4)Schermata 2015-11-02 alle 08.56.22

– Quello dei rossori sul viso dovuto al freddo, ai capillari, alla cuperose, all’emozione etc è un ‘problema’ abbastaza comune tra tutte noi.
Ho deciso quindi di prendere questa domanda come esempio per rispondere a più persone possibili e darvi qualche consiglio più specifico a seconda delle varie esigenze.

cliomakeip couperose-rimedi-naturali-e-non
Per quanto riguarda la couperose, nello specifico, ci sono degli ottimi prodotti che io mi sento di consigliare: quelli de La Roche Posay, un brand di cui io mi fido molto soprattutto per quanto riguarda la skincare e problemi di questo tipo, e i fondotinta della Clinique, che ne ha di specifici proprio per coprire meglio i rossori.

rosaliac-arUn esempio è questo gel anti rossori, prezzo circa €16,00



clq_6MNY_250Even Better Makeup SPF 15  Fondotinta Antimacchie SPF 15, Prezzo €36,00

Per i problemi di pelle arrossata per colpa dei capillari, brufoletti o irritazioni, se non si vogliono comprare creme specifiche e si vuole agire con il makeup, di solito una delle cose migliori da fare è scegliere un primer o un correttore verde, colore che come sapete riesce ad ‘annullare’ visivamente il rossore.
Anche in questo caso, uno dei miei prodotti preferiti è il correttore in penna de La Roche Posay:
2130536

Mi capita di trovare dei correttori verdi molto scuri tra i vari brand, ma questa colorazione più intensa va bene solo per le carnagioni più mediterranee.
Per quelle più pallide consiglio invece delle tonalità di verde più chiaro e delicato, che contrasti comunque il rossore ma senza creare delle macchie (un consiglio per utilizzarlo al meglio, è quello di picchiettarlo sulla zona interessata invece di stenderlo, in modo da non diffonderlo troppo sul viso).

Schermata 2015-11-02 alle 12.13.22Lo faccio vedere bene nella review! 😉

Quando si usa un correttore di questo tipo (ma il discorso vale anche per gli altri correttori aranciati per le occhiaie etc), dobbiamo comunque utilizzare subito dopo anche un correttore beige che si avvicini il più possibile alla nostra carnagione, in modo da poter uniformare il tutto e rendere davvero invisibile il nostro rossore.

Per i rossori improvvisi, quelli che possono apparire durante la giornata per l’emozione, purtroppo non si può fare molto, perché è difficile prevedere il momento in cui diventeremo rosse e soprattutto perché anche se abbiamo un fondotinta coprente, il rossore molto acceso potrebbe non nascondersi del tutto.
In questi casi consiglio al massimo di provare anche dei fondotinta minerali in polvere, che se usati anche da bagnati possono avere una maggiore scrivenza e riuscire quindi a camuffare meglio il tutto.

 

5)halloween
– Quest’anno io e Claudio siamo stati in giro per Manhattan e abbiamo girato un bel vlog che vedrete presto online sul mio canale! 😉

12145345_706319876170019_943288219_n

Ma abbiamo anche preso tantissimo freddo! 🙁 Le temperature erano davvero basse e per vedere la parata con tutte le persone travestite per l’occasione, abbiamo dovuto aspettare un’ora per strada, perché siamo arrivati in anticipo per non perderci nulla!
Abbiamo avuto anche un po’ di difficoltà a girare per la città, perché per questo tipo di eventi New York si mobilita chiudendo anche diverse strade e passaggi, quindi bisogna allungare sempre un po’ la strada quando si è in giro.
A parte questo, devo dire che qui la festa di Halloween è molto sentita! E’ una delle sei ricorrenze più importanti, ed è bello vedere come la città intera partecipi!
Per quanto riguarda invece i bimbi e il famoso giro per il ‘dolcetto o scherzetto’ (o se preferite ‘Trick or treat‘!) premetto che io e Claudio raramente restiamo a casa la notte di Halloween…

Children Trick-or-treating

Ma quando è capitato di essere a casa, vi confesso che fino a qualche tempo fa mi vergognavo sempre un po’ perché ero sempre sprovvista di dolcetti in casa!
Una volta ho anche proposto a Claudio di spegnere le luci, in modo da fingere di non essere a casa ed evitare che i bimbi suonassero alla porta, ma c’è stato anche un anno in cui ho anche comprato talmente tanti dolci… e poi non è venuto nessuno! 😀
Forse dipende dal fatto che bisogna comunque mettere dei ‘segnali’ fuori dalla porta, per far capire ai bambini che possono suonare, e credo che in generale ci siano comunque delle abitudini precise, quindi è difficile che i bimbi vadano a suonare casa per casa. 🙂

Con questo era tutto ragazze! Presto vedrete il nostro vlog di Halloween, ma nell’attesa ditemi anche voi come l’avete passato e come vi siete travestite! Voi come ve la cavate con i rossori del viso? Amate gli ombretti liquidi e li trovate più comodi di quelli in polvere? Rispondete anche voi a queste domande, ma naturalmente non dimenticate di farmene delle altre in modo da potervi rispondere quanto prima! 😉

Se vi siete perse le domande e le risposte dello scorso mese e volete leggerle, ecco qui i link:

1) 5 domande e 5 risposte: EXPO, trucco per occhi che lacrimano, mascara sopracciglia, correttore come primer e i prodotti di Charlotte Tilbury!
2) 5 domande e 5 risposte! Cambiamenti, serie tv, ombretti, maschere occhi e applicazione del blush!

Un bacione bellezze! 😉

106 COMMENTI

  1. Halloween non mi piace proprio, trovo che sia una festa “importata” e in quanto tale non sentita… almeno per come la vedo io.
    Clio ora che arriva il freddo e quindi mani e labbra sono sempre in condizioni disastrose, ci faresti un post sulle varie strategie per avere mani e labbra belle idratate, magari consigliandoci tante buone creme mani, stick labbra, etc… ?!?
    Grassie 🙂

  2. Grazie per aver risposto alla mia domanda Clio!!!! 🙂 sto provando due cremine di Avene per i rossori sul viso, una che uso su tutta la base che ha anche spf 30 e l’altra solo attorno al naso dove ho un paio di capillari evidenti, qualche risultato comincia ad esserci! proverò di sicuro il correttore la roche! grazie ancora!!
    ti mando un abbraccio grande!

  3. Buongiorno a tutte! La mia domanda può sembrare strana e non c’entra con il make up, ma volevo sapere se era vero che in America non si può fumare, o meglio, se è vero che ci sono dei luoghi apposta per farlo e che invece in giro ti guardano male. Se si, per quale motivo hanno fatto questa scelta? Grazie un bacio

  4. Ciao! Io sono stata per un po’ a Boston e a San Diego, e sì, ci sono dei punti anche all’aperto dove non si può fumare, e se lo fai vieni subito ripreso. Inoltre io ho visto pochi americani fumare per strada, e praticamente nessuno buttare a terra i mozziconi! In compenso alcuni passanti sgridano chi lo fa 🙂 non so se siano cambiate le cose, ma quando andai io era così!

  5. Ciao Clio 😀 ho una domanda (credo) impossibile, dato che non ho mai trovato risposta. Ho le labbra piuttosto carnose e il labbro inferiore sporgente, e non riesco a portare non solo rossetti scuri, ma neanche un semplice rosso, perché si vede tantissimo lo stacco tra interno ed esterno del labbro!! Non c’è un modo per risolvere la cosa, vero?

  6. Ciao Clio, problema rossetti: quasi tutti (gloss compresi) mi si sbriciolano, un po’ come succede a te con quello di H&M che ci hai raccontato ieri. È perché ho sempre comprato prodotti scadenti o può essere dovuto ad altro (idratazione, metodo di applicazione…)?

  7. Ciao Clio,
    innanzitutto grazie per la tua disponibilità a rispondere alle tue domande, in questo modo riusciamo a sentirti più vicina a noi! A Dicembre farò il mio viaggio di nozze negli USA! Mi sono sposata ad Ottobre ma tra i lavori di casa e il matrimonio avevamo finito i soldini quindi abbiamo dovuto rimandare il viaggio più avanti. Tra le tappe abbiamo previsto anche 4 giorni a NY ma andremo lì dopo capodanno. Ci hai dato sempre informazioni utilissime sui prodotti da non farsi scappare (mi sono scritta tutto eh eh!) e anche sui posti da vedere, ma siccome io soffro molto il freddo temo di patire e vorrei chiederti: come è meglio attrezzarsi per il clima di New York in inverno? Oltre a sciarpe, cappelli e guanti cosa è meglio indossare? Calzemaglia, piumini o antivento? Io ho un parka ma per il clima veneto è sufficiente, per il clima di New York non credo e non so cosa comprare! Ma magari questa cosa può interessare altre ragazze che andranno lì!
    Grazie mille e un caro saluto a te e a tutta la tua squadra!
    Laura

  8. Io Halloween l’ho passato molto tranquillamente con una cenetta con il moroso (non la sentiamo molto come festa) … In compenso ho truccato dei miei amici che avevano una festa in tema

  9. Il tempo di ritornare a Torino, sto partendo da Londra, tra poco, e ti comunico la crema che usa mia madre che da cosa leggo, mi pare abbia il tuo stesso problemino. Un po’ di miglioramenti ci sono! ti scriverò in serata o domani!

  10. ciao Clio, ogni anno la sera di hallowen accendo fuori nella mia veranda una piccola zucca con un lumino profumato , che con la sua essenza mi invade tutta la veranda creando la vera magia di quella notte , consiglio di provare perché è di gran effetto , mentre la serata la trascorriamo facendo una classica cena in famiglia . baci.

  11. Ciao Clio!come ben sai dopo circa 3 mesi si deve cambiare la testina del clarisonic…visto che le testine sono un po’ costosette c’è un altro modo per poter riutilizzare quelle usate?grazie mille!

  12. Scusa il fuori tema ma da Douglas ho visto i rossetti di Monica Bellucci per Dolce&Gabbana,Clio o voi ragazze li avete provati?E quello di Sophia Loren?

  13. Ciao! Purtroppo ho il tuo stesso problema….e ho anche 2 capillari evidenti vicino al naso (mal comune….)! Potresti dirmi qual’e’ la crema che metti in questa zona? Grazie mille! Inoltre vorrei consigliarti il siero riequilibrante per pelli reattive e delicate di Biofficina Toscana, io l’ho trovato ottimo sui rossori, sia puro sia aggiungendo alcune gocce alla crema abituale…ora l’ho finito e lo ordinerò di nuovo ( su eccoverde). Pensa che lo scorso anno l’ho regalato al mio migliore amico che aveva delle ustioni causate da radioterapia e lui ne ha tratto giovamento! Ciao

  14. Ciao Luisa, visto che ho lo stesso problema di Lidia e di tua mamma, potresti far sapere anche a me il nome della crema che usa tua madre? Ti ringrazio moltissimo!

  15. beh x i rossori da emozione io utilizzo questo metodo: quando so di essere al centro dell’attenzione o comunque esposta a domande imbarazzanti sciolgo i capelli cosi orecchie e guance che sono le prime ad arrossarsi vengono coperte e il “danno” è limitato 🙂

  16. C’è stato un periodo, tanti anni fa (ma comunque ero grandicella) che arrossivo appena mi si rivolgeva la parola, avevo iniziato a darci peso e ovviamente era partito il circolo vizioso….più mi fissavo, più arrossivo. Ero arrivata ad andare al lavoro tutti i giorni con il dermablend, perchè solo con quello mi sentivo meno esposta…e pensare che allora di imperfezioni non ne avevo nemmeno!
    Beh ragazze, poi per fortuna il problema è rientrato da solo. Ho terminato quel lavoro, e forse la cosa era legata a quell’ambiente, perchè pian piano è sparito anche il problema.
    Adesso, con quasi 10 anni in più, mi capita talmente raramente di arrossire che quasi mi manca.
    Quello che vi posso dire, se i rossori sono da timidezza, non preoccupatevene, e soprattutto non fatene una malattia. Lo so, da molto fastidio, ma spesso la gente non ci fa nemmeno caso, ci facciamo caso noi, ci fissiamo, e ci creiamo a volte un problema che non esiste. E’ anche bello essere ogni tanto così candide da arrossire ancora! è più brutto quando non succede mai….ci si sente un po’ glaciali, un po’ vecchie, come se ormai si fosse già provata ogni emozione e non ci si stupisse più per una emozione nuova.

  17. eh si, io infatti ho già le mani in condizioni pietose…..ma proprio non riesco a mettere i guanti se non in casi estremi….mi danno fastidio e mi sento le mani bollenti (forse ho un problema di circolazione!)

  18. Ciao! Io non sono Clio, ma volevo darti un consiglio ricevuto a mia volta da un’amica quando andai a NY a capodanno 2008 e che fu prezioso per me: è vero che fuori può essere freddissimo e quindi occorre coprirsi, ma è anche vero che ristoranti, pub, negozi, hotel… Sono iper riscaldati, perciò è bene vestirsi a strati con sotto qualcosa di leggero per evitare grandi sudate! Ciao e buon viaggio!!

  19. Ciao gaia, scusa non so se tu puoi rispondermi: io ho la mia first, ora dovrei ordinare la spazzolina nuova ma non so se quella per la mia 2 vadano bene, tu lo sai? Che detergente usi insieme alla mia? Grazie mille!

  20. Ciao Clio! Per il nostro primo Halloween a NY, ho portato i miei bimbi con mia cognata e nipoti a fare “trick or trear” ed è stato mooolto divertente anche se il piccolo (4anni e mezzo) era stanchissimo! Ho caramelle x un anno intero! Non vedo l’ora di vedere il tuo vlog! Un bacione

  21. Anche io ho una pelle soggetta ad arrossamenti e ho pure sofferto di rosacea papulosa. Adesso sto usando una crema per pelli delicate della Nature’s e mi piace molto. Contiene estratti di mandarino e liquirizia e ha un spf20, che in inverno secondo me basta e avanza. Sulla Roche posay sono scettica. Avevo provato anni fa alcuni loro prodotti e non mi sono piaciuti molto, a parte i solari. Della linea rosaliac mi ispirava la cc cream come prodotto unico, ma i colori dei loro prodotti trucco o tendono al rosato, o nel caso della cc cream

  22. io vorrei dare dei consigli alla “ragazza dei rossori”. il primo che do è quello di curare la pelle con prodotti che leniscano e proteggano la pelle. ok il makeup ma la base di partenza deve essere il più omogenea possibile altrimenti non ti ci vorrà un semplice correttore ma la bacchetta magica! 🙂 parlo per esperienza. anche io ho usato un periodo i prodotti avene: molti soldi e pochi risultati. la mia salvezza sono state le creme della marca Fitocose (consiglio vivamente crema al mirtillo e jalus kalma, un siero acido ialuronico con attivi lenitivi).
    per quanto riguarda il make up consiglio la cc cream antirossori di l’ oreal. davvero buona e ne basta pochina per uniformare

  23. Io ho provato parecchie creme con protezione 30, ma le trovo tutte troppo grasse e pesanti…provero` questa Dermon…spero ne valga la pena!

  24. Ahahah che belli! Io ho fatto fantasmini di garze e pipistrelli di cartoncino. Ho riciclato vasetti della marmellata per fare i portalumini e ho intagliato la zucca. Tutto questo per il mio bimbo.

  25. Per le mani, prima di uscire o di fare lavori pesanti consiglio una crema a base di paraffina. In barba all’ecobio, è l’unica che davvero fa barriera. Poi, siccome non nutre, la sera consiglio una bella incremata di un prodotto ecobio per nutrire la pelle.

  26. Il primo fondotinta che ho comprato era della Rimmel e lo mettevo solo sulle guance, perché i miei rossori, imbarazzo a parte, sono ancora oggi presenti non appena subisco sbalzi di temperatura.

  27. Posso chiederti come si chiama la crema Avene? Io avevo usato la antirougeurs fort come lenitiva (e leniva davvero), ma sul rossore non ha fatto una cippa.

  28. Io in alcuni posti, per esempio all’ingresso di edifici universitari, ho notato cartelli con scritto “Non fumare nel raggio di dieci metri”, come se si volesse evitare che i fumatori si radunassero accanto all’ingresso (cosa che ho visto spesso in Italia). Detto questo, magari nei vari Stati ci sono differenze, non so se ci sia una scelta precisa che vale per tutti.

  29. sono d’accordo! in genere la metto la sera, ogni tanto, e vado a letto coi guanti….quelli della frutta rubati al supermercato 😉
    Io uso quella della cien, che però è identica alla neutrogena…….in barba all’ecobio, ma le mani rinascono 😉
    non riesco a metterla di giorno perchè appiccica troppo!

  30. Per quanto riguarda la testina non saprei dirti se puoi utilizzare o meno quella di mia 2…comunque come detergente inizialmente usavo quelli di clarisonic. (quello normale e quello per i pori), ma dopo aver scoperto che non sono niente di speciale, sono passata al detergente della vichy “pureté termale” che mi piace molto

  31. ciao simonetta! uso la antirougeurs siero (non crema xk ho la pelle mista/grassa) su tutto il viso (ha SPF 30 quindi è comoda) e l’antirougeurs trattamento concetrato sui capillari.. mi trovo bene x ora, la uso da un mesetto!

  32. ciao cinzia! come ho scritto sopra a simonetta uso la antirougeurs siero su tutto il viso e l’antirougeurs trattamento concetrato sui capillari evidenti.. proverò di sicuro il siero che mi hai consigliato! grazie!!

  33. Io non sopporto la gente che invece te lo fa notare, quando arrossisci! Non mi sembra educato… Anche a me a volte succede sul lavoro (non spesso, in realtà), soprattutto quando mi capita di conoscere qualcuno di “importante” o ancora di più quando mi fanno dei complimenti, ma non è carino farlo notare! Anche perché sembra una “mancanza di professionalità” da parte mia: secondo me professionale = impassibile.. e poi è indice di insicurezza, come quando uno balbetta, odio quando me lo fanno notare, mi mettono ancora più a disagio! Viva il fondotinta, in questi casi 😀

  34. La cosa “grave” è che io faccio tutto per la mia soddisfazione di “bimba” di 28 anni!!!!!

  35. Grazie mille!! Anche io uso vichy purete termale, che trovo ottimo, ma insieme a Clarisonic è troppo aggressivo per la mia pelle delicata…

  36. lo so è un po’ forse un atteggiamento che non dimostra molta fiducia, ma a me la storia che i bambini passino di casa in casa in una serata così poi, non mi piace per niente, non perchè non voglia accogliere i bambini, ma perchè non sai mai chi puoi trovare dietro una porta e francamente avessi dei figli non glielo permetterei…
    a parte questo, non vedo l’ora di vedere il vlog, per quanto riguarda gli ombretti liquidi, anch’io li trovo molto scomodi, soprattutto per il trucco giornaliero, quelli di YSL, li ho provati sulla mano e mi ha colpito molto il bianco e il marrone, almeno sulla mano erano molto belli, tanto che se non avessi già quello di Dior in crema (che però è tutta un’altra cosa), l’avrei comprato, e non è escluso che non lo faccia, ma sephora il 30 per cento di sconto quando lo fa? quasi quasi è meglio douglas, che per lo meno fa il 25% di sconto e neppure tanto saltuariamente!
    baci

  37. Io ho preso quello di sophia loren! A me piace molto, è un rosa malva e non un rosso ciliegia come ho letto da qualche parte. Ottima scrivenza, durata buona, proprio bello! Devo “solo” digerire i 35 euro che ho speso!! Attenta all’odore, sa di cipria della nonna! 😉

  38. uff ho appena comprato la cremina della Avene! :'(
    Soldi buttati dici? (Devo ancora usarla, sto aspettando il freddo)

  39. ma pensa che a sbagliare sono loro, i maleducati sono loro e spesso chi te lo fa notare è una persona che ha lo stesso problema, e crede di affrancarsi facendolo notare agli altri.

  40. Ciao Clio, per il prossimo 5 domande 5 risposte vorrei chiederti se hai qualche consiglio da dare a chi si deve trasferire all’estero per ambientarsi meglio… Grazie!!

  41. Clio hai mai pensato di fare una linea di makeup tutta tua? non parlo di una collaborazione come hai fatto in passato con Pupa ma di qualcosa creato e seguito proprio da te anche nello studio e nella preparazione dei prodotti

  42. io della Roche Posay mi trovo benissimo con un gel detergente seboregolatore. qualcuna di voi sa dirmi dove posso reperire i prodotti di questo brand? sono disperata

  43. Ciao ragazze. Scusate l’off topic, mi chiedevo se voi mi sapete indicare il titolo di un vecchio tutorial di Clio, che era qualcosa tipo “trucco per essere felici”..l ho cercato su youtube ma non l ho trovato…non l avrà mica tolto???

  44. Ciao a tutte, rispetto alla ragazza che si arrossa per il freddo ho un problema diverso: la “pelle a mortadella”. Detta così fa schifo, ma voglio dire che ho la pelle come perennemente infreddolita, e come quando c’è freddo escono macchiette che in teoria non ci sono!! Spero di essermi spiegata…. ho questo inestetismo in tutto il corpo sempre, tranne in estate. In farmacia mi hanno detto che è ipersensibilitá, ma come posso cammuffarlo, almeno nelle zone visibili? Fondi leggeri/bb non hanno risolto x ora…. ho la pelle chiarissima, quindi è anche difficile trovare prodotti per il make up viso. Grazie a chi avrâ la pazienza di leggere il poema xD

  45. Ciao Clio, io non ho mai provato gli ombretti liquidi.
    Con i rossori insomma, ho un po’ di macchie (e brufoli) da coprire, ma il problema è che i correttori sono scuri per me.
    Infatti la domanda che ti ho fatto l’altra volta è “quali sono i correttori chiari?” per me il correttore all about matt tonalità 10 di Essence e il correttore Camouflage cream tonalità 010 Ivory sono scuri.
    Mi sembra invece che il 2° colore più chiaro della palettina Allround concealer di Catrice, come colore vada bene, il problema è come hai detto tu nella review che la consistenza non vada bene per pelli miste.
    Insomma uso il fondotinta Dior star tonalità 010 quindi sono proprio chiara.

  46. Gli ombretti liquidi di YSL vanno scelti accuratamente…i bronzi es il N.05 sono stupendi, il blu e il verde lasciate perdere……disomogenei al massimo, come quel grigio viola apparentemente bellissimo!

  47. Me la compro allora. Pensavo proprio alla mitica crema che protegge le mani dei pescatori dell’artico. E ne basta pochissima come per la Neutrogena?

  48. Ciao Clio, ci sono marche che non hai mai recensito e mi piacerebbe avere un tuo parere: la makeuprevolution, la zoeva e avon. Baci

  49. Ciao Clio! volevo chiederti cosa pensi dei rossetti di Kiko della collezione Gossamer Emotion? sopratutto di quelli scuri…grazie un besooo

  50. Ah 🙁
    Anch’io sono chiarissima, io uso il fondotinta Dior star tonalità 010, invece il correttore ancora non l’ho trovato.

    L’ipersensibilità non si può ridurre in qualche modo?

    Io ho avuto il fenomeno o la sindrome di raynaud ad alcune dita delle mani (cioè mi si erano gonfiate e diventate viola alcune dita), quindi anch’io ho problemi con il freddo.

  51. ciao Simonetta! Di Avon ho parlato qui:http://blog.cliomakeup.com/2014/08/clio-conosciusiconsigli-questa-marca-perche-non-ne-parli-mai-ecco-finalmente-la-mia-risposta-a-tutte-le-vostre-domande/

    per le altre: di Zoeva amo molto i pennelli, mentre non ho avuto modo di provare i loro prodotti makeup, anche se ho letto molte review positive delle Palette e dei rossetti!

    Della makeup revolution idem ,non ho provato nulla, ma so che molte di voi amano i loro prodotti perché economici e validi, soprattutto per le palette! Besoo!

  52. Ciao Clio e ciao a tutte 🙂 parlando di rossori, mi chiedevo se qualcuno avesse mai provato la cc cream l’oreal nude magique per neutralizzare i rossori. Pensavo di comprarla ma dato che è verde ho paura che l’effetto finale possa essere quello shrek! 🙂 se usassi quella e la fissassi poi con la cipria beige che effetto finale potrei ottenere? Grazie a chi mi risponderà

  53. Ciao Valentina, per ora non è nei miei progetti immediati, ma vedrete che presto arriverà qualcos’altro! 😉 manca poco! 🙂 besoo!

  54. Sì l’idratazione può influire molto. Prova a fare qualche volta uno scrub con zucchero e miele (es. una volta a settimana) e ad utilizzare un burrocacao (no labello), come ad es. quello della planters (si trova in erboristeria).
    Però se il rossetto è della Yves Rocher o è un Miss Pupa (sono quelli che a me hanno seccato le labbra e che non ho mai più ricomprato), può essere proprio colpa del rossetto!

  55. Non me lo ricordo, ricordi altri dettagli? Di cosa parlava? quali prodotti usava? che tipo di trucco ha fatto?

  56. Uso regolarmente la cc cream nude magic dell’oreal e per me è un prodotto molto valido.Io la uso sempre sotto il fondotinta perchè ho problemi di rossori e preferisco coprire un po’ di più con il fondotinta o un correttore dello stesso colore della mia pelle la cc cream una volta stesa e lavorata sul viso non si vede più che è verde copre molto bene e prende quasi il colore del tuo incarnato vale la pena provarla

  57. Ciao! Il fatto che le mani ti si scaldino potrebbe essere dovuto al tipo di guanto, sai? La plastica fa effetto serra! Sarebbe meglio usare dei guantini in cotone! Li trovi dai cinesi e costano nulla. In più quando li hai usati qualche volta li puoi lavare e tornano come nuovi!

  58. grazie luisa! quella di avene è la versione crema del siero che uso io, mentre l’altra non la conosco! ma essendo di un brand francese ho di sicuro la possibilità di provarla! grazie ancora!! 🙂

  59. Grazie mille del consiglio! So che lì sono molto organizzati per il freddo e immaginavo che i locali fossero attrezzati. Riempirò la valigia con maglie per abbigliamento a cipolla! Ma come cappotto per l’esterno pensi che il parka possa andare bene oppure meglio piumino o giacca a vento? grazie mille! Laura

  60. Ehhh allora io ti consiglierei piumino…poi io, che non sopporto le mani imprigionate dai guanti pesanti, mi ero comprata i sotto guanti per lo sci: morbidi, sottili e belli isolanti….

  61. si guarda è proprio identica, ha anche lo stesso odore.Io non la metto sempre, ma ce l’ho almeno da tre inverni. E’ pura paraffina, credo, però sistema le mani!

  62. Ciao Clio, ciao ragazze, volevo chiedervi se anche a voi è capitato di riusare un fondo con cui vi trovavate bene e improvvisamente sentite che la pelle lo rifiuta…praticamente sentite il viso soffocare e non vedete l’ora di tornare a casa e togliervelo,non so se dipenda dal fatto della gravidanza o perchè la mia pelle ha scelto di preferire fondi tipo mousse ( il dream matt mousse di maybelline che uso in estate) o comunque liquidi e coprenti ma con una corposità più leggera ( ora sto abbinando un fondo della pupa, l’active light 011, con uno della deborah, il confort lift 04, lo faccio primo perchè sono campionicini e secondo perchè seppur i colori siano sbagliati per me mescolandoli ho trovato il colore ideale e sento la pelle respirare…in sostanza volevo saperevse anche a voi capita e in caso cosa fare con il fondo che la pelle “odia”.
    Baci a tutte

  63. Io mi sono trovata benissimo con Avène, e non la mollo più, anche per contorno occhi, crema idratante, crema solare e crema anti macchia. Su di me ha fatto effetto eccome, chiaro non in due giorni…come pure quella antimacchia!

    Mentre con la roche posay per niente ( vedi risposta qui sotto).

  64. Ciao Clio, cosa pensi dell’ eyeliner liquido sulla rima inferiore, ti piace l’effetto lucidino o lo trovi un pò effetto “pennarello”? bacioniiiiiiiiiii

  65. anch’io sono curiosa del vlog! Grazie per le dritte sui rossori: io tendo a arrossarmi ma non tanto da usare i correttori verdi ecco. Preferisco curare la pelle e ultimamente la situazione è migliorata con l’acqua termale Avene. Avrei una DOMANDA: ci puoi parlare un po’ della matita trasparente per labbra? Di recente ho usato il rossetto liquido wjcon di cui hai fatto le review ma la matita trasparente ha fatto colare il rossetto nelle pieghette peggio di quando lo avevo messo senza matita. Credo di aver sbagliato qualcosa nell’applicazione perciò mi piacerebbe capirci di più 😀 grazie mille e baci

  66. mmm guarda francamente per quello che costano i prodotti avene non mi hanno dato sti grandi risultati (tra l’ altro mi erano stati indicati dalla dermatologa… ma si sa, anche loro vanno un pò a tentativi). francamente i risultati li ho visti quando mi sono messa a fare ricerche per conto mio e mi sono imbattuta nel sito fitocose. poi per carità, la cosa è moooolto soggettiva… però se ti capita dacci un occhio (come detto prima consiglio vivamente crema al mirtillo e jalus kalma) 🙂
    che crema hai preso dell’ avene? non ricordo se l’ hai scritto e/o se io l’ ho letto

  67. Ciao sarah
    È capitato anche a me in questo periodo… infatti sono indecisa se cambiarlo o meno perché il suo rapporto qualità/prezzo mi soddisfava da più di un anno. Uso il rimmel stay matte.
    Clio cosa ne pensi tu di questo fondotinta? Perché ci accade questo?
    Ciao a tutte

  68. io credo di avere una palette della essence che si chiama all about romance… perchè non c’è tra le tue?

  69. Ciao grazie mille per la risposta. Da quello che so non è cambiato nulla, un mio amico è tornato da poco e mi ha raccontato questa cosa dicendo esattamente quello che hai scritto tu. Mi è sembrato così strano! Un bacione

  70. Ciao Clio =D per l’applicazione del mascara cosa consigli ad una eyeliner addicted? Ho come l’impressione che il mascara vada più ad aprire lo sguardo piuttosto che ad allungarlo, mi guasta l’effetto “felino” che tanto ricerco con l’eyeliner. Help !

  71. ah si ora ricordo, anche su di me non mi convince l’effetto, grazie per avermi risposto come sempre, bacioniiiiiiiiiiiiiiii

  72. Ciao cara, non so tu, ma sto pensando di usare il fono incriminato come correttore x non buttarlo, anche perchè è praticamente nuovo….Clio, secondo te, è una buona idea?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here