Ciao ragazze!

Avete mai sentito parlare di ear cuffs? Si tratta di orecchini molto particolari e decorativi che si agganciano al bordo dell’orecchio, solitamente senza bisogno del buco; ne esistono di tantissimi tipi e negli ultimi anni le celebrities sono letteralmente impazzite alla ricerca di pezzi unici più o meno stravaganti. L’effetto wow è assicurato… volete saperne di più? Leggete oltre!

Lara Bingle
Lara Bingle

Diciamo pure addio agli orecchini pendenti, l’ultima moda è indubbiamente l’ear cuff: letteralmente lo potremmo descrivere come una “fascetta da orecchio”, ma il termine è riduttivo vista la quantità di modelli che esistono sul mercato. Vediamo quali rientrano nella categoria:

Avete sempre invidiato le ragazze con le orecchie ricoperte di piercing? E se vi dicessi che potete ottenere lo stesso look senza bisogno di aghi e dolore? Eh già, esistono degli ear cuffs che riproducono proprio quell’effetto: a prima vista sembrano tanti orecchini separati, invece sono tutti uniti da una stanghetta. Quando coprono la parte alta dell’orecchio solitamente gli “anellini” sono pinzati direttamente alla cartilagine, mentre quando partono dal basso è possibile che siano fissati al buco classico sul lobo. Potete notare che, a eccezione dei cuff di perle indossati da Rashida Jones, gli altri modelli aggiungono subito un tocco rock all’outfit:

Keira Knightley

Keira Knightley
diane_kruger_441_north_382x

Diane Kruger

221

Emma Watson

Alicia-Keys-earcuff

Alicia Keys

Repossi-ear-cuff

Il preziosissimo modello indossato da Alicia Keys


nMfXkfQbh5-l

Sienna Miller


Think-pearls-cant-edgy

Rashida Jones

Una versione molto fine, dal sapore decisamente meno punk, è la barretta di diamanti (o Swarovski… o plastica, in base alle possibilità hehe): la vedo più adatta a un look elegante, perché si fa notare, ma resta abbastanza discreta

rs_634x1024-140402163754-634.Emma-Watson-Ear-Cuff.ms.040214

 Emma Watson

cuff_naomie2101in_io

Naomie Harris

lleva_los_ear_cuffs_como_las_famosas_746784886_720x900

Bar Refaeli

'The Hunger Games: Catching Fire' Paris Premiere At Le Grand Rex

Jennifer Lawrence

amber4

Amber Heard

Un genere diverso è l’ear cuff con la catenella, che può essere delicato come nel caso di Miley e Nicole, o meravigliosamente esagerato come quello di Lily Collins:

nota-miley1

Miley Cyrus

nicole-richie-chain-link-earrings

Nicole Richie

how-to-wear-ear-cuff-trend-06

Lily Collins

Volete leggere il resto del post e scoprire altri modelli di ear cuffs? Li trovate nella prossima pagina!