Ciao ragazze!
Avete mai sentito parlare di ear cuffs? Si tratta di orecchini molto particolari e decorativi che si agganciano al bordo dell’orecchio, solitamente senza bisogno del buco; ne esistono di tantissimi tipi e negli ultimi anni le celebrities sono letteralmente impazzite alla ricerca di pezzi unici più o meno stravaganti. L’effetto wow è assicurato… volete saperne di più? Leggete oltre!

Diciamo pure addio agli orecchini pendenti, l’ultima moda è indubbiamente l’ear cuff: letteralmente lo potremmo descrivere come una “fascetta da orecchio”, ma il termine è riduttivo vista la quantità di modelli che esistono sul mercato. Vediamo quali rientrano nella categoria:
Avete sempre invidiato le ragazze con le orecchie ricoperte di piercing? E se vi dicessi che potete ottenere lo stesso look senza bisogno di aghi e dolore? Eh già, esistono degli ear cuffs che riproducono proprio quell’effetto: a prima vista sembrano tanti orecchini separati, invece sono tutti uniti da una stanghetta. Quando coprono la parte alta dell’orecchio solitamente gli “anellini” sono pinzati direttamente alla cartilagine, mentre quando partono dal basso è possibile che siano fissati al buco classico sul lobo. Potete notare che, a eccezione dei cuff di perle indossati da Rashida Jones, gli altri modelli aggiungono subito un tocco rock all’outfit:
Diane Kruger
Emma Watson
Alicia Keys
Il preziosissimo modello indossato da Alicia Keys
Sienna Miller
Rashida Jones
Una versione molto fine, dal sapore decisamente meno punk, è la barretta di diamanti (o Swarovski… o plastica, in base alle possibilità hehe): la vedo più adatta a un look elegante, perché si fa notare, ma resta abbastanza discreta
Emma Watson
Naomie Harris
Bar Refaeli
Jennifer Lawrence
Amber Heard
Un genere diverso è l’ear cuff con la catenella, che può essere delicato come nel caso di Miley e Nicole, o meravigliosamente esagerato come quello di Lily Collins:
Miley Cyrus
Nicole Richie
Lily Collins