Ciao ragazze!

Un paio di settimane fa ho scritto un post in cui vi descrivevo gli stratagemmi che uso quando mi trucco; oggi vorrei aggiornare la lista con tutti gli altri trucchetti che ogni ragazza dovrebbe conoscere!

chicca-lualdi-beequeen-backstage-spring-summer-2014-mfw2

1. Il rossetto vi va nei denti? Dopo averlo steso mettete un dito in bocca per rimuovere l’eccesso

http://cupcakesandcashmere.com/
http://cupcakesandcashmere.com/

2. Per fissare il rossetto prendete un fazzoletto, dividetelo e appoggiate una velina sulla bocca, poi pressate una cipria trasparente con il pennello; durerà più a lungo. Lo stesso metodo è perfetto se volete rendere matte un rossetto


enhanced-buzz-20845-1377097603-4

3. Per far apparire le labbra più voluminose e sexy usate un gloss brillante solo al centro della bocca; in alternativa potete anche usare un ombretto illuminante/metallizzato

glittery-glossy-pastel-rose-lips-backstage-summer-2013

4. Per coprire le occhiaie mettete il correttore solo nella zona più scura, non sotto tutto l’occhio

Under-Eye-Concealer

5. Se avete le occhiaie molto blu o viola usate un correttore aranciato; lo so, non sono facili da trovare nei brand economici o da grande magazzino, ma vi assicuro che vale la pena investire in un prodotto più costoso. Mi raccomando, dopo aver corretto il problema con l’arancione dovete passare un altro prodotto (più liquido o leggero) del colore del vostro incarnato!

Schermata 2014-06-29 alle 13.50.30

6. Se avete le occhiaie molto marroni e scure usate un correttore beige che sia al massimo due toni più chiaro rispetto all’occhiaia; se lo scegliete molto più chiaro rischiate di accentuare il problema, rendendo la zona grigiastra

7. La cipria gialla sotto l’occhio illumina in modo naturale ed evita che il correttore vada nelle pieghe; passatela con un pennellino piccolo, io a volte uso anche quelli per sfumare l’ombretto

concealer-backstage-e1355279004913

8. Sempre a proposito di correttori: coprite brufoli e imperfezioni con un correttore compatto dello stesso colore del vostro incarnato, utilizzando un pennellino preciso. Mi raccomando, limitatevi al puntino da nascondere, non stendete il prodotto su tutto il viso perché non ce n’è bisogno! Fissate poi il tutto con una cipria e vedrete che, oltre a durare a lungo, avrete un effetto fresco e naturale; niente a che fare con i pesanti mascheroni a cui siamo abituate!

9. Non applicate mai blush e terra vicino o sotto al naso o ai lati della bocca, perché ne risulta un look un po’… maschile (e si evidenziano eventuali baffetti)! Usateli da metà guancia, circa due centimetri dal naso, sfumando verso le tempie se avete un viso pacioccone, invece se avete il volto magro applicateli solo al centro delle guance.

DSC_2318

10. Se volete che un ombretto risulti più intenso utilizzate prima una base bianca, come il matitone di Nyx in Milk o un qualsiasi ombretto cremoso chiaro, possibilmente un po’ corposo, non troppo trasparente

large-479795

 

Cliccate qua per la seconda parte del post!

230 COMMENTI

  1. 22. Prima di comprare qualsiasi trucco e parrucco, chiedi a Clio. Solo così farai sempre la cosa giusta! 🙂
    Grazie Clio, post superlativo.
    Buona settimana a tutte.

  2. Ciao ragazze!!! Da brava Clio-addicted conoscevo già questi stratagemmi ma é sempre comodo rileggerli e ripassarli!! Li metto in pratica quasi tutti a seconda delle esigenze!!!! Grazie Clio per insegnarci tutte queste cosine!!! Un buon inizio settimana a tutte!!

  3. Quello della matita bianca e’ un trucchetto molto valido…i miei ombrettini rosa non rendevano affatto e stavano facendo una brutta fine …..

  4. La matita bianca da usare sotto agli ombretti per renderli più intensi è un trucco fenomenale che uso spessissimo! Non sapevo del correttore da stendere solo nella zona più scura e voglio provare a vedere se il piegaciglia scaldato incurva le mie ciglia dritte e sfigatelle! L’ultimo consiglio lo seguo sempre: leggo sempre qualche review sui prodotti che voglio acquistare anche solo per vedere gli swatches e farmi qualche idea! Comunque il parere più autorevole rimane sempre quello della nostra Cliuzza!

  5. Se fosse stata una prova d’esame forse l’avrei passata… li sapevo quasi tutti!
    A parte quella del correttore solo nella zona più scura

  6. Ciao Clio, senza i tuoi consigli continuerei a fare tantissimi errori ed a farmi rifilare dalle commesse tante cose inutili. Ora, che ci sto più attenta, grazie ai tuoi consigli, mi trucco molto di più e compro prodotti di cui non mi sono mai pentita ed ho persino trovato il ragazzo. Cosa volere di più?!

  7. Ciao clio! Seguendoti da tempo ormai questi stratagemmi fanno parte della mia vita quotidiana! L ultimo punto é un qualcosa che faccio di recente e devo dire che ho evitato acquisti sbagliati varie volte, Be qst grazie anche a te! Un bacino!

  8. Grande Clio….questi tips and tricks sn sempre super utili… e ci levano d’impiccio!!:-) bacioni

  9. Daii! Il dito in bocca mi mancava! 🙂 Lo farò di sicuro! E comunque per molti degli altri punti ormai ci hai educate benissimo!!!! Soprattutto grazie al 21!!! Grazie per i soldi che ci fai risparmiare e per le chicche che ci fai acquistare! E comunque anche le ragazze che scrivono qui sono grandissime alleate! Perciò grazie anche a tutte voi! “Se a Clio e ciompette diamo ascolto, ogni dubbio truccoso verrà risolto!!!”

  10. Ciao a tutte! Chi come me ha iniziato la settimana bene – con il blog di Clio? hahaha
    Sul serio, complimenti! Post utilissimo per chi stesse alle prime armi!

    Il consiglio che darei io (e che a volte mi serve a me uffa) è che meno è meglio di troppo. Nel trucco sicuramente. Meglio andare cauti e non esagerare per non avere effetti indesiderati!

    http://mychocolatemind.blogspot.it

  11. Daii! Il dito in bocca mi mancava! 🙂 Lo farò di sicuro! E comunque per molti degli altri punti ormai ci hai educate benissimo!!!! Soprattutto grazie al 21!!! Grazie per i soldi che ci fai risparmiare e per le chicche che ci fai acquistare! E ovviamente anche le ragazze che scrivono qui sono grandissime alleate! Perciò grazie anche a tutte voi! “Se a Clio e ciompette diamo ascolto, ogni dubbio truccoso verrà risolto!!!”

  12. Buondiiiiii!!! Ma quante perle tutte in un solo post!!!! 🙂 Le secchioncelle come me che ti seguono sempre li sapevano già tutti a dire la verità!!!
    Ma ragazze sono l’unica ciompa che non sa capire il colore delle sue occhiaie???!!’??!!

  13. Post favolosissimo!
    In sincerità mi mancava quella del correttore chiaro sopra a quello pesca per le occhiaie…
    Poi per il resto diciamo che secondo il trucco che faccio metto in pratica o l’una o l’altra cosa…..
    Il punto 21, poi, è il migliore!
    Ci potrei aggiungere, se volete provare un fondotinta o una crema viso, fatevi dare o fare un campioncino per vedere se vi piace e “lavora” bene con la vostra pelle! A volte prodotti top per tante possono non essere adatti a noi!

  14. nel senso che sono di un colore misto tipo marrone scuro che a volte sembra viola? o proprio marrone rosso? o cambiano in base ai periodi di stress? io me le vedo molto viola e ho l’Erase paste… per me devi cercare di capire a che colore ti fanno pensare…che non è una tecnica “professionale” ma io mi regolo così 🙂

  15. ….presente!!! io non riesco a capire qual’è il tono della mia pelle da una vita…..e i sottotoni per me è arabo;-)

  16. Davvero c’è il rischio che i prodotti in crema esplodano in aereo?? Non mi ero mai preoccupata di questa cosa o.o Mi hai salvata Clio!
    Come suggerimento ulteriore posso dare quello di applicare un correttore leggermente più chiaro sopra il labbro per nascondere un po’ la ricrescita dei baffetti… Almeno da lontano non si vedrà che quella parte è più scura!

  17. E Buongiorno!!!! il trucco della velina l’ho imparato da te, almeno almeno 3 anni fa!!!! =)
    Ora che rifletto, quando non avevo una consulente di bellezza come Clio, applicavo la terra in maniera oscena, ed effettivamente ottenevo proprio quel risultato lì…. Meno male che sei arrivata tu nelle nostre vite, ad evitarci disastri!!!!!!!

  18. Hai ragione, noi fedelissime sapevamo tutti questi trucchetti!!! Anche a me mancava quella del dito, ma x fortuna non mi è mai capitato, sarà una cosa che dipende sicuro dalla conformazione della bocca.
    Il colore delle occhiaie….. mmmmm… ahahahahhaha… mentre leggevo proprio i consigli sulle occhiaie pensavo: ma le mie che colore sono!?!!?!? non so proprio capirlo, un pò come il mistero del sotto tono, x un fondotinta!!!!

  19. Mi fa piacere vedere che li conoscevo tutti questi trucchetti, ma visto
    che ti seguo dall’inizio non poteva essere altrimenti ihihihihihi per la questione dell’eyeliner io ci ho provato ma non funzionano lo stesso, secondo me ho preso proprio delle sòle (Kiko, Essence e Rimmel) 🙁 Appena riceverò per il compleanno il mio buono da Sephora (lo so sono pessima, chiedo i regali fatti ad hoc) mi comprerò il miglior eyeliner in commercio.. anzi se avete consigli sono ben disposta 😉

  20. Buongiorno Clio, buongiorno ragazze!il dito in bocca? Giuro che non ci ho mai pensato :D!devo provareeeee!
    Io ho un solo trucchetto : se metto all’estremità delle ciglia (non troppo vicino all’occhio, brucia!) un po’ di gel all’acido ialuronico me le allunga tantissimo!!!! É l’ho provato con vari mascara 🙂
    Non so se sia una cosa soggettiva però.
    Un bacione a tutte e buona giornata 🙂

  21. Il colore delle occhiaie e il sottotono sono misteriosi oggetti non identificati 🙂 Credo che scoprirò i miei solo quando incrocerò Clio per strada a New York e la pregherò in ginocchio di dirmelo 🙂

  22. Nemmeno io l’ho mai capito! Mistero totale…il viso mi sembra giallognolo (anche dal test delle vene) ma con un fondotinta marroncino spesso risulto umpa lumpa, mentre uno rosato mi pareva mi stesse bene…le mie occhiaie a me paiono marroni, ma mi sembra si coprano meglio coi correttori aranciati…cosa darei x avere la consulenza di Clio!!!! Le occhiaie sono sempre il mio cruccio

  23. Devo ammettere che qualcuno non lo sapevo! Grazie x il ripasso! Sempre molto utile. Ps: Clio stanotte ti ho sognata! Ieri ho preso due prodotti in profumeria e mi hanno regalato un set mascara+ombretti+smalto. Lo smalto è azzurro e ne ho già uno, quindi ho sognato che lo regalavo a te! Te lo spedivo! Ahahha. Sarà che voglio accaparrarmi uno dei prodotti Too faced in cambio?!?

  24. Si anch’io conoscevo questi trucchetti, ho studiato bene le tue lezioni Clio! Ragazze e Clio avete provato il primer occhi della benecos? Mi sapete dare informazioni? E sui pennelli viso sempre benecos? Kisss

  25. Anche se scaldo il piegaciglia, non funziona! Le ciglia si piegano ma nemmeno il tempo di finire di mettere il mascara e sono già dritte

  26. Interessante quello di avvolgere con la pellicola trasparente…utilissimo x me che prendo spesso l’aereo 🙂 gli altri li conoscevo sempre grazie a te ovviamente 😉 e utilizzo..cm mettere gli Eyeliner in giù, mettere il dito in bocca x il rossetto o aprire lo sguardo con la matita chiara..ecc!
    Baciii mi piacciono questi tipo di post

  27. Io ti consiglio quello in penna ysl..ce l’ho da diversi tempo…..a testa in giù 😉 ed é ancora super nero e super scrivente :)) baciuz

  28. Ciao Clio, questa volta per me nulla di nuovo… Li conoscevo già tutti….. Si vede che ti seguo da tanto !!!! :):):):):):)

  29. Brava Clio consigli utilissimi 🙂 Eheh il numero 21 lo faccio sempre!! Ormai nella mia trousse non c’è niente che tu non abbia recensito positivamente 😉

  30. Uuuh ma che bella lista di trucchetti!!! Molti già li applico ma devo dire che il consiglio sul blush lo boccio. Io uso soprattutto blush in crema dai colori abbastanza tenui e naturali e in questo periodo mi piace moltissimo applicarli anche sul naso (pochissimo ovviamente e sfumato bene), riesce a dare quell’effetto giovane e sano da “sono stata sotto il sole e all’aria aperta” che nessun bronzer sarà mai in grado di dare perchè troppo marroncino 🙂

  31. Grande Clio!! Cercherò di memorizzarli tutti.. Conoscevo quello per evitare il rossetto sui denti, il mio incubo! Ah, ho comprato il rossetto wjcon matt 611! Bellissimo!! Si può mettere anche in inverno? Ieri parlavo durante un pranzo con un’estetista che mi elogiava i prodotti della mac. Ero ferratissima!! Grazie per il tuo lavoro che mi fa sorridere ogni giorno, mi fa scoprire il mondo del make up, mi aiuta a rendermi più carina e a fare acquisti oculati!

  32. cara Clio.. grazie per averci rinfrescato la memoria… ma aimé io che non sono più una giovanissima fanciulla… questi trucchi erano già noti da molto molto tempo… 🙂

  33. Ciao Ragazze !!!! Che bellissimo post !!! Davvero utilissimo !!! Soprattutto quel trucchetto per le occhiaie, io ne ho da vendere ; ( !!!…VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A CLIO E SPERO CHE POSSA RISPONDERE……..NELLA REVIEW DELL EYELINER BENEFIT, HAI DETTO CHE SBAVAVA MOLTO E DURAVA POCO. BENE. IO MI SONO DETTA SE PER LE LABBRA E IL CORRETTORE SI METTE LA CIPRIA, PERCHÉ NON SI PUÒ APPLICARE SULL’EYELINER per ovviare al problema durata e sbavatura E SEMMAI anche SU QUALSIASI OMBRETTO IN CREMA. MAI PROVATO. :D? QUALE SAREBBE IL RISULTATO ?!….grazie. Ciaooo e UN BACIONE A TUTTE !!! ;*

  34. Essendo tua fan da tempo,tra youtube,real time e blog..diciamo che questi trucchetti sono ormai i mantra delle tue fan..quindi ahimè niente di nuovo!!!!magari però può essere utile per le nuove “clio addicted”..buon inizio settimana clio e ciompette ♥

  35. ha messo la foto, nei prossimi giorni uscirà…. 😉 ad ogni modo ho letto altre recensioni ed io ho già la nude e confermo, sono palette piene di brillantini, nn c’e’ un colore davvero matt 🙁

  36. Ciao Clio!!!!! Bellissimo post!!! È utile ripassare questi semplici ma fondamentali trucchetti!!!!! E quello del dito per evitare il segno del rossetto sui denti non lo sapevo!!! Grazie milleeeee Cliuzza :***

  37. Ciao a tutte!
    Anche io, da brava alunna della fantastica maestra Clio, li conoscevo quasi tutti! Vuol dire che ho studiato bene in questi anni, yeee!!! 😀
    Gli unici trucchetti che non conoscevo sono quello del mascara waterproof, come rimedio alle ciglia dritte e quello dei prodotti in crema durante il viaggio! 😉
    Buona giornata a tutte! 🙂

  38. Ciao Clio! 🙂
    Grazie a te li conoscevo quasi tutti! Ma davvero i prodotti in crema in aereo possono esplodere????? Questa proprio non la sapevo 🙂 mi servirà per le vacanze di quest’anno!
    Un baciooo

  39. Ciao Clio! ti volevo chiedere una grande gentilezza !! Puoi fare un video per una bella base estiva luminosa, tipo quella che hai realizzato per il matrimonio della tua amica, consigliandoci fondotinta correttore e tutto il resto con i prodotti che stai utilizzando ora, tipo quelli che ti sei portata in Italia il mese scorso…
    grazie un grande bacio!! Valentina

  40. Molti consigli li avevi già dati, ma è bello averli tutti insieme nello stesso post 🙂 seguo sempre molto i consigli che dai 🙂

  41. Ciao Clio! Questo post non è inerente al tuo post. Scusamiiii ..
    Mi ricordo che nel tuo video sulla detox hai parlato del cibo a New York – di quanto preferisci mangiare cibo organico essendoci molte schifezze nei cibi non organici (non che tu mangi solo organico, non voglio assolutamente dire questo!). Io non mangio organico perchè cmq costa davvero troppo, poi ho la fortuna di avere il mercato dietro casa quindi alla fine mangio sempre cibo fresco ..
    Beh oggi mi sono imbattuta in questo video ..
    http://www.buzzfeed.com/abefg/disturbing-facts-about-organic-food?s=mobile
    Potresti darci un’occhiata? Che ne pensi? 🙂 xoxo

  42. Clio ce li hai sempre detti tutti questi consigli un po’ sparsi qua e là tra un post un tutorial una review ecc. e ora è comodissimo averli tutti qui riuniti! Grazie Clio baciiiii

  43. Grazie Clio specie per il consiglio per le ciglia dritte! Lo proverò sicuramente ma..se per caso non avessi il phon con me insomma fuori casa? 🙂

  44. Forti le fibre sintetiche per fare l’effetto ciglia finte!:) qualcuna di voi le ha mai provate? Io adoro le ciglia finte ma non riesco mai a metterle non so se è così per tutte le marche..ma io con quelle che ho comprato mi sono trovata maluccio, qualcuna ha una marca di ciglia finte da consigliarmi?:)

  45. Ciao Michi, anch’io ho occhiaie da vendere e ripassare i vari step per attenuarle mi ha fatto bene come il ripasso prima degli esami!!!! se ti interessa io per gli ombretti in crema per fissarli meglio e farli durare dopo averli applicati passo un velo di cipria traslucida con un pennello da sfumatura su tutta la palpebra. Per il resto anch’io come molte ragazze ho fatto un ripasso generale perché tanti consigli li ho appresi e appuntati su un’agenda tanto per rivederli al bisogno :-))) Ciao Michi e ciao a tutte

  46. Ciao Clio, volevo ringraziarti per aver soddisfatto la mia curiosità a proposito del tuo sabato tipo:-)))scusa se nn sono nel post giusto, ma ci tenevo a farlo!! Ah! questo post sui trucchetti per un make up perfetto è un vero ripasso generale, come sempre sei la milgiore. Kisses, Ele.

  47. Ciao Clio! Ciao ragazze!
    Come mi consigliate di lavare gli scovolini dei mascara senza rischiare di rovinarli?

  48. Ciao io m trovo da Dio con quelle della Kiko Natural 02 e la colla mi trovo benissimo con quella della essence che trovi negli Oviesse! semplici da utilizzare e per niente costosi. Io le tengo dalla mattina alla sera, e danno un effetto molto naturale, le puoi struccare con cura alla sera e togliere la colla dall attaccatura, lavale ogni sera con acqua tiepida e sapone! Le potrai riutilizzare per settimane;)

  49. Io ho provato le fibre sintetiche della Essence e le ho buttate via due giorni dopo! Purtroppo sono un classico esempio di prodotto economico e scarso 🙁

  50. hihiihihihi lo stesso per me!!!:( ho provato in molti modi ma credo che non ci sia un metodo infallibile valido in tutti i casi… in uno store mac un truccatore mi ha detto “e me lo chiedi pure???? SEI GIALLAAAAAA SIETE QUASI TUTTE GIALLE IN ITALIA E VE STATE A FA’ MILLE DOMANDE!!!?”

  51. Si le cose della essence fanno abbastanza schifino . Non è vero però per la colla x ciglia finte, quella va che è una meraviglia! Ma credo sia l’unica cosa 😀

  52. io le ho provate……un giusto mix di fibre e mascara (io uso I love Extreme di Essence)….e sono perfette!!! 😉

  53. Guarda, i cambiamenti non li ho mai osservati e quindi se anche ci fossero stati non li ho notati proprio!!!
    comunque il colore è proprio indefinito!!! sembra marrone ma allo stesso tempo c’è un filo di rosso e anche di viola….. boooooooooooooooooooooooo! O.o c’è da dire che non sono eccessive, quindi il problema colore si ridimensiona!!!

  54. già a me tutte quelle fibre vanno negli occhi e me li irritano….anche se faCCIO attenzione..inoltre io che ho gia dele ciglia molto lunghe e voluminose..nn noto alcuna differenza se lo applico o meno!

  55. che dire, mi posso definire un’esperta perché le sapevo tutte tranne 2, o devo ringraziarti perché sei stata la prima “insegnante” che ho avuto e più della metà delle cose le conosco grazie a te? =D

  56. ciao Clio io di tutti questi consigli che mi ci hai dato alcuni già li seguivo e devo dire che li trovo molto utili

  57. Grande clio! Alcuni di questi punti non li conoscevo! La numero 21 è comunque un passo essenziale ormai! Baciiii

  58. Anch’io ho lo stesso problema e dopo anni di studio sulle mie occhiaie e il mio sottotono sono riuscita a capirci qualcosa; le mie occhiaie sono marrone scuro che tendono al viola e anch’io ho erase paste ma lo applico dopo il fondotinta. Che nel mio caso è verso le tonalità neutre/rosa perché il mio sottotono è freddo….come l’ho capito? dopo aver buttato via una discreta quantità di euro in fdt con tonalità beige, beige dorè, nude, sand ecc. e cmnq tutte quelle che riportano qualche riferimento al dorato o al sabbia ho cambiato direzione, infatti tutte quelle tonalità mi facevano sembrare gialla/verde come se avessi l’ittero insomma sembravo malata e da quando sto sui toni neutral o rosè il risultato è naturalissimo. Spero in qualche modo di esserti stata utile, auguro a te e a tutte una buona settimana :-))))

  59. Sì Sara :), io uso il gel acido ialuronico concentrato planters ( che poi così concentrato non é ahah) e ho visto la differenza ! Magari é una cosa soggettiva però prova, poi mi dirai :)!
    Un bacioneee

  60. Ciao Clio, ciao Ragazze avrei bisogno di un vostro consiglio. Sto per terminare il correttore della l’oreal “le correcteur accord perfect” che però non ricomprerò mi va nelle pieghette e poi quando lo pplicavo sulle occhiaie se non lo stendevo subito emanava qualcosa che pizzicava e mi faceva bruciare gli occhi. Ho letto tante belle recensioni sull’anti age della maybelline ma ormai è fuori produzione 🙁 qualche consiglio su un bel correttore illuminante come quello della maybelline ed anche bello pigmentato? ho provato a cercare ma credo che l’unico che possa andare bene sia il pro longwear di mac… bellissimo si, se non stesse così tanto! io ne cerco uno che vada bene per tutti i giorni…. aspetto i vostri consigli… grazie mille ragazze 😉

  61. Il trucchetto della velina con la cipria, per far durare di più il rossetto, lo uso anch’io… Ti ho visto farlo in una puntata di Clio Makeup su Real Time… Da allora lo faccio sempre e funziona veramente! Grande Clio ;)!

  62. Si si! La tamponi con un pennello o la spugnetta, togli la velina e…ualàààà! Il rossetto non si muove più! 😉

  63. Ma qualche consiglio per una ragazza con la pelle scura? (non una mulatta, una super lampadata, una nera vera!!!)

  64. Perché non provi il correttore de La-Roche Posay? Ho la pelle delicata anch’io, ma con quello mi trovo bene. Anche clio l’aveva recensito, a quanto pare è molto buono anche come qualità… Lo vendono in farmacia, ti consiglio di andare a dare un’occhiata!

  65. La numero 21 è un must!!! Comunque molti di questi trucchetti li sapevo già 😉 ovviamente grazie a te Clio 😀

  66. io mi sono trovata molto bene con quelle di kiko, economiche e carine. Quelle essence non riesco nè a maneggiarle nè a posizionarle bene, non mi piacciono affatto. Poi ho me mac costano un sacco (per essere ciglia finte quasi “usa e getta”), tipo 13 euro mi sembra…

  67. Ciaoo clioo..io uso dei prodotti della cristian lay..tu hai mai provato qualcosa??io mi trovo bene quasi con tutto!spero in una risposta ciaooo bellezzaaa

  68. Ciao a tutte ragazze! Mi presento, mi chiamo Valentina! Purtroppo x mancanza di tempo non scrivo mai ma seguo ogni cosa che fa la nostra adorata Clio! Volevo chiedervi una cosa, il matitone della NIX lo comprate solo su internet o sapete se a Roma c’è un rivenditore? Grazie a chi risponderà! Baci

  69. Grazie fantatsica Clioooo! Io li conoscevo già tutti, tranne il punto 20 in cui i prodotti in crema in aereo possono esplodere! Menomale che non è successo niente, quando ho preso l’aereo da torino a lamezia avevo acquistato un sacco di prodotti in crema…se fossero esplosi avrei sicuramente fatto un casino! Come mai esplodono???? baciiiiiiiiiiii

  70. Ti consiglio il correttore in mousse della essence 🙂 è fantastico. Anche io ho una pelle delicata e questo non mi ha mai dato alcun tipo di problema!

  71. Ciao Clio, volevo farti vedere questo
    Makeup realizzato su una ballerina competitrice di danzelatinoamericane! Per applicare il pigmento color oro mi sono ispirata al tutorial che hai fatto qualche anno fa per ferragosto e devo dire che con l’uso della colla per ciglia finte, la tenuta è stata fantastica! Grazie

  72. Adoro questi consigli, servono sempre!!! Ho ancora dei dubbi attanaglianti sul correttore per le occhiaie, anche perchè non capisco tanto bene di colore le ho..ecco O.o’… invece sarei parecchio curiosa di usare le fibre per le ciglia, qualcuno le ho provate??

  73. Cliooo grazie 1000 e ovviamente non ne sapevo nemmeno uno e spero di ricordarmeli. Si il n.21 è il più importante 😀

  74. Grazie anche a te del consiglio!:) anch’io ho provato quelle dell’essence ma mi sono trovata male, proverò quelle kiko allora:)

  75. I tuoi consigli mi hanno salvato la vita più volte negli ultimi anni…mi rendo conto che di makeup non sapevo proprio un tubo prima! Purtroppo non sono mai riuscita ad applicare il punto 4 perché ho occhiaie intense e marroni su tutto il contorno occhi quindi devo comunque ricorrere ad un altro correttore, però grazie ai tuoi consigli non ne compro più troppo chiari e uso sempre quello aranciato per la parte interna dell’occhio!!! Io ho l’erase paste e mi ci trovo benissimo, un po’ caro ma dura un’eternità…da quando seguo i tuoi consigli le mie occhiaie sono sicuramente mascherate molto meglio!!! Grazieeee :-*

  76. Grazie a te molti di questi consigli già li conosco e li metto in pratica!!!! 😉 Adesso ne ho da aggiungere altri…grazieeeeee bellezza :*

  77. Ho provato quelle di essence e mi ci trovo piuttosto bene! Certo bisogna stare attente a scegliere un mascara non troppo secco usandole, e ci vuole un attimo di manualità (packaging scomodo). Io sono già fortunata di mio quindi le uso raramente ma le consiglio vivamente a chi vuole un po’ di volume e lunghezza!

  78. Queste sono le mie ciglia…oddio, oggi veramente sono venute un pò infelici eh :D..però le ho già parecchio lunghe di mio, solo che mi piace vedere abbastanza cariche, non so se si nota o__O, infatti queste fibre mi incuriosiscono parecchio, il terrore è di fare un appiccichiccico…

  79. ottimissimi consigli Clio…gran parte li metto già in pratica, ma di altri non avrei mai immaginato…ottimo post, un baciooo :***

  80. ottimi consigli! Non so se faccio bene ma io spesso al posto del primer occhi uso il correttore! 😛

  81. Un ottimo resumé di tutti i consigli che ti ho visto mettere in pratica nei tutorial. Io ne do uno a chi usa le tinte labbra. Dopo che l’ho messa e fatta asciugare, metto il burro cacao, perché tende a seccare tanto, ed evito il gloss abbinato ( kiko Double touch, perché secca ancora di più).
    Spesso metto la matita da metà occhio, dopo aver messo il mascara. Non so se sbaglio, ma mi viene meglio. E poi, do un’altra passata di mascara.

  82. Ottimi consigli….. Ma non avevo pensato alla possibilità di prodotti esplosi in aereo! A causa della pressione atmosferica immagino…

  83. Io propongo a Clio una cosa: postaci le foto dei vari tipi di occhiaie e incarnato, così ci riconosceremo in una di esse e sapremo che correttori e fondo usare. Qualche ragazza struccata sul web pure ci sarà …no?

  84. Una volta l’ho fatto pure io, volevo vedere se potevo risparmiarmi sti 18 euro di Shadow Insurance… Però nonostante il correttore sia buono, e fluido, non vale la metà del Too Faced come primer. :((((

  85. Io so solo che le sconsigliano a chi porta lenti a contatto e chi ha occhi molto sensibili, perché sono appunto fibre, che possono andare dentro l’occhio e creare irritazione.

  86. sì hai ragione, i risultati sono molto diversi! Però se vuoi provare un buon primer ti consiglio quello di Kiko, io mi sto trovando bene! 🙂 ahimè quello della Too Faced non me lo posso proprio permettere! 🙁

  87. Cavoli mi devo ricordare di mettere giusti tutti gli eyeliner…ce li ho sdraiati nelle varie scatole:( non voglio che mi si secchino anche xkè costicchiano!!!

  88. Le conoscevo tutte u_u 😀
    Clio è da un po’ che volevo chiederti se hai sentito mai parlare della “mini piastra per ciglia” l ho vista in un programma televisivo in cui una truccatrice la usava dicendo che è migliore del piegaciglia perchè quest ultimo tende a danneggiare la struttura cigliare..

  89. Scusa Dafne ma mi sai dire come funzionano? io nn le ho mai usate…quali mi consigli? non mi interessa spendere poco o tanto! l’importante è il risultato!

  90. Il piegaciglia si usa da sempre , nel 2014 inizia ad essere dannoso , perché devono lanciare altri prodotti.
    No…. io lo uso da anni a quest’ora dovrei essere senza ciglia.

  91. Ciao SaraMargy! Praticamente sono fibre che si “attaccano” alle tue ciglia e le rendono più volumizzate e allungate. Devi fare così: fai la prima passata con il tuo solito mascara, poi fai la prima passata con le fibre, poi fai un’altra passata con il tuo solito mascara e puoi fare anche più passate per arrivare all’effetto che più ti piace. Io ho provato quello di kiko che non mi è’ piaciuto, sulle mia ciglia sembra mascara normale, alcune ragazze (ho letto qui) si sono trovate male anche con quelle di essence mentre altre molto bene; ognuna di noi è diversa dalle altre, quindi l’effetto che fa può cambiare…dovresti provarne qlcn e vedere se a te vanno bene. Mi sembra di aver sentito parlare bene di quello sephora (che è bianco)

  92. Per correggere occhiaie molto evidenti si può fissare il correttore con del fondotinta minerale invece che con la cipria, si ottiene così maggiore coprenza!

  93. Ho comprato da poco quello della Wjcon color albicocca attualmente in offerta a 4.90 mi trovo bene…dopo averlo picchiettato passo la cipria trasparente… ho la pelle delicata e sono allergica al nichel…ciao

  94. boh io apprezzo il progresso tecnologico 😀 sicuramente non volevo demonizzarlo, di piegaciglia non è mai morto nessuno! pero’ se c è un alternativa migliore..io questo lo trovo pure meno inquietante da usare!

  95. Tutte queste nuove invenzioni!!! Ma che piastra è? Sicuramente calda…nn è che rovina allo stesso modo dei capelli anche le ciglia??

  96. Finalmente ho letto tua opinione sulle occhiaie marroncine! Perché si parla spesso di occhiaie blu viola ecc ma di quelle (come le mie) marroni mai! Quindi stesso colore della pelle massimo 2 toni più chiaro il correttore. Benissimo!
    Grazie Clio

  97. Alcuni li conoscevo già perché ne hai parlato nei vari tutorial o durante la tua trasmissione, a proposito ma ne farai ancora?

  98. l’ hai per caso vista a Detto fatto? io l’ho vista lì e sinceramente non saprei se è meglio o peggio del piegaciglie!!!!

  99. Che bei trucchetti! Qualcuno ne conoscevo ma altri, per esempio quelli sulle occhiaie, mi sono nuovi. Cmq seguendoti, cara Clio, e leggendo i commenti di tutte voi girls, ho imparato molti trucchetti e mi trucco meglio. Il consiglio 21 lo seguo sempre e così ho ridotto i miei flop truccosi!!! 🙂

  100. a quanto ho capito quando l ho visto in azione, è una specie di pettinino riscaldato che si passa sulle ciglie e le incurva grazie al leggero calore e alla forma.

  101. parliamo sempre della zona oculare dubito che possa essere cosi caldo da rovinare le ciglia altrimenti prima di tutto darebbe fastidio agl occhi!

  102. si esatto era quello il programma! mia mamma lo vedeva ogni pomeriggio e un giorno ero a casa e rimasi a guardarlo perchè non l avevo mai visto ed ero incuriosita! 😀

  103. Io ce l’ho… ma se devo essere sincera funziona meglio quello manuale… Però forse sono io che non sono capace ad usarlo bene. Inoltre c’è da dire che ho ciglia fini e drittissime che non tengono la piega (allo stesso modo i capelli, che non prendono nemmeno la permanente).

  104. mi sono piaciuti molto i trucchetti sulle occhiaie,molto specifici 🙂 gli altri, più o meno, li conoscevo già 🙂

  105. Post utilissimo clio! Devo dire che alcuni li conoscevo perché seguendo il tuo blog e guardando i tuoi video qualcosa ho imparato, ma ad esempio mi mancavano quelli sulle occhiaie, li metterò subito in pratica

  106. Ciao Clio!! Bello questo post é sempre utile sapere cose nuove, alcuni li conosco e li uso anche, ma altri non li conoscevo proprio! Beh il primo l’ho conosciuto circa un anno fa da un’ amica, vedo che si mette il rossetto e poi il dito in bocca,Beh io non sapendo questa cosa ho iniziato a ridere…alla fine ora é un trucchetto che uso anch’ io! Grazie x i consigli!

  107. Che ottimi consigli che mi hai dato sopratutto per le ciglia dritte e l’ eyeliner. … come sono contenta

  108. Ciao Michela, il correttore della maybelline non è fuori produzione, è solo difficile da trovare…
    Ti conviene metterti a cercare con calma in più profumerie, oppure catene tipo cad, tigotà… magari in negozi un po più periferici, vedrai che lo trovi!
    È veramente un prodotto eccezionale..
    Sabato pomeriggio sono andata a curiosare in un negozio wjcon, e mi ricordavo che Costanza (mi sembra che era lei) aveva parlato benissimo del correttore color pesca, lo ho provato sulla mano e ti devo dire che mi è sembrato ottimo!
    Non lo ho acquistato solo perché devo smaltire un po di correttori che ho acquistato in passato.. ma molto probabilmente lo comprerò!
    Spero di esserti stata utile! Un bacio!

  109. Ahahah io il trucchetto 21 lo uso anche per comprare un mascara dell’essence 😀 della serie non si spreca neanche un euro! E poi i tuoi consigli sono una garanzia! Baci bellezza :*

  110. Proverò sicuramente il trucchetto per piegare le ciglia! Le ho folte nere e lunghe ma un pò dritte!:/

  111. Sono molto soddisfatta di me xkè questi trucchetti li conoscevo già tutti..hihi..grazie a te ovviamente..!!! grazie Clio sempre fantastica..bacione

  112. Carini questi trucchetti, molti li conoscevo (a 43 anni, vorrei vedere!!) altri no, grazie! PS: qquando fai un coolspotting sulla meravigliosa Jennifer Lopez?

  113. Ormai il too Faced è entrato nel mio beauty e non lo faccio più uscire! Della Kiko uso alcuni prodotti, specie labbra, ma sugli occhi mi sento un po’ ritrosa, visto che, anche qui sul blog, in diverse hanno detto che a volte si sono presentate reazioni allergiche con ombretti, matitoni, mascara ecc.
    Ormai mi sono affezionata allo shadow, quando mi trovo bene con un prodotto non posso cambiarlo, anche perché è già collaudato. Grazie comunque.

  114. grazie clio…semore così gentile! ne terrò conto anche se alcuni li conoscevo gia, grazie a te ovviamente!!
    un bacio immenso :**

  115. Sisi! 🙂 oltretutto sono molto famosi per la cura della pelle, sono tutti prodotti ipoallergenici…. Vanno bene anche per chi è allergico al nickel! Comunque di nulla, spero ti sia stato utile il mio consiglio!

  116. dove l hai preso? internet? davvero non ti prende la permanente?? no io per fortuna ciglia lunghe e abbastanza incurvate, solo quelle inferiori ogni tanto si arricciano tipo

  117. E’ ottimo, te lo consiglio! Non ha nulla da invidiare ai colleghi primer più blasonati, è economico e si puo’ usare anche da solo se vuoi dare luminosità all’occhio. 🙂

  118. Ragazze, per quanto riguarda le fibre sintetiche per le ciglia, io le ho provate sia della avon ( erano mescolate insieme ad un mascara in gel trasparente), ma come molti altri prodotti di questa marca, mi ha deluso fortemente: che ci fossero o meno non faceva alcuna differenza. Successivamente ho provato quelle della essence ( volumizing lash powder), attirata dal prezzo. Non sono male, ma è un po complicato applicarle senza spargerne milioni dappertutto. Poco fa ho fatto un esperimento provando a metterne un po in un normale mascara nero ( attenzione però ad utilizzarne uno in gel o comunque con una formula abbastanza leggera e che non secchi, altrimenti si creeranno dei “pataccozzi” come dico io ) edevo dire che l’effetto non era male, ma nulla a che vedere con levere ciglia finte o con un buon mascara volumizzante.
    Spero di esservi stata utile, un bacio a tutte. :****

  119. di niente! 🙂 sì, sai che anche a me è capitato che una matita della kiko mi ha fatto lacrimare gli occhi? se non ricordo male una color ottanio..:/ ci sono rimasta male perchè era davvero bella! adesso mi sa che faccio una colletta e mi prendo il primer della Too Faced ahahaha bacio!

  120. Ciao Ele !!! Grazie tante per la dritta, sei stata davvero carina a suggerirmelo, vedrò d procurarmi una buona cipria traslucida e fare qualche giretto in profumeria, nella poco conosciuta ACQUA&SAPONE TADADANNNN !!! Che tristezza infinitaaaa !!! mi c viene da piangere ahahah……Le odiate occhiaie, ho sempre la paura di marcarle di più quando metto il correttore, ma grazie a Clio faremo le cose da vere serial makeup artist !!! Ahahha….UN BACIONE ENORMISSIMO..Ciaooo !!!

  121. idem xD
    Insomma, se il prodotto è una ciofeca, perchè spendere soldi per comprarlo? Meglio documentarsi prima! 🙂
    Comunque, mi sa che si arriverà a leggere le recensioni anche prima di andare a fare la spesa 😛

  122. Post davvero utile anche se, soprattutto grazie a te Clio, quasi tutti i trucchetti più o meno li conosevo già. Una ripassatina non fa mai male comunque 🙂
    Ho una domanda: hai parlato di prodotti in crema per l’areo. Questo suggerimento vale anche per le creme vere e proprie?
    Dovrò fare un bel viaggetto in aereo a fine estate e non vorrei correre il rischio ritrovarmi tutto mezzo esploso D:

  123. Se hai una Sephora vicino, fatti la card. Quando dopo 4 acquisti ti danno la black, ricevi gli sconti, a volte anche del 25%, così lo pagheresti 13€!

  124. Di acqua e sapone ce n’è una anche vicino a casa mia e a dire la verità è l’unico negozio in cui mi è capitato di trovare i prodotti pupa al minor prezzo sempre:)) per la cipria se riesci prova a vedere da kiko la trovi o sul sito neve cosmetics c’è una cipria traslucida che si chiama “Hollywood” anche in formato mini (quello che ho appena finito) che costa intorno ai 4 euro e ti posso assicurare che è ottima!!! Baci, baci cara Michi.

  125. Anche io a volte lo faccio XD
    L’ombretto ovviamente non tiene come quando si applica il primer ma la palpebra diventa molto omogenea 🙂

  126. Vi sconsiglio le fibre quando portate le lentine, una mia amica le ha messe ed è dovuta andare all’ospedale perchè l’occhio le era diventato gonfio e rosso 🙁 Da quel giorno addio fibre XD

  127. Le ciglia così ti stanno molto bene ma secondo me dovresti metterne meno in quelle inferiori 🙂
    (Scusa se mi sono intromessa)

  128. È STUPENDO!
    Anche io pratico le danze latino americane ma purtroppo ancora non posso truccarmi durante le gare (sono in B1) ♥

  129. Anche io ho provato quelle della essence e anche a me si spargono un po’ everywhere! Però l’effetto è davvero “WOW” per me che ho già le ciglia naturalmente lunghe folte e nere. Infatti per questo motivo, le riservo alle serate un po’ speciali.
    Per ogni giorno basta (e avanza) il mio amato They’re Real!

  130. non ho molto capito il consiglio della cipria gialla… di che giallo si dovrebbe prendere? perché a mia madre il correttore va spesso nelle pieghe e volevo aiutarla a modificare un po’ il suo trucco!

  131. Clio io li conoscevo quasi tutti, indovina… Grazie a te!!! Seguendoti li scoperti nel tempo! Sempre carinissima e dolcissima … Baciiii a tutte
    P.s. Mi servirebbe un’informazione: permettono il piegaciglia in valigia nell’aereo?? Andrò a Greenwich per un viaggio studio

  132. Noo, anzi mi fanno piacere i consigli, oddio, qui paio pure strabica, maremma! prima o dopo metterò la foto intera… in effetti sotto, in questa foto sono troppo appiccicate, ma qui anche sopra, era una giornataccia :D… cercherò di darne un pochino meno sotto 😉

  133. Lo avevo comprato da Sephora qualche anno fa.
    Lascia perdere i miei capelli sono un disastro, la permanente prende solo se la faccio almeno 3 volte e c’è solo una parrucchiera che, sebbene dopo 3 volte, riesca a darmi un risultato. E’ così da sempre.
    E a proposito di permanente ho provato quella alle ciglia. Ovviamente un po’ le indebolisce ma è carina per chi ha le ciglia come me che tendono verso il basso.

  134. Quello delle fibre sintetiche non lo conoscevo.. qualcuno può spiegarmi meglio come funzionano perfavore? Ce ne sono di vari tipi? Per caso cliuzza hai un video su queste cose?

  135. Che giorno parti? Non dovrebbero dare problemi comunque, io parto stanotte con ryanair e lo porto nel bagaglio a mano.. Se mi danno problemi te lo riscrivo qui, se non senti nulla è tutto tranquillo! Comunque danno problemi con oggetti appuntiti e taglienti e questo direi che non ci rientra..
    PS. Bellissimo posto e buon viaggio!

  136. Ciao! Ma sono già dentro il mascara quindi (essence)? Perché io non ne avevo mai sentito parlare! Come si chiama questo mascara dell’essence? (magari se mi potete mettere una foto perfavore) E come si applicano?

  137. Io so che è migliore del classico perché si può usare anche sul mascara.. mentre quello normale rischia di troncarle.
    Comunque sul dannoso proprio no! (se si usa nel modo corretto!)

  138. Sempre portati.. mai successo nulla! (stai a vedere che la prossima volta mi succede.. speriamo i no!)

  139. No, sono “esterne” al mascara (così le puoi applicare con qualsiasi mascara tu voglia). Si tratta di una specie di polverina che si appiccica alle ciglia e poi viene coperto dal mascara facendo le ciglia super cigliozze fintozze (cicciotte e lunghe).
    Ecco la foto del prodotto.

  140. Ciao Elena! Io parto domani da Roma con il volo delle 19 se non sbaglio, tu dove vai?
    P.s. Grazie dell’informazione e buon viaggio anche a te e buon divertimento!

  141. a distanza di giorni da questo tuo post volevo ringraziarti per il trucco del piegaciglia, io lo usavo ma non sapevo che scaldandolo prima è tutt’altra cosa.. io ho le ciglia lunghe di mio ma non sono per niente curve e con questo trucco riesco ad averle belle incurvate TUTTO il giorno…. sono troppo contenta

    GRAZIE CLIO SEI MITICA !!!!!!

  142. Non so di dove sei ma sono prodotti che si vendono da partner FM. Li vendo anch’io ma se trovi qualcuno vicino a te ti sarà più comodo 🙂

  143. grazie di cuore e scusami davvero tanto se ti risp solo ora ma non mi arrivano mai le notifiche con disqus! =(

  144. Ti metti il mascara normale, poi applichi le fibre sintetiche che vengono prese con uno scovolino uguale a quelli dei mascara…ed infine riapplichi il mascara… più facile di così non si può 😀

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here