STEP N.3: STROFINARE BENE LE SETOLE CON UNO SPAZZOLINO

Trascorsa un’oretta circa, prendete un vecchio spazzolino da denti e strofinate bene le setole e la base delle vostre spazzole. Questo passaggio vi aiuterà a rimuovere per bene tutti i residui che vi si annidano. Sempre strofinando sciacquate bene le spazzole sotto l’acqua corrente.

ClioMakeUp-spazzole-tool-capelli-come-pulirli-clio-metodi-fai-da-te-11

Una volta sciacquate riponetele sulla carta assorbente e lasciatele asciugare bene, anche sopra i termosifoni se li avete in casa, per una notte intera perché l’acqua potrebbe entrare nel cuscinetto e uscire quando vi state spazzolando.

ClioMakeUp-spazzole-tool-capelli-come-pulirli-clio-metodi-fai-da-te-7

A questo punto riponetele in un cassetto per evitare che la polvere si accumuli tra le setole e poi si depositi sui capelli puliti quando andrete a spazzolarli.


Sarà necessario ripetere questo procedimento una volta al mese a meno che voi non le condividiate con vostra sorella, vostra mamma o la vostra coinquilina, in quel caso sarà opportuno lavarla più spesso.

ClioMakeUp-spazzole-tool-capelli-come-pulirli-clio-metodi-fai-da-te-8

COME PULIRE PIASTRE E PHON

Anche la pulizia di piastre e phon è molto importante. Un metodo facile e soprattutto veloce per renderli splendenti è quello di strofinarci sopra un dischetto di cotone inumidito con sola acqua.

Alcuni consigliano di utilizzare dell’alcool diluito sempre con acqua, ma in questo caso dovrete rimuoverne bene i residui e lasciarli asciugare bene prima di utilizzarli.

ClioMakeUp-spazzole-tool-capelli-come-pulirli-clio-metodi-fai-da-te-3Credits: Luxyhair

Esistono poi in commercio anche dei prodotti specifici, ma ovviamente si tratta di rimedi meno economici.

Per quanto riguarda il phon, se il filtro si può rimuovere lavatelo con sapone e acqua spazzolando bene sempre con il vostro spazzolino da denti, sciacquatelo e asciugatelo bene prima di inserirlo nuovamente.

ClioMakeUp-spazzole-tool-capelli-come-pulirli-clio-metodi-fai-da-te-4
Credits: Luxyhair

ClioMakeUp-spazzole-tool-capelli-come-pulirli-clio-metodi-fai-da-te-5
Credits: Luxyhair

Se siete interessate alla cura dei capelli a 360° leggete qui questi altri post, potrebbero fare al caso vostro:

1) GUIDA AI 3 TIPI FONDAMENTALI DI SPAZZOLE PER CAPELLI: SOTTO LA DOCCIA, PER LO STYLING E DA TUTTI I GIORNI!

2) SPAZZOLE PER CAPELLI: MILLE TIPOLOGIE, UNA SOLA QUELLA GIUSTA! COME CAPIRE QUAL È QUELLA ADATTA A NOI!

3) CAPELLI PULITI PIÙ A LUNGO: 7 TRUCCHI PER RENDERLO POSSIBILE!

ClioMakeUp-spazzole-tool-capelli-come-pulirli-clio-metodi-fai-da-te-9
Le spazzole per capelli preferite di Clio!

Ebbene ragazze, per questo post è tutto! Questi erano tutti gli step fondamentali per pulire al meglio spazzole e tool per capelli. Adesso siamo davvero curiose di sapere quali sono i vostri metodi per tenere in ordine e puliti vostri accessori. Ogni quanto lavate le vostre spazzole? Che prodotti utilizzate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione e un saluto dal TeamClio! 🙂