L e unghie di Halloween non possono mancare per la notte di Ognissanti. Sfoggiare una nail art a tema con la festa, infatti, è sempre una buona idea, che decidiate di travestirvi oppure no.
I colori su cui puntare per delle perfette unghie di Halloween sono l’arancione, il viola e il nero, ma anche il bordeaux per le amanti delle decorazioni più horror. Quanto ai protagonisti della vostra nail art per Halloween, non possono mancare unghie con teschi e con zucca o delle unghie da strega ispirate al celeberrimo The Nightmare Before Christmas.
Da abbinare al costume o da sfoggiare come accessorio beauty divertente per la settimana, le unghie di Halloween sono delle piccole opere d’arte da realizzare con stickers oppure con decori da riprodurre a mano libera. Vi sono proposte manicure più elaborate ma anche unghie Halloween semplici, minimal e perfino eleganti, altrettanto di impatto.
Allora bellezze, curiose di scoprire le migliori unghie di Halloween per trovare l’ispirazione perfetta per una manicure terrificante? Continuate a leggere il post!
Via Pinterest
LE UNGHIE PER HALLOWEEN SONO RIGOROSAMENTE A TEMA HORROR
Per chi desidera osare davvero con delle unghie di Halloween spaventose e un po’ splatter, la nail art a tema horror è d’obbligo. Punti di sutura, aghi e chiodi possono diventare parte integrante di una manicure creepy e davvero horror da abbinare ai costumi di Halloween più paurosi.
Via Pinterest
Un effetto più semplice da ricreare per delle unghie Halloween facili da fare da sole è quello delle unghie insanguinate: basta realizzare una base trasparente o nude e aggiungere dello smalto bordeaux per disegnare delle gocce di sangue.
Credits: @merciclenails Via Instagram
Se siete delle amanti del macabro, le vostre unghie saranno una perfetta scena del crimine. Su una base bianca, scatenate la fantasia realizzando schizzi di sangue, impronte di mani e altri dettagli in un bel rosso acceso.
Via Pinterest
DECORAZIONI CON TESCHI, MUMMIE E FANTASMI PER UNA NAIL ART SPIRITOSA
Sulle unghie di Halloween le decorazioni non devono per forza essere macabre e spaventose, infatti potete scegliere di dedicare la vostra nail art a personaggi più divertenti come dei simpatici fantasmi.
Credits: @polishwaxnailbar Via Instagram
Tra i decori per le unghie di Halloween più inaspettati e facili da realizzare ci sono anche le mummie: tutto ciò che dovete fare è partire da uno smalto scuro e realizzare dei piccoli occhi con il dotter e dello smalto bianco e nero. Con un pennello più piccolo, poi, realizzate delle linee orizzontali sul letto ungueale e la vostra mummia sarà perfetta!
Credits: @everaftersalonstudio Via Instagram
Uno dei personaggi più amati è indubbiamente Jack Skeletron protagonista di The Nightmare Before Christmas e, se vi va, anche delle vostre unghie a tema Halloween da abbinare a una base nera e a qualche dettaglio viola e lucido.
Via Pinterest
In tema di scheletri, la nail art più glamour e spaventosa è dedicata ai teschi messicani, con tanto di fiori e dettagli coloratissimi. In questo caso, realizzarla da sole non è affatto semplice, poiché si tratta di una nail art con disegni complessi ed elaborati, davvero ricca di dettagli: con l’aiuto di una mano esperta, però, la vostra manicure non avrà rivali durante la Notte delle Streghe.
Credits: @nailpromagazine Via Instagram