Tra fiocchi extra-large, colori pastello, cascate di raso e forme a campana c’è da dire che molte celebrities hanno scelto di vestirsi da uova di Pasqua nel corso degli anni, motivo per cui questo è il periodo giusto per attingere a questi look e per guardarli insieme, cosa ne dite?

Le star italiane ma soprattutto quelle internazionali possono essere super eccentriche, ecco perché voglio analizzare con voi questi abiti così particolari, focalizzandomi soprattutto sui trucchi che sono stati abbinati a queste creazioni!

Cosa aspettate allora? Iniziamo a leggere il post! Andiamo!

Schermata 2015-04-03 alle 13.08.16

CELEBS CHE NON PASSANO INOSSERVATE

A ispirare questo post è stata sicuramente Rihanna ai Grammy Awards nel 2015, che ha stupito tutti con un enorme e vaporosissimo vestito rosa confetto, ben lontano dal suo solito stile sexy e trasgressivo! Il make-up assolutamente minimal (occhi appena definiti, sopracciglia folte e pelle omogenea ma non scolpita) e i ciuffetti di capelli che scappano ribelli dal raccolto sono i tocchi vincenti, perché riescono a sdrammatizzare un uovo di Pasqua abito importante e pesante con ironia.

rihanna-grammys-2015

rihanna-arrives-at-the-the-57th-annual-grammy-awards-on-february-2015-getty__large


Sullo stesso genere, che ricorda un po’ i tutù delle ballerine, troviamo la maxi-gonna indossata da Lena Dunham: i toni sono sempre quelli del rosa, ma con un effetto ombré che parte da un rosino chiaro in vita e scende fino a diventare un bel “rosso red carpet”. Lena ha scelto di abbinare il rossetto a uno degli strati finali, quindi un corallo abbastanza delicato, mentre ha realizzato un trucco molto grafico con l’eyeliner sugli occhi, che a mio parere le indurisce lo sguardo.

66th Annual Primetime Emmy Awards - Arrivals

Emmys-Red-Carpet-Interviews-2014-Video

BALZE E VOLANT PER ABITI SUI COLORI PASTELLO

Un altro abito arricchito da una cascata di balze e volant è quello sfoggiato da Amy Adams agli Oscars del 2013, grigio perla con un tocco di azzurro, molto principesco (sembra un po’ Cenerentola). Il trucco è piuttosto semplice, con gli occhi intensificati da un marrone metallico, ma delicato, e un accenno di rossetto nude sulle labbra. Un uovo di gran classe, bisogna ammetterlo!

634.amy2.cm.22413

85th Annual Academy Awards - Arrivals

La fantasia e i colori dell’abito di Zoe Saldana non sono proprio da uovo di Pasqua, ma la forma a doppio palloncino della gonna la fa rientrare in questa carrellata; ha scelto un trucco molto soft, appena più carico sullo sguardo, mentre la pelle e le labbra sembra quasi al naturale (anche se noi sappiamo bene che non è così hehe)!

images-article-2014-05-06-488334177

zoe-saldana-at-met-gala-2014-in-ney-york_6

GONNE A UOVO…IN PERFETTO MOOD EASTER

Continuiamo con le gonne ampie, un po’ a uovo: trovo davvero carino e moderno il completo di Sarah Hyland, che ha abbinato un semplice top bianco a una specie di campana color corallo che cade morbida a terra.

Il make-up è piuttosto pesante, sicuramente molto più “adulto” rispetto all’outfit: lo sguardo sui toni del bronzo va ancora bene, ma la pelle carica di fondotinta e illuminante, così come il rossetto nude/marroncino coprente la invecchiano un po’. In realtà penso che si tratti di una scelta strategica, visto che Sarah, pur essendo giovanissima, ha una faccia molto da bambina, tonda e con gli occhioni, quindi probabilmente cerca in tutti i modi di dimostrare la sua età effettiva.

66th Annual Primetime Emmy Awards - Arrivals

66th Annual Primetime Emmy Awards - Arrivals

 

Tutto un altro genere il vestito sui toni del turchese e del blu indossato da Taylor Swift: in questo caso la maxi-gonna ha uno spacco profondissimo che tiene scoperte le lunghe gambe della cantante, attirando l’attenzione sui sandali viola a contrasto. Non ci sono grandi sorprese nel trucco, che riprende il blu dell’abito e degli occhi di Taylor.

Taylor-Swift-2015-Grammy-Awards-Red-Carpet-Fashion-Elie-Saab-Tom-Lorenzo-Site-TLO-2

taylor-swift-grammys-2015-grammy-awards2

 

Cliccate qua per leggere il resto del post e scoprire altri abiti da uovo di Pasqua!