Ciao ragazze!

Oggi scopriremo i benefici di un ingrediente semplicissimo (ed economico, che non guasta mai): il limone! Ha delle caratteristiche ben precise che lo rendono adatto a tanti usi diversi su tutto il corpo: siete pronte? Iniziamo subito con le nostre ricette di bellezza!

Schermata 2014-12-01 alle 18.08.18

Per prima cosa dobbiamo capire in che modo il limone può aiutarci a risolvere alcuni problemini: iniziamo col dire che si tratta di un grande alleato del nostro corpo, utilizzato da sempre in cucina come in… bagno! Essendo ricco di calcio, vitamina C, magnesio, potassio, minerali e antiossidanti, questo ingrediente può migliorare l’aspetto e la salute di capelli, pelle e unghie. Aiuta a depurare l’organismo e l’apparato digerente, rafforza il sistema immunitario, dona lucentezza ai capelli, pulisce profondamente la cute, è un antisettico e antibatterico naturale, quindi perfetto per contrastare acne e impurità (e anche il mal di gola!), ha una forte azione schiarente su macchie e cicatrici, allevia il dolore di ustioni e punture d’api… insomma, cercate di avere sempre qualche limone in casa perché potrebbero farvi comodo in tante occasioni!

?????

Adesso, però, vediamo nel dettaglio come e quando usarlo nello specifico; attenzione però, il limone non è adatto alle pelli secche e sensibili!


Acqua e limone: iniziamo da un grande classico, il famoso bicchiere di acqua tiepida e limone da bere la mattina appena sveglie, ancora a digiuno. Quante volte abbiamo sentito una celebrity o una modella ammettere che il suo segreto di bellezza è questa semplicissima bevanda? Non so se introdurre quest’abitudine nella nostra alimentazione quotidiana ci aiuterà a trasformarci in Gisele Bündchen, ma sicuramente avremo grandi benefici: migliora la digestione, stimola la diuresi (già, la famosa “plin plin”), contribuisce a ridurre il livello di acidità nel sangue, purifica la pelle, rinfresca l’alito e dovrebbe contrastare gli attacchi di fame.

whytodrinkwaterwithlemon

Maschera per pelli miste e grasse alla pera: avendo proprietà astringenti, il limone è tendenzialmente indicato per le pelli miste o grasse, mentre rischia di asciugare ulteriormente quelle secche. Una maschera che vi avevo proposto nel programma su Real Time prevedeva tre ingredienti: una pera da frullare grossolanamente (astringente), un cucchiaio di succo di limone (astringente, antisettico e riacidificante) e un cucchiaio di miele (idratante, purificante e levigante). Applicate sul viso e lasciate in posa per 15 minuti, dopodiché risciacquate con acqua fredda. Se non avete la pera potete comunque usare il miele e il limone mischiati insieme!

Schermata 2014-12-01 alle 18.14.36

Tonico astringente e purificante: acqua distillata, un cucchiaino di succo di limone e tre gocce di tea tree oil. Imbevete un dischetto di cotone e passate sul viso dopo esservi struccate, per pulire definitivamente la pelle e purificarla. Attenzione, non tutte reagiscono bene al tea tree oil, quindi vi consiglio di fare qualche prova prima di applicarlo su tutto il viso.

Schermata 2014-12-01 alle 18.16.01

Scrub per i piedi alla menta: questa è una ricettina perfetta per un pensiero natalizio fatto in casa… ma da regalare solo a persone con cui siete in confidenza, visto che si tratta di un prodotto per profumare i piedi hehe 😉 Mischiate in una ciotola una tazza di sale marino grosso, mezza tazza di olio di mandorle dolci, la buccia di mezzo limone e 8 gocce di olio essenziale di menta piperita. Inumidite i piedi e massaggiateli con questo composto, insistendo sui talloni: il limone aiuta a ridurre gli odori, il sale grosso è esfoliante, l’olio di mandorle dolci idrata mentre la menta è rinfrescante e regala una piacevole sensazione di leggerezza!

lemon-peppermint-foot-scrub-697x1024

Credits foto e ricetta: freutcake.com

Scrub labbra: avete le labbra screpolate e piene di antiestetiche pellicine? Mischiate un cucchiaino di miele, un cucchiaino di zucchero e qualche goccia di limone e strofinate sulla bocca, massaggiando delicatamente.

Woman's red lips strewed with sugar

Cliccate qui per scoprire le prossime ricettine!

188 COMMENTI

  1. La mia serie preferita in assoluto!!!!!:D proverò la maschera schiarente per le macchie dei malefici;-)

  2. Adoro il limone, il frutto ma anche la pianta, con i suoi profumatissimi fiori! Acqua e limone la mattina però mi torcono lo stomaco 🙁

  3. Sono fortunata ho l’albero di limone nel giardino! Grazie per queste ricette sempre utile! Un bacione

  4. mi vedo a regalare per natale lo scrub per i piedi ai parenti ahahahahahah
    come a dire: “i tuoi piedi puzzano” ahahahahah

  5. Molto carine le ricette, alcune le conoscevo già! Ma credo che la ricetta del tonico sia troppo aggressiva, anche per una pelle normale e resistente… Insomma io non la consiglierei a nessuno!

  6. Clio io adoro le tue ricettine!!!! Facili, economiche ed efficaci!! GRAZIE!!!! Vado subito a provare la maschera per il viso!!!! Un bacione!!!!!!!!

  7. pure io …molti anni fa ho passato la fase “canarino”….alla sera (e non al mattino) ,acqua bollita con buccia di un limone e poi il succo….il mito del dimagrimento/brucia grassi….beh….ero giovane…e sta cosa mi faceva tanto bruciore di stomaco…pazzie e credenze….2 dolci ricordi legati al limone….la fettina che mi tagliava mia nonna quando ero piccina e che mi gettava nello zucchero…una delle cose più buone mai mangiate! e la faccia di mio figlio,quando suo padre faceva gli esperimenti e gli dava il cucchiaino di limone, io ci litigavo ogni volta ma la sua smorfia è impressa nella mia mente e NON HA PREZZO….specie ora che quella faccia ce l’ha stampata…..e senza limone….sigh sob….LA FOTO è PRESA DAL WEB,NON è MIO FIGLIO….MA LA FACCIA è QUELLA…

  8. Clio complimenti mi piace troppo questa serie! Per il prossimo post della serie che ne dici dei benefici del cioccolato? 😛 A proposito di questo post invece, io uso sempre il succo di un limone mischiato al miele per combattere il mal di gola, preso a piccoli cucchiaini è davvero portentoso!
    Penso che proverò la maschera schiarente per le macchie perché me ne ritrovo due orrende nella zona baffetti (probabilmente causate da esposizione involontaria al sole dopo la ceretta) che non so più come levare 🙁

  9. Non potrei mai bere acqua calda e limone la mattina appena sveglia, neanche se diventassi davvero come Giselle….

  10. Sono in lutto cosmetico: stamattina mi è caduta la terra della too faced. E si è rotta. Ed è andata tutta a finire nel lavandino. -_-

  11. Io pureeeeeeeeeee ahahah altro che acqua calda e limone, con tutto il rispetto eh, ma una frittura è una frittura!
    Gli anelli di calamaro, slurp!

  12. Ti dico, io l’ho fatto e per un periodo, specie d’estate, sono andata ad acqua, limone e fruttosio.
    Se vuoi ti dico pure come stava lo stomaco: soffro di gastrite.

  13. nuoooooo…..traggedia,disgrazia,catastrofe,dilittu,armageddon,apocalisse…….piangiamo insieme e preghiamo le divinità del make up che riposi in pace…..

  14. Non puoi capire.
    Tra l’altro il limone ha un altro effetto collaterale: astringe.
    Nel senso, astringe tutto.
    Insomma, addio bagno!

  15. Ahahahhahaha! Il bello è che una settimana fa mi si è rotta una cipria di essence e mi sono detta “va beh peccato ma insomma è di essence, poco male!”.. Cos’è, una cipria/terra rotta a settimana toglie la voglia di truccarsi di torno?

  16. A me è successo anni fa con un cellularino nuovo che adoravo e con cui mi trovavo da Dio.
    E’ caduto una volta sola ed è stata fatale, si è frantumato in diversi pezzi ed è morto sul colpo.
    L’ho guardato anch’io qualche minuto, poi ho pianto, giuro!
    Per la rabbia!

  17. Beh caspita! Poi il telefono costa pure molto di più! Secondo me si è offesa e suicidata perchè ho parlato troppo di altre terre in questi giorni!

  18. Ho riflettuto sulla on the run e ho pensato che ho già troppi ombretti e troppi gloss.. quindi continuo la ricerca del prodotto unico terra e blush e ne ho visto un prodotto della sleek niente male (13 euro!)..

  19. un genio del crimine ! io, che non soffro di gastrite, se mangio un agrume ho dei simpaticissimi bruciori di stomaco! comunque almeno ora sei una top model !

  20. è il dio essence che si è vendicato…..è la legge del contrappasso …..io mi farei delle domande su chi ti sta facendo il voodoo…..????? il dio essence? una persona che inizia con la t come terra …una che inizia con la c di cipria….non è semplice…..

  21. mado’ calcola che sono reduce da due giorni di digiuno, mi sfonderei anche il calamaro gigante ora. Ma perchê tutto quello che è bono fa ingrassare?

  22. se qcuna mi vuole eliminare,basta che mi somministri anche dosi infinitesime di riso e limone…..e ciao….

  23. Ahahahah o magari tutte e tre: dio essence, persona con la t, persona con la c! Giuro che sarò più dispiaciuta la prossima volta che mi si romperà qualcosa di essence..beh adesso che ci penso, quando mi si è seccato l’eyeliner in gel ho sofferto molto! 😛

  24. ahahaha si si che tajo che sono, calcola che una mia amica glielo da’ al figlio per fargli passare il singhiozzo, quello si contorce come un capitone a natale e lei tutta contenta: vedi è un rimedio che non fallisce mai! e grazieal gli hai fatto arrivare il diaframma alle sopracciglia povera stella!

  25. sis, io invece ho puntato una palettina smashbox che devo vedere dal vivo per sincerarmi non sia troppo glitterata (32 o 36 euro mi pare), se vuoi ti fo sapere.
    invece volevo dirti una cosa.
    ho scoperto un effetto benefico dell’inutile tea tree oil: mi stronca l’herpes sul nascere!
    ho fatto due prove e ha funto!

    p.s.
    anche Chicca c’ha ripensato sulla on the run, io invece devo vederla per decidere

  26. non ci credo o.O
    idem.
    qualche giorno fa ho fatto lo schifo, una crisi in piena regola, di sera, quando inizio non smetto più.
    il giorno dopo le guerre puniche, gonfiore, mal di pancia, di stomaco, ho eliminato tutto l’eliminabile per espiare il mio peccato però adesso s’è fatta na certa, c’ho proprio fame!

  27. Mi piace questa serie! Mi piace intrugliare in cucina con pochi euri! Il limone di solito me lo passo direttamente in faccia così, nudo e crudo tipo maialino farcito.. O lo metto nello scrub con limone e zucchero!

  28. Come direbbe un vecchio personaggio di indietro tutta: ma mannaggia la sbomballata, sderenata, sconquassata sulla’altalena

  29. sono sensibbbbile all’argomento. per rimediare alle tre settimane in cui mi sono mangiata anche il mio vicino di casa ‘dlin dlon, chi è?’ ‘sono, l’amabile vicina, mi apra, buahbuahbua (risata satanica), questa settimana dieta. passati di verdure senza sale. basilico e limone ovunque. per disintossicarmi. ma la nutella è sempre e solo nei miei pensieri. AIUTO.

  30. ahaha, no a me è rimasta una tristissima zuppa sullo stomaco il tutto unito ad una simpatica febbre a 39…due giorni di bozzolo, mi sono impupata a letto, peccato che non ne ê uscita una farfalla, anzi!

  31. Ma sai che ho avuto l’herpes fino a settimana scorsa (per due settimane -_-), la prossima volta (spero tra taaanto) lo provo anche io!
    Sai che la smashbox l’ho sempre un po’ snobbata? Non so prechè..forse perchè anche Clio ne parla poco.. Io ho una palette della sleek (stupendissima, la adoro) e ieri ho letto che Irene parlava bene dei rossetti, allora sono andata sul sito e ho scoperto il trio delle meraviglie (terra, blush, illuminante). Non usando tanto questi prodotti (avrò due terre -ora solo una-, tre blush e un illuminante) preferisco rimanere su qualcosa di più economico, per questo ho bocciato la on the run.

  32. un minuto di silenzio. si è suicidata la tua terra. chissà se vanno nel paradiso dei ‘cosmetici sfasciati’. lì già ci sono miliardi di miei ombretti che hanno fatto un brutta brutta fine nel mio bagno. ti sono vicino eva.

  33. Scusami se ti disturbo compagna di golf. Sto colludendo evidentemente con la tua follia alla ricerca di qualcosa di utile per i porozzi (anche se una bella Poretti ora…). Ad ogni modo l’acqua d’uva claudalie che mi hai indicato ieri dovrebbe essere un’acqua termale con moooolti più minerali in più, considerate le proprietà della vitis vinifera. Ho, tuttavia, trovato anche l’acqua di bellezza claudalie che ha al secondo posto l’alcool ed un sacco di oli essenziali carini. Bene vagliando il forum di Lola, l’acqua di bellezza non sarebbe considerata male, pur contenendo l’alcool, purchè la pelle sia davvero sebacea da sgrassare. Fai una ricerchina e dimmi. Scusa ancora l’intrusione, mille baciiiiiiiiii

  34. Trovo il limone molto bello esteticamente, colore, profumo, forma…ma acqua tiepida e limone non so se ce la faccio, già ho il mio sacrificio quotidiano nel bere succo puro di mirtillo rosso, cranberry per intenderci, diluito con acqua a temperatura ambiente, anche se devo dire che per chi soffre di cistiti è una mano santa! Da quando lo bevo con costanza tutti i santi giorni ciao ciao cistiti! Però onestamente è disgustoso……

  35. te lo ricordi? ho anche cercato il video, ma ne esce solo uno raterrimo! ahahahahah madonna cheprogrammi stupendi! mi sono rivista il frate di Scasazza di quelli della notte… momenti moro

  36. L’ho puntata da mo! Ma c’è l’alcool, sorella Free, mi avevi detto alcool no!
    Senti per i pori la proverei pure, mi ispira molto l’acqua di bellezza (non d’uva) ma urge pensare anche ai punti neri!
    p.s.
    Visto che brava? La lozione di La Roche non l’ho ancora presa, non so quanto potrò resistere ma ce la sto facendo, anche grazie a te!
    p.p.s.
    non ti scuso se NON ti intrometti, altro che storie, DEVI intrometterti

  37. Quando preparo una tazza ti tè:
    metto il pentolino sul fuoco per riscaldare l’acqua. Intanto prendo la tazza, cucchiaino, limone, zucchero ed ovviamente la bustina del tè. Dentro la tazza preparo un po’ di zucchero e limone mlmlmlml. Al momento di versare il tè, zucchero e limone non ci sono più, spariti….PUF!

  38. Con questa storia delle divinità essence mi state facendo morire. Ti sono vicina per la tua perdita makeupposa

  39. se oggi pomeriggio prendo l’acqua d’uva ti informo subito, perché me l’hai fatta scoprire tu. RESISTI SURE’. c’hai ragione sull’alcol. aldilà di evidenti disturbi dell’umore che mi affliggono per cui dico una cosa e poi irrimediabilmente un’altra, penso che se la lozione di la roche posay è un po’ tanto chimichetta, l’acqua di bellezza claudalie ha invece un sacco di cose ‘vere’ che potrebbero sgrassare anche i punti neri (rosmarino, menta, arancia, vite). Ma non che ce stiamo a fissà un po’ troppo? La mia coinquilina dice che i pori sono dentro di me. Un po’ come QUELO di Guzzanti. ‘La risposta è dentro di te. Ma è SBAGLIATA’. Ok, deliro.

  40. La lozione di La Roche in teoria funge contro i punti neri.
    Epperò è sbagliata (cit).
    Guarda io ci penso ancora un attimo, sta botta non voglio sbagliare, calcola che in un momento di smarrimento ho comprato un boccione da mezzo litro di detergente anti acne di Ducray che oltre a tirarmi la pelle (effetto Ridge) non fa! Cioè, mezzo litro :-O
    Teniamoci aggiornate, sorella di pori.
    Sorelle di pori = porelle
    Evaporo.

  41. Ciao Clio e ciao ragazze! Volevo dare un piccolo avviso sul tanto amato limone! Personalmente lo adoro e ho provato il classico bicchiere d’acqua e limone di buon mattino, ma per chi dovesse soffrire di problemi di stomaco lo sconsiglio vivamente perché potrebbe provocare una gastrite parecchio fastidiosa! Un bacio a tutte

  42. Io lo uso per purificare i capelli: applico molto semplicemente del succo di limone sulla chioma, lo tengo su circa venti minuti, poi faccio lo shampoo. Rimangono puliti più a lungo 🙂
    In caso di mal di gola, poi, un paio di cucchiai di succo di limone al giorno possono aiutare: rinfresca e disinfetta 🙂 (Un’ultima cosa: è astringente se vi capita di avere il problema opposto a quello della Marcuzzi :D)

  43. Il limone è il top.. serve per tutto!!!infatti è l’unica cosa che cerco di non scordare nella spesa. Per un periodo facevo quella cosa alla Gisele, non tanto per l’estetica quanto per problemi all’intestino,ma fate attenzione perché questa cosa va fatta a periodi e non per forza tutti i giorni..devo dire che a me fa un effetto miracoloso 🙂

  44. Pensa che a me faceva l’effetto opposto…mi ha regolarizzato tantissimo l’intestino questa cosa!!infatti me lo consigliarono proprio per quello 🙂

  45. Noooooooooo!!!!!!!!!!!!
    che triste, a me era successo con una della Pupa (quella con i 4 spicchi)..mi piaceva un casino e ci sono rimasta stra male..e costava “solo” 15 euro..
    vabbe mi è successo anche con l’ipad un mese e mezzo fa..se ci penso mi viene ancora da piangere perché ancora non l’ho portato ad aggiustare..da fuori perfetto..ma non si accende piu..per l’Ipad pero ho proprio pianto, per una settimana solo a pensarci ho pianto..ma penso perché era il periodo stesso ad essere di m…a
    mi dispiace ti siamo tutte vicine!

  46. Ciao ragazze, ciao Clio!! Post interessante , ma credo che metterò in pratica solo la maschera per pelli miste e grasse. Faccio già lo scriub miele e zucchero e mi piace moltissimo, proverò ad aggiungere anche il limone e fare questa volta una maschera. Per le altre, passo! Trooooooppo pigra pre spignattare e troooooppo impedita per ottanere un risultato decente!
    Il limone prò mi piace moltissimo. Non manca mai nel mio tè e anche sul pesce, quel poco che mangio, oppure nell’insalata:)
    Ah e poi non può mancare sul miele! So che a molte di voi pice, ma per me il miele è troppo dolce da prendere così puro, quindi ci aggiungo 2/3 gocce di limone e butto giù!:-D
    Buon sabato a tutte, baci!:********

  47. eccomi qui l’ho vista!!!bella è bella però..terra leggermente arancione e per me troppo chiara..e 55 euro (ok 45 ho lo sconto)..però con lo stesso prezzo o poco potrei prendere la Naked1 e un’altra cosina..non so..non sono convinta..mi piace però mi pare un po’ cara per quello che offre

  48. in alcune Sephore c’e..pero non in tutte..ma tu sei di Roma no??a Roma ci sarà sicuro..a Padova invece nisba (città di m…)

  49. quella di illamasqua è la più bella ma cacchio, 64 euro, e che è, de platino?
    anche Eva c’ha ripensato, alla fine non la vuole più nessuno la on the run.
    io devo rifletterci e vedere dal vivo (domani) quelle di smashbox, se non sono glitterate ci faccio un pensiero ma già dalla vetrina sprizzavano brillantini da tutte le cialde.
    sempre meno di Lancome.
    quella di illamsqua però…

  50. ma Smashbox dove la trovate??da me c’era nella profumeria La Gardenia però ha chiuso qualche annetto fa

  51. Io uso il limone in cucina, nella lavastoviglie, e per la routine beauty: nelle maschere all’argilla anche se ho la pelle sensibile ma essendo mista devo usarlo come astringente naturale, per le unghie se le vedo ingiallite, negli scrub viso (ma non labbra) e mentre faccio i vapori insieme a rosmarino e salvia sempre per il fattore astringente. Lo bevo con acqua tutte le volte che ho problemi di digestione e ho moltissima sete.

  52. la prima è sul serio un amore!!!!ma 17 euro??ma davvero??io smashbox la associavo a prezzi folli!!!
    la qualità è buona vero??è proprio una marca che ho sempre snobbato boh..

    mmh Limoni..non ci entro più da anni..pero rimedierò di sicuro..ne ho ben 3 vicine..poi sono affezionata ad un ricordo, mi avevano procurato uno smalto che bramavo tantissimo..e che rimane il mio preferito di sempre insieme ad un OPI

  53. Chicca guarda Limoni ha delle chicchine che non si trovano facilmente: smashbox e youngblood (e qui però prezzoni, altro che storie, ma a quanto pare anche prodottoni!) o per chi ha difficoltà a trovarlo, Dalla Palma.
    Calcola che io la Naked non la prenderei perché di tutti quegli ombretti non saprei che farmene, la Basic nemmeno perché niente, non mi ispira proprio.
    Questa invece mi ha colpita subito, insieme a quella di… indovina? Illamasqua!
    Fossi in te, se ti capita, ci butterei un occhio, insomma, fallo capitare!
    Tanto, come dice sempre il saggio, guardare non costa niente 🙂

    Hanno anche Essie!

  54. oddio ti prego mandamela! adoro la pasta frolla! adoro la pastiera! e la torta della nonna! e le crostate tutte!
    dio ti benedica!

  55. Youngblood??mai sentita O_o
    Quando ci andavo io da limoni non avevano quasi nulla..ed erano cari..per quello ho abbandonato..erano gentili quello si!!!
    Comunque grazie si scoprono sempre cose nuove!!!!

  56. è senza glutine ma la reazione quando lo dico di solito è: “Ah beh allora se è dietetica me ne faccio due di fette” 🙂

  57. tralansciando il limone (di cui mi sfondo, ho persino l’olio aromatizzato al limone) credo di non aver mai riso così tanto leggendo i commenti sotto al post.
    grazie a cippalippa, fia & co.
    have a good day!

  58. ma io non ho problemi e non ho prevenzioni!
    per me conta solo il gusto, poi quel che c’è dentro non importa!
    calcola che uno dei miei gusti gelato preferiti è vegano e io non sono manco vegetariana! (non mangio carne ma il pesce sì quindi non sono vegetariana, no perché molti, facci caso, non mangiano carne ma mangiano il pesce e dicono “sono un po’ vegetariano/sono quasi vegetariano”)
    usi la maizena o la fecola di patate immagino, o sto dicendo un’eresia?

  59. Io e il limone siamo una cosa sola xD una volta ne ho letteralmente mangiati circa una decina e mi è venuta una bella indigestione ahahah! Ma tornando al discorso beauty direi che queste ricette sono fantastiche! Da oggi scrub labbra a volontà!! Grazie Clio 😀

  60. maizena e fecola vanno bene, per questa in particolare uso la farina specifica senza glutine, però mia suocera (santa donna) quando mi fa le torte usa la farina di riso 🙂
    Oh comunque qui a casa se la pappano tutti allegramente 🙂

  61. Ciao,Clio!Io conosco una ricetta,più che ricetta un trucchetto con il lime però: quando sono andata in Thailandia il mio rompiscatole aveva calpestato nell’acqua dei ricci(io ho preso una medusa invece)una donna thailandese ha iniziato a strofinare questi lime sul piede poi con un bastone a bastonare(che dolor) però devo dire che ,con il tempo gli aghi dei ricci sono usciti.

  62. Come al solito la mia pigrizia mi impedisce a priori di fare tutte ste cose XD
    Comunque evviva il limone!

  63. Io pure faccio sta faccia qui,ma mi piaceee ahahah
    provo una sorta di piacere sadico.
    Boh.
    Ho dei problemi.

  64. Francesca A mi sta dando alcune dritte preziose, in primis: maschera all’argilla e tonico all’hamamelis.
    Soprattutto argilla.
    Sto cercando il commento perché ci sono un sacco di consigli e volevo chiedere una cosa (e ringraziare) ma mi si blocca disqus!
    Come si fa a ritrovare i commenti se si blocca disqus?
    In pratica è finito in fondo in fondo e non posso scendere oltre, non mi ci fa andare.
    Immagino che tu avrai capito tutto di quello che ho scritto vero? 😀

  65. Grazie cara! Mi dispiace per il tuo ipad! Insomma la terra si può ricomprare già domani, l’ipad invece…
    Ma poi la sfiga che mi sia caduta dentro il lavandino..perchè se si fosse rotta, in un modo o nell’altro l’avrei potuta riusare.. -_-

  66. Il limone mi ha salvata da più di una nausea post sbornia 😀
    Mi piace molto con pesce, pollo e verdure, ma non credo che farò nessuna delle ricettine sopra, troppo pigra XD

    P.S. Questa cosa -> “contribuisce a ridurre il livello di acidità nel sangue” fortunatamente non è vera. Dico “fortunatamente” perchè se fosse possibile saremmo spacciati, l’alcalosi metabolica porta rapidamente alla morte.

  67. Tra tutte queste ricettine faccio spesso quella con limone e olio per le unghie, la faccio circa 1 volta a settimana e ho notato che le unghie si sono rinforzate molto e ora sono anche più lunghe di prima

  68. Ragazze,non c’entra niente,ma ho bisogno di un consiglio:
    Che dite,la prendo la cialdina di ombretto Crinoline (giallo oro) della Neve Cosmetics?
    Che idee mi date per un trucco con l’oro?

  69. Ciao!anche io volevo provare questa soluzione x unghie,ma non sapevo bene se funzionava o no..allora tu la consigli?io ho anche le unghie Ke di tanto in tanto sono più deboli e si sfaldano..questo rimedio le rinforza anche,mi sembra di capire..

  70. Assolutamente si. Io avevo soprattutto il problema delle unghie sfaldate e me lo ha risolto completamente! Sicuramente ci vuole un pó di tempo prima di vedere i risultati, ma se avrai pazienza li vedrai

  71. E lo hai sempre fatto una volta alla settimana?e dopo quanto tempo hai cominciato a vedere i primi risultati?già!devo essere un po’ paziente,anche se la pazienza non è proprio il mio forte,ma ci voglio proprio provare..
    grazie mille!

  72. Aaaamo i limoni! Li mangio a morsi come fossero mele da quando ero piccina e li amo in tutte le salse! Sapevo anche di alcuni suoi utilizzi per il corpo ma non così tanti! Ho solo una domanda: vorrei tanto provare la maschera per pelli miste e grasse ma avendo le lentiggini rischio di slavamele via per via dell’azione schiarente del limone? Perché se così fosse passerei senza pensarci due volte, se no un pensiero ce lo faccio 🙂
    Ciao Clio 😀

  73. Io si io si! tempo fa lo mettevo proprio sulle unghie con l’olio di oliva! a volte ci aggiungevo qualche goccia di o.e. di tea tree e mettevo il tutto in un flaconcino di smalto finito…

  74. Ieri ho visto anche questo su instagram.
    Stasera lo provo, ma non so ogni quanto va bene farlo
    (a parte che non è lo stesso naso nella foto)

  75. Che sarebbe limone e miele?
    Dicono che il limone stringe,quello sì..ma comunque bisogna evitare che i punti neri vengano da principio,prima di stringere i pori :/

  76. Noooooooo, e perché? La mattina è un toccasana, mi sveglia più di un caffè ristretto (che non posso bere perché mi fa malissimo). E voglio provare ad aggiungere della curcuma per un effetto antiossidante 😉

  77. E come fai ad evitarlo?
    Io lavo con un sapone delicato e naturale il viso mattino e sera, uso un tonico sempre dopo e poi aloevera mista a una crema naturale senza oli pesanti. Come trucco crema colorata naturale. Secondo me purtroppo i punti neri vanno oltre questo e non tutti riescono a ‘evitarli’.

  78. Limone, lo adoro. È un grande alleato per chi come me soffre spesso di cistite. D’estate tutto il giorno bevo acqua, menta e limone.
    Ho provato olio evo e limone per le unghie, miele e limone come maschera viso e capelli, miele con limone e zucchero per scrub, limone e vari tè per creare il tonico, acqua e limone per l’ultimo risciacquo capelli. È magico!

  79. Aggiungerei anche che un cucchiaino di succo di limone fa passare all’istante il singhiozzo! Provare per credere…su di me funziona 🙂 carino il metodo ceretta, la rende senz’altro più economica! Da provare! 🙂

  80. Aggiungerei anche che un cucchiaino di succo di limone fa passare all’istante il singhiozzo! Provare per credere…su di me funziona 🙂 carino il metodo ceretta, la rende senz’altro più economica! Da provare! 🙂

  81. Se il metodo funziona faccelo sapere! Lotto quotidianamente con i punti neri sul naso! Qualche settimana fa presa dalla disperazione ho fatto un’ auto-spremitura. ..nn l avessi mai fatto! La pelle del naso mi cadeva a pezzi come quando si fa il peeling! Eppure ho solo spremuto e deterso! Boh..

  82. Uso il limone solo per contrastare il giallo delle unghie e devo dire che funziona magnificamente 🙂

  83. Mi piace un sacco il limone e di solito lo aggiungo nei succhi di frutta perché oer me sono sempre troppo dolci! Non sapevo quasi nessuna di queste ricette e credo proprio che proverò il bicchiere di acqua e limone la mattina, lo spruzzino per i capelli con il sale e il tonico!!! Grazie Clio sei sempre strepitosa!!!

  84. Io clio invece l’ho usato sotto forma di olio essenziale come dicevi tu credo su real time…. acqua, olio essenziale di lavanda e olio essenziale di limone da usare come tonico! mi piace molto!! 🙂

  85. Grazie Cliuzzaaaaaa per il post :-))))
    Oggi voglio provare a fare l’impacco schiarente per i capelli e vediamo!!!
    Vi farò sapere!!!!! Besoooooo :*

  86. No ma infatti io non ho ancora trovato il modo XD
    Intendevo solo che prima di chiudere i pori bisognerebbe averli effettivamente puliti…
    Ma nel mio caso è impossibile perchè continua a produrre robaccia 🙁

  87. No ma infatti io non ho ancora trovato il modo XD
    Intendevo solo che prima di chiudere i pori bisognerebbe averli effettivamente puliti…
    Ma nel mio caso è impossibile perchè continua a produrre robaccia 🙁

  88. Il limone è un must have =) Ma attente alla combinazione limone-cannella: su di me ha effetti quasi ustionanti!

  89. Un’ amica di mia mamma ha sempre sofferto di infezioni a causa del catetere e dopo vari antibiotici che l’hanno solo devastata, su dicerie del web ha deciso di lasciare stare tutto e bere sempre acqua e limone e da allora non ha più avuto problemi. Il limone è un antibatterico naturale. A me aiuta sempre e in più prendo gli integratori al mirtillo rosso come complemento alimentare!

  90. Un’ amica di mia mamma ha sempre sofferto di infezioni a causa del catetere e dopo vari antibiotici che l’hanno solo devastata, su dicerie del web ha deciso di lasciare stare tutto e bere sempre acqua e limone e da allora non ha più avuto problemi. Il limone è un antibatterico naturale. A me aiuta sempre e in più prendo gli integratori al mirtillo rosso come complemento alimentare!

  91. Grazie Cliuzza mi serviva proprio questo post (quasi telepatico)! Appena tornata da un mercatino natalizio dove c’era un particolare stand con tantissimi oli essenziali bio e…come al solito non mi sono lasciata scampare l’opportunità! Ho comprato l’o.e. di limone e l’o.e. di rosmarino sotto consiglio della ragazza…il problema è che non so in che modo specifico usarli…cioè ha detto che fanno molto bene per i capelli, ma sapete essere più specifiche?? Qualcuno mi consiglia come usarli?? Grazie in anticipo :3 ^.^

  92. Clio potresti fare un post sui diversi tipi di ceretta? Io sono molto incuriosita da quella araba! 🙂

  93. buon martedì a tutte! si in effetti alcune cosucce le conoscevo ma INCREDIBILMENTE, lo dico perchè di solito non sono così, non le ho mai fatte perchè preferisco prendere le cose già fatte… sono incuriosita sul fatto dello schiarente…questo non è gran cosa…però io non uso il balsamo…mmmm non so ci devo riflettere perchè ho appena preso per la seconda volta il gel di l’oreal schiarente e mi piace tantissssssssssssssimo!

  94. Ciao Clio e cia a tutte. A me piacerebbe farmi il tonico astringente e purificante. Posso sostituire le gocce di tea tree oil con quelle di lavanda?
    E con le quantità come faccio? Quanta acqua distillata ci vuole?
    Qualcuna mi può aiutare?
    Mi volevo fare un bel barattolone e sostituire definitivamente quello che si acquista. Grazie.

  95. Scusa la domanda forse scema: la lozione schiarente va applicata e poi? lasciata in posa e poi sciacquata via, passata come un tonico o fatta assorbire? 🙂

  96. sicuramente va risciacquata, io in genere la faccio prima di lavarmi i capelli perchè così non rimangono residui o odori sgradevoli 🙂

  97. si, quella del bicchiere e limone al mattino…solo che la sera mi prometto sempre appena sveglia di farlo, ma dimentico ogni volta. ok ok , da domani si farà!!!!

  98. Mea culpa, non ho specificato, parlavo di quella per il viso con cannella e noce moscata per schiarire le cicatrici! ^_^

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here