Ciao ragazze!

Abito? pronto! Scarpe? anche! Make-up? Approvato!! Cosa manca ancora per essere perfette durante queste feste? Ma certo… dei capelli da favola! Quindi mettetevi comode (anzi, no… iniziate a prendere spazzole, fermagli, arricciacapelli e ed elastici) e vediamo insieme come possiamo avere delle chiome eleganti per questo Natale grazie a acconciature semplici e d’effetto!

Schermata 2014-12-21 alle 11.17.41

Se vogliamo essere davvero perfette durante queste feste, non può mancare un’attenzione particolari anche ai nostri capelli, che in queste occasioni possono dare il meglio di sé e mostrarsi in tutta la loro bellezza. Dopo un anno intero passato a fare tinte, shampoo, impacchi, trattamenti ricostituenti e tagli per restituire forza e vigore alle nostre chiome, ora è arrivato il momento di puntare tutto sull’originalità e la creatività, per essere pronte in ogni occasione, dall’invito a pranzo dei suoceri, al party di fine anno con gli amici!

che poi volendo, se proprio non avete idee, va bene anche una semplicissima parrucca argentata possibilmente da indossare con quel costumino lì! :D
che poi volendo, se proprio non avete idee, va bene anche una semplicissima parrucca argentata possibilmente da indossare con quel costumino lì! :D

Sistemare i capelli nel modo giusto è spesso poi anche un modo per far risaltare di più il nostro viso e il nostro makeup… e se abbiamo impiegato anche un’ora (o anche meno eheh) per realizzare il trucco perfetto per queste feste, non possiamo dimenticarcene!
Iniziamo allora subito a vedere quali sono le idee capelli delle feste!

-Capelli corti

Anche senza una lunghezza importante si possono avere dei look strepitosi ideali per le festività. Bastano pochissimi gesti e qualche accessorio carino per raccogliere poche ciocche e cambiare look in un istante! Ecco a voi qualche idea se avete pixie cut, bob e capelli sopra le spalle in generale!

main.original.585x0
un leggero raccolto sulla nuca

main.original.585ex0

 

credits: Birdye
credits: Byrdie.com

Per realizzare questo tipo di raccolto sui capelli corti dovete procurarvi solo qualche bobby pin e arrotolare su se stesse le ciocche sulla nuca:
main.original.585wsx0

ottenendo una specie di 'banana'
ottenendo una specie di ‘banana’
e pettinando il resto dei capelli per rendere il tutto più 'pulito'
e pettinando il resto dei capelli per rendere il tutto più ‘pulito’

Ma potete anche arricchire il tutto con dei farmagli:

Schermata 2014-12-21 alle 12.16.38

magari arricchito anche da un bel fermaglio!

Oppure raccogliere solo la parte superiore fermandola dietro con un fermaglio o delle forcine:

credits: Pinterest
Oppure raccolti solo sulla parte superiore, creando un po’ di volume con una leggera cotonatura! credits: Pinterest
meglio se decorate!
meglio se decorate!

Ma i tagli corti si possono ‘conciare per le feste’ anche aggiungendo semplicemente alcuni cerchietti o hairband (meglio se decorati e con qualche strass o pietra) in modo da rendere il vostro taglio corto super glamour!

hair-accessories-party-hairstyles-for-short-hair

 

Bijoux-Heart-Tapisserie-gold-plated-hairband-chs1

GinniferGoodwinWeddingGuestHairstylePictures

5718643cccf20eb097cb0b8b6ab30d19

minimalist-charlize-theron-headband-updo

Schermata 2014-12-21 alle 12.18.26

tumblr_m6301vb2nk1rsh9e1o1_500

 

great-gatsby-accessorize-web-668x341
lupita_650_030314090649

Schermata 2014-12-21 alle 12.21.42
E ora cliccate qui per continuare a vedere altre proposte… eh si, voi ragazze con i capelli ricci… stavolta ho pensato anche a voi! :*