Ciao bellezze! Oggi vi voglio portare alla scoperta di veri e propri tesori della natura: le pietre! Volete scoprire qual è quella più adatta a voi, e non solo sotto l’aspetto estetico? Lo potete scoprire leggendo questo post!

d7fffc4e2f4b1c24b468eec5cfacb1e7

Dovete sapere che le gemme non sono solo le protagoniste di deliziosi accessori indossati fin dall’antichità, sinonimo di fascino e di bellezza, ma anche fonti di equilibrio fisico, mentale e spirituale: sentito mai parlare di cristalloterapia?!

mmmmhhhh centreranno mica i bicchieri?!?

 

La cristalloterapia è un’antica metodologia naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere psico-fisico proprio attraverso il contatto del corpo umano con i cristalli , perchè questi sono ritenuti in grado di emanare energie! 

CRISTALLOTERAPIA_FOTO cristalloterapia11

Ricordate il post di qualche mese fa sui miei look, colori e chakra?!? Diciamo che il concetto ritorna anche in questo ambito: ogni chakra, infatti, possiede un colore che lo distingue dagli altri, e quindi una pietra di quel determinato colore dovrebbe influire sul chakra stesso!

ooooohmmmmm!

 

Ovviamente non è questa la sede più adatta per approfondimenti filosofici sul tema, mentre è sicuramente il posto ideale per una divertente carrellata tra le pietre più belle: non solo ci rifaremo gli occhi, ma vi aiuterò anche a capire quale si addice di più ai vostri colori (ovviamente quelle che vi esporrò sono solo teorie cromatiche… la realtà è ben altra cosa, ed è fatta per sbizzarrirsi!) e quale può essere più utile per il vostro benessere! Essendovi una varietà infinita di pietre dure semipreziose ne ho dovute selezionare solo alcune, e per fortuna dei vostri fidanzati/mariti non si parlerà di costosissime pietre preziose come i diamanti&co eheheh! Pronte?! Partiamo!

AMBRA

img_65373_181803ambra_baltica

home-stuff-jewelry-other-2-4.800

Cominciamo con una pietra un po’ sui generis: l’ambra. La definisco sui generis perchè non è una vera e propria pietra, ma piuttosto è una resina fossile originata dalla secrezione di alcune piante.. non a caso dentro ci si possono trovare anche degli animaletti rimasti “incastrati”! Guardare per credere…

 

1000_1000_71041_01

 

Udite udite, si dice che questa gemma dai colori così solari abbia il potere di trasformare le energie negative in energie positive (un po’ come il Sole per le persone metereopatiche!): stimola la felicità, la gioia di vivere, la spensieratezza e l’autoconsapevolezza, rende ottimisti e fiduciosi in se’ stessi, aiutando così’ a conseguire il successo in quanto si intraprende..Inoltre si dice che amplifichi le predisposizioni e le capacità intellettuali, rendendo elastici e creativi. A chi dona maggiormente? A chi ha i capelli da rosso fragola a biondo medio-scuro, con sfumature calde e luminose; gli occhi verdi o nocciola chiaro; la pelle delicata e chiara.

collageross
collageambr  Sopra Amy Adams e Nicole Kidman, sotto Jessica Chastain e Gillian Anderson

Che dite ci posso rientrare anch’io?!?

clio-rossetto-fuxia

Per quanto riguarda il make-up da abbianare all’ambra io asseconderei le sfumature calde e intense, utilizzando un ombretto caramello

Caramel di Nabla è uno dei miei ombretti caramello preferiti

 

LAPISLAZZULO lapislazzuli_web

Dai colori ambrati del sole passiamo a quelli del mare più profondo, arricchiti da pagliuzze dorate, che caratterizzano il lapislazzulo. Secondo gli esperti questa pietra aiuta ad essere se’ stessi senza timori, facilitando comunicazione ed accettazione della verità, promuove onestà e dignità ma rafforza anche l’estroversione e la capacità di stringere amicizie, facilitando il contatto con gli altri. A chi dona di più? A chi ha i capelli dal biondo scuro al castano chiaro, occhi chiari, azzurri o verdi, carnagione dal sottotono neutro o tendente al pesca. Dunque un mix di colori caldi e freddi, dove domina il contrasto!

collagelapisl

Milla Jovovich e Carolina di Monaco

 

Quanto al makeup, io ci vedrei molto bene un bel rossetto rosso intenso, ad esempio il n.10 della linea Rimmel Kate Moss! Voi che ne dite?!

revlon-kate-moss-10

 

CRISTALLO DI ROCCA (QUARZO IALINO) collagecrist braccialequarzoialinoburattato

Questa bellissima pietra rimanda alla spiritualità: rende più vividi i ricordi e i sogni, dona ordine e chiarezza mentale, trasparenza e solidità; ci fa sentire sereni ed ottimisti, in grado di affrontare qualsiasi sfida e impegno. Dona maggiormente a chi ha i capelli biondi chiari, gli occhi azzurri, verdi chiari e grigi, la pelle chiara o chiarissima dal sottotono pescato.

collagecristallo

Amanda Seyfreid e Rene Zelllweger

 

Cosa ci abbinerei? Probabilmente opterei per un look no-makeup makeupa cui ho dedicato un post nei giorni scorsi, per avere un effetto candido e pulito, ma allo stesso tempo luminoso.

no-makeup-makeup-look

 

Le prossime pietre le trovate nella seconda parte del post