Ciao bellezze! Oggi vi voglio portare alla scoperta di veri e propri tesori della natura: le pietre! Volete scoprire qual è quella più adatta a voi, e non solo sotto l’aspetto estetico? Lo potete scoprire leggendo questo post!

d7fffc4e2f4b1c24b468eec5cfacb1e7

Dovete sapere che le gemme non sono solo le protagoniste di deliziosi accessori indossati fin dall’antichità, sinonimo di fascino e di bellezza, ma anche fonti di equilibrio fisico, mentale e spirituale: sentito mai parlare di cristalloterapia?!

mmmmhhhh centreranno mica i bicchieri?!?


 

La cristalloterapia è un’antica metodologia naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere psico-fisico proprio attraverso il contatto del corpo umano con i cristalli , perchè questi sono ritenuti in grado di emanare energie! 

CRISTALLOTERAPIA_FOTO cristalloterapia11

Ricordate il post di qualche mese fa sui miei look, colori e chakra?!? Diciamo che il concetto ritorna anche in questo ambito: ogni chakra, infatti, possiede un colore che lo distingue dagli altri, e quindi una pietra di quel determinato colore dovrebbe influire sul chakra stesso!

ooooohmmmmm!

 

Ovviamente non è questa la sede più adatta per approfondimenti filosofici sul tema, mentre è sicuramente il posto ideale per una divertente carrellata tra le pietre più belle: non solo ci rifaremo gli occhi, ma vi aiuterò anche a capire quale si addice di più ai vostri colori (ovviamente quelle che vi esporrò sono solo teorie cromatiche… la realtà è ben altra cosa, ed è fatta per sbizzarrirsi!) e quale può essere più utile per il vostro benessere! Essendovi una varietà infinita di pietre dure semipreziose ne ho dovute selezionare solo alcune, e per fortuna dei vostri fidanzati/mariti non si parlerà di costosissime pietre preziose come i diamanti&co eheheh! Pronte?! Partiamo!

AMBRA

img_65373_181803ambra_baltica

home-stuff-jewelry-other-2-4.800

Cominciamo con una pietra un po’ sui generis: l’ambra. La definisco sui generis perchè non è una vera e propria pietra, ma piuttosto è una resina fossile originata dalla secrezione di alcune piante.. non a caso dentro ci si possono trovare anche degli animaletti rimasti “incastrati”! Guardare per credere…

 

1000_1000_71041_01

 

Udite udite, si dice che questa gemma dai colori così solari abbia il potere di trasformare le energie negative in energie positive (un po’ come il Sole per le persone metereopatiche!): stimola la felicità, la gioia di vivere, la spensieratezza e l’autoconsapevolezza, rende ottimisti e fiduciosi in se’ stessi, aiutando così’ a conseguire il successo in quanto si intraprende..Inoltre si dice che amplifichi le predisposizioni e le capacità intellettuali, rendendo elastici e creativi. A chi dona maggiormente? A chi ha i capelli da rosso fragola a biondo medio-scuro, con sfumature calde e luminose; gli occhi verdi o nocciola chiaro; la pelle delicata e chiara.

collageross
collageambr  Sopra Amy Adams e Nicole Kidman, sotto Jessica Chastain e Gillian Anderson

Che dite ci posso rientrare anch’io?!?

clio-rossetto-fuxia

Per quanto riguarda il make-up da abbianare all’ambra io asseconderei le sfumature calde e intense, utilizzando un ombretto caramello

Caramel di Nabla è uno dei miei ombretti caramello preferiti

 

LAPISLAZZULO lapislazzuli_web

Dai colori ambrati del sole passiamo a quelli del mare più profondo, arricchiti da pagliuzze dorate, che caratterizzano il lapislazzulo. Secondo gli esperti questa pietra aiuta ad essere se’ stessi senza timori, facilitando comunicazione ed accettazione della verità, promuove onestà e dignità ma rafforza anche l’estroversione e la capacità di stringere amicizie, facilitando il contatto con gli altri. A chi dona di più? A chi ha i capelli dal biondo scuro al castano chiaro, occhi chiari, azzurri o verdi, carnagione dal sottotono neutro o tendente al pesca. Dunque un mix di colori caldi e freddi, dove domina il contrasto!

collagelapisl

Milla Jovovich e Carolina di Monaco

 

Quanto al makeup, io ci vedrei molto bene un bel rossetto rosso intenso, ad esempio il n.10 della linea Rimmel Kate Moss! Voi che ne dite?!

revlon-kate-moss-10

 

CRISTALLO DI ROCCA (QUARZO IALINO) collagecrist braccialequarzoialinoburattato

Questa bellissima pietra rimanda alla spiritualità: rende più vividi i ricordi e i sogni, dona ordine e chiarezza mentale, trasparenza e solidità; ci fa sentire sereni ed ottimisti, in grado di affrontare qualsiasi sfida e impegno. Dona maggiormente a chi ha i capelli biondi chiari, gli occhi azzurri, verdi chiari e grigi, la pelle chiara o chiarissima dal sottotono pescato.

collagecristallo

Amanda Seyfreid e Rene Zelllweger

 

Cosa ci abbinerei? Probabilmente opterei per un look no-makeup makeupa cui ho dedicato un post nei giorni scorsi, per avere un effetto candido e pulito, ma allo stesso tempo luminoso.

no-makeup-makeup-look

 

Le prossime pietre le trovate nella seconda parte del post

213 COMMENTI

  1. uau, la labradorite è stupendaaaaa *-* quando ho letto le proprietà dell’ametista ho pensato “cavolo, dovrei ordinarne una tonnellata” e poi mi sono ricordata che il mio stupendo ragazzo mi ha regalato, al nostro primo anniversario, un anello con proprio questa pietra!!!! Aveva già intuito tutto eheheh 🙂

  2. Eccolo finalmente il post “fantasma”, era due giorni che lo cercavo! Potere delle pietre magiche? Mi sono accorta che indosso le pietre a seconda dell’umore, ma anche della stagione. Ambra in questo periodo, alternata all’ametista.

  3. A me piace moltissimo l’ametista, purtroppo adoro il viola 🙂 Non credo molto nella cristalloterapia ma una volta ho avuto il piacere di entrare in un produttore di gioelli con queste pietre e la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che essendo pietre naturali ognuna è diversa dall’altra e in qualche modo ogni pietra è unica!

  4. Se guardo ai poteri di queste pietre me ne servirebbe una di ogni tipo!!!!! Cmq io ne ho un paio e ho mia nonna che frequenta un centro di reiki e che è in grado di attivarle… Le pietre infatti so che vanno attivate (non chiedetemi come fa perchè è tutto un discorso di energia che non so)… Lei ne ha diverse e le attiva… E ovviamente mi ha anche detto che poi non andrebbero toccate da nessun altro se non da voi… X evitare di disperdere questa energia… Io non credo facciano miracoli ma secondo me un fondo di verità c’è… Se non altro anche solo x i colori… Alcune pietre hanno dei colori stupendi e si sa che la cromoterapia influisca sulle emozioni… X cui alla fine credo che qualcosa di vero ci sia…
    Mi è piaciuto questo post perchè ci dà la possibilità di poter abbinare accessori e abiti con questi colori così particolari con un makeup adeguato!!!! Ottima scelta Clio!!! Baci!

  5. Mi si addicce l’ambra.E devo dire che non avevo fatto caso prima a cio che mettevo .Li ho nei orecchini e li uso con il mittico UMORE DEL MATINO .Come mi alzo quel giorno facio.Beso 🙂

  6. Ma che bello Clio, io per un anno ho fatto Cristalloterapia e no ho tratto grandi giovamenti, è stato l’inizio di un lungo percorso che mi ha cambiato la vita. Ho alcune pietre a casa, tra cui l’ametista che funge anche da purificatore e il rubino.. all’inizio di questo percorso, leggendo tutte le pietre, quella che mi aveva attirato di più era LA PIETRA DI LUNA, sarà perchè la luna fa parte del mio segno zodiacale (Il Cancro), sarà perchè adoro la luce che emana… ma se ne dovessi proprio scegliere una sarebbe quella… tra l’altro dicono che le collane di ambra se fatte indossare ai bambini aiutano con i dolori della crescita dei dentini, alcune mie amiche le hanno usate per i figli e me lo hanno confermato, non so se qualcun’altra sapeva di questa cosa 🙂 Un bacione a tutte!

  7. Clio grazieeeeee, allora io ho gli occhi verdi, ma non verde smeraldo (magari…) ma un verde strano che una mia amica nella notte dei tempi ha definito “color fagiolino” cioè una cosa terribile…Bene in effetti verde oliva mi piace tanto tanto tanto di più smacksssssssssssssssss!!!
    Allora io ho letto anni orsono che la mia pietra è la giada e da allora mi porto appresso un bracialetto di giada che non ho tanto ben capito a cosa serve ma ormai è la mia copertina di linus e quindi sta sempre con me…

  8. Confermo tutto quello che dice tua nonna, ho fatto Cristalloterapia ed ora faccio Reiki, proprio perchè noi tutti siamo fatti di energia, toccare le pietre di qualcuno può destabilizzare questa energia e trasformarla così da farle perdere effetto… io che l’ho provata sulla mia pelle, le pietre hanno grandi “poteri” (non come Spiderman eh ahahahahha), ma come tutto va preso con la giusta mentalità e tranquillità 🙂

  9. Confermo tutto quello che dice tua nonna, ho fatto Cristalloterapia ed ora faccio Reiki, proprio perchè noi tutti siamo fatti di energia, toccare le pietre di qualcuno può destabilizzare questa energia e trasformarla così da farle perdere effetto… io che l’ho provata sulla mia pelle, le pietre hanno grandi “poteri” (non come Spiderman eh ahahahahha), ma come tutto va preso con la giusta mentalità e tranquillità 🙂

  10. Anni e anni di educazione di stampo scientifico mi rendono un pochino scettica su questo tipo di cose…
    Una cosa però l’ho capita: se trovo che il corallo mi stia malissimo mentre l’acquamarina la amo (mi ci tingerei pure i capelli), allora probabilmente il mio sottotono sarà freddo.. no?

  11. Anni e anni di educazione di stampo scientifico mi rendono un pochino scettica su questo tipo di cose…
    Una cosa però l’ho capita: se trovo che il corallo mi stia malissimo mentre l’acquamarina la amo (mi ci tingerei pure i capelli), allora probabilmente il mio sottotono sarà freddo.. no?

  12. Belle bellissime. Soprattutto turchese, ambra, ametista e corallo…con quei colori, ci credo che mettono di buon umore!!
    Per il resto…non parlatemi di “poteri”, men che meno guaritivi. Vi prego, non ce la faccio 😉

  13. Belle bellissime. Soprattutto turchese, ambra, ametista e corallo…con quei colori, ci credo che mettono di buon umore!!
    Per il resto…non parlatemi di “poteri”, men che meno guaritivi. Vi prego, non ce la faccio 😉

  14. Che post interessante!!! ho scoperto queste bellissime pietre di cui non ne conoscevo l’esistenza e soprattutto come abbinarli al make up. Bello, bello bello. Personalmente ho apprezzato molto la labradorite, l’occhio di tigre e il quarzo tormalinato. Non ho questo tipo di pietre, ma adesso almeno so quali mi starebbero meglio. ihihihi

  15. Che post interessante!!! ho scoperto queste bellissime pietre di cui non ne conoscevo l’esistenza e soprattutto come abbinarli al make up. Bello, bello bello. Personalmente ho apprezzato molto la labradorite, l’occhio di tigre e il quarzo tormalinato. Non ho questo tipo di pietre, ma adesso almeno so quali mi starebbero meglio. ihihihi

  16. Scettica a rapporto, da brava studentessa di medicina :-). Però credo che basti avere un minimo di spirito critico e buon senso, non servono i dottorati ecco 😉

  17. Scettica a rapporto, da brava studentessa di medicina :-). Però credo che basti avere un minimo di spirito critico e buon senso, non servono i dottorati ecco 😉

  18. Ciaoooo!

    Non ho mai pensato alla descrizione fisica abbinata a una pietra, ma alle caratteristiche che una pietra ha e alle necessità che abbiamo noi.
    Adoro l’ambra nei colori caldi (ambra cliegia è la mia “preferitissima”), ma non mi piace quella palliduccia e bianca:
    Anche ametista, turchese e occhio di tigre mi piacciono molto.
    Non so come si possano ricaricare, ma quando mi ricordo lavo il mio ciondolo di ametista e lo espongo ai raggi della luna piena. Stessa cosa (ma senza lavarlo) faccio per il mio girocollo in rame.
    Bacioni a tutte!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  19. Ciaoooo!

    Non ho mai pensato alla descrizione fisica abbinata a una pietra, ma alle caratteristiche che una pietra ha e alle necessità che abbiamo noi.
    Adoro l’ambra nei colori caldi (ambra cliegia è la mia “preferitissima”), ma non mi piace quella palliduccia e bianca:
    Anche ametista, turchese e occhio di tigre mi piacciono molto.
    Non so come si possano ricaricare, ma quando mi ricordo lavo il mio ciondolo di ametista e lo espongo ai raggi della luna piena. Stessa cosa (ma senza lavarlo) faccio per il mio girocollo in rame.
    Bacioni a tutte!

    http://www.lafantasiadiannalia.blogspot.it
    FB: La fantasia di Annalia

  20. Poi magari scatta un effetto “placebo” per cui uno sta effettivamente meglio proprio perchè ci crede.. Ma nel dubbio io scelgo un bel massaggio 🙂

  21. Poi magari scatta un effetto “placebo” per cui uno sta effettivamente meglio proprio perchè ci crede.. Ma nel dubbio io scelgo un bel massaggio 🙂

  22. l’acquamarina è forse la mia preferita, ne ho una piccola piccola da incastonare (in teoria, in pratica l’ho lasciata così e ogni tanto me la guardo).
    l’altra è la tormalina rosa (anche questa ogni tanto me la guardo, come puoi notare impiego il mio tempo in modo molto costruttivo)

  23. l’acquamarina è forse la mia preferita, ne ho una piccola piccola da incastonare (in teoria, in pratica l’ho lasciata così e ogni tanto me la guardo).
    l’altra è la tormalina rosa (anche questa ogni tanto me la guardo, come puoi notare impiego il mio tempo in modo molto costruttivo)

  24. non credo molto in queste cose, ma penso che potrebbero avere il cosiddetto effetto placebo. ovvero se ci credi, funziona. se l’effetto sulla mente è positivo anche il fisico avrà dei benefici.

  25. non credo molto in queste cose, ma penso che potrebbero avere il cosiddetto effetto placebo. ovvero se ci credi, funziona. se l’effetto sulla mente è positivo anche il fisico avrà dei benefici.

  26. non amo particolarmente le pietre, preferisco i metalli come argento e acciaio.
    non a caso i miei anelli preferiti (perchè indosso praticamente solo anelli e qualche bracciale) sono di questi materiali e me li ha regalati il mio ragazzo, perciò hanno un valore affettivo enorme.
    le pietre sì, ma solo se piccolissime, quasi invisibili.

  27. non amo particolarmente le pietre, preferisco i metalli come argento e acciaio.
    non a caso i miei anelli preferiti (perchè indosso praticamente solo anelli e qualche bracciale) sono di questi materiali e me li ha regalati il mio ragazzo, perciò hanno un valore affettivo enorme.
    le pietre sì, ma solo se piccolissime, quasi invisibili.

  28. Questo è proprio il mio post! Mi interesso di pietre e cristalli sin da piccola e per me è diventata proprio una passione! Solitamente non sono molto spirituale, nel senso che non amo cose come l’omeopatia o l’astrologia. Ma questo è tutto un altro mondo!

  29. Eh si, poi si rischia di sfociare in atteggiamenti deleteri o addirittura pericolosi.. diciamo che cose come la cristalloterapia vanno prese con le pinze ecco…

  30. Anche io credo moltissimo bell’effetto placebo, esiste e funziona sul serio… X quanto sia un pò scettica (e faccio anche medicina quindi dovrei avere una menta più scientifica) non posso dirti che sto meglio dopo che mia nonna mi fa i suoi trattamenti nei momenti in cui sono ansiosa o ho qualche problema quindi alla fine sto un pò da entrambe le parti…. Su di me x esempio conta molto la cromoterapia… Avere una pietra nera o averla color lapislazzulo a me cambia umore!!! E credo sia anche quello uno dei poteri delle pietre… I loro colori!

  31. Finalmente il post sgattaiolato l’altro giorno 😀
    Sono tutte stupende.
    Quelle che si addicono più ai miei colori sono il quarzo (e chi l’avrebbe mai detto) e il lapislazzulo (ma vah? io amo il blu!), ma alla fine le indosserei quasi tutte (tranne giusto il corallo)

    mi sono innamorata anche del labradorite.
    queste pietre le ho viste nei negozi bijoux brigitte

  32. ho iniziato io col rubinetto….ma un rubino piccolo tu come lo chiami….un rubinetto…..e speriamo che non perda….se ci tradisce pure il rubino….ragazze mie…allora siamo alla frutta….

  33. ho iniziato io col rubinetto….ma un rubino piccolo tu come lo chiami….un rubinetto…..e speriamo che non perda….se ci tradisce pure il rubino….ragazze mie…allora siamo alla frutta….

  34. esatto…io poi,le ho tutte a casa perchè mio figlio da ragazzino le collezionava….adoro l’acqua marina…ma è costosissima….una acqua marina di valore ti viene a costare più di un brillante…..e pure uno smeraldo….

  35. esatto…io poi,le ho tutte a casa perchè mio figlio da ragazzino le collezionava….adoro l’acqua marina…ma è costosissima….una acqua marina di valore ti viene a costare più di un brillante…..e pure uno smeraldo….

  36. Io purtroppo mi trovo a credere all’ eletriptan ;(, quando ho un tipo di mal di testa così forte penso “o prendo la compressa o mi butto dalla finestra”

  37. in esposizione su una parete sarebbero bellissime :-0
    anche io da piccola avevo tipo un’ossessione, andavo a cercare i nomi delle pietre sul dizionario e poi andavo a guardare e riguardare le foto…zaffiri, rubini…

  38. Ho dimenticato di specificare una cosa: non credo ai “poteri” di queste pietre. Siamo più influenzati dalla luna secondo me 🙂

  39. Me lo faceva una mia amica che ha fatto il corso e lo pratica da anni, poi mi sono spostata al reiki con una fantastica donna che veramente mi ha aperto un mondo 🙂

  40. Io adoro l’occhio di tigre! L’ho vista per la prima volta in un negozio dove ci si poteva creare il proprio ciondolo, scegliendo la pietra e il filo per la collanina o il braccialetto… Me ne sono innamorata, ha dei riflessi così caldi e intriganti…
    Non credo alle proprietà delle pietre, ma alcune sono proprio belle… in particolare credo che le nostre scelte rispecchino i nostri gusti e la nostra personalità, più che influenzarla…

  41. Sì, è una cosa che non ho mai capito e non so se si possa spiegare (non sono cristallo-maniaca fino a questo punto e nemmeno scienziata), ma appena tocco un pezzo di quarzo azzurro diventa caldissimo. Non mi sono mai informata in proposito, ma avevo sentito anni fa che quando succede significa che quella è la tua pietra personale. Beh, se proprio devo essere sincera non so bene neanche questo cosa significhi, ma, complice anche il colore che mi piace moltissimo, ho una collana che porto quasi tutti i giorni e mi piace pensare che mi aiuti ad essere più positiva. Poi ovviamente c’è chi ci crede e chi no, ma che sia un effetto placebo o meno, senza collana addosso mi sento come se mi mancasse qualcosa. E sì, la collana è sempre molto calda dal momento che la indosso fino a che la tolgo. È stranissimo! 🙂

  42. scusa ma accostare magia ed omeopatia insieme non mi sembra il massimo, capisco che tu possa non essere d’accordo con i principi dell’omeopatia, ma trattarla alla stregua di credenze popolari e superstizioni lo trovo un po’ forte.

  43. Anni e anni di educazione umanistica mi portano ugualmente ad essere scettica quanto te cara Franci..per me hanno lo stesso valore dell’oroscopo che mi dice di non prendere decisioni tra venerdì e domenica.. 😛

  44. un rubinino 😀
    dicono che un diamante è per sempre, ma anche il rubino e lo smeraldo mica hanno la data di scadenza, no? ;P
    comunque per me le pietruzze sui ninnoli devono essere piccine piccio. quasi invisibili. non mi piacciono molto le pietrone grosse

  45. io invece adoro i patacconi….ho una serie di anelli acquistati da un artigiano di Murano,in pasta di vetro,che sono enormi….io poi c’ho le dita piccole ma mi piacciono gli anelli strani e patacconi….

  46. ahahahahah è vero, oppure gemelli personalità doppia (???).
    Per tacere di quelli che ti chiedono l’ascendente.
    NON LO SO, E NON LO VOGLIO SAPERE.

  47. e quando dico: acquario, “sempre la testa tra le nuvole, eh?”
    … il brutto è che è vero… e io non ci credo all’oroscopo però!

  48. Infatti mi è piaciuta molto la parte truccosa del post, però a fianco ci ha messo tutti i poteri curativi delle pietre… Incoraggiando queste credenze…

  49. Non ho intenzione di offendere nessuno, per carità, allocco era in senso buono, detto come “ingenuo”, perché purtroppo a credere a queste cose si prendono delle fregate pazzesche…

  50. Non ho intenzione di offendere nessuno, per carità, allocco era in senso buono, detto come “ingenuo”, perché purtroppo a credere a queste cose si prendono delle fregate pazzesche…

  51. ovvio, però la gente credulona pensa sia colpa della luna o di che cavolo di pianeta sta nel mio segno. non so tipo il pianeta vulcano.

  52. ovvio, però la gente credulona pensa sia colpa della luna o di che cavolo di pianeta sta nel mio segno. non so tipo il pianeta vulcano.

  53. Mi dispiace, ma io l’omeopatia la considero alla stregua delle superstizioni, perché di questo si tratta. Non c’è nessuna base scientifica, né nessun presupposto per cui possa curare, e non vale il “ma con me ha funzionato”, non è un metodo scientifico valido. Mi dispiace ma su questo sono intransigente, non ho nessuna intenzione di offendere chi ci crede, perché sono fatti suoi, ma io personalmente verso l’omeopatia ho lo stesso atteggiamento che avrei verso chi mi parla di miracoli e oroscopo.

  54. Mi dispiace, ma io l’omeopatia la considero alla stregua delle superstizioni, perché di questo si tratta. Non c’è nessuna base scientifica, né nessun presupposto per cui possa curare, e non vale il “ma con me ha funzionato”, non è un metodo scientifico valido. Mi dispiace ma su questo sono intransigente, non ho nessuna intenzione di offendere chi ci crede, perché sono fatti suoi, ma io personalmente verso l’omeopatia ho lo stesso atteggiamento che avrei verso chi mi parla di miracoli e oroscopo.

  55. Ci pagheranno per tutta questa pubblicità? O adblock attiverà un adblock apposito per non leggerci più?

  56. Ci pagheranno per tutta questa pubblicità? O adblock attiverà un adblock apposito per non leggerci più?

  57. Sono d’accordo, il blog alla fine è come un diario.. quindi, se non c’è la data, che diario è? 🙂

  58. :O non mi siederò più sul bidè come prima!
    … e se avessero le mentite spoglie di gatti?
    vogliamo parlare di quegli occhi che si illuminano al buio?

  59. mi sa che faccio prima a farmelo fare su misura 😛
    potrei far fondere un vecchio braccialetto d’oro…
    tipo per natale….

  60. io guardavo sistematicamente dietro la porta quando entravo in una stanza ogni sacrosanta volta.
    avevo paura che ci fossero il pagliaccio di it o freddy krueger

  61. io guardavo sistematicamente dietro la porta quando entravo in una stanza ogni sacrosanta volta.
    avevo paura che ci fossero il pagliaccio di it o freddy krueger

  62. Vediamo se riesco a spiegarmi :-). Sono convinta che funzionino per le cose di cui parli, e proprio perché studi medicina possiamo parlare di tutti i meccanismi neurologici, psicologici ed endocrini nella genesi di ansia e simili. È proprio perché queste metodiche agiscono su tutto questo che possono aiutare. Non perché usano le pietre 😉

  63. Vediamo se riesco a spiegarmi :-). Sono convinta che funzionino per le cose di cui parli, e proprio perché studi medicina possiamo parlare di tutti i meccanismi neurologici, psicologici ed endocrini nella genesi di ansia e simili. È proprio perché queste metodiche agiscono su tutto questo che possono aiutare. Non perché usano le pietre 😉

  64. Penso che farò leggere questo post al mio ragazzo aahhah 🙂 per il benessere dovrei portarmi sempre dietro il quarzo tormalinato per stabilizzare l’umore, quello che invece mi è piaciuto dipiù è l’occhio di tigre!!! Adoro il marrone in tutte le sue sfumature e mi ha fatto venire in mente una collana che adorav ma che purtroppo si è rotta 🙁 anche questo per il benessere però sarebbe un toccasana. Non conscevo questa “terapia” ma mi informerò sicuramente di più perchè mi ha molto incuriosita!!:) un bacio a tutte

  65. Penso che farò leggere questo post al mio ragazzo aahhah 🙂 per il benessere dovrei portarmi sempre dietro il quarzo tormalinato per stabilizzare l’umore, quello che invece mi è piaciuto dipiù è l’occhio di tigre!!! Adoro il marrone in tutte le sue sfumature e mi ha fatto venire in mente una collana che adorav ma che purtroppo si è rotta 🙁 anche questo per il benessere però sarebbe un toccasana. Non conscevo questa “terapia” ma mi informerò sicuramente di più perchè mi ha molto incuriosita!!:) un bacio a tutte

  66. Chissà… Non sapremo mai se è stato merito della pietra o semplicemente non era destinato a soffrire tanto x i denti!

  67. Io adoro le pietre naturali, le mie preferite sono il quarzo rosa e la pietra di luna… Ho tantissimi gioielli con queste pietre, e per quanto riguarda gli “effetti benefici” beh, è un po’ come l’effetto placebo…se il cervello si convince che funzionano…funzionano! Se si convince del contrario…non funzionano!

  68. Per carità, sul discorso di fondo sono d’accordissimo con te.
    Poi tutto dipende dalle aspettative della persona, da quello che cerca ed eventualmente da quello che trova.
    Alla fine se du’ pietre sulla schiena ti danno beneficio, in un modo o nell’altro, anche solo perché VUOI che te lo diano e ci credi, perché no?
    Male non fanno.
    Io mi limiterò ad indossarle incastonate nei gioielli, cinica me.

  69. Per carità, sul discorso di fondo sono d’accordissimo con te.
    Poi tutto dipende dalle aspettative della persona, da quello che cerca ed eventualmente da quello che trova.
    Alla fine se du’ pietre sulla schiena ti danno beneficio, in un modo o nell’altro, anche solo perché VUOI che te lo diano e ci credi, perché no?
    Male non fanno.
    Io mi limiterò ad indossarle incastonate nei gioielli, cinica me.

  70. Visto che oggi Disqus non mi carica le foto, ve li racconto!!! cominciamo da una collana che è un composit di tante pietre dure infatti ci sono: ambra, pietra di luna, quarzo rosa ed ematite. Passiamo all’ametista, ho una collana lunga circa 40 cm e due paia di orecchini, di una tonalità scura e un braccialetto e un altro paio di orecchini di tonalità più chiara. ho due paia di orecchini di corallo un paio più chiari sul pesca e un altro color rosso pieno. Ho un anello con turchese e un ciondolo con scarabeo di turchese con un piccolo geroglifico nella parte sottostante. Occhio di tigre: ho un paio di orecchini con collana abbinata e infine un braccialetto di ematite. Spero di aver reso l’idea anche se la foto mi è riuscita benissimo peccato che oggi non riesca a caricarla. Non mi do per vinta proverò più tardi…..Baci care girlssssssssss

  71. Visto che oggi Disqus non mi carica le foto, ve li racconto!!! cominciamo da una collana che è un composit di tante pietre dure infatti ci sono: ambra, pietra di luna, quarzo rosa ed ematite. Passiamo all’ametista, ho una collana lunga circa 40 cm e due paia di orecchini, di una tonalità scura e un braccialetto e un altro paio di orecchini di tonalità più chiara. ho due paia di orecchini di corallo un paio più chiari sul pesca e un altro color rosso pieno. Ho un anello con turchese e un ciondolo con scarabeo di turchese con un piccolo geroglifico nella parte sottostante. Occhio di tigre: ho un paio di orecchini con collana abbinata e infine un braccialetto di ematite. Spero di aver reso l’idea anche se la foto mi è riuscita benissimo peccato che oggi non riesca a caricarla. Non mi do per vinta proverò più tardi…..Baci care girlssssssssss

  72. Lapislazzuli e la mia testa va direttamente al film d’animazione ” i Sospiri del mio Cuore ” dove c’è il Barone <3 <3 <3
    interessantissimo post Clio!

  73. Ahahahahahah! Scusami ele ma la sequenza dei tuoi commenti mi fà troppo ridere…ti immagino tutta presa nel caricare la foto e non riuscire a metterla! Tra l’altro oggi disqus non funziona neanche a me…boh!

  74. NOOOO Ma daiiiii Clioooo!!! Che bel post!!! Pensa che io e una cara amica abbiamo creato un piccolo brand di gioielli in pietre fatti da noi 🙂 è un’attività piccolina perché entrambe abbiamo un altro lavoro principale, io nel marketing e lei nelle risorse umane, ma ci dà tante soddisfazioni! <3 facciamo tutto noi (ormai abbiamo aperto da 3 anni) dal design alla realizzazione all'etichettatura! Non ho mai voluto dire nulla qui sul blog perché mi sembrava "spammoso", però se volete sbirciare… il nostro sito è http://www.pietremozioni.com 🙂

  75. Ma….ma…. le pietre che mi piacciono non sarebbero adatte a me:(( Per i miei colori (capelli e occhi scuri) la pietra è il QUARZO TORMALINATO! A ME NON PIACE!:((
    Invece, trovo bellissime l’ametista, la malachite, il turchese e la labradorite?? Sembra una malattia!:-D
    Cmq dato che ho sempre seguito i miei gusti, anche in questo caso farò lo stesso! E pazienza se non mi donano!
    Oggi sono molto aperta al dialogo!:-D

  76. Non credo molto nella cristallo terapia, come tutte le medicine alternative, c’è comunque un forse, ed un grande punto interrogativo. Però vale la pena provare per credere, magari se mi fisso che una pietra aiuti, può aiutare veramente 😀
    I colori farebbero per me in questo periodo di stallo, le energie che avrei bisogno: Ametista, malachite, ambra, occhio di tigre e turchese.
    Quelli che mi sono piaciuti di più sono l’ acqua marina(che posseggo), Pietra di Luna e Labradorite… queste due sono proprio spettacolari.
    Quelle che mi starebbero non saprei xD

  77. Infatti hai immaginato bene!!!!eheheheh!! tipo cartone animato con tanto di occhi tipo -.- e il ricciolino in testa!!!!!

  78. Occhio di tigre vince su tutteeeee.
    Le pietre mi hanno sempre affascinato tantissimo poi ho conosciuto il mio ragazzo e sua mamma è un’esperta ed ormai da 3 anni mi ricopre di queste meravigliose gemme!

  79. Ciao Clio, post davvero oroginale Clio. Conosco la cristallo terapia e la trovo molto interessante… Ne ho tratto beneficio anche da alcune sedute di Pranic Healing! Non ho mai abbinato make up e pietre, di solito abbino le pietre agli abiti. Comunque, le pietre per me hanno un significato molto speciale che associo al mio segno zodiacale e al mio mese di nascita. Tra le pietre del mio segno ( ognuna ha una funzione specifica) possiedo un bracciale in giada ed uno in occhio di tigre. Per il mio mese di nascita, che è Aprile, ho i diamanti… Vorrei avere la pietra di luna e il rubino, entrambe pietre potenti per il mio segno!

  80. Ah ah ah pure io lo facevo! Ma c’è di più..io vedevo delle facce nelle piastrelle del bagno!!! Ogni volta che facevo la popò avevo ste facce che mi fissano e io mi sbrigavo sempre a finire!!! Che trauma!!!!

  81. hahahahh…. ciao Fia!!! pure io non ho adblock!!!! :)))) hihihihihihi… l’avevo nell’altro computer, ma ora che l’ho acquistato nuovo non voglio scaricarmelo… i video di clio e le pubblicita non mi danno fastidio, anzi mi rallegranooo!!! HAHAHAHAH….

  82. Io mi sono dovuta fare una cultura infinita sui cristalli questa primavera quando si è sposata la madre del mio moroso. Lei è una vera appassionata di cristalli, quindi non potevamo non regalarle un cristallo. Ovviamente non poteva essere un cristallo qualsiasi con un bel colore e mi sono dovuta documentare sui vari significati. Nonostante il corso avanzato intensivo, questa storia dell’influenza dei cristalli mi lascia un po’ così. Sono bellissimi da vedere, indossati fanno un figurone, messi come si deve in casa sono dei soprammobili ammirevoli, ma secondo me la cosa finisce qui. Sono un po’ come l’oroscopo insomma!

  83. Quindi se ti dicessi che io ho calcolato il mio dal libro di Paolo Fox (ebbene sì il libro di Paolo Fox comprato per tre anni di fila) non mi vorresti più bene!!??? Alla fine ognuna ha le sue debolezze..mi sfizia leggere l’oroscopo!! Poi sarà una coincidenza ma io sono delle vergine e in effetti sono una gran rompiballe precisina che ha sempre da ridire su tutto!!! Ok ora vado a mettere la testa sottoterra!!

  84. Brava! Senza tanti fronzoli o …faccette!!!
    Mi piace soprattutto come conduce, come se quasi prendesse le distanze (vedi uomini e donne).. si Francesca parlo con te!:-D 😀
    Cmq veniamo alle cose serie… ho letto che ieri eri preoccupata per il mal tempo a Roma, ho sentito al tg che c’è stata una bomba d’acqua.. com’è ora la situazione?

  85. Io ho risolto togliendo il volume, è anche vero che a volte lo trovo alto e mi parte la pubblicità a palla ma qui il problema più che altro è che è sempre pubblicità di cibo che non posso mangiare, e la cosa mi rende frustrata.

  86. Io ho risolto togliendo il volume, è anche vero che a volte lo trovo alto e mi parte la pubblicità a palla ma qui il problema più che altro è che è sempre pubblicità di cibo che non posso mangiare, e la cosa mi rende frustrata.

  87. Ciao! scusa, qual’è il segno zodiacale a cui hai abbinato la giada e l’occhio di tigre?? Anch’io sono nata ad aprile e sono del toro, quindi mi ha incuriosito leggere il tuo commento! 😉

  88. Ciao! scusa, qual’è il segno zodiacale a cui hai abbinato la giada e l’occhio di tigre?? Anch’io sono nata ad aprile e sono del toro, quindi mi ha incuriosito leggere il tuo commento! 😉

  89. Pensa che a me il quarzo tormalinato piace, ma a sentire i consigli del post per me sarebbe da abolire! >.< Ahahahahaha io ho dovuto rileggere il nome di alcune pietre più volte per quanto sono strani i nomi! XD

  90. Pensa che a me il quarzo tormalinato piace, ma a sentire i consigli del post per me sarebbe da abolire! >.< Ahahahahaha io ho dovuto rileggere il nome di alcune pietre più volte per quanto sono strani i nomi! XD

  91. amo le pietre, per un periodo le ho anche collezionate, ma preferisco di gran lunga indossarle come gioielli…. ho lapislazzuli, ametista, agata, malachite, diaspro rosso, corallo, giada e tormalina! le adoro!

  92. Non sono d’accordo sull’inutilità dell’omeopatia e sul fatto che non esista più, posso essere d’accordo sul fatto che ci sia un notevole giro di soldi intorno alle medicine alternative ma, se è per questo, anche le case farmaceutiche hanno interessi miliardari…

  93. Non sono d’accordo sull’inutilità dell’omeopatia e sul fatto che non esista più, posso essere d’accordo sul fatto che ci sia un notevole giro di soldi intorno alle medicine alternative ma, se è per questo, anche le case farmaceutiche hanno interessi miliardari…

  94. aaaaaahahhahaah Elena versione rabbiosa con Disqus mi fa morire dal ridere!!! ahahahahah
    baciottiiiiiiiiiii amica simpatica! 😉

  95. Scelta stategica…non so…..ma credo che se ci fosse più ordine ci sarebbero anche più commenti e più visualizzazioni….mi sembra di aver capito dai commenti che un blog più ordinato e più razionale, e con un menù più intuitivo piacerebbe maggiormente a tutte…

  96. L’ametista è sempre stata la mia preferita anche se sono tutte belle! E secondo me non hanno niente da invidiare a quelle preziose! Un bacione. E grazie Clio x questi post sempre interessanti!

  97. Siii anch’io Fra, solo che mi dimentico proprio! Sarà perchè lo smartphone ce l’ho da poco e devo ancora familiarizzare..:-D

  98. Siii anch’io Fra, solo che mi dimentico proprio! Sarà perchè lo smartphone ce l’ho da poco e devo ancora familiarizzare..:-D

  99. ciao! Io adoro tutte le pietre azzurro / verde, la mia preferita in assoluto è l’amazzonite e comunque adoro circondarmi di minerali e indossare monili con pietre dure

  100. Ahahhah:-D ma si alla fine una indossa ciò ch epiù le piace, non è forse questo che ci fa sentire meglio?;)
    Il più strano è (aspetta che vado a vedere).. è labradorite! Sembra un’infiammazione delle labbra o qualcosa del genere!:-D

  101. La pietra che sta meglio con i miei colori è l’ambra (pietra che adoro) e direi anche l’ametista perché la sento più vicina a me 😉

  102. La pietra che sta meglio con i miei colori è l’ambra (pietra che adoro) e direi anche l’ametista perché la sento più vicina a me 😉

  103. Ovvio! Se una cosa mi piace la metto eccome! 😉 …AHAHAHAHAHA è verooooo! XD “sai il mio ragazzo per il compleanno mi ha regalato una bella labradorite ” immagino le facce ;P

  104. Ovvio! Se una cosa mi piace la metto eccome! 😉 …AHAHAHAHAHA è verooooo! XD “sai il mio ragazzo per il compleanno mi ha regalato una bella labradorite ” immagino le facce ;P

  105. ciao, bel post molto interessante anche l’idea di allegare ad ogni pietra un trucco è molto originale io mi sono identificata in tre pietre essendo biondo cenere con gli occhi nocciola:ambra, malachite e occhio di tigre ma a dir la verità mi piacciono tutte per i loro colori e per le loro particolarità…

  106. Bellissimo post, da rileggere più volte!! A me piacciono tutte, ma specialmente la pietra di Luna e la Labradorite… geniale!!

  107. Molte di queste pietre sono meravigliose ed affascinanti: labradorite, pietra di luna, occhio di tigre, quarzo tormalinato. Io però continuo a preferire le cose semplici, l’ambra è la mia preferita, è calda e luminosa, la trovo davvero bella! In più è quella che più si addice ai miei colori, capelli rossi, occhi nocciola e pelle chiara 🙂

  108. dipende dall’ascendente, se è acquario ci puoi fare una fioriera. con il leone sai che bel gattone da coccolare?
    con i pesci una grigliatona e con lo scorpione un compagno di giochi per dash!

  109. dipende dall’ascendente, se è acquario ci puoi fare una fioriera. con il leone sai che bel gattone da coccolare?
    con i pesci una grigliatona e con lo scorpione un compagno di giochi per dash!

  110. a me lo squalo piaceva un sacco, invece il film con i piranha mi terrorizzava e volavano pure fuori dall’acqua i pesciozzi malvagi.

  111. a me lo squalo piaceva un sacco, invece il film con i piranha mi terrorizzava e volavano pure fuori dall’acqua i pesciozzi malvagi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here