Ciao ragazze!

Ultimamente mi sono resa conto di aver capito qual è il mio stile e come mi sia difficile nei tutorial, nelle cose che scrivo sul blog ecc uscire da quello che ormai è “il mio genere”! Anzi, mi rendo conto che vorrei proprio “diffondere” il mio gusto e vedere in giro sempre di più ciò che mi piace eheheheh! Però so bene che si tratta di una scelta personale e che non tutte si metterebbero i miei vestitini a corolla 🙂 ! In più sapete bene come credo sia importante per ognuno trovare il proprio stile, qualunque sia!

Ho pensato quindi di elencare i principali e rifletterci un po’ sopra! Aspetto ovviamente di sapere quale sia il vostro e cosa ne pensate!

cover_ cliomakeup_stili

Soprattutto negli ultimi tempi, ogni tanto Claudio mi fa vedere dei trucchi super elaborati e colorati e mi chiede cosa ne penso… beh, ogni volta devo rispondere che semplicemente certe cose “non fanno per me”. Ho allora iniziato a pensare a quale ormai si sia consolidato come “il mio stile” e ho pensato fosse carino vedere quali invece, pur riconoscendoli come interessanti, non riescano a farmi sentire a mio agio. Credo che sia una cosa normale che coinvolga più o meno tutte, non è vero?

clioMakeUp_Cara delevigneAnche nei miei look più sportivi… vi vedreste nei panni di Cara?!

Tra l’altro, vedremo, ci sono delle persone che si divertono a passare da uno stile all’altro (oppure certe circostanze lo impongono), ma spesso non si tratta di un vero makeover radicale: se Rihanna decide di calcare il red carpet con un seducente abito nero, perde davvero del tutto il suo stile R&B? E Quando Marion Cotillard sceglie un look romantico e floreale, non ha comunque quell’aria vintage che contraddistingue molte dive francesi?

rihanna-red-carpet-dress-by-giorgio-armani-red-carpet-691928421La “tradiscono” i gioielli e i capelli!

Marion-Cotillard-Zuhair-Murad-dress,-Jimmy-Choo-heels-and-Chopard-jew…-1A Marion bastano la posizione e il sorriso composto per sembrare un’elegante star di altri tempi!

Allora partiamo subito con il nostro tour di stili!!

ROMANTICO

Partiamo subito da quello che ho individuato come il “mio campo“! I look natural-romantici sono ormai quelli con i quali credo di riuscire più facilmente ad esprimermi. Mi rendo conto, aprendo i cassetti strapieni di trucchi, che tutti i prodotti che mi sono comprata negli ultimi anni rispecchiamo proprio questo stile: largo a rossetti rosa e fucsia, ombretti neutri e luminosi, blush pescati e così via.

While+Young+Premiere+Arrivals+2014+Toronto+WvdPtiDCySMxAdoro Amanda Seyfried: forse perchè condividiamo i gusti e lo stile?!

Chloe Grace Moretz CinemaCon 2012 Awards Ceremony AYjXfVpCiXFl

Taylor-Swift-Romantic-UpdoTaylor Swift ha sempre l’aria furbetta un po’ sexy ma fatto sta che sia nel trucco che nell’abbigliamento, resta praticamente sempre sul genere romantico, luminoso e “fintamente” acqua e sapone!


12535-actress-freida-pinto-wore-a-romantic-592x0-1

500x700_wedding-hair-13.4

Ovviamente quando si parla di stile si intende qualcosa che comprende anche l’abbigliamento e quel “non so che” (che potremmo chiamare “carattere”?”atteggiamento”?”personalità”?) che cottrandistingue tutte noi: beh, non riesco proprio a pensarmi come una panterona sexy, né mi immagino tutti i giorni in tailleur o con il chiodo di pelle borchiato! Sono una più da vestitino stetto in vita, colori pastello o vivaci, e sorrisone a 32 denti!

clio zammatteo stile

Insomma, ovviamente lo stile non è un compartimento stagno e le mode varie ci influenzano aggiungendo e togliendo elementi ai nostri guardaroba (e non solo!) però è chiaro per me ormai il “genere” che fa per me!

Ma ovviamente non siamo tutte uguali (per fortuna, in realtà), vediamo quali sono altri stili nei quali però non mi riconosco!

SEXY

Ci sono donne con un’innata capacità seducente, le cosiddette femme fatale, capaci di fulminare chiunque con un solo sguardo penetrante. Ovviamente questa femminilità spiccata e questa tendenza alla sfacciata seduttività si ripercuote nel loro stile.

aff4
SHARON STONE at amfAR Milano

meganfoxhairstyles_longsoftwavyhairstyle-2

RT_Angelina_Jolie

Fascino, mistero, e quel tocco da diva sono ciò che le contraddistinque: si punta sui grandi classici allora, come rossetto rosso, smoky eye scuri e penetranti, capelli lunghi e fluenti.

christina-hendricks-2011-golden-globe-awards-red-carpet-2Christina Hendrix è un’altra che non si toglie mai di dosso l’allure vintage che ha nel telefilm che l’ha resta celebre (Mad Men), però decisamente verso uno stile più sexy rispetto alla chiccosa Marion Cotillar!

70th Annual Golden Globe Awards - ArrivalsJennifer Lopez ha ormai da anni abbandonato cappellini sportivi, tute e capigliature anni ’90 da Jenny From The Block per dedicarsi full time allo stile super provocante che già era evidente a inizi carrirera!

La “sexona” è uno dei ruoli, comunque, nei quali le donne amano ogni tanto calarsi! Nella vita quotidiana ci si concede abiti e look più comodi e casual e nelle occasioni si sfoderano tutte le proprie armi per diventare delle Jessica Rabbit provette! Esempi di alcune star che sono “saltuariamente” delle mangiauomini? La semprepresente Cara, che nella vita gioca a fare la rockettara trasgressiva e Selena Gomez che non rinuncia allo stile da teenager che si confà alla sua età! Entrambe, però, sui red carpet mostrano un altro lato di sè:

Cara-Delevingne-The-Great-Gatsby-Premiere-Cannes-and-opening-ceremony-FTAPE-02

Flaunt Magazine Nov Issue Party

Siamo solo all’inizio! Non vi riconoscete in questi due stili? Siete curiose di conoscere gli altri? Continuate a leggere il post!