Ciao ragazze!

Vi ricordate il post sulla giovanissima Chloë Moretz? Ecco, come promesso oggi vi parlerò di un’altra mia grandissima icona di stile, questa volta più “matura“, la stupenda attrice francese Marion Cotillard (37 anni).

1001306_574873149222244_1244366922_n

Forse non si può parlare di una bellezza “classica”, ma il raro mix di raffinatezza e sensualità di Marion la rende estremamente interessante, per non parlare di quel fascino particolare tutto francese che la caratterizza. Ha lo charme delle dive del passato e un viso di altri tempi, che si adatta perfettamente a film ambientati in epoche lontane.

harper-s-bazaar-uk-december-2012-hq-marion-cotillard-32682703-1999-1647

Tra i suoi tanti lavori possiamo ricordare La Vie En Rose, dove la sua interpretazione di Edith Piaf le valse il premio Oscar come miglior attrice:

Marion-Cotillard-interpreta-Édith-Piaf

marion_cotillard10

Inception, accanto a Leonardo DiCaprio:

Inception-Foto-dal-set-Leonardo-DiCaprio-Marion-Cotillard-8Il delizioso Midnight in Paris di Woody Allen, nel ruolo di Adriana, una seducente francese già compagna di Picasso e Amedeo Modigliani, che fa invaghire il protagonista Owen Wilson catapultato negli anni ’20:

tumblr_lmysjv8Ovx1qgh7m6o1_500

midnight-in-paris-8

E l’episodio finale della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro- Il Ritorno:

_timthumb

Come se non bastasse è compagna del regista e attore Guillaume Canet, da cui ha avuto un figlio nel 2011:

Marion-Cotillard-Guillaume-Canet_650x435

Actress Marion Cotillard and son Marcel cheer for husband and father Guillaume Canet who won a show jumping prize at the Gucci Paris Masters 2012 in Paris

Ed è stata testimonial di Dior, che la veste a tutti gli eventi mondani:

Marion_Cotillard_Dior_Ad_Campaign original

Per quanto riguarda il make-up, Marion cambia spessissimo i suoi look; la si può vedere con un viso naturalissimo, quasi acqua e sapone…

Marion Cotillard Blood Ties Photo Call Cannes _k0Rwgh7fA4x

The Immigrant premiere…o con trucchi decisamente più intensi e particolari, che tendono a mettere in risalto i suoi begli occhi azzurri (tra l’altro potete notare che a rendere così sexy il suo sguardo sono… LE BORSE E LE OCCHIAIE! Evviva!):

05015_Marion_Cotillard_Critics_Choice_Awards_0107_033_122_588lo

142704_450

Marion Cotillard

In ogni caso non esagera mai, neanche quando osa un po’ di più col make-up, anzi, risulta comunque semplice e disinvolta, bella ma senza apparente sforzo, come direbbero gli inglesi “effortless“.

Altre volte, invece, punta tutto sul rossetto rosso, lasciando il resto del viso molto naturale:

rexfeatures-1185232db Marion-Cotillard-The-Dark-Knight-Rises

 Che dire, a me lei piace sempre, a prescindere dal make-up o dal vestito che indossa; proprio vero che le donne francesi hanno un certo “je ne sais quoi”, quel non-so-cosa che le rende davvero affascinanti!

Voi che ne pensate di Marion Cotillard? Vi piace? Avete visto i suoi film? E ricordatevi, viva le borse sotto gli occhi hehe 🙂