RIHANNA

Dopo due collaborazioni per le limited edition della linea classica di MAC, le RIRI ♥ MAC, Rihanna è stata coinvolta anche in Viva Glam: il suo stile “sicuro e impavido” (come è descritto sul sito del brand) le ha dato accesso a ben due campagne consecutive. La prima senza veli e “coperta” solo dall’ombra delle lettere VG, la seconda in versione “Marilyn alternativa”: i colori sembrano quasi “al negativo” e lo stile eccessivo, stravagante, inedito e sexy… è quello di MAC 😉 !

Cliomakeup-Viva-Glam-Riri

Cliomakeup_riri2_VivaGlamA Clio non era piaciuto per nulla, però, il rossetto proposto dalla cantante: il finish frost e il color seppia/dorato/marroncino è decisamente … per poche!

MILEY CYRUS

“Pansessuale” è una parola che, in qualche modo, ha diffuso (ma non inventato!) Miley Cyrus: il suo outing ha lasciato, infatti, molte bocche aperte. Cosa vuol dire “pansessuale”? Significa che si prova attrazione non solo verso i due sessi “biologici” (maschi e femmine), ma anche verso le identità sessuali più borderline, compresi i transgender. Il suo ribellarsi anche alla sola categoria di “bisex” è stato apprezzato e il suo stile spesso estremo ha fatto sì che diventasse la portavoce ideale per Viva Glam!



Viva Glam

cliomakeup_I prodotti proposti sono stati, per altro, tra i più apprezzati di queste collezioni: la prima era tutta sul fucsia (e il rossetto era davvero bello – qui lo vedete indosso a Clio)!

cliomakeup_miley-cyrus-viva-glam-beauty-ftr

viva-glam-news-03La seconda, invece, è dedicata all’arancione! Ma non fatevi intimidire: anche Clio, che spesso è reticente verso queste tonalità, ha trovato il rossetto davvero fantastico! Ne ha parlato (benissimo) nel post in cui mette a confronto 14 suoi nuovi rossetti!

ARIANA GRANDE

I rumors parlavano di Caitlyn Jenner come nuova testimonial (scelta prevedibile!), ma ciò che è certo, per ora, è che sia Ariana Grande la new entry tra le portavoce della campagna! Per adesso si conosce l’ispirazione della campagna: “bad girl” e “good girl”. Non certo il concetto più originale di sempre, ma, come vi abbiamo accennato, è caro all’azienda. Più che una constatazione, quello di essere insieme brava e cattiva ragazza, secondo la filosofia di MAC, dovrebbe essere un diritto. Ecco perché è stata scelta la giovanissima Ariana Grande: incarna chi si è presa quel diritto e ne ha fatto la propria cifra distintiva!

VGSS16_STANDARD_LOWRES (2)

La collezione – in uscita in Italia a febbraio 2016 – sembra essere composta da due prodotti: il protagonista indiscusso dovrebbe essere il rossetto viola scurissimo, il quale rappresenta bene lo stile di Ariana portato all’estremo (è stata lei una delle prime a portare il viola puro sulle labbra) e i trend del momento. Il gloss sembra un po’ (tanto) glitteroso, ma non giudichiamo prima di vederlo dal vivo.

VGSS16_AMBIENT_LOWRES (1)

CLIO_Ariana-Grande-for-MAC-Viva-Glam-Spring-2016-1Già da questa immagine sembrano entrambi più discreti. Staremo a vedere! 

Ragazze, conoscevate tutte le testimonial di Viva Glam? E l’iniziativa? Quale campagna avete preferito? Avete mai acquistato prodotti di queste collezioni? Siete meglio disposte a comprare un prodotto sapendo che il 100% verrà devoluto in beneficienza o, per i prodotti make-up, preferite comunque risparmiare. E, con il panorama di oggi, chi vi piacerebbe eleggere come futuro volto di questa iniziativa? Fateci sapere tutto! Un bacione da tutto il team!

Se vi è piaciuto questo post, vi consigliamo anche:

1) CLIO VI RACCONTA LA STORIA DI MAC E I SUOI TOP E FLOP DEL BRAND!

2) TUTTI I ROSSETTI MAC PREFERITI DA CLIO (VIDEO)!

3) TUTTI I ROSSETTI MAC PREFERITI DA CLIO (POST)!

4) COOLSPOTTING TUTTI I VOLTI DI CHANEL N°5!

 

...
1
2
3
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteCoolspotting: Laura Chiatti
Prossimo PostAutunno: 10 abitudini beauty da abbandonare SUBITO!

32 COMMENTI

  1. Bel post, molto interessante. Anche se sono un po’ perplessa sulla scelta di alcune icone… Voglio dire, boy george è uno che ha fatto la storia, ariana grande….chi??

  2. Alcune campagne mi piacciono molto, alcune meno, alcuni personaggi mi piacciono, alcuni per niente. Ma la lotta contro HIV e l’AIDS è importantissima e lo sforzo lo dobbiamo fare tutti. Il messaggio dovrebbe essere questo qui.

  3. Nicki Minaj femminista?
    Secondo me si dovrebbe fare una bella distinzione fra chi si rispecchia una filosofia per via della propria vita, e chi invece se ne fa portavoce per questioni di pubblicità e marketing.
    Ma la campagna è apprezzabile, dato che devolvono tutto in beneficenza.

  4. Ho appena comprato il mio primo rossetto Mac e prevedo i prossimi, volevo prendere un rossetto nero e credo proprio che prenderò questo nuovo Viva Glam perchè lo trovo fantastico!

  5. Per le nuove generazioni é una vera e propria icona.
    Una che si schiera apertamente per i diritti delle persone e rivendica il suo essere donna.
    Recentemente ha litigato con i giornali dicendo che con chi sta è affare suo, una donna dev’essere considerata per quello che é e non ha più valore se sta con qualcuno di famoso.
    Dimostra di essere una tosta.

    Detto ciò continua a starmi sulle palle peró il rossetto è bellissimo ahhaha

  6. non conosco mac, non l’ho mai calcolato più di tanto per…..invidia……dato che non ho negozi vicini,e i prezzi sono comunque alti per me.
    Però rendo atto che con queste campagne fanno una cosa buona e ciò mi piace, soprattutto se devolvono tutto il ricavato. Dovrebbero farlo tutti, e più spesso. Un po’ a turno, tipo ogni brand una volta l’anno per una campagna diversa……loro che possono, e che possono devolvere tanto, che lo facciano!
    Poi, si spera sempre che scelgano di devolvere qualcosa autonomamente, di tasca loro, senza dirlo a nessuno, e senza che sia il ricavato di ciò che noi abbiamo acquistato.

  7. Allora c’è solo da sperare che continui così e non sia solo una moda del momento (visto che adesso è un tema praticamente all’ordine del giorno)

    Comunque il rossetto è bellissimo, ma non saprei portarlo

  8. Mondo meraviglioso quello viva glam, considerando che TUTTO il ricavato va a una buona causa e non i soliti 1 – 2 euro. Detto questo… Voglio tantissimo il rossetto di Ariana Grande, sarà sicuro mio!

  9. È bello che vada tutto per la ricerca, ma essendo entrata da non molto nel mondo del make up non ho ancora acquistato uno di questi rossetti. Sono felice che i post siano aumentati, oggi ho un bel po’ da leggere 😛

  10. Non conoscevo tutti i volti delle campagne Viva glam, Il post è molto bello e permette di apprezzare tutto il lavoro che ha fatto MAC negli ultimi anni per una causa così importante 🙂 sicuramente prenderò il prossimo rossetto di adriana e budget permettendo, anche qualcuno dei vecchi viva glam perchè ammiro il fatto che venga devoluto l’intero ricavato e non soltanto una percentuale simbolica

  11. La fiera della finezza proprio… per me la voglia di acquistare cala drasticamente vedendo tutte queste pacchianate

  12. Ma non si sa ancora quando uscirà il Viva Glam Ariana Grande?? Il rossetto sembra una meraviglia! E quello ispirato a Dita Von Teese? E’ un po’ che se ne parla ç_ç

  13. Mac credo che sia l’unico brand che devolva tutto il ricavato alla ricerca.
    Comunque la prima campagna con RuPaul è spettacolare!

  14. Ciao Clio, bel post!!! Belle queste campagne!!! 🙂
    Non ho prodotti Mac probabilmente perchè non c’è Mac nella mia città, quindì non vedendo i prodotti dal vivo non mi viene troppa voglia di acquistarli.
    Però sì mi piace l’idea che comprando un rossetto il ricavato vada in beneficienza!!! 🙂

  15. fa ridere che tu ne faccia un vanto, del non aver colto neanche in minima parte il significato delle “pacchianate”

  16. Ah ma guarda che io ho colto il senso delle cause e mi stanno anche bene, poi non è da tutti devolvere ben il 100%. Solo trovo che alcune immagini siano veramente di poco gusto. Secondo me si poteva rendere una campagna efficace anche in modo un po’ più fine..poi se ti va ridi pure e il vanto l’hai colto solo tu

  17. non comprendo se l’ipocrisia del tuo commento è voluta o se è una mera coincidenza.
    Comunque mi spiace per il tuo personale indice di buon gusto. Non devi vivere una vita facile, se ti bastano delle normalissime foto per storcere il naso.
    Non c’é niente di fine nella vita, né in malattie come l’AIDS. Non vedo perché rincorrere i tuoi personalissimi standard in un contesto in cui non ci azzeccano niente.

  18. Ma ipocrisia di che??? un’immagine può piacere come non piacere, non ci vedo niente di strano e ovviamente nulla toglie alla bontà della causa. Ti rendi conto che stai attaccando una persona sul nulla vero? Se la Minaj la trovo poco elegante e idem la sua posa a te che problemi da? Forse è il caso di infervorarsi per qualcosa di più serio che non un commento che riflette il gusto personale

  19. commentavo l’ipocrisia del parlare di cause che “ti stanno anche bene” quando poi passi il resto del post a spiegare cosa non ti sta bene XD
    E io invece ti dico che non è il caso di provare ad indovinare il tono delle mie risposte, visto che sembra tu non sia molto brava. Se mi fossi infervorata te ne saresti accorta, ti assicuro.
    Anche io ho espresso la mia opinione, e la mia opinione è che provo una tristezza infinita nel vedere che nel 2015 ancora si giudicano volgari (o, se preferisci, poco fini) persone che non si conoscono per una posa in una foto. Non è una posa provocante a delegittimare la serietà di una persona e la causa nei confronti della quale quella persona si è spesa.
    Poi a me il tema dell’argomento non sembra proprio un “nulla”…

  20. Per la Mac regna sovrana, è la regina dei brand di makeup e nessuno per me al momento ha mai raggiunto i suoi livelli e l’esistenza di questa raccolta fondi con Viva Glam, esistente ormai da svariati anni, dimostra come sia un passo avanti a tutti già da molti anni. Se vincessi al superenalotto, credo che la Mac mi eleggerebbe ben presto cliente onorario. E non parliamo dei rossetti, meraviglie del creato! 🙂

  21. Mi piace molto l’intento di tutte queste campagne che supporto a pieno!!! Ma, sinceramente non comprerei questi rossetti, ok sono in edizione limitata ma son colori che proprio non mi corrispondono, alcuni davvero particolari!

  22. io ho gurdato tutte le collezioni pa a parte qualcosina, trovo che date le testimonial avrebbero potuto trovare colori molto più originali, per me di veramente nuovo e appetibile c’è dolo i rossetto tra il dorato/bronzo, per il resto mi sarebbe interessata una palette ombretti, che però avendo cambiato colore di capelli non è più adatta. Ripeto Mac potwva fare molto di più anche le trosse pennelli sono abbastanza solite, non credo comprerò nulla. Ciao, grazie

  23. Non avevo mai acquistato niente della campagna (e in realtà quasi niente di Mac in generale, visto il mio budget), ma la causa è sicuramente meritevole, così come il fatto che donino tutto il ricavato, quindi riflettendoci penso che prossimamente lo farò…. e iniziare dal rossetto scurissimo della collezione di Ariana Grande (anche se devo dire che come testimonial la trovo un po’ meno di impatto rispetto ad altri del passato) mi sembra un ottimo modo :))

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here