Ciao Ragazze!

Eccoci con questo secondo appuntamento del Tag ‘conosciamoci meglio’! Vi ricordate? il primo l’ho pubblicato circa due mesi fa. Era un piccolo esperimento (evidentemente riuscito 🙂 ) grazie al quale abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio attraverso alcune domande che riguardano il makeup. In quello di oggi parleremo anche del vostro rapporto con il trucco, di come lo vivete, anche in relazione agli altri! Naturalmente, come l’altra volta, sono curiosissima di sapere le vostre risposte a queste domande… quindi commentate numerose!!
Iniziamo!

1) A che età ho iniziato a truccarmi?

Ho cominciato verso i 12 anni e un giorno ricordo di aver indossato un rossetto color mattone (orribile!!) per andare a scuola. Ricordo però di averlo anche tolto poco prima di arrivare perché mi vergognavo troppo. Tra l’altro, da piccola avevo già le labbra abbastanza scure naturalmente e i miei compagni di classe (simpaticissimi!) mi dicevano sempre: “Ma ti sei truccataaaaa?”. Insomma, non ne ho usati molto da piccola. Poi vabè, i tempi erano diversi… 🙂

Suri, Suri… ma la mamma non ti dice niente??

 2) Esiste un’età ‘giusta’ per iniziare a truccarsi?

Secondo me sì: nel senso che le giovanissime avranno tutto il tempo per recuperare 🙂 Di sicuro, quando siamo molto piccole, il trucco è bello per giocare e inizare a sperimentare, ovviamente in casa. Ma se le ragazzine sui 13-14 anni hanno qualche problema di pelle, io sono dell’idea che facciano bene a usare qualche prodotto per sentirsi più sicure e per stare meglio… anche perché a quell’età i compagni di scuola sanno essere davvero perfidi.

Anche i produttori di giocattoli assecondano la passione naturale di molte femminucce

3) Quali sono stati i primi prodotti che ho acquistato?

Il rossetto color mattone scuro (vedi sopra! 🙂 ), un mascara e una matita nera.

4) Da piccola ho mai ‘preso in prestito’ qualcosa da mia madre?

Mia mamma non si truccava quasi per niente, però aveva un paio di prodotti nell’armadietto insieme a tanti mini-profumini. Aveva una cipria della Guerlain (quelle con le sfere colorate! la adoravo!) e una matita fucsia (questa sì, gliela rubavo!) che io ho usato per circa 6-7 anni. Amavo metterla sugli occhi, ma credo fosse stra-scaduta… ci saranno stati un milione di batteri!

 5) A scuola/lavoro, mi piace/piaceva  usare un po’ di colore o preferivo un look naturale?

Ho avuto un periodo in cui ero super naturale, questo dai 13 ai 20 anni. Poi ho iniziato a sperimentare i colori e gli ombretti fluo. Negli ultimi anni, invece, ho usato dei look un po’ più ‘sofisticati’… chissà, forse anche perché l’età avanza! 🙂 Ad esempio se uso un rossetto acceso, rosso o fucsia, poi lascio gli occhi più naturali.

6) Esco mai completamente struccata?

Raramente… anzi, direi quasi mai. Il trucco mi dà quel po’ di fiducia in più quando esco. Magari anche solo un rossetto, non sempre per forza un makeup completo, ma qualcosa c’è sempre.

patch in testa

7) Claudio mi preferisce al naturale o truccata?

In entrambi i modi. Lui mi dice che sono bellissima anche struccata. Poi, quando mi trucco, a lui piace vedere anche i colori e le sfumature… e spesso mi consiglia sugli abbinamenti da fare con i vestiti! Ormai sta diventando un esperto 🙂 Comunque per lui sono bella in entambe le situazioni.

8) Abbino il trucco all’outfit?

Sì, a qualcosa dell’outfit sempre. Se ho una cintura nera, ma un po’ dorata, mi piace riprendere l’oro sugli occhi. Oppure se indosso delle scarpe rosse mi piace abbinarle con un rossetto simile. Mi diverto a riprendere un dettaglio dell’abbigliamento e riprodurlo su occhi o labbra.

9) Quale parte del viso mi piace più valorizzare quando mi trucco?

Gli occhi, ma ultimamente anche molto le labbra. Purtroppo però il rossetto non mi dura mai molto e come ben sapete sono sempre alla ricerca di quello perfetto. Amo i colori accesi per le labbra come il fucsia, ma anche quelli più tenui come lilla o viola per gli occhi. Vado a periodi!photo 1
10) Ho mai truccato amici o parenti?
Ovviamente sì! eheh è il mio lavoro ormai, ma anche da piccola mi dilettavo con le amiche.

Ora tocca a voi! Dedicate anche solo 5 minuti a questo questionario e fatemi sapere la vostra! 🙂