#3 COME VESTIRSI A GENNAIO 2024? RICICLANDO IL MUST DELLE FESTE: IL MAGLIONCINO

Quando le feste finiscono e inizia il nuovo anno, immancabilmente prediligiamo uno stile molto più semplice. Questo non significa che dobbiamo mettere da parte il maglioncino che ci ha accompagnato durante questo periodo. È un capo dalle mille vite perché ne esistono così tante versioni che vanno sempre bene. 

cliomakeup-come-vestirsi-gennaio-2024-6

Credit: @lechicchediarianna via Instagram – Il maglioncino a quadri della foto in alto è adatto ai mesi più freddi 

Il maglioncino tartan è un grande classico che dà il meglio di sé con un paio di pantaloni palazzo in velluto. Per far sì che il look sia ancora più comodo provate ad aggiungere un cappotto over e un paio di stivaletti neri con tacchi per il lavoro o flat per il tempo libero: l’outfit gennaio 2024 è servito. 

Il maglione è il capo ideale per combattere il freddo di gennaio

Un altro evergreen è il maglione a trecce, ancora meglio se a collo alto, che con un paio di jeans e le Ugg crea il look antifreddo per eccellenza. 

cliomakeup-come-vestirsi-gennaio-2024-7

Credit: @la_bugia_bianca via Instagram – Il maglione a trecce protegge dal freddo



#4 A GENNAIO LA GONNA DI LANA DÀ IL MEGLIO DI SÉ

Inverno e freddo non significano solo pantaloni e jeans, anche la gonna si ritaglia il suo posto di tutto rispetto. Quella da preferire è in lana che mantiene al caldo persino nella versione mini se abbinata a un paio di stivali alti. Mentre se volete rendere più easy il risultato, che ne dite di combinare con un paio di sneakers? Immancabile poi il cappotto, scegliete voi quello che preferite. 

cliomakeup-come-vestirsi-gennaio-2024-8

Credit: @vic_shop_cittadella via Instagram – La gonna di lana mantiene al caldo anche in inverno

#5 IL GRIGIO PER COMBATTERE IL GRIGIORE

Sembrerà strano ma il segreto per vestirsi a gennaio 2024 ed essere cool è scegliere un colore che si abbini al mood delle giornate invernali: il grigio. 

cliomakeup-come-vestirsi-gennaio-2024-9

Credit: @carlottamarioni via Instagram – Il grigio rende l’outfit elegante

La tonalità super elegante ha il pregio di rendere ogni outfit sobrio o di carattere a seconda degli accessori e del make-up scelto. Cappotti, maglioni o vestiti nelle diverse tonalità di grigio conquistano quel twist in più semplicemente aggiungendo una borsa colorata o un rossetto rosso. 

#6 PEACH FUZZ, IL COLORE PIÙ COOL DELL’ANNO

Il Peach Fuzz è il colore dell’anno non solo perché è stato eletto dall’Istituto Pantone, ma anche perché è così delicato che si sposa con qualsiasi tonalità. La combo con il grigio è scontata, ma anche con il denim, il bianco e il beige riesce a far emergere la sua delicatezza. Volete osare? Allora provate con il rosso e il risultato sarà sorprendente. 

cliomakeup-come-vestirsi-gennaio-2024-10

Credit: @royalsoffashion via Instagram – Il Peach Fuzz è il colore da sfoggiare fin da gennaio

Se volete rimanere aggiornate sulle tendenze fashion, non perdete questi post: 

1) COLLANT TERMICHE, FODERATE E CON PILE: IDEE PER GAMBE CALDE E COOL

2) COME INDOSSARE I VESTITI IN LANA: IDEE E ABBINAMENTI

3) CUFFIE INVERNO 2024, LE IDEE FASHION PER STARE AL CALDO CON STILE

cliomakeup-come-vestirsi-gennaio-2024-11

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano alcuni consigli su come vestirsi a gennaio 2024, ora come sempre la parola passa a voi: quale outfit preferite? Vi piace indossare la gonna o i pantaloni? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here