Ciao ragazze!

Ieri abbiamo scoperto i miei prodotti preferiti di Gennaio mese, ma come ogni mese ci sono state sorprese… ma anche delusioni! Oggi condividerò con voi i flop più recenti, sperando di evitarvi acquisti insoddisfacenti in futuro! Come al solito alla fine voglio sapere quali sono stati i vostri prodotti no!

Schermata 2015-01-29 alle 10.39.41

IMG_6643

Benecos Natural Creamy Make-up: ecco un altro prodotto naturale che ho acquistato nel mio viaggio in Islanda. Appena ho postato la foto di questo fondotinta su Instagram mi avete avvertita che non mi sarebbe piaciuto… avevate ragione! È il fondo più problematico da sfumare che abbia mai provato, servono almeno 5 minuti e tanto olio di gomito: bisogno applicare pochissimo prodotto alla volta, altrimenti resta tutto appiccicoso e a chiazze. Anche con tutti gli accorgimenti, comunque, trovo che mi segni la pelle secca; l’effetto non è terribile, ma di certo non vale tutta quella fatica! La mia tonalità è Nude.



Schermata 2015-01-28 alle 19.48.50

Nyx Eyebrow Gel: vista la mia passione per il gel per sopracciglia di Anastasia Beverly Hills, ho deciso di testare altri prodotti analoghi. Questo, come uno di Make Up For Ever che non mi aveva soddisfatto, è in tubetto e va applicato con un pennellino (io ho la tonalità Blonde); il problema è che la consistenza è abbastanza acquosa e trasparentina, ma soprattutto la durata non è niente di che, anzi, appena faccio sport scompare! Un prodotto come questo DEVE essere waterproof, non posso rischiare di trovarmi senza sopracciglia nel bel mezzo della giornata! Insomma, non passa il test.

NYX Eyebrow Gels

 

I prossimi prodotti flop sono nella seconda pagina!

782 COMMENTI

  1. Il flop del mese x me è solo la cattiveria gratuita delle persone!! E mi riferisco a quanto ti è successo con la radio (ero molto indignata!) e a ciò che è stato scritto qui sul blog da alcune persone nei confronti di Cele, Fia e le altre… Mi ha rattristato molto!

  2. Buongiorno sveglia presto mi aspetta get fit ..
    .prodotto flop,ma n troppo xchè contino ad uisarlo èmascara di HElena Rubinstain preso in promozione con stuccante fantastico e contorno occhi .il mascara è il Lash queen sexy blacks . è un ottimo prodotto bello nero fa delle ciglia pazzesche ,non apiccica e sitoglie in un secondo il no va al fatto che dopo due settimane di uso giornaliero ,mi tocchi pulirelo spazzolino xchè mi sembra che il prodotto si sia un pò “impastato” ….resta un mascara da 10 sicuramente .ma non lo ricomprerò .Dior ,Lancome ,Chanel restano belli fluidi anche aprendoli tremila volte ..

    alla prox ciao Clio ,girls …

  3. I miei flop di gennaio sono… i brufoli. Maledetti, maledetti ormoni :/
    Almeno adesso la situazione è normale, ma mi hanno fatta dannare per due settimane! Comunque spero che non capiti più dato che mi hanno regalato il Clarisonic 😀 Ripongo tutte le mie speranze in lui ahaha

  4. il flop di sto mese è il mascara better than sex di too faced…non il mascara in sè che è fantastico ma praticamente dopo poco che ce l’ho il pezzettino che sta incastrato all’interno del tubetto non sta lì (quella che quando tiri il mascara toglie l’eccesso) ma vien su attaccata dalla parte dello spazzolino quindi è impossibile da utilizzare perchè c’è troppo prodotto! in pratica un grumolo unico! tutte le volte devo prendere una pinzetta e metterlo a posto ma nel pulirlo butto un sacco di prodotto!! e per un mascara da 23 euro non è ammissibile! altro flop facebook, ho già proceduto ad eliminarli…rovina le relazioni…commenti e mi piace di gente che non sa un caz delle situazioni e troppa messa in mostra della felicità altrui! basta per dio!

  5. Buongiorno a tutte! Non ho grandi flop cosmetici questo mese.
    Il grande flop ce l’ha regalato Veronesi ma credo che ora, perlomeno,sappia chi è Cliomakeup.
    Clio, se non l’hai già fatto prova la matita color carne di Sephora, io mi sto trovando molto bene.

  6. Flop del mese? I commenti cattivi che ho letto sul blog;spero Febbraio porti una ventata di aria fresca e che questo torni ad essere il bel posto spensierato che era prima…

  7. Ciao bellezze! Niente flop x me qst mese anche xke ho preso poco e qllo che ho preso mi ha soddisfatta! Yeeeeii

  8. le uniche matite Mac con cui mi sono trovata bene sono le Pearlglide che amo e adoro..le altre nada, compresa la Feline
    la matita marrone non mi piace non la userei ma non ti sta male!

    io non ho flop makeupposi (anzi ho dimenticato ieri 2 top: maschera contorno occhi di Shaka e maschera all’argilla rosa di Athena’s che mi ha liberato letteralmente dai puntini neri sul mento che mi erano sbucati fuori in 1 giorno e mezzo in montagna la settimana scorsa- e io che non credevo nelle maschere!) però stavolta devo dirlo..come Febbraio spero si riveli mese top, nel mese di Gennaio il vero flop sono io senza se e senza ma..stop non aggiungo altro

    speriamo in Febbraio va

  9. Nei miei flop del mese sicuramente metto:
    – bb cream mattificante di debby
    – fondotinta mat di debby
    Sono davvero brutti.. uno non copre, l’altro copre troppo e rimane a macchie, costano poco, ma mi sono trovata malissimo

  10. L’aria che si respira qui ultimamente non mi piace neanche un po’.
    Approfitto di ogni momento in cui l’influenza me lo permette per affacciarmi e salutare la padrona di casa e le amiche che mi hanno fatto passare momenti spensierati e grazie alle quali ho riso, riflettuto e mi sono commossa.
    Eccolo il flop.
    Si è rotto qualcosa, almeno per me. Peccato.

  11. purtroppo anche in me noto che qualcosa si è rotto
    non so se perché cmq devo darmi da fare per il mio esame e inizio ad essere agitata, non so se perché negli ultimi giorni sei mancata oppure se effettivamente per i brutti episodi capitati

    pero anche io mi sento diversa

  12. Anche i miei flop, proprio come i top, sono accumulati da qualche mese e, x fortuna, non sono così numerosi!!
    – Pink Perfect PP Cream di Erborian: ecco l’unico prodotto della marca che non mi ha soddisfatto…non regge il confronto della CC Cream HD (che infatti ricomprerò a breve), uniforma leggermente ma la trovo grassa e “patinosa”…mi sono costretta a usarla ma non vedo l’ora di terminarla!
    – Mascara Smoky Extravagant di MUFE: ho un campioncino preso con un ordine da Sephora, la formula mi piace e l’effetto sulle ciglia non è male, ma sto odiando lo scovolino…troppa differenza tra la punta sottile e la base panciuta, si accumula troppo prodotto sulla punta e per sfruttare le fibre della basa sulle ciglia esterne mi macchio sempre…peccato!
    – Kiko Double Touch n.114: nulla da dire sul prodotto in se, che come ho detto ieri è ottimo, il problema è il colore…swatchato sulla mano, con le luci psichedeliche di Kiko sembrava un bel rosso scuro con una sfumatura violacea, in realtà è un mattone senza nulla di particolare…i misteri delle luci di Kiko!!
    – Matita Double Glam Eyeliner Kiko n.111: della collezione natalizia, in realtà è solo un mezzo flop xke il lato viola mi piace molto, fa molto “effetto velluto”, ma il lato rosa glitterato, che credevo fosse un buon sostituto del pastello Gioia di Neve, è invisibile e lascia solo brillantini in giro; in più, in generale, la durata non e delle migliori quindi bocciata!
    – Matite Mystery Smoky Eye Pencil Kiko n.4 e n.17: della collezione Daring Game, bellissimi colori (verde bosco e verde oliva/bronzo scurissimo) ma durata pessima, si stampano dopo mezz’ora o sbavano nell’angolo estero…probabilmente adatte solo come base smoky.
    È tutto, spero di avere meno flop il prossimo mese!!

  13. Ciao Clio!! Arieccomi!! Scusate ragazze, sono stata impegnatissima nell’ultimo mese!! Ma per cose belle…sono tornata in India! 🙂
    In realtà non ho molti flop perché x Natale mi sono fatta regalare cose che nei flop era impossibile che finissero…come la Naked 1 e il rossetto la Sensuelle di Chanel!!!
    Clio stai bene con la matita Mac, e soprattutto mi piace il tuo trucco occhi!!!

  14. Cliuzzia ma ti sta benissimo!!! Siamo solo abituate troppo a vederti fucsia! Ahahhaha
    Floppissimo mascara essence get big lashes… mezz’ora ed è bello stampato sulla palpebra inferiore yeeeee oltretutto non ha in nessun modo un effetto volume… ho intenzione di prendere il princess nuovo… qualcuno lo ha preso?

  15. Sarò poco originale ma per me il flop del mese è La COLOSSALE IGNORANZA di veronesi ( veronesi in minuscolo considerando le sue piccole capacità ,di collegamento cervello lingua ) Bene detto ciò… devo dire che dopo aver provato della neve cosmetics . BioPrimer Brightening Primer viso ravvivante per pelli secche o spente.(ottimo direi ) ma la deusione totale… Primer viso opacizzante per pelle oleosa o mista.BioPrimer Mattifying CLIO aveva ragione : ( dovevo ascoltarla : )
    Buona settimana a tutti !

  16. Clio ti sta bene quel rossetto! Non 3é il mio preferito ma non t’invecchia assolutamente!!! Ci fai un tutorial x lo splendido trucco occhi???? Bacio

  17. Penso che la cattiveria gratuita delle persone non finisca mai. Anzi sarà sempre peggio (viva la positività, eh Elenuccia?)..
    Non so cosa sia successo, non ho voluto leggere tutti i commenti del giorno perché ce n’erano tronfissimi, però mi dispiace.. Qualcuno può farmi un riassunto?

  18. Si…grazie. Lo aspetto anch’io un sunto. Mi sarebbe utile a capire di più cos’è successo….Buon lunedì!

  19. Clio, quella matita ti sta bene invece! Molto molto…..magari a te non piace ma in foto stai benissimo!

  20. Gennaio big flop potrei chiamarlo…
    Nessuno truccoso.
    La mia pelle è stato un flop, veramente orribile e disastrosa per quasi tutto il mese si sta ristabilendo ora. Ma soprattutto l’improvvisa grave malattia di una persona di famiglia…
    Aggiungo anch’io le offese gratuite e le cadute di stile di certa gente, che avrebbe fatto bene a star zitta
    Buon lunedì a tutte :-*

  21. Flop del mese da poco: mi è stato regalato da Sephora, per il mio compleanno, un trio di ombretti della casa. A parte che me li sono dovuti andare a prendere in negozio a Modena, e chi è modenese sa che la città non è facile da girare in macchina soprattutto per chi non è della zona e con la piazza dell’accademia chiusa.. Vabbè ho pure rischiato di prendermi uno ZTL -Comune di Modena: siate clementi perché io NON sono entrata in centro! Al cartello mi sono fermata e tornata indietro!-, ma gli ombretti sono pessimi. Colori carini, bei nude pigmentati, PERO’ non scrivono. Sono invisibili!!! I nomi degli incriminati non li ricordo, ma magari li metto stasera quando torno a casa se vi interessano.

  22. Tesoruccio, mi spiace per questo dispiacere in famiglia 🙁 ti sono vicina! Per il resto non vedo l’ora di vedertiiiiiiiiiiiiii! Potremmo dedicare la nostra uscita ad un mega acquisto da Sephora (in San Babila però) per onorare il 20 per cento di sconto!

  23. Ah, quando hai postato su Instagram quella foto di quella matita, io l’avevo detto: tu sei bella di tuo, ma quella matita non ti dona per niente..

  24. Clio invece secondo me ti sta benissimo quella matita!! Soprattutto con il colore dei tuoi capelli 🙂

  25. I miei flop…io che ho abbandonato la dieta 🙁 e faccio fatica a riniziare deludendo così a chi era felice x me,
    Anche io dico la mia pelle che nn so cosa cavolo abbia…insomma un disastro;
    E come flop truccoso metto un eyeliner della kiko…o.O si sgretola e con i miei occhi lacrimosi nn va d’accordo…peccato x il colore che è bellissimo!

  26. Io devo ancora capire cos’è successo.. Spero ti passerà tutto perché non si può sentire questa tristezza.. un abbraccio!

  27. Anch’io penso che quella matita ti stia bene, ancor di più col tuo nuovo colore cioccolato,ammesso che tu ce l’abbia in questa foto,non vorrei fare la figura da…cioccolattaia 😀

  28. Clio quanto sei esagerata!XD io e tante altre, a quanto vedo, crediamo che spice ti stia bene! Potrai non vederti bene o sentirti a tuo agio col color mattone ma dire che ti regala 5 anni in più è un tantino eccessivo!!
    Secondo me staresti bene anche col verde sulle labbra! Un Bacioneeee

  29. Ciao!! 2 grandi flop!
    1)Erborian BB cream au ginseng (mi è arrivata in omaggio con un acquisto on line Sephora, va sia aggira sui 15,00 €). La odio. Il colore non fa per me perchè è troppo chiaro, ma secondo me non va bene su nessuno! E’ una sorta di rosello antico chiarissimo che resta proprio gtigiastro. Su di me che sono olivastra ma non scurissima è proprio “pu pu pu puissimo”. Per essere una bb non è facilissima da stendere perchè ha una consistenza piuttosto corposa ed infine ha un odore molto forte. Insomma non vedo l’ora di rifilarla a qualcuno con una pelle chiarissima, a cui può forse andar meglio che a me, per non farle fare un volo dalla finestra.
    2) Lancome, mascare Grandiose (prezzo sui 30,50 €). A me, purtroppo, non piace. Per caritá lo uso sempre (con quello che ho speso vorrei ben vedere!) ma non mi entusiasma.
    Probabilmente non va bene per il mio tipo di ciglia che sono senza infamia ne lode. Non troppp lunghe, non troppo rade…carine. Probabilmente la formula è un po troppo pesante per i miei gusti. Mi appiccica molto le ciglia tra loro e se non si lavora subito, addio è finita, resto con tre corni formati da ciglia. E non credo dipenda dall’applicazione, ho provato seguendo le istruzioni, non seguendole, con primer senza primer, con zig zag e senza zig zag. Mi sono impegnata per trovare il tipo di applicazione giusta. Nulla non fa per me.
    Allora ho deciso che il bellossimo e intensissimo nero di questo mascara, quello che per me è il lato positivo di questo prodotto, andava sfruttato.
    Applico prima il look piuma maybelline (che adoro, mi da quello che cerco in un mascara ma non volevo fossilizzarmi su questo perciò ho preso Lancome) e sopra Grandiose cosí aggiungo volume ed intensifico tantissimo il nero.
    Probabilmente saró l’unica che non è entusiasta di questo prodotto, ma ad ognuna il proprio mascara!
    Un bacione!

  30. Long story short: si è partiti da un post di una ragazza che prendeva in giro le ragazze più magre chiamandole “termosifoni” come se avesse detto che si era presa un caffè con le amiche. E (giustamente) si è scatenata la polemica. In un altro post un’altra ragazza ha scritto di come fossero “fastidiosi” (mi pare, non ricordo le esatte parole) gli off-topic di alcune ragazze sul blog, passando anche ad insulti personali e pesanti, e in questi ultimi giorni il commento moooolto aggraziato di veronesi (se non si fosse capito è ironico D: ).
    Non capisco proprio…c’è quella bellissima crocetta in alto a destra, perchè invece di insultare la gente non la clicca e continua con la sua vita? Bah.. ricordatevi che sono solo commenti su internet, non fatevi abbattere da queste persone che non valgono niente.. e soprattutto continuate con le vostre discussioni “off-topic”, mi rallegrano la giornata, è sempre bello leggervi!
    Un bacio a tutte!

  31. Il fondo benecos l’ho ripreso proprio l’altro giorno ..e non è oi così male. Difficile da mettere però poi rispetto alle altre bb cream dura di più .
    Il mio flop è il face and body della MAC. Non copre niente ed appiccica. Sono pentita è pronta a scambiarlo con qualunque cosa per chi lo voglia.

  32. Fia mi dispiace davvero tanto leggere queste parole… Indubbiamente dopo quello che è successo una persona non ha più voglia di esporsi, di stare tutto il giorno a scrivere e commentare… Ma non vorrei che x colpa di quelle 2 o 3 persone si perda quel clima di sereno incontro e condivisione di passioni che c’era prima… Anche io causa esami non posso stare attaccata al blog h24 ma cerco cmq di far sentire la mia voce e la mia presenza… Mi auguro che tu riesca a passare oltre questo flop e che tu riesca a ritrovare quell’ironia e simpatia che ti contraddistinguono e che NOI TUTTE amiamo!! Ti mando un grosso bacio!!! Per noi sei immancabile!!

  33. Clio cara, la matita marrone la potresti riprovare con un trucco occhi color oro bello luminoso? Dalla foto sembra che il trucco occhi sia un grigio che spegne un po’ il tutto. Baciotti!

  34. Ciao Clioooooooo !!!!!! Io il fondo Benecos lo devo provare di mano mia x dare un giudizio infatti lo voglio comprare!! Chissa’ magari è x le pelli come la mia k si lucidano ed è adatto a esse!

  35. Io ho la zona T che si lucida spesso e subito… Con quello ero lucida il doppio! Me l’ha messo una truccatrice che è stata tanto tempo a metterlo bene con sopra quintali di cipria ma niente… Io mi sono lucidata subito!

  36. Buon lunedì a te carissima e un abbraccio forte, che torni presto il sereno sulla tua pelle e dentro di te. Smack!

  37. “va via con uno sputo …letteralmente!” ahahah Clio sono appena sveglia e m’hai fatto cappottare della risate!

  38. Il flop di questo mese (scoperto ieri!!!!) è il mio fondotinta della Maybelline, il FitMe!
    Allora… Lo uso da quando è cominciato il freddo e per me è perfetto durante questo periodo! Ho preso prima il 125, ma con la scusa che la mia faccia è più scura del collo, ho comprato il 120 (dopo aver finito quello prima, ovviamente!) era perfetto per me! Dopo un mese dall’apertura (ieri) ho notato che è diventato scurissimo e arancione!!! Ma non può essere scaduto! Insomma… Non ha neanche due mesi! E’ successo solo a me??? O solo a me?? Sono così dispiaciuta:'(

    Clio (o ragazze, qualsiasi risposta mi va bene!) ne sapete qualcosa???

  39. in effetti anche io: in questo momento mi sento di proporre di riprendere un attimo fiato e di darci qualche giorno per rasserenare il cielo di tutte.
    riprendiamoci quella leggerezza che non è superficialità e i cretni spazziamoli via con una risata in faccia.
    vi va?

  40. Quoto ogni singola parola, Giulia. Anche io cerco di partecipare per quanto mi è possibile ma moltissimi commenti non riesco a recuperarli e li perdo per forza di cose!
    Considerate che internet oltre che di maleducati è pieno di troll : persone che amano creare polemiche per la propria soddisfazione personale (e per andare a riferire nelle pagine-Facebook create ovviamente da altre giovani donne – mi auguro minorenni- ). Questi utenti esistono sin dai tempi dei primi forum degli anni 1999/2000 .
    Detto questo Fia, anche io mi auguro che tu le altre riusciate a passarci su e a scrivere spensierate sul blog, fa male certo ma non dimenticatevi che sono solo pusillanimi : se si incrociano dal vivo neanche hanno il coraggio di guardarti negli occhi (e a me è capitato eh! Le avevo volutamente umiliate a parole facendole sentire miserabili per ció che avevano detto alle spalle di una persona a me cara)

  41. Nessun flop per me questo mese! Pero sempre utile leggere i tuoi e quelli delle altre ragazze! Un bacione!

  42. Buongiorno ragazze!
    Pochi flop e anche spensierati
    – le due mini palette Essence con 4 cialdine della collezione girl bad girl : scrivono pochissimo e sono molto polverose
    – maschera per il viso della Alva, all’olivello spinoso : ragazze questa mi ha letteralmente bruciato la pelle! Avete presente una grattugia? Ecco ero così! Ho dovuto mettere del cortisone in pomata per 2 giorni di fila!
    – Essence eyeliner 2 in uno : non so se sono stata sfigata io ad acquistare la confezione difettosa ma … Scrive poco! E sbiadisce dopo 4 ore senza primer
    Un bacione a tutte e buona giornata

  43. Ciao Clio i flop sono stati:
    -L’eyeliner liquido della Nyc un vero schifo!all’interno ha come dei microbrillanti verdi ed è impossibile usare il pennello!
    -Rossetto rosso della Debby..un’altra schifezza, non si stende in maniera omogenea è semitrasparente e quando l’ho comprato aveva la punta sbeccata..
    Poi ci sono i grandi flop..il lavoro, le amicizie e la vita sentimentale ancora vuota!

  44. Sis, non so che dire se non che tornata da Londra ho notato un clima diverso ma non capivo perchè.. Però sono dell’idea che quello che si rompe si aggiusta o si ricrea, non sarà mai uguale a prima ma potrebbe essere pure meglio! :*
    Guarisci presto!

  45. No scusa non ho capito (stamattina sono lenta), quello brightening è valido e quello Mattifying invece no?

  46. Io odio il fit me. L’ho preso e dopo un mese è diventato arancione, ne ho preso un altro, pensando fosse stato un caso, e anche quello è diventato arancione dopo poco. Anche il mio era il num 120, non so se possa essere un problema di quella specifica colorazione.

    P.S. Mi faceva venire i brufoletti bianchi sottopelle, tra l’altro.

  47. ragazze ma cos’è successo? scusate, sono qui da poco, ma mi sono affezionata alla vostra presenza e mi siete di grandissima compagnia.. mi dispiacerebbe moltissimo perdere questo angolino di serenità che siete voi, qui. insieme alla padrona di casa ovviamente! 🙂

  48. “con qualunque cosa”….rido: uscita geniale!
    ….si apriranno offerte di cacciaviti sbeccati, fondi kiko minerali compatti che passano direttamente dal cadaverico-polveroso all’ossidatoarancio-lucido (lo vuoi?? io me lo trascino in borsa sperando che si rompa…) teglie di lasagne fatte con amore perchè qui tra ragazze ci si vuol un gran bene, comodini della nonna da lucidare…
    ciao! 😀

  49. guarda io penso che le cose debbano venire spontanee e naturali.
    la cosa incredibile di questo posto per me era sentirsi a casa, in famiglia, e poter essere me stessa al 100%.
    cosa che attualmente non è.
    non mi sento a mio agio, c’è sempre qualcosa che mi sfugge, e ripensando a certi avvenimenti a freddo mi ha spiazzata che sia uscito fuori un lato di me brutto, che credevo di aver accantonato. si vede che nella vita reale riesco a fingere meglio.
    magari passerà com’è venuta e me lo auguro.
    cmq siete meravigliose 🙂
    madò se lo facevo scrivere al gatto usciva meglio, vabbè, pietà.

  50. ma per i compleanni insistono a regalare gli ombretti nude formati mini che non scrivono?? io ho ancora lì un color panna opaco che si preleva solo raspandolo con un rastrello e che per quanto ne metti non si vede non perchè è chiaro ma proprio perchè è t r a s p a r e n t e ! che fò, lo reciclo come cipria ? eheh 🙂

  51. buongiorno ragazze e buongiorno Clio!!!!♥
    lietissima di annunciare che GRAZIE ai vostri consigli i miei acquisti sono sempre più mirati (e anche ridotti per fortuna eheheheheh) e per il primo mese del nuovo anno non ho nessun flop makeupposo da mettere alla berlina sul blog….
    l’unico acquisto alla cieca è stata la mousse detergente di Sante, ma voglio provarla bene prima di capire se è pollice su o giù.
    un flop di altro genere è American Sniper. Il film è bello, Clint Eastwood per me si riconferma come un grandissimo regista, Bradley Cooper per una volta non è stato quasisolo bello da vedere ma anche bravo…..il problema è la tematica, sono uscita dalla sala con la nausea e una sempre più profonda sfiducia nel genere umano!
    e per questo mese sul tema top e flop passo e chiudo con tanto affetto

  52. certo che no, anzi! io ho deciso di scavalcare con l’occhio le cose che mi incupiscono e fan girare le balle e concentrare tutto il mio interesse sulle cose carine e leggere….voglio tornare a parlare di prodotti (e perchè no di batacchi) e scrollarmi di dosso il resto 🙂

  53. Io pure sforzandomi non riesco a vedere una parte brutta in te…ti stimo tantissimo e mi dispiace tanto che tu abbia sofferto in questo posto che anche per me era una casa…

  54. Penso sia solo di quel numero il problema! Perchè con il 125 non mi era successo e nemmeno con il 115 (ne ho provati un pò prima del 120!)!
    Comunque io non ho problemi per quanto riguarda i brufoletti! Io ne ho sul mento causa ormoni, ma nulla che riguardi questo fondotinta! Forse la formula non andava bene! O hai avuto qualche reazione allergica!
    Grazie per avermi risposto! Ieri mi sono presa della “stupida” da mia mamma, perchè secondo lei è impossibile che dentro la boccetta il fondotinta cambi formulazione!:) Comunque dopo un pò che ce l’avevo addosso si è schiarito un pò! E con l’aiuto di bronzer e blush l’ho mimetizzato un pò!

  55. tesoro, ammesso che quel lato di te sia brutto, fa parte di te, non devi disprezzarlo,lo so che sembra una frase fatta ma….è vero!non sempre siamo splendidi, non sempre siamo splendenti, a volte ci arrabbiamo e a volte facciamo i capricci. siamo esseri umani, ognuno è fatto a modo suo, e se vuoi sentire il mio parere….io che ti leggo sempre (stalker Lara)…non ho mai pensato che ci fosse niente che hai scritto che fosse brutto!sincero, verace,ma brutto no!

  56. ciao Lidia!ultimamente abbiamo avuto un’invasione di misteriosi guest o account creati con il solo scopo di fare domande o commenti negativi puntualmente spolliciati da sciami di guest….parole o commenti offensivi e dimostrazioni di scarsa empatia e a volte, anche scarsa intelligenza….

  57. Sì sì infatti mia sorella lo usa e zero brufoli..Comunque a me è successo anche con altri fondotinta che diventassero arancioni..

  58. Più che altro perchè andando all’università e partendo da casa quando ancora è buio il vero colore del fondotinta non lo vedo! Ma non mi ero mai posta il problema a riguardo! Perchè avevo visto che per me era perfetto! Chissà con che faccia sono andata in giro durante queste due settimane! Posso chiederti con quali altri fondotinta? Perchè nonostante sia perfetto ho intenzione di cambiare, ovviamente!

  59. ciao gatto di Felix (l’ha scritto lui dai, ammettilo)! quali sono i tuoi top del mese?

    scemenze a parte: ovvio che si, a me riesce spontaneo ad un certo punto di saturzione di lanciare un bel “ma andare a c…rogiolarvi la fagiana al sole” a tutti quelli che mi fan incavolare, e così ho lanciato la mia monetina per suggerire a chi ce la fa di svoltare registro, ecco.
    ma mica uno deve far finta di esser scanzonato, ci mancherebbe!
    posso solo dirti:
    – prima di tutto guarisci da ‘sta terrificante influenza!
    – quando addocchi un commento che potrebbe rivelarsi fastidioso (anche solo se dice cose giuste ma su argomenti che indignano) regalati un voltare lo sguardo altrove e lascia perdere (per ora).
    – se ti viene in mente qualcosa di carino e sciocco non tenertelo per te, se non ti viene in mente ridi di quelli altrui, e se il muso lungo non passa non forzarti, passerà 🙂
    – e per finire: sciprire cose di sé diverse dall’immagine che ci siamo fatti di noi è sempre un duro colpo, ma contemporaneamente è un passo verso l’alto, sempre. quando mi deludo da sola cerco di amarmi come mi amerebbe qualcun altro: pregi e difetti pacchetto completo. a me per esempio anche il tuo lato “brutto” piace, bilancia perfettamente quello “bello”, viaggiano a braccetto litigando come una vecchia coppia di sposi e sono fantastici.
    Fili <3

  60. Io volutamente non sono andata a vedere American Sniper perchè reduce dalla settimana in cui si celebra” il giorno della memoria per non dimenticare ” non ce l’avrei proprio fatta a vedere altre mostruosità e pensare che nel mondo ogni giorno si commettono delitti che non avrei mai pensato che nel 2014 potessero ancora perpretarsi come la decapitazione ieri di uno dei due reporter giapponesi……..

  61. ehm…rido parecchio e non aggiungo altro sulle “posizioni”! che saran sucuramente da “rivedere” ghgh

  62. E’ vero che la matita scura ti invecchia un po’ ma tu hai delle bellissime labbra cosa che ti invidio,non è un’invidia cattiva naturalmente…. perchè io amo tanto i rossetti rossi colorati insomma ma non posso metterli perchè ho le labbra sottili!!!!!!

  63. e approposito…ieri ero talmente grigia come un guest che non mi veniva in mente nessun top truccoso….stamane che mi sento leggera sto aggiungendo alla spicciola sciocchezze su sciocchezze che mi stan venendo in mente, per dire eh! 🙂

  64. Una ragazza nuova ha dato a cele della t***a… Non so come si sia arrivato a dire questo scempio perchè non sono riuscita a ritrovare il commento specifico ma solo quelli successivi mentre su Fia dei brutti discorsi sulla fisicità e sul fatto che prenda tutto quello che dice Clio come oro colato…. Correggetemi se ho detto qualcosa di sbagliato… Sabato sono stata un’ora a cercare tutti i commenti incriminati ma alcuni non li ho trovati quindi mi sono basata sugli altri presenti…

  65. ciao rita!capisco il tuo volontario astenerti,personalmente….non è un film che non consiglierei, anzi….in generale trovo che il grande vecchio come regista valga tantissimo,film come Changeling, Million Dollar Baby o Gran Torino li ho adorati nonostante il male che mi hanno fatto…. American Sniper è difficile, inizi a arrovellarti quando lui si arruola e si sottopone all’addestramento dei Navy Seals (che è pazzesco, fanatico, da brividi) e non hai ancora smesso alla fine dopo i titoli di coda….c’è da dire che eastwood è un repubblicano dichiarato, scuola tea party per capirci….ma personalmente non ho trovato il film tendenzioso nonostante tutto, che per me è stato un pregio

  66. Flop di gennaio, gli esami che non sono andati tutti bene, ma va beh si recuperano! Makeupposi mmmm non mi pare.. Mi è andata bene 😀
    Ragazze ho letto che in tante avete scritto come flop i problemi con certa gente e che non vi sentite più libere come prima qui sul blog. Io ho sempre letto il blog ma commento da poco, ma leggo sempre i commenti e mi avete regalato tante risate, quindi non smettete 🙂 cercate di non dare peso a certi commenti, quelle persone si nascondono solo dietro la tastiera e parlano a caso. Avranno rabbia repressa. Voi farete off topics ma siete sempre divertenti e rispettose, quindi ci stanno! 😉
    Besos

  67. il flop di gennaio è stato il modem bruciato per un fulmine (ho sofferto tanto per astinenza da blog e giochi online sul cazzillo) e la puntata di mezz’ora dell’isola.

    Sdrammatizziamo un attimo altrimenti oggi c’è da tagliarsi 😀

  68. Eva, bentornata!hai provato l’eau de tinte di l’oreal?io l’ho presa su consiglio di Filix e altre fanciulle e penso di poter dire che ho trovato il mio fondo liquido preferito

  69. Il Superstay 24h lo odio, ha una formula troppo pesante ed è veramente arancione (già dal primo utilizzo!) l’avevo provato circa due anni fa… E l’avevo già cancellato dalla memoria! Forse perchè era orrendo! Allora mi sa che mi butterò sui fondotinta L’Oreal! L’infallible, penso! Grazie comunque!:)

  70. Clio….per quel che riguarda la matita marrone e senza entrare nel dettaglio se mi piace o no perchè sinceramente ancora non l’ho capito posso solo dirti: mettici su un bel rossetto di un’altro colore e vedi l’effetto che fa (forse aggiungendo un rosa ne esce un marsala, vassapè). io ‘sto mese ho messo sopra qualunque matita occhi qualunque ombretto impazzendo di colore.
    oppure usala solo sul contorno labbra con un bel golss trasparente e costituisciti alla prima stazione di polizia 😀

  71. Faccio una piccola aggiunta. Mi sono persa le varie discussioni (strano -_-), ma ho capito che ci sono stati commenti guesteriali che ti hanno colpita sul personale. Allora il mio consiglio, da cinica della situazione, è che bisogna comunque vedere il blog con un attimo di distacco e prenderlo per quel che è: un luogo di aggregazione tra sconosciuti. Purtroppo non ti puoi sentire a casa, perchè qui, a differenza che a casa tua, entra chiunque. Sì, io uso termini come amica, sorella, ecc, con tutte ma è chiaro che le amiche, sorelle, ecc sono altre, sono quelle persone che fanno realmente parte della tua vita. Allo stesso modo, chi critica, non fa parte della tua vita, non è reale e quindi anche la critica in sè non lo è. Se ti capita di non riconoscerti forse è perchè rispondi in modo reale a qualcosa che non lo è. Cerca di prenderla in modo più distaccato, qui non ti conosce veramente nessuno, quindi nessuno può dare un giudizio su di te. :*

  72. Ciao Clio e ciao a tutti.
    Niente flop per me a questo giro per fortuna.
    Clio, secondo me siamo abituati a vederti con il fucsia sulle labbra… in realtà quel colore non ti sta affatto male!
    Se non sei soddisfatta, perché non provi a stenderlo in modo un po’ meno saturo? Così mi sembra “really ’90!”, un po’ pieno ma magari se lo sfumi o lo metti con sotto un buon balsamo ti vedi diversa. Ahahaha, io che do dei consigli a te che ridereeee!!!! Un bacione.

  73. Io ho il 115 (essendo cadaverica), è già la secondo confezione che prendo e non mi è mai successo anzi mi trovo molto bene. Anche a mia mamma non è successo ma lei ha un numero molto più alto, avendo una carnagione molto più ambrata della mia anche in inverno (forse il 135).

  74. no ma mica mi straccio le vesti eh, solo che con me troppe libertà è meglio non prendersele sennò m’incazzo, tutto qui.
    poi sinceramente che l’offesa venga da un estraneo o meno m’interessa fino a un certo punto, io m’incazzo lo stesso 🙂

  75. Ma solo io non la vedo così tremenda su di te quella matita?!
    Comunque il mio flop è tutto il mese:
    – lavoro precario, nuovi capi che stanno licenziando fregandosene delle problematiche di ognuno di noi.
    – conguaglio irregolare e vergognoso sullo stipendio, con conseguente accumulo di debiti.
    – una bella iperpressione femoro-rotulea e cartillagine del ginocchio infiammata che mi fa vedere le stelle (e non posso permettermi l’ortopedico)
    – il mio ragazzo ancora senza lavoro
    – sorvolo su quanto successo a Clio (e quindi a tutte le donne) che è stata una signora a non ricordarlo nel post!
    devo proseguire? 🙂

  76. Off Topic: Ragazze avete visto che carina la trend edition della Essence su Cenerentola che uscirà a marzo? Mi sono innamorata degli adesivi per le unghie 😀

  77. Eh nemmeno a me con il 115! Ma probabilmente perchè ha un sottotono veramente rosa, ed è difficile che con un sottotono del genere diventi più aranciato… Adesso che ci penso… Potrebbe essere un problema delle tonalità con sottotono giallo in generale!… Anche perchè io, avendo un sottotono neutro, non me ne preoccupo molto… Perchè le altre due volte che l’ho preso erano i colori 115 e 125, tutti e due con sottotono rosa! Svelato il mistero!!:)

  78. Flop del mese: mi si sono strappati irrimediabilmente i jeans preferiti. Proprio distrutti, sbriciolati!! E’ una gravissima perdita. Ah e in più improvvisamente, sul niente, il mio fondotinta Dermablend di Vichy non va più bene dopo anni di utilizzo: mi evidenzia peluria, pelle secca ed è diventato troppo scuro. Ho la pelle mista e devo assolutamente trovare qualcosa di coprente e leggero!!! Consigli?

  79. da rimuovere assolutamente questi personaggi!!! anche perchè la cosa bella di questa community è anche la quasi totale assenza di haters o simili.. bisognerebbe davvero mandarli fuori a pedate nelle chiappette!!!!

  80. ciao a tutte! per la prima volta ho dei flop del mese! il primo è un ombretto della elf che Clio aveva messo tra i top di quella marca, dalle foto sembrava un bellissimo viola metallizzato scuro, in realtà appena lo ho provato è praticamente marrone, non che non mi piaccia ma sinceramente volevo il viola(ora se lo trovo vorrei comprare un viola in crema matt della catrice..qualcuno lo ha mai provato?)…il secondo è il piegaciglia! lo ho comprato affascinata dal fatto che Clio dice che cambia completamente l’effetto…forse da questo punto di vista sono fortunata, ma a me non cambia assolutamente niente!! le mie ciglia restano identiche!! mi aiuta solo se x caso a volte ho una ciglia che sta verso giù e mi entra nell’occhio, ma succede solo una volta ogni tanto! buona giornata baciii :*

  81. Stavo proprio cercando il Nyx eyebrow gel per provarlo perchè ho letto che lo paragonano alla dipbrow pomade di Anastasia ma non sono riuscita a trovarlo in giro. Grazie a te ora se dovessi trovarlo lo eviterò!

  82. Buongiorno ragazze!segnalo che non riesco a trovare i post nuovi. . me l ha incollato Felix. .
    X me nessun flop di make-up!
    L unico flop sono gli stipendi arretrati che attendo. .

  83. visto quanta influenza negativa hanno su di noi questi avvenimenti? sono capaci di entrare nel personale e sconvolgerci.
    bisogna essere forti Fia bella 🙂
    noi (e soprattutto tu) siamo qui a dannarci l’anima mentre loro sono beati a rompere il cavolo in giro per il web. Quindi, prendiamoci un po’ di tempo per incassare la botta e giriamo pagina..:-*

  84. visto quanta influenza negativa hanno su di noi questi avvenimenti? sono capaci di entrare nel personale e sconvolgerci.
    bisogna essere forti Fia bella 🙂
    noi (e soprattutto tu) siamo qui a dannarci l’anima mentre loro sono beati a rompere il cavolo in giro per il web. Quindi, prendiamoci un po’ di tempo per incassare la botta e giriamo pagina..:-*

  85. Mi hai appena sconvolto dicendomi che il 115 ha un sottotono rosa, io ho un sottotono giallo ma mi sembra perfetto e anche la commessa me lo aveva consigliato :O
    Mi è venuto addirittura il dubbio di avere un sottotono neutro a questo punto.

  86. Mi hai appena sconvolto dicendomi che il 115 ha un sottotono rosa, io ho un sottotono giallo ma mi sembra perfetto e anche la commessa me lo aveva consigliato :O
    Mi è venuto addirittura il dubbio di avere un sottotono neutro a questo punto.

  87. no aspè ragazze, aspè non esageriamo però.
    sono successe cose sgradevoli ma mica è cascato il mondo, a me urta terribilmente che certa gente riesca a tirare fuori il peggio di me, qui come altrove, ma oh succede, capita, nulla di irreparabile.
    sarebbe stato più grave se si fossero sgonfiate le chiappe di Kim!

  88. Si! Li voglio! Spero di riuscire a comprarli, per fortuna ho trovato uno stand della essence nel paese dove abita il mio ragazzo, composto da 1000 abitanti di cui il 60% ha più di 60 anni 😀 Appena l’ho visto ero emozionata per quante cose ci fossero e quanto fosse in ordine 🙂

  89. anche a me succede!!!! qui sul blog i posti arrivano in ritardo di un giorno!! riesco a leggerli solo perchè mi vengono fuori su facebook!

  90. Io non riesco davvero a capire come certe persone si permettano di insultare gratuitamente persone che nemmeno conoscono. Insomma, le discussioni su internet ci possono anche stare, ma sempre e solo quando si tratta di discussioni pacifiche e civili! L’insulto gratuito invece è davvero inaccettabile. A volte, leggendo certe cose, mi chiedo davvero fino a che punto possano arrivare la maleducazione e la cattiveria della gente. Da non crederci.

  91. Anch’io uso quella maschera all’argilla rosa di Athena’s e ti dirò che piace tantissimo anche a me! Brufolini e punti neri sul mento ridotti davvero! Pure io ero scettica, invece mi sono ricreduta! È il contorno occhi di shaka l’ho cercato ma non l’ho trovato, sono stata in due OVS ma nadaaa! Lo troverò prima o poi?

  92. ovviamente con “dannarsi l’anima” ho esasperato eh! però già che si è qui a parlarne, vuol dire che quei “botti” non sono passati inosservati.
    per il resto….chiappe foravahh!11!!1!!1

  93. ho notato una cosa (non c’entra con il discorso): se vedo i le risposte con disqus e voto un commento, quando chiudo la finestra e ritorno sul messaggio, il mio voto risulta un voto ospite. posso poi votare lo stesso commento una seconda volta.
    mbah…
    siamo tutti dei guest sotto sotto

  94. l’ANSIA, e per questa devo ringraziare gli esami all’uni, sono 3 anni d’odio e non ho ancora finito D:

  95. spero di si perche l’ho trovato davvero davvero ottimo!!!
    la maschera all’argilla l’ho presa scettica: non ne avevo sentito parlare, di mio sono scettica in generale..e invece mi ha davvero stupita positivamente..davvero purificante ma lascia anche la pelle morbida!da provare davvero!

  96. Boh… Sta di fatto che adesso devo prendere un fondotinta nuovo!… E sono in panico perchè non so quale prendere!… Sono indecisa sul colorstay della Revlon, perchè essendo inverno seccherebbe troppo la pelle (per l’estate è perfetto… Ma per l’inverno non so!)!

  97. Clio non puoi mettere una matita nei flop perchè non ti piace il colore o su di te non sta bene.. Dovresti giudicare il prodotto in sè, non se ti dona!

  98. Io hi lo pelle mista e volevo un fondotinta opacizzante e ne stavo cercando uno senza oli…ho preso il Made to Last di Pupa ed è pazzesco! Zero lucidità copre discretamente ma la cosa che mi ha colpito di più è che quando lo metti hai una sensazione di asciutto sulla pelle! Non ho mai usato quello della Vichy quindi non posso farti paragoni 🙂

  99. Primo flop: Veronesi e la sua combriccola di microcefali…ancora una volta: VERGOGNA!

    Secondo flop: il detergente purificante della Garnier il “Pure Active”! Maledetto disgraziato! E’ lui il responsabile della mia eccessiva lucidità sulla fronte e sul naso! Negli ultimi due mesi trasudavo che nemmeno in estate a 40° mi succede! E pensare che serve proprio a tenere “sotto controllo” il sebo in eccesso…con me non ha funzionato! E’ finito dritto dritto nell’immondizia!

  100. pure i guest sono cambiati comunque, prima rispondevano ai miei richiami, erano simpatici, disponibili, ironici.. l’ho notato solo io?

  101. Infatti lei ha detto che la matita è buona e di ottima qualità, è il colore in sè, che non le piace sulle sue labbra. E comunque questi sono i “suoi” flop, questo non significa che, una cosa che non piace a lei, non possa piacere a noi che leggiamo, o magari che già l’abbiamo! :))

  102. staranno cercando un altro modo per avere contatti ancora più ravvicinati. potrebbero rispondere ai richiami da un momento all’altro :-0 speriamo abbiano bevuto prima una bella camomilla però 😀

  103. Posso consigliari il Made to Last di Pupa, è a coprenza modulabile e non fà l’effetto cerone, in più opacizza che è una bellezza, e dura tutto il giorno! 😉

  104. Flop cosmetico del mese il Sephora Pore Refining Serum: ho provato ad usarlo per un po’ e non affina nessun poro.. Inoltre usato come base trucco lascia dei “residui” che quando stendo il fondotinta con la mano diventano come dei pallini sulla pelle.. Schifus!

  105. Secondo me non ha senso mettete una matita nei flop solo perché il colore non ti piace, a maggior ragione se la qualità è ottima, e poi potrebbe stare benissimo su un altra carnagione.

  106. Forse è troppo aggressivo per te e la tua pelle deve in un certo modo “difendersi” e produce quindi più sebo… è come chi ha i capelli grassi e li lava ogni giorno: peggiora solo le cose perché il grasso si rigenera alla velocità della luce!XD
    In ogni caso sì, buttalo o regalalo a qualcuno nella speranza che non gli produca gli stessi tuoi effetti! ^.^

  107. rossetto essence long lasting: probabilmente ho preso un rossetto vecchio perchè sulle labbra non si stende bene e forma delle chiazze 🙁

  108. Buaaah terribile la matita spice!!!!
    E, lasciatemelo dire, questo ritorno ai marroncini anni ’90 con contorno labbra un po’ più scuro è un vero, gigantesco flop!! Fino all’inizio dell’anno scorso era considerata una delle tendenze più brutte mai attraversate e ora tutte dietro con sti marroncini orrendi?? Babbabia

  109. unico flop: rossetto unlmited stylo n.01 di kiko, troppi, troppi, troppi glitter… colpa mia per carità che mi sono andata a comprare un rossetto perlato, ma provato sulla mano non sembrava COSI’ perlato, anche quando lo tolgo mi rimangono tutti i glitter in giro… cestinato!

  110. Ma Clio non sei brutta con la matita marrone! É solo un colore che non ti piace e ti fa sentire uscita dagli anni ’90 con 25 anni in più!

  111. Di flop questo mese ce n’è solo uno, ma visto cosa c’è dietro vale per 5, é un floppissimo! Da quando era uscita la collezione di Kiko “Luxurius” avevo sbavato dietro il mascara “jade black”, nero con bei riflessi verdi, che da un po’ ho la fissa che con i capelli rossicci e gli occhi molto scuri stia molto bene. Ho aspettato i saldi, l’ho cercato in diversi negozi perché in alcuni era sold out e quando finalmente l’ho preso, delusione!!!! L’effetto volumizzante non è niente di che, inoltre dopo un po’ sbava (e io non ho gli occhi che lacrimano) e si sgretola quando viene struccato!

  112. Ciao, è un po di tempo che non riesco a leggere molti commenti e non mi sono resa conto della situazione, mi dispiace se è davvero cambiato il clima, anche perché ho già smesso di commentare sotto i video di Clio perché c’è una cattiveria e un invidia che mi infastidiscono ed ero contenta della serenità di questo blog (insomma le persone aggressive erano veramente poche).
    Un abbraccio a tutte voi che mi fate compagnia!

  113. Giustamente 🙂 a sto punto mi aspetto anche il ritorno dei capelli leccati dalle mucche come all’inizio degli anni 2000.

  114. Trash OT: Leggendo qui della famiglia Kardashan e in particolare delle Jenner mi è venuto in mente un gossip che ho sentito sul padre di Kendall e Kylie Jenner… Ormai Ex marito di Kris, la mamma di Kim, (ma questo è abbastanza un classico)… sta facendo delle operazioni per diventare donna!! Lo sapevate? è vero?? :O

  115. Oddio…so cosa vuol dire cara.ho aspettato, da un’azienda che voleva solo liberarsi dell’ufficio amministrativo che ha assistito alle sue porcherie, 4000 euro per 2 anni…e mezzi ho dovuto darli a quella stronza di avvocato che, malgrado le parole al carine , ha giocato solo per se stessa!Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a recuperare ciò che è tuo nella maniera più veloce e indolore possibile.

  116. Certo lo so e conosco i film ,infatti vado tutte le settimane al cinema ,capisco che non sia tendenzioso e ho ammirato anche io i film che tu hai citato ma io ho detto che avendo partecipato emotivamente agli eventi della settimana passata (essendo poi stata ad Auschwitz

    e quindi vivendo in modo particolare la rievocazione di tutto quello che è successo ) io personalmente non ce la faccio in questo momento a sopportare tante emozioni che mi farebbero male di sicuro, con questo non è che non sia da consigliare ,io personalmente amo molto Eastwood come regista ma in questo momento avrei solo bisogno di farmi quattro sane risate ciao!!!!!!!

  117. Gennaio in sè è stato un mese flop. Ma ora si cambia rotta e si riparte con più positività e voglia di fare.
    E per gli avvenimenti sul blog…non diamogli più peso di quello che meritano, continuiamo con la nostra allegria, spensieratezza e intelligenza e le incrostazioni inopportune se ne andranno da sè. Le persone brutte non resistono in ambienti belli, possono cercare di corromperli ma se noi reagiamo con positività non potranno che fallire.

  118. Orroreeeeeee!!!!!!! Non lo sopporterei…ieri mi sono fatta un giretto per treviso dopo una vita che non uscivo e non pensavo che la piaga dei risvoltini si fosse diffusa così tanto anche tra gli adulti…se si fanno pure leccare i capelli potrei non uscire mai più

  119. Fia non permettere che sia così, continua con la tua solarità e simpatia prorompente, è la migliore reazione possibile a coloro che vorrebbero mandare all’aria l’armonia di questo blog. Comportarsi come se non ci fossero.
    È vero che certi commenti ci toccano e fanno arrabbiare e che non rispondere sembra darla vinta al cafone poco intelligente di turno, ma in un ambiente come questo l’unico mezzo che tutti abbiamo per metterci in luce sono i commenti e il modo migliore per preservare l’armonia che c’è è ignorare i commenti stupidi/cattivi e relegarli nel dimenticatoio.

  120. io avevo provato il tonico della stessa linea: un odore da alcool terribile, non ho mai avuto il coraggio di metterlo! così imparo a non annusare prima di comprare -.-

  121. Ciao Clio, ciao ragazze!! Io non ho top ne flop per gennaio, ma volevo condividere con voi due cose:
    1- questa mattina sono andata da Acqua&Sapone e ho visto e acquistato la palettina di Pupa 01 che Clio ha recensito qualche tempo fa e l’ho pagata 9,90 invece di 16,90!!
    2- vi posto una foto di Recco che ho fatto sabato mattina.
    Ciao Clio e ciao a tutte.

  122. I miei flop del mese… Vediamo… In realtà uno solo ma cocentissimo: l’olio struccante di Dior. Non solo non toglie bene il mascara (e nemmeno wateptoof eh), ma nemmeno l’eyeliner, e in più mi fa perdere tantissime ciglia (cose che a parità di makeup il mio olio do cocco 100% fa benissimo!!!
    Ora il Dior lo uso per lavarmi il viso la mattina giusto per non lasciarlo lì,a che tristezza!

  123. Clio secondo me non stai male con questo colore! Dalla foto sembra tipo caramello scuro ma davvero mi sembra che ti stia bene!

  124. Ciao Felix, innanzitutto ti senti meglio? O hai ancora la febbre?
    Sinceramente anch’io mi sento stranita, non ho voglia di commentare.. Son due giorni che leggo i post e basta, chiudo…
    Spero che ritorni l’aria spensierata che c’era prima… Ti abbraccio!

  125. Esatto quello opacizzante su di me , una delusione .. , quando sono di fretta rischio di non farmi capire ahah : )

  126. anche io ho appena comprato la matita color burro technakohl in risque!!!! e in effetti, a malincuore, mi tocca dire che sono d’accordo con te!!! a dire il vero ne volevo un’altra, sempre color burro, della linea PRO, la commessa (una volta tanto!) mi aveva consigliata bene, purtroppo poi pero’ l’avevano finita!!!!! e ho dovuto ripiegare su questa perche’ era l’unica color burro che avevano a disposizione. su di me forse un pochino dura, ma credo che la consumero’ in un nanosecondo perche’ devo ripassarla un sacco di volte!!!!
    e poi… il mio flop piu’ clamoroso e’ sempre della mac, il rossetto Creme cup consigliato da te!!! il colore in se e’ bello, e la qualita’ e’ come sempre ottima, ma su di me… e’ orrendo!!! e me ne sono accorta dopo qualche giorno, guardandomi alla luce del sole…. mi fa un effetto cadavere mai visto, nonostante io sia chiara di carnagione 🙁 . Non vi dico l’orrore quando mi sono vista bene! quindi sono ancora alla ricerca del mio nude perfetto…. sigh!!! forse devo andare su qualcosa di meno rosino (mi ero comprata anche l’angel della mac, e pure questo mi sta male!)

  127. aspetto con ansia che Clio faccia il forum (o sarà una chat?) e poi vedi se non parte lo scambio selvaggio di qualunque cosa!!
    anche perchè il goal è: a me non piace un prodotto ma tu lo vuoi provare? eccolo! anche se una è schifiltosa lo può usare come si userebbe un tester di una profumeria (detto tra noi, in ogni caso farà sempre meno schifo 🙂 ma provandolo più volte e se ci piace ce lo compriamo!

    n.b: ho una lunghissima lista di trucchetti per rendere igienico quasi qualunque tipo di prodotto già usato, a parte rarissime eccezioni.

  128. stessa cosa per me.
    c’era un bel clima spensierato e allegro, e a me va bene finché c’è rispetto e soprattutto finché mi diverto.
    altrimenti no.
    ovviamente questo non significa dare ad un blog un’importanza maggiore di quella che ha, credo sia anche inutile specificarlo.

  129. Io mi trovo benissimo con il Revlon Colorstay Oily skin però sento parlare molto bene anche di quello di Estee Lauder che però costa il doppio del Revlon.

  130. Lo so sis, anche se ultimamente ci sono meno, ho notato anche l’aria si è fatta più “friccicarella”, ma allo stesso tempo penso che questo brutto momento sia anche un occasione per rinsaldare le amicizie create qui, e credo che in questo senso i segnali ti siano arrivati. Quindi non pensare neanche lontanamente di cambiare il tuo modo di essere o di allontanarti dal blog se no te la dovrai vedere con me! 😉
    Per il resto basta non raccogliere le eventuali provocazioni, con la tua intelligenza puoi tranquillamente incartare chiunque. Gli insulti fanno capitolo a parte ovviamente.

  131. Flop makeupposo: cream eyeshadow pupa vamp matt, ombretto dalla texture stupenda ma non adatto a me, non so se ho sbagliato colore o se forse sono solo iper disidratata, fatto sta che quando lo metto ho la palpebra che sembra incartapecorita…tipo sembro uscita dal sarcofago, mi mancano solo le bende.
    Altri flop?
    il clima danese
    il clima danese
    il clima danese
    il clima danese

  132. Il mio compagno è andato a vedere il film ma io mi sono rifiutata perché non ce la faccio a guardare quelle cose.. Sono molto debole in quel senso..

  133. L’ultimo fondotinta della Pupa che ho provato mi faceva un gradevolissimo effetto cerone, questo però non l’ho mai provato. Il prezzo è ragionevole? Purtroppo ho un budget davvero basso ultimamente 🙁

  134. L’addestramento dei Navy Seals è terribile! Lmho visto in un documentario su Sky tempo fa. Allucinanti le prove a cui si sottopongono. Veramente devono crederci tanto in ciò che fanno altrimenti non ce la faresti mai.

  135. Estèe Lauder l’ho visto da Limoni a 38€ ma dicono sia fantastico.
    Il Revlon lmho preso da Acqua&Sapone a 15€ circa, ma dipende da dove lo prendi.

  136. eh quello che mi dispiace sai cos’é? essere scesa al livello dei provocatori in più di un occasione, quello mi dispiace.
    cmq tutto quello che dici tu per me ha sempre un significato speciale (come lo sei tu) sappilo!

  137. rido…avevo letto “il cinema danese” …
    passa lo stretto e piazzati nello skane, che hai tutte le ragioni: il mare del nord è veramente infame!

  138. Sono d’accordo! Già un pó di tempo fa chiesi un forum. Ci sono tanti consigli non solo di makeup che ci scambiamo spesso, solo che magari è un problema poi ritrovare la “conversazione”, invece suddivisi per trhread sarebbe l’ideale!

  139. ahahahahah, no a me il cinema danese in generale piace!!!
    mamma mia…non ce la faccio piùùùùùù voglio il sole! (leggilo come se lo dicesse Magda)

  140. tesoro, ma non è facile restare impassibile mentre ti attaccano a buffo! è normale rispondere, solo che visto che ti fa stare male, ti dico la prossima volta (sperando che non ci sia!) usa la tua intelligenza sopraffina! vedrai che reazione! ti vocchie bene :**********

  141. magda, tesoro, l’hai messa la suoletta riscaldante nelle scarpe e la maglia di lana sotto la camicetta? no? beh, fai pure se vuoi la tua morte…poi non ti lamentare quando tra 87 anni avrai l’artrosi cervicale e i piedi di 2 numeri più grandi….almeno copri il condotto laringoesofageo con la sciarpa che ti ha regalato mamma che l’inspirazione di aria umida e gelida crea….bla bla…oddio mitico!

  142. Credo che tu abbia proprio ragione! Lo usavo mattina e sera, lì per lì funzionava pure, asciugava tutte le impurità ma, tempo 15/20 minuti e….bleahhhhhhhhhh!!!! C’ho messo 2 mesi a capire che era lui, la causa della mia disperazione…sveglia eh?! :)) Cmq ha fatto la fine che meritava! Hihihihihihihihihi…..

  143. Ciao Fia, ti scrivo perchè quello che dici mi ha colpito molto. Mettersi, scendere, al livello degli altri, rispondere alle provocazioni, litigare …Anche io a volte faccio così e quanto mi arrabbio dopo… come sarebbe facile lasciar perdere, farsi una risata…Perchè non ci riesco ? Perchè ci sono cose che mi fanno imbestialire e allora reagisco . Hanno toccato qualcosa di te . E tu sai di certo di cosa si tratta.
    Questa è una forza.

    Tutte noi qui nel blog cerchiamo i tuoi commenti, io lo faccio sempre, la tua leggerezza, la tua ironia, la tua allegria devono rimanere immancabili.

  144. Ciao Clio io ho letto che kylie jenner usa anche whirl e soar che sono matite della Mac.io ho soar e devo dire che mi piace molto…
    Per quanto riguarda le matite oro per occhi ho appena acquistato quella di anastasia beverly hills e mi piace tantissimo la uso per creare punti luce e fa benissimo il suo dovere…

  145. Ti assicuro che l’effetto è molto naturale, io non lo sento proprio sulla pelle. Il prezzo è di 19,90…non proprio bassino. 🙁

  146. mascara in prova YSL (vedasi miei top di gennaio) è talmente figo che si squaglia si, ma con che classe! ghgh

  147. ahahahahhahahahahah, cmq qui davvero se esci poco poco scoperta muori! e sti danesoni che vanno in giro in maglietta!!!!!! O.0

  148. ehhhh io ho un campione omaggio….non voglio nemmeno vedere quanto costa….quando finirà fingerò di non averlo mai avuto!

  149. no ginger purtroppo niente rocco, non ce la faccio, con tutta la buona volontà ma con 38 e passa di febbre non ce la posso fare

  150. Ciao Clio immagino che ne avrete ampiamente già parlato nei giorni precedenti, per me il fine settimana internet non esiste quasi e ho letto quella cosa solo ieri sera. Volevo solo abbassarmi al livello del signore in questione e dire che come al solito l’Italia è piena di ometti fisicati e palestrati come una ricotta di pecora che si sentono in dovere di farci sapere la loro importantissima opinione sul l’avvenenza di donne 100 volte meglio e più in gamba di loro. So che la ragazze avranno già scritto cose più intelligenti e acute, io volevo abbassarmi al livello dell’offesa.
    Ah e poi non lo conoscevo e ho letto la sua filmografia… beh diciamo che non è esattamente il mio genere e non inferisco neanche.

  151. come i norvegesi….era aprile: cielo plumbeo, vento sferzante, io col il piumino addosso e la bestemmia sulla punta della lingua e quelli che mi parlavano di piscine all’aperto! ecco perchè suggerivo un ripiego in svezia: nonostante il clima sia più mite loro vanno in giro più intabarrati di me, si massacrano di saune e bagni bollenti, blaterano sempre del tempo come gli inglesi (lamentandosi del freddo) in casa tengono temperature da borneo e non se ne vergognano!

  152. Ahahah l ho pensato anch’io, io detesto i disegnini sulle unghie ma voglio dire… Cenerentola e la scarpetta!!!

  153. Non so se è un vero e proprio flop ma pensavo proprio oggi che a gennaio ho speso troppo! Adesso sto aspettando una cosina da zalando presa la settimana scorsa tanto per acuire il mio senso di colpa! E ne avevo già in mente un altro… Aiutatemi e ditemi che se ordino oggi non fa in tempo ad arrivarmi venerdì così ci rinuncio.

  154. qui dipende, in giro vedi di tutto, da quelli con il cappello e la sciarpa a le ragazzine con le calze 20 denari e il vestitino in seta, mentre tu sei li che non riesci a camminare per quanto sei imbottito e ti butteresti nel fuoco pur di trovare un po’ di tepore…dentro le case/ristoranti/bar fanno 50°, loro si levano il giaccone e sotto hanno la canottiera, tu schiumi come un cavallo da corsa e rischi di svenire, mentre i capillari del viso ti esplodono tutti insiemo dandoti quel meraviglioso look da avvinazzato…
    anche loro comunque si lamentano del tempo, ma più del buio…cmq per i loro standard, questo è un anno caldo…non voglio sapere gli altri!

  155. ahahahah!! ahahahah!
    (non posso rileggere perchè partono le risate a sbruffo! oggesù :))

  156. anche a me avevano consigliato la spice, ma mi stava malissimo! Credo stia bene alle scure di carnagione! così ho preso la tonalità giusta per me, ovvero la boldly bare, da usare come rossetto ovviamente e un po’ di gloss sopra! bellissima!

  157. Ciao ragazze:)
    Vedo che questo mese molte ragazze hanno lo stesso flop..che poi è anche il mio.
    La maleducazione, l’ignoranza nel senso più ampio del termine, la superficialità, la cattiveria, la mancanza di rispetto e di intelligenza delle persone.
    Io aggiungo anche un altro flop, che poi è la diretta conseguenza del primo.
    Il gelo che è calato qui sul blog.
    Ogni volta che apro il blog il mio primo pensiero è “chissà se anche oggi qualcuno ha perso l’occasione di stare zitto!”
    E non va bene.
    Non posso e non voglio permettere che poche persone che hanno la testa solo per separare l’orecchio sinistro dall’orecchio destro rovinino il clima che c’è sempre stato qui sul blog!
    Si darebbe loro un’importanza che, mi dispiace dirlo, non hanno….io non mi sono neanche permessa di offendere, primo perchè non mi appartiene, secondo perchè…… mi dispiacerebbe infierire là dove ci ha già pensato madre natura..
    Io però devo ringraziarli, devo! Perchè ogni volta mi ricordano quanto sono fortunata a non essere come loro e quante altre persone fortunate ci sono qui sul blog e in generale nella vita.:)

    Ecco cosa vorrei!
    Vorrei aprire il blog e vedere ragazze entusiaste di commentare i post di Clio!
    Vorrei aprire il blog e trovare ragazze felici di scambiarsi consigli con le altre!
    Vorrei aprire il blog e leggere i tanti off topic che mi hanno rallegrato,(anche se rallegrato è un eufemismo) tante giornate! Che si parli di chiappe, pistolini, bidè, l’isola non ha importanza. Ciò che conta è che si torni a scherzare.
    Ma scherzare non vuol dire dimenticare, attenzione! Nessuna qui ha la memoria corta!
    Significa semplicemente andare avanti….come si dice “ciò che non uccide, fortifica”! Ecco. Secondo me ne usciremo fortificate, ma distrutte mai!!!!!!
    Vi abbraccio tutte!!!!

  158. il mio enorme flop di gennaio è aver perso (maledetta me) il mio adorato rossetto di kate moss numero 2…e credo lo abbiano tolto dalla collezione non riesco nemmeno a ricomprarlo e ho passato un mese a mettere la casa a ferro e fuoco. piango. :”””'(

  159. io tuoi lati brutti ancora non ne ho visto!
    E non lo dico perchè devo, ma perchè è ciò che penso!
    Cerca di stare su Felix…
    Prima pensa a guarire, cosa più importante!
    Poi prenditi del tempo…
    Io ti aspetto qui eh?:-D
    Ti abbraccio forte!:-***

  160. Ciao omonima! Sono perfettamente d’accordo con te! Anche se la maggior parte delle volte mi limito solo a leggervi facendo pochi commenti, adoro il momento in cui finito di leggere il post di Clio inizio a leggere i vostri simpaticissimi scritti!!! Mi fate morire dal ridere! Spero che niente possa interrompere queste sane abitudini!!! W la simpatia e l’intelligenza!

  161. L’unico flop del mese è il disgusto per quell’ “uomo” che nel 2015 osa ancora insultare in quel modo una perfetta sconosciuta e per di più in radio, dove viene sentito da moltissime persone. “Uomo” è volontariamente tra virgolette perché un vero uomo non direbbe certe cose. Non farti abbattere da certi ignoranti, tu hai sempre il sostegno di chi ti segue. Continua ad essere chi sei Clio, sei perfetta così

  162. Capisco quando tolgono dal commercio un prodotto… ti capisco, io ancora brucio per alcuni numeri dei blush della essence che non avevo ancora provato D:

  163. Ah ragazze ho visto al volo i fondotinta cuscinetti della Kiko. . finalmente ho capito come funzionano!!!

  164. Super mega flop il nuovo balsamo labbra di Neve Cosmetics è uscito pochi giorni fa e da patita di burro cacao dovevo provarlo, non fa assolutamente NIENTE, oltretutto ha un odore fastidioso, non so se qualcuna l’ha provato.
    P.s. sapete se in Italia sono usciti i nuovi fondotinta Maybelline della linea fit me?
    Grazie ragazze :-*

  165. E mo basta!!! Sono stufa dei guest che si svegliano solo per rompere le balls e non si sciupano nemmeno a farsi un account… Oggi mi gira così,ce n’è per tutti!!

  166. Che amarezza Clio. Anche a me sarebbe piaciuto un eyeliner color marsala (anche se avrei preferito rosso o bordeaux)

  167. la matita marrone invece è proprio bella =) sarà questione di gusti ma ho visto la foto prima di leggere le impressioni e ho pensato “bello, le sta anche bene” =P

  168. ma che scherzi?

    Se si sgonfiassero davvero non saremmo qui a scrivere… verremmo risucchiate in un vortice senza fine!
    Altro che tifone!
    Altro che “è l’isola che comanda!”
    “è la chiappa che comanda!” 😛

  169. ahahahahahah ma bisogna fare attenzione! Alcuni sono un po’ troppo permalosi….ripeto “alcuni, no tutti”! E questa è solo la mia opinione personale.
    Sai com’è, quì bisogna specificare sennò poi succede un casino! 😛

  170. Clio ma stai scherzando?! Quella matita ti sta una meraviglia *_* o forse è l’effetto che hai usato per modificare il “felfi” (selfie)?

  171. Purtroppo questo mese sono ben fornita di flop :
    – KIKO long lasting eyeshadow n. 10
    Il matitone occhi che oltre ad essere quasi invisibile su di me , dal colore piatto , e’ difficile da sfumare , e mi si creano delle palline di colore e delle macchie , che rende impossibile sfumarci sopra un ombretto . Pessimo ! Peccato , sembrava una bella tonalità .
    – KIKO eyeshadow palette Queen of hearts num . 03
    Il colore più chiaro si nota poco , in generale sono ombretti molto difficili da sfumare e durano poco .
    – essence eye-liner pen extra long lasting nero
    Bello e facile da usare , peccato si stampi per tutto il giorno sulla palpebra superiore

  172. non è solo questo…cioè era proprio il mio rossetto preferito di sempre…lo tenevo come un cimelio da usare con parsimonia…era lì nel bagno e puf è sparito come se qualcuno se lo fosse preso…che nervi :/

  173. ahahha ormai pasticcino è divenattao un must! Occhio che devi riconoscere i diritti a Chicca eh?! E’ lei che l’ha coniato!
    Che poi, a pensarci bene…. il pasticcino è buono….tenero….dolce…..ma se la crema è andata a male sono guai seri…..cominci a correre…e veloce pure!;-)

  174. Ciao, vista l’offerta stavo giusto pensando di provarlo, ma, tenendo presente che non riesco a usare le matite labbra neve perchè hanno un gusto disgustoso (scusa il gioco di parole) per me, ora sono molto incerta…quindi…meglio lasciare stare, giusto?!? 😉

  175. Questo mese di gennaio ha portato nella mia vita molti flop, troppi flop. È stato davvero pesante. I miei ultimi, fugaci e apparentemente sconclusionati commenti ne sono la dimostrazione. Sono totalmente sfiduciata nel genere umano. Pare che le persone non riescano a fare a meno di ferire il prossimo, a scavalcarlo, e a lasciarlo a terra agonizzante. Tutto questo per stupidità, per mancanza di tatto, per avarizia, per pura cattiveria. Sono disgustata.
    Per tale motivo voglio soprattutto ricordare le cose migliori che mi accompagnano: nell’ambito blog ho parecchi ringraziamenti da porre. Ringrazio te Clio, per la tua dolcezza e per il tuo lavoro fatto con passione che allieta le mie giornate. Grazie alle educate ragazze del blog, con cui scambio opinioni su prodotti e tante simpatiche parole. Grazie alle pazzerelle che mi fanno piangere per le risate parlando di bidè, Kim, chiappe, Ariete, Rocco etc: stavolta voglio citarvi tutte (mi auguro di farlo davvero). Felix, Cele, Tizi, Chicca, Fra P, Alessia, Leopi, Riri, Eryka, Lucia, Anna, Katia, Lara, Free J ed Approccio S, vi adoro e vi auguro sempre il meglio. Scusate ma non riesco a scrivere molto e lucidamente in un periodo del genere. Un bacione grande a tutte.

  176. Flop di gennaio: come al solito, quando “scopro” marche low cost mi prendo bene e provo un po’ di tutto (senza troppo ritegno). Così da acqua&sapone ho acquistato diversi prodotti della marca NYC (i prezzi sono simili a Essence, che invece apprezzo per diversi prodotti!). Ho acquistato tre smalti (uno verde smeraldo e uno rosso corallo che sono colla, il bianco invece è liquido e semitrasparente), una matita che dopo 30 secondi mi ha fatto bruciare gli occhi da morire (dev’essere piena di nichel, a cui sono intollerante, ma questo è un problema abbastanza personale e purtroppo mi capita spesso)… ma il premio lo vince il fondotinta!! Viene sui 4-5 euro ed è tremendo, non ho avuto nemmeno il coraggio di spalmarmelo in viso!! Addirittura sembra ci sia una componente oleosa che si “separa” dalla crema e… puzza!! Può essere che fosse vecchiotto, ma quell’odore… bleah!!
    Morale: presa bene dal low cost ho finito per buttar via 10 euro. Non voglio pregiudicare tutto il brand (che sembra anche invitante) ma questa prima esperienza è più che negativa… sconsiglio tantissimo!!

  177. Con la spice stai bene, la trovo molto elegante! Sarà che è un colore che io uso tantissimo… il mio flop di gennaio è stato il primer occhi essence. Mi fa bruciare gli occhi da morire…

  178. Grazie Tiziana!:) é bello sapere che chi legge (me compresa) si diverta! Abbiamo già le nostre preoccupazioni per conto nostro…perchè non poterci concedere un po’ di svago ogni tanto? Che male facciamo?
    Poi come hanno già detto meglio di me alcune ragazze, non ce l’ha ordinato il medico di star qua!
    Ci sono tanti di quei blog on line…..

  179. Ragazzeeee vorrei affidarmi a voi per un consiglio…potreste indicarmi una cipria che non evidenzi,anzi copra i pori dilatati??!!help!!quelle utilizzate fin ora(Kiko trasparente,Kiko,deborah) non hanno soddisfatto le mie aspettative,anzi mi davano effetto “emmental”!!!sembravano ancora più grandi di quanto siano in realtà!!!grazieeee ragazze..

  180. -Matita per sopracciglia Essence perchè è orrenda: impossibile da sfumare, si consuma subito e il colore blonde per me ha un sottotono troppo caldo 🙁
    -Matita viola Maybelline MasterDrama..questo è stato un incubo! Ho comprato la matita da Oviesse per regalarla ad una mia amica per il compleanno e quando lei l’ha aperta era completamente secca!!!! Ci sono rimasta malissimo 🙁 anche per la figura con la mia amica, con cui ho comunque molta confidenza..ho recuperato regalandogliene una doppia splendida della Kiko 🙂
    -fondotinta liquido della BareMinerals, ho preso un campioncino di questo fondotinta alla Sephora per provarlo e l’unica parola per descriverlo è ORRENDO!!! Forse è la mia pelle, non lo so ma mi evidenziava tutti i pori, non si stendeva in modo uniforme e faceva vedere tutte le pellicine 🙁 parlo al passato perchè ha fatto una brutta fine ahahah
    A proposito Cliuzza quella matita ti sta bene anche se io la userei con un trucco occhi più leggero o con toni caldi 😉
    Bacio :**

  181. premetto che ho le labbra secchissime, ogni volta devo mettere un chilo di prodotto sulle labbra per farle riprendere, mi sono fatta convincere dalla pubblicità. l’effetto cuscino dopo averci dormito una notte sopra 🙁

  182. La mia Gingerina!:-*
    La cosa è reciproca! Sono davvero davvero felice di aver conosciuto una persona speciale come te!
    Fatti forza amica mia! Vedrai che anche questa la superiamo….:)
    Ti abbraccio forte!
    Baci:*******************************************************************

  183. Per me non stai male clio, solo che ti preferisco con altri colori sulle labbra..per me dipende dal fatto che le sue labbra sono più scure delle tue, ecco perché su di lei si nota meno!

  184. Ma la browpomade di anastasia è waterproof?
    Chi mi consiglia un prodotto per le sopracciglia waterproof? 🙂

  185. Grazie Ginger!!!!! Non vorrei dar fuoco alle polveri, ma il tuo avatar è molto “gnoccoloso”, scusa ma dovevo scrivertelo perché a parte il suo “lavoro” è un bell’uomo. E qui mi fermo!!!!! Ciao bella e buona giornata.

  186. Grazie Tiziana!! Sabato è stata una giornata fantastica e nonostante il freddo e il vento, questo scorcio meraviglioso meritava!!…..la nostra Italia è bellissima dovunque!!!! :***********

  187. Prova a controllare dietro la lavatrice o dietro gli armadietti, a volte succede che le cose finiscano per rotolare nei posti più improbabili.
    Da fan dei rossetti di Kate Moss, li cerco in tutti i posti dove volo e le collezioni all’estero sono decisamente più estese delle nostre, magari il tuo numero preferito riesci ancora a trovarlo su qualche sito europeo. In bocca al lupo!

  188. l’ho trovato solo in Canada e non so se corro il rischio di pagare un botto per la dogana 🙁 disperazione cmq ti giuro k ho cercato ovunque e ancora oggi dopo un mese quando m viene in mente che potrebbe essere finito in un angolo x mi metto a spostare tutto fra le risate generali della famiglia che ormai m da per pazza… 🙁

  189. Ti consiglio la mineral booster di elf nella colorazione sheer…io mi trovo benissimo…non mi evidenzia i pori ….mi opacizza a lungo e ha un buon inci

  190. Mi hai praticamente letto nella mente! Volevo scrivere le tue stesse cose! Sia il fatto che è vergognoso quello che è successo a Clio! Criticare una persona che neanche si conosce…mah! Lasciamo perdere vah che è meglio!
    Anche il fondo della Benecos per me è stato un flop. Ce lo avevo 4-5 anni fa, ma mi ricordo che non mi era piaciuto uno perché era difficile da stendere, bisogna essere super mega veloci altrimenti viene a macchie, e due perché puzzava di prezzemolo o qualcosa del genere hahah. Può darsi che ora non puzzi più ma quando io lo avevo preso puzzava!

  191. Il mio flop di Gennaio è stato scoprire, alla soglia dei quaranta anni, che dovrò essere operata alle tonsille. Intervento che avrei dovuto fare più di 30 anni fa ma che, per scuola di pensiero dei pediatri di allora, mi è stato “risparmiato”.

    In compenso, nel corso della mia vita, ho sofferto talmente tanto di placche e malanni vari alla gola che il mio collo – perennemente coperto d’estate e d’inverno – ha assunto un altro colore rispetto al resto del corpo, al punto tale che ho una serie di cosmetici da dedicare solo a lui per cercare di coprire la discromia, le rare, RARISSIME, volte in cui lo scopro.

    Dopo l’operazione, probabilmente passerò questo mio post dal lato dei TOP: basta trucco sul collo, liberazione!!!

  192. cara clio che sei sempre bella, anche a me questo colore non mi fa impazzire… fa proprio un po’ anni 90. per quanto poco conosca Kylie, a me pare che il suo colore sia più rosato. comunque, non ho flop questo mese per fortuna! baciiii

  193. È assolutamente reciproco Gingerina nostra!!!Non smetterò mai e poi mai di dire che per me questo blog, grazie a voi ragazze, è una piccola isola felice e vorrei che restasse così quanto più possibile!!
    Bravissima nel ricordare la passione e il lavoro che c è dietro ogni post!mai dimenticarlo!
    Un abbraccio forte forte!

  194. naturalmente disqus si è pappato il mio commento!
    Dicevo…….
    Chiccaaaa ma cosa mi fai leggere???
    Tu un flop???
    Tu sei uno dei top di questo blog! Lo sai!

    P.s. volevo avvisarti che prima Leopi mi ha chiamata pasticcino… fossi in te comincerei a chiederle i diritti d’autore!:-D
    Baci!:****

  195. Scusatemi se mi intrometto… Ma cosa è successo qui sul blog? Sto leggendo commenti tristi di tutte… Ed invece mi allietate sempre la pausa pranzo in ufficio 🙁

  196. Ciao Fia cara, spero ti passi presto l’influenza e ti mando un bacio e un abbraccio. :)))) Vedrai che presto ciò che si è rotto si ricompatterà perché sono assai di più le ragazze con valori veri e sani principi e l’unica cosa che si può fare è non continuare a parlare di chi ha le offese sulle labbra e prima o poi si stancheranno di provarci. :**************

  197. Vedo che purtroppo ultimamente è un periodo brutto per tutte… Mi dispiace tanto sia per te ma anche per le altre ragazze! Guarisci presto e sorridi, vedrai che il sole arriverà 😉

  198. Flop del mese la bb cream di maybelline (che fortunatamente avevo trovato scontata del 50 e l’ho pagata 6 euro) non mi piace per niente sembra di non mettere niente e il colore per di più anche se è il più chiaro su di me sembra arancione!

  199. Oh Fia, nn ci lasciare! Io arrive a fine articolo d Clio solo x leggere I comment I tuoi, e d Cele e compagnia Bella! Pretty please!

  200. mmmh sei sicura Clio? io ho sempre saputo che Kylie usasse Whirl di MAC… che infatti risulta anche meno marrone…

  201. anche io la trovo orribile! ho comprato quella per pelli miste… soono perennemente unta e soprattutto va via con uno sputo! ora va bene che siccome lavoro in ospedale indosso mascherine per tutto il tempo, ma davvero dopo 6 ore di lavoro sembra quasi che sia uscita senza nemmeno un po’ di fondo. terribile

  202. La foto è davvero stupenda, ma ti giuro che avevo letto “una foto di ROCCO”
    Sto proprio fusaaa 😀

  203. Heiheihei, belle parole.vedrai che i flop di gennaio si trasformeranno in suuuuper top da febbraio in poi….vai avanti a testa bassa come un ariete. Ciao

  204. Ma poi non copre niente ma niente, va bene che è una bb cream ma cavolo!! Io ho una bella pelle ho giusto qualche rossore ma mi copre manco quelli!!!a questo punto mi metto solo la crema idratentr invece di mettermi quelle schifezze

  205. Peccato,quel telefilm è uno dei più divertenti e ironici mai fatti!! E non è come ER che ti mette l’ansia!! 😀

  206. Ci sono stati dei commenti tristi e stupidi detti da un cr….no su radio 2, alla nostra Cliuzza, ma noi abbiamo fatto un cerchio di fuoco e fiori intorno a lei.

  207. Idem! Floppissimo del mese un rossetto long lasting della essence n 13 che non uso come rossetto ma come blush perché ha un colore perfetto per la mia carnagione e dura tantissimo! Sparito nel nulla!!! Lo cerco da settimane nei posti piu improbabili senza successo! Ovviamente allo stand non lotrovo ppiù. ..

  208. Sì sì questo lo sapevo e non voglio nemmeno più dare spazio alla gente senza cervello! Mi era sembrato di capire che era successo qualcos’altro qui sul blog in merito ai commenti… Forse ho interpretato io male però.

  209. non so che dire, ecco davanti a commenti come questo resto sempre come il baccalà che sono.
    ti prometto che appena sto meglio e passato il momento torno con le mie cazzate, la prima cosa che facciamo è un bel festival della chiappa come quel giorno che mi sono sentita male dal ridere.
    ti mando l’abbraccio più forte che tu possa immaginare tesoro, meriti solo cose belle tu <3 :**

  210. Ciao Clio e ciao ragazze, vorrei un consiglio….vorrei comprare il panno Eraser Cleasing per struccarmi (quello rosa/fucsia per intenderci), così non sto sempre a comprare lo struccante occhi..! Me lo consigliate? Funziona?…I video su Instagram fanno vedere che è miracoloso!! Sto lì lì per comprarlo, però quasi 30 euro su Ebay….che dite vado?? Tu Clio lo hai mai usato? Grazie!! Attendo vostre!!!

  211. Ahahahahhahahahahahahahahahahaha ti adoro! XD La voglio come inno! …Brava hai ragione! 😉 Dimentichiamo almeno per un giorno le cose brutte!

  212. Clio io la matita spice non te la vedo così male… Certo magari alle ragazze con la carnagione più scura o olivastra starebbe meglio, ma su di te non mi sembra questa tragedia. Almeno in foto!

  213. Come ti capisco !!! Io rimando l’intervento da tre anni , ho 33 anni … È doloroso ma sopratutto fa perdere tanto peso !!! Ed io non me lo posso permettere!!! Vorrei farlo quest’inverno se troverò il coraggio !! Complice anche il lavoro lo rimando e lo rimando … In bocca al lupo !!!

  214. Gingeeer! Tesoro, capisco, è stato un mese flop anche per me, ma come ho già scritto io so e spero che Febbraio possa essere un mese migliore per tutte noi! Mi hai riempito il cuore di gioia, quando ci sentiamo un po’ giù è sempre bello trovare la risata assicurata con voi ragazze e mi auguro che la saggia Clio ci dia la possibilità di continuare con chiappe, kim e Rocco vari ;D Sù con il morale, so che non è facile, ma ci siamo dentro un po’ tutte e si sa che mal comune mezzo gaudio! Auguro a te e a tutte le ragazze solo cose belle..Ti abbraccio e ti mando bacioni enormi! ;*

  215. Ciao Giulia (ti chiami come la mia gemella), ma sai che sono andata a ricontrollare quello che avevo scritto!!!! Tra Rocco e bidet vari mi era venuto il dubbio di aver sbagliato a scrivere…..ahahahahahah!!!!!!

  216. Ciao Clio e Ciao Ragazze ; )
    per quanto riguarda prodotti questo mese non ho flop,
    ma il vero flop, la cosa che mi dispiace di piu’, che mi fa rimanere malissimo e che mi lascia allibita, è vedere quanta cattiveria gratuita ed invidia ci sia nelle persone!
    Dovrebbero accendere il cervello e usarlo a dovere! non è un reato usarlo! e imparare a guardare se stessi, prima di permettersi di giudicare gli altri!
    Io da ottimista e ci spero, mi auguro che un giorno spariscano questi comportamenti inaccettabili, perché siamo tutti sulla stessa barca! Spero possa esserci più aiuto e comprensione tra le persone e soprattutto rispetto!
    Clio ti abbraccio forte e ti mando un bacio :-***
    Un bacio a tutte Ragazze ; ))

  217. Dalla settimana scorsa abbiamo avuto problemi con gente maleducata,commenti crudeli,Troll che insultano e chi più ne ha più ne metta..

  218. Chiara mi hai semplicemente rubato le parole!!! Neanche io trovo che ti stia così male la matita!!! cmq anche io ho un flop Mac: matita occhi color coffee. Il colore dì per sè è anche bello peccato che se la metti sopra l’ombretto non scrive un c… (cavolo) mentre se la vuoi sfumare è praticamente impossibile sembra calcestruzzo!!! Non voglio buttarla perchè alla fine l’ho pagata uno sbrozzo ma non vedo l’ora che finisca per prenderne un’altra!! Peccato che non sono manco a metà …

  219. Il mio flop assoluto: il rossetto Benecos nella tonalità Hot Pink!!!!Dopo tanto parlare di questa marca bio, mi sono lasciata tentare dall’acqisto di un rossetto, dato anche il prezzo conveniente (circa 5 euro)….Le tonalità sono tutte perlate, come tu stessa confermi nel post dei top di gennaio, ma ho voluto provare l’unica tonalità sul rosa esistente (ma quella di cui parli tu è per caso di una nuova collezione?qui non esiste!!!)…Impossibile valutare e provarlo dentro il negozio, date le luci basse e pessime…E’ ORRIBILE!!!!!!!Davvero tanto perlato, come non ne usavo dagli anni ottanta, mi regala almeno 5 anni in più e mi da una bella aria da ziodda!!!!Peccato, predicano tanto sull’uso del biologico e poi fanno dei prodotti così schifosi!!E meno male che non ho ceduto anche al fondotinta!!!

  220. I miei flop di gennaio:
    – scoprire il primo capello bianco; strapparlo, buttarlo nel water, dimenticarsi dell’episodio e sentirsi sempre e per sempre giovani;
    – i biscotti che ho fatto qualche giorno fa: ricetta collaudata da anni, non so cosa sia andato storto…purtroppo non sono commestibili 🙁
    – quello che è successo sul blog in questi ultimi giorni: non facciamoci calpestare da due o tre cretine che non hanno niente di meglio da fare…Clio e noi ragazze abbiamo creato un bel posticino su internet, non voglio dargliela vinta smettendo di leggervi e scrivervi, se quelle proprio vogliono passare la loro vita insultando altre persone che se ne vadano su youtube…

  221. se si perde peso forse dovrei operarmi pure io!!! Dopo 3 settimane di dieta post natalizia non ne posso più!!! quando sento l’odore della verdura mi vengono i conati di vomito!!!!!!

  222. io non uso panni in microfibra, ma ho letto di tante ragazze che si trovano benissimo con quelli in microfibra normali, da casa per intendersi.
    dai un’occhiata in giro tra i commenti dei top di questo mese, mi pare ci siano proprio consigli al riguardo!

  223. credo che hai reso l’idea e che come balsamo continuerò a usare quello coop (ottimo rapporto qualità-prezzo) + lucidalabbra (a caso!) x dare effetto un po’ più pieno.
    Grazie cara, buona serata B*

  224. Ciao,mi spiace tantissimo!! Penso che un immenso flop sia la crisi economica italiana gestita dai ns politici…un abbraccio!! Coraggio, siamo tutte con te!:-)

  225. A m piace come ti sta quella matita labbra..e a quanto vedo anche ad altre ragazze!!!qualcuna mi dice che è successo qui sul blog (ho letto che sono volate offese da parte di alcune ragazze)??

  226. Tizi… Oggi hai proprio fatto Bingo! Hai detto quello che tutte pensiamo e speriamo! Voglio anche io svegliarmi e tornare a scherza, invece di sperare che non ci sia il solito imbecille! …non dico nient’altro perché lo hai fatto tu! Questi sono i miei flop e i miei desideri! Smuack <3

  227. anche io ho trovato che evidenziasse tutto, a me invecchiava molto che parevo una mummia! comunque la commessa mi spiegò che si deve agitare bene prima dell’uso altrimenti si “scompongono” gli ingredienti e non è più efficace…e quindi la jarettina campione che ci siamo portate a casa teoricamente andava prova subito e poi non più calcolata….a me resta comunque un grosso MAH!

  228. delusione più totale 🙁 che poi è piccolissimo, ce l’ho da una settimana è quasi finito. (una volta che compro qualcosa cerco di finirla anche se non mi piace)

  229. Comunque tra i miei semi-flop di questo mese devo mettere la matita nera della pupa..dico “semi” perché è di un nero molto intenso e per fare la riga sull’occhio è perfetta..ma nella rima interna sbava un sacco..eppure ho letto un sacco di commenti positivi su come scrivesse bene all’interno dell’occhio senza sbavare!!non vorrei aver sbagliato a prendere quella senza sfumino!

  230. Ok ti ringrazio perché mi hai risparmiato un acquisto! …ma dai e io che speravo in un prodotto valido! Se poi è anche piccolo mi scoccerebbe anche di più perché non è che posso fare ordini ogni settimana! -.- bah ci speravo 🙁

  231. offese pesanti e gratuite….nuvoletta di Fantozzi…ma se ricicciano certe persone.ne esce un’altra repubblica giacobina….a noi Robespierre ce fa un baffo…

  232. Il mio più grande flop di Gennaio è stato lasciare un lavoro senza averne un altro, e ho trascorso il mese a casa senza entrate economiche.
    Sto facendo colloqui su colloqui, ma niente…
    Grossa frustrazione

  233. La cosa migliore che possiamo fare in questi momenti difficili è sostenerci a vicenda, non ho dubbi. Sono felice che quel che ho scritto ti abbia rallegrata, lo speravo vivamente. Comunque stasera appuntamento con l’isola, non possiamo mancare ad un evento così importante. :* <3

  234. Concordo in pieno! Mia madre l’ha acquistata e dopo averla provata anch’io, devo dire che non mi piace: non copre niente (è come mettersi una crema colorata), non idrata nemmeno un po’ (alla faccia della bb cream!) e le due tonalità che ci sono non vanno bene per una pelle mediterranea (una è troppo chiara mentre l’altra troppo scura).
    A questo punto conviene prendersi un fondotinta leggero e luminoso come il touche éclat della YSL o il vitalumiere aqua della chanel. Almeno questi fanno il loro dovere! =)

  235. Ciao Cele!:)
    Fatemi sapere se stasera si fa il gruppo d’ascolto….:-D
    sarebbe carino secondo me e anche un modo per mandare via questa pesantezza….:((
    A più tardi, baci!

  236. Hai ragione. Io ho un prodotto 3 in 1 Garnier che uso come maschera e secondo me lucida ancora di più la pelle. Vabbè, giovedì mattina vado al bowling…posso fare la palla di me stessa (ma che ho scritto ??? ci siamo capite)

  237. Tra i miei flop del mese:
    – la matita sopracciglia di Mua: ho preso il colore delle bionde, forse avrò esagerato, ma comunque non concepisco una matita sopracciglia con i glitterini, se pur poco visibili. In più è troooooppo morbida, ne va giù tantissima e infatti l’ho già quasi finita nonostante non mi piaccia
    – il piegaciglia di Essence (edizione limitata Bloom me up): mi ha incantata il fatto che fosse lilla, molto carino rispetto ai soliti color metallo. Pensavo di essere io la ciompa che non riusciva a usarlo bene, invece poi ne ho preso un altro e mi sono trovata molto meglio. Dunque era lui che non piegava una cippa.
    In più, ho provato a dare un’ultima chance ai prodotti Bottega Verde (che avevo smesso di usare quando ero incinta perché non ne sopportavo l’odore). Ma ora li ho depennati definitivamente, anche se ne ho provati tanti: nella mia esperienza, nel migliore dei casi non funzionano. Nel peggiore mi nauseano pure.

  238. dovrebbero mettere le giornate della memoria anche per gli obbrobiìri makeupposi ormai superati (per fortuna!), tipo “ricordare per non ripetere, non commettiamo gli stessi errori del passato” e così via!

  239. Confermo. Ho preso un panno in microfibra di quelli per le pulizie, l’ho tagliato in 4, mia mamma mi ha rifinito gli orli per non farli sfilacciare. Sono perfetti, supermorbidi, e così vengono a costare 4 panni per solo un euro!
    Però non li uso in sostituzione dello struccante… ma alla fine per togliere i residui che ancora restano dopo lo struccante e il lavaggio con acqua… mascara e eyeliner sono duri a morire…
    Non ho mai provato a usarli per struccarmi senza detergente. Non so se funzionano.

  240. io ci guarderò più avanti: oggi sono di buon umore e non ci penso nemmeno, grazie per il link !

  241. “appena torni in Italia ti invito in studio e per farti le mie scuse di persona e magari farmi truccare da te e diffondere il filmato in rete in modo da ridicolizzarmi a colpi di mascara e rossetto”

    è una frase senza senso perchè la nostra Clio non si divertirebbe MAI di umiliare chi l’ha offesa.

  242. Tutto passa Ginger cara 🙂 serve solo del tempo. e grazie per aver nominato anche me :-* un abbraccio.
    e………

  243. Un baccalà nel mare intorno all’Isola in cerca di Rocco, vero? 😛 Meriti il meglio anche tu, non lasciarti buttare giù da persone insensibili ed ignoranti. Pensa a tutte quelle che ti sostengono invece.. :* <3

  244. E a loro che gli frega??mah..certa gente non ha proprio niente di meglio da fare..è così bello che si sia creato questo clima qui sul blog,mi dispiace che certa gente voglia rovinarlo..

  245. Io ho preso il fondotinta opacizzante di Diego Della Palma 2WW oil-free di cui parla Clio in questo post e lo trovo molto buono! Uniforma bene l’incarnato pur rimanendo leggero! Io ho la pelle mista, che si lucida nella zona T, ma anche secca sul naso e nella zona vicino al naso (soprattutto in inverno) e questo fondotinta pur essendo oil-free non mi fa seccare ulteriormente la pelle e non mi evidenzia le pellicine!! Se riesci fatti dare un campioncino e provalo! Secondo me merita! 🙂
    Il colorstay di Revlon su di me fa effetto maschera e lo trovo pesante

  246. Miao Anto! Sul blog e fuori ci sono stati molti episodi di maleducazione mista ad ignoranza e cafonaggine: Clio si è presa della “cicciona” in diretta nazionale su Radio 2 da un certo Veronesi e della persona non onesta per la collaborazione con L’Oreal. Un “simpatico” troll ha deciso di insultare il gruppo di pazzerelle che fa tanto ridere qua sopra, arrivando ad insulti pesanti contro Cele. Qualcun’altra è stata così sensibile da definire le ragazze magre dei termosifoni.. E tutto ciò è successo in una sola settimana. È diventato un pochino pesante il clima.. Sono contenta però che ci siano ragazze come te che apprezzano i nostri commenti buffi. 🙂

  247. Ah il Tempo.. È ciò di cui necessito. Mi pareva scontato citare anche te! 😉 Ti attenderò stasera cara.. 😛

  248. non ci credo.
    è sempre stato un guest.
    guest ditelo a questa insipiente, lei non crede nella vostra esistenza, smentitelahhh! spolliciate!
    spolliciate me, chiaro!

  249. Mi sembra doveroso ricordarci della padrona di casa e ringraziarla. Il blog è la nostra isola ma direi di partire alla conquista di quella di Rocco.. Che te ne pare come idea? 😉 :* <3

  250. Tiziiiii! Lo sai che mi lasci sempre senza parole tu? Sei davvero una ragazza dolcissima, sensibilissima e intelligentissima. Ok, adesso la smetto di essere cuoriciosa.. Un grande abbraccio anche a te! :* <3

  251. il loro unico obiettivo è rovinare questo posto….è molto chiaro…..non dobbiamo permetterglielo…..

  252. To apologize, it’s too late.. (One Republic) ..mi hai ricordato quella canzone 😉 comunque già già, mi sanno di falsità, ne sento la puzza boh! …così magari per un giorno ci guadagnano anche degli ascoltatori no?

  253. di Benecos sono ottimi i fard (nonostante la penuria di colorazioni) e la cipria. Io ho il rosa malva ed è bello, sfumabile, resiste anche parecchie ore. Sono discrete le matite occhi (ho la nera e quella verde bosco), mi piace la matita per sopracciglia, non ci avrei scommesso un centesimo,temevo si sciogliesse subito, però non è male, certo è bio, non dura da mattijna a sera, però non scompare nemmeno del tutto. Proprio i rossetti non mi attiravano! io odio il perlato 😛 meno male

  254. anche a me piace tanto quella crema ma al mio ragazzo no…odia gli amaretti e quella crema glieli ricorda!

  255. Allora Gingerina ti dico solo che mio cognato si chiama Rocco..quando lo chiamo nulla è più come prima.. quel nome prima era così innocente..

  256. infatti meglio non commentare se no si apre un altro capitolo che il signore degli anelli è nulla al confronto..

  257. Funzionano abbastanza bene con acqua calda, che aiuta a sciogliere il trucco, io ho una mitica pioniera della Clinians (che non esiste in commercio da una vita), bianca, ancora quasi perfetta. Mi aiuta a non irritare gli occhi, sensibili e allergici, però se usi un mascara super nero o prodotti waterproof non basta

  258. il mio unico flop è il pennello di limoni per la terra… punge peggio di un porcospino e l’ho pagato 16€!!! ma ancora mi chiedo perchè l’ho preso, visto che ormai compro solo pennelli neve!! sono pentitissima 🙁

  259. 28…mi consolo guardando le mie amiche che li hanno già da tempo ^_^ (sono anni che dico alla mia parrucchiera “se me li vedi non me lo dire!!!”)

  260. I miei flop di gennaio.
    L’eye liner di maybelline eyestudio lasting drama gel eyeliner 24. Forse non è così male ma usandolo a lavoro dopo qualche ora le codine sbiadiscono. Insomma non è il massimo.
    Il mascara l’oreal ciglia finte farfalla intenza. Non capisco a che serva. Allunga? Infoltisce? Boh… Intanto costa un sacco di soldi.

  261. concordo di Benecos ho il mallow rose e lo sto strausando.
    ho anche un pennello angolato da blush che adoro, morbidissimo

  262. oggi mia sorella, 22 anni, se n’è venuta con un paio di forbici: mi togli tutti i capelli biachi che vedi?!

  263. SIGH, io ho paurissima per la tintura, odio le parrucchiere, voglio il bio, sono un’incapace e ho una selva sulla testa che mezza basta…

    Quando mi verranno andrò a giro in situazioni PESSIME.

    Oppure me li faccio neri e tappo i buchi con il mascara..

  264. Questa sera non hanno scuse! Se mi interrompono la puntata, vado a prendere la Marcuzzi e la uso come zattera per arrivare sull’isola!!

  265. ahhhhhhhhhhh…16 euro!!!!! madoooooo Xari….io ho quello della Real Tecnique e credo di avergli dato sui 12/13 euro ed è fantastico….

  266. Ogni tanto mi capita di fare la tinta, ma sempre dalla parrucchiera (con “ogni tanto” intendo una volta all’anno); sono castana, e faccio la tinta castana, magari un po’ più scura o coi riflessi rossi. Ti starai chiedendo “ma è scema questa? Si tinge dello stesso colore?” 🙂 Lo faccio perché avendo i capelli molto grassi la tinta me li asciuga un po’. Ultimamente però sto ponderando l’idea di farmi l’henne, ma ci penso ancora un po’ poi decido che fare 🙂

  267. Adorazione reciproca! :* :* :* (e come si intuisce dal mio avatar ho una passione smodata anche per gli ovini)

  268. non so cosa mi sia preso! pensavo fosse un buon pennello, visto il prezzo e invece…. che delusione e che rabbia!
    sai che il pennellone della real tecnique mi fa gola da un po’, mi sa che per il mio compleanno potrei prendermelo insieme ad altre cosine carine che ho in mente. so che è un buon pennello e non costa tanto soprattutto. 🙂

  269. Niente flop truccosi per me a Gennaio. In effetti, non ho acquistato alcun prodotto di make up. Un grande flop (che, in realtà, non è che uno strascico di quello di Dicembre, e anche preannunciato) è stata la delusione per una persona alla quale ho voluto molto bene, la quale, dopo avermi ferita profondamente sul lato non solo professionale, ma anche umano, neanche ha avuto la correttezza di scrivermi due righe di “commiato” o farmi l’in bocca al lupo per il futuro. Ma io credo fermamente nel karma, e vado a diritto per la mia strada, più forte di prima. E permettetemi un bel “in chiulo a chi ci vuole male”, nella realtà, in rete, e ovunque vogliate! Un bacino amiche mie! :*

  270. è moooolto buono….come il fratellino per fondotinta….l’expert face brush una rivelazione…quello che usava Clio in molti video…..primo e terzo della foto

  271. Finalmente posso sfogarmi: ho un super flop: il rossetto kiko ace of diamonds n. 19 appena messo ci sono rimasta malissimo, è matte ma mi evidenzia apellianche la più min8ma pellicina! E non solo…non è neanche omogeneo come stesura….insomma una vera ciofeca! E menomale che l’ho preso in saldo e ci ho rimesso solo 3 €!
    Poi ci metto anche il gloss essence della collezione unforgettable kiss che avremme dovuto avere dei microgranuli per esfoliare…peccato che sia presente in tutto il tubetto un povero granellino che come il sodio della lete vaga chiedendo: “c’è nesssunoooooo?”

  272. con un po’ di attack si può aggiustare quello che si è rotto? oppure basta un bel bacino e un caloroso abbraccio? :-))) visto che voi siete così dolci con me quando ne ho bisogno, ora nel mio piccolo devo e voglio farlo anch’ioooo!!!! besooooooooooo!! <3

  273. ahahah sembrava la pubblicità altissima, levissima, purissima 😀
    Grazie Ginger! Per me è lo stesso:-*
    Sì smettiamola, anche perchè io sono già noiosa e messa male…:-D

  274. eccola….son qua….anche io” in chiulo a chi mi vuole male”ovunque esso sia…..reale o virtuale…..credo nel karma anche io….embè….sennò…….

  275. Sicuramente l’hennè è una manna santa per i capelli grassi (ti basti sapere che i miei i primi “days after” diventano di stoppa)!

    Non dovresti lavarli spesso e usare shampoo molto delicati, più che tingerli però!

    Si fa sempre lo stesso errore con le cose “unte” (nel mio caso era la pelle), cioè sottoporle a trattamenti aggressivi per cercare di sgrassarle, ottenendo alla lunga l’effetto contrario!

  276. Maaaaaa… e stasera che si fa? si guarda l’Island tutte insieme? 🙂
    Rocco é pur sempre Rocco 🙂

  277. Io proprio per quello l’ho messa in un’altro contenitore perchè non so è successo anche a te ma quello della Sephora perdeva!!Comunque io l’ho usato dopo averlo agitato e l’effetto era tremendo :S

  278. Io non ho ancora trovato un rossetto di Kiko che non mi faccia quell’effetto! E a dirla tutta, i matt di Kiko non sono veramente matt!!

  279. scusa, ho letto solo ora….
    non ci credo che sei un flop nella vita! Falla finita!;) :-*

    Piuttosto stasera sei dei nostri?

  280. La penso anche io così! In 10 edizioni non è mai successo che interrompessero le puntate, quando iniziava a diventare insopportabile, li spostavano in delle casette di legno al sicuro nel villaggio più vicino! u.u figuratevi se non ci hanno pensato! I collegamenti andavano quindi…

  281. Esatto! “La ruota gira, chi la fa l’aspetti, chi di spada ferisce …” e variazioni sul tema. Eccheccacchio.

  282. Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì

  283. Facciamo come il saggio cinese sulla riva del fiume. E quando il nemico passa, “lo scherziamo” pure 😉

  284. Purtroppo si perde 1kg al giorno per una settimana , perché non puoi mangiare , solo liquidi !!! Per me che peso 51 km è davvero un problema perdere peso !!!

  285. oddio è vero, la matita marr(tt) one ti sta malissimo! sembra quasi che tu sia divisa in due, la metà superiore del volto sei tu, la metà inferiore una tua sosia di 50 anni e anche abbastanza plastificata, hihihihihihih

  286. ecco l’expert mi fa parecchia gola e pure il blush brush.
    domanda, l’expert è buono sia per il fondo compatto che per quello liquido? io li uso entrambi alternando a seconda del periodo (pelle misto secca/pelle misto grassa)

  287. Quali prodotti Bottega verde hai usato con cui ti sei trovata male?Giusto per starne lontana, perchè qualcosina la uso pure io e non mi trovo così male

  288. me ne sono resa conto, ma mi sono anche detta che per arrivare a certi livelli e avere una freddezza mentale come quella che dimostrano loro….o gli fanno il lavaggio del cervello o è impossibile…

  289. io uso fondo crema/liquido, sul sito ho visto scritto crema e liquido…ma mi sa che non esistono pennelli per quello compatto….per quello c’è solo la spugnetta la beauty blender….credo….

    Ultra firm and broad for application and blending of cream or liquid foundation:….

  290. capito. grazie mille, ora so cosa regalarmi per il compleanno per riprendermi dalla delusione del pennello limoni 🙂

  291. Gingerina, tesoro, leggo solo ora il tuo commento. Ho notato che ultimamente sei meno presente e pensierosa… spero che tu stia bene! Non lasciarti scoraggiare dai troppi idioti che ci sono al mondo! Passerà anche questo periodaccio, ma tu non perdere il sorriso <3

  292. Grazie Elena! Grazie davvero, stamattina mi ero anche un po’ pentita di averlo scritto… Questo dovrebbe essere un luogo di leggerezza e allegria, ma alla fine sono tra amiche e alle amiche si confidano a volte anche cose poco piacevoli! Un abbraccio!

  293. Tra l’altro al telegiornale ho visto che ci ha ascoltate e si è sistemata la scopa che aveva in testa!

  294. 30€ per un panno in microfibra??? Ma non ci penso neanche! Io l’anno scorso, presi 3 pannetti in una fiera a 10€ con anche la borsetta per lavarli in lavatrice. Ti dico che uno è ancora immacolato, li uso per pulire in profondità dopo lo struccante, specie per gli occhi, provai ad usarli da soli per struccare ma dovevo sfregare troppo e per occhi e ciciglia non andava bene. Cmq te li consiglio, pelle pulita e struccata come non mai….ma prendi pure quelli per le pulizie!

  295. Grazie tesoro! Lo so che ci sei e ti ringrazio per certe chiacchierate e per tutte le risate che ci facciamo e che ci migliorano la vita! Smack!!!!

  296. Io lascio la parola ai saggih! Decidete voi 😉 …dipende se vogliamo intasare anche questo post (Povera Clio ) o torniamo là!

  297. Mielite… Sto lentamente tornando alla normalità e ieri sono uscita dopo 10 giorni di reclusione: portare a spasso il cane e mettermi un po’ di makeup è stata una gioia indescrivibile 🙂

  298. Eva cara, grazie mille! Non perdo il sorriso e soprattutto la speranza, anche se a volte è dura! La vostra vicinanza, il vostro affetto e la vostra simpatia, mi fanno stare sicuramente meglio. Un bacio

  299. Acci… Sono contenta che stia passando! Non lasciarti andare, forza 🙂 buona guarigione totale e un forte abbraccio!

  300. Grazie tesoro!! Speriamo che la tempesta passi presto senza fare troppo danni! Un abbraccio forte! :-***

  301. Per commenti live sull’isola ci si vede sul post di lunedì scorso “Imbottiture,spanx” I guest sono pregati di fare i bravi,i troll verranno insultati pesantemente!!!

  302. Grazie Chicca! sono un’inguaribile e insopportabile ottimista, lo spero tanto anch’io! Ricambio l’abbraccio! :-***

  303. l’ho detto subito io, aveva uno schifo in testa!da denuncia al parrucchiere
    meglio la tinta l’Oreal di Clio ahahahahaha

  304. E’ bello sapere che nel nostro piccolo comunque in qualche modo ti siamo di aiuto. Si capisce che sei forte, e sono sicura che supererai tutto alla grande!

  305. Su ragazze come si dice qui da me: “State senza pensier” 🙂
    Vi lascio con il mio flop del mese… ridiamoci su 😀

  306. Ciao Clio! Il mio flop di questo mese è l’acqua micellare della linea “sebo vegetal” di yves rocher..per la mia pelle é troppo aggressiva e me l’ha seccata tantissimo!!! Un bacione!

  307. Il mio flop piú eclatante del mese é sicuramente il burrocacao Badger alla vaniglia del Madagascar. Ogni volta che lo applicavo mi ritrovavo con le labbra tagliate e prosciugate. Sono rimasta perplessa perché avevo letto ottimi commenti… per una volta che non do retta a Clio,ho avuto quel che meritavo!! Tutt’altra storia invece il Crazy Rumors Leaping Bunny e anche quello di Yves Rocher all’olio di mandorle (che ovviamente non trovo piú). Mai piú Badger!!

  308. E’ anche un luogo dove non si condivide solo la passione per il make-up, ma anche parte delle nostre vite che ci raccontiamo attraverso i commenti più o meno distaccati o ironici che siano….ecco perché mi piace stare qui. E se posso aiutare anche solo con le parole lo faccio volentieri, tu come tutte non vi conosco personalmente, ma come di ce una mia carissima amica l’empatia nasce con uno sguardo!!! in questo caso con un commento. Ti abbraccio di nuovo, buona serata.

  309. Un lieve miglioramento l’ho notato con gli shampoo senza siliconi, soprattutto la scorsa estate, ero arrivata a 3 giorni di capelli puliti! Incredibile!!! E per l’henne potrei dargli una possibilità, ho solo paura di trovarmi fulva 😀

  310. Ti inquadrano certo, credo che un po’ conti anche il fatto che ci cresci in un ambiente del genere. O hai genitori soldati o comunque cittadini patriottici fino al midollo.

  311. Io con i Crazy Rumors mi sono trovata benissimo! I prossimi che proveró saranno i gusti piú golosini tipo caffé, vaniglia o pistacchio… 😉

  312. Clio scusa la domanda ma se la Loreal con ci hai detto di collaborare , fa un prodotto flop tu ce lo comunichi o fai finta di nulla?? Solo per sapere, ti seguo dai tempi di MTV ciaoo

  313. Purtroppo l’ho acquistato anche io, e nemmeno a me è piaciuto!! A me non sbiadisce troppo, ma si “spalma” dopo qualche ora (spero di aver reso l’idea ed essermi fatta capire XD). In più non è nero ma grigetto, devo fare due passate -.- Purtroppo a parte quello della Mac (che però costa 25 euro ._.) non ho ancora trovato un eyeliner gel che valga!!

  314. Fia, tesoro, dai tuoi recenti commenti mi sei sembrata davvero sottotono, forse per l’influenza, forse per quello che è successo. Non ti abbattere: a tutto c’è rimedio! ti abbraccio forte forte! ;***

  315. questo messaggio è la dimostrazione della persona dolcissima che sei! ;*** (scusa l’intromissione ma non potevo non scrivertelo!)

  316. Sì sì ho capito che intendi dire! XD io amavo alla follia l’eye liner 24/7 di urban decay! Resisteva a tutto! Lo mettevo la mattina e la sera era ancora lì! Ho ripiegato sulla maybelline perchè sono stata troppo pigra a chiedere alla commessa della mac che volevo l’eye liner.

  317. Ciao ragazze! Ho 3 flop questo mese!! Il primo è lo smalto collistar effetto gel nel colore grey rock! difficilissimo da stendere perché restano sempre le strisciate del pennello e poi non è per nulla omogeneo e tira al verde! Il secondo è l”eye liner in penna marrone di kiko. Uno schifo assurdo! l’ho messo 2 volte e già non scrive più! Il terzo invece è purtroppo il gel detergente del CLARISONIC per le pelli miste…non compratelo! lascia la pelle secchissima ruvida e tira tutto!! un bacio

  318. A me la matita per le labbra mac sembrava carina, mi piacerebbe quella o il rossetto marsala. Sempre che riesca ad avere coraggio di entrare in un negozio. L’unica volta che sono andata non sono riuscita ad avvicinarmi a niente. Era pieno di ragazze (Dark?) che sembravano trans usciti dal museo delle cere che facevano le intenditrici di makeup e mi si paravano davanti mentre cercavo di guardare. Erano inquietanti, mia mamma è rimasta traumatizzata, mi ha guardato e mi ha detto “Usciamo di qui ti prego”. Sarà stato un episodio sporadico forse, ma sono restia a tornare là dentro.

  319. E aggiungo un flop, dimenticato ieri, del mattino.. Il fondotinta Active light di Pupa.. E lo dico con estremo sconforto, perché su di lui avevo letto solo cose belle

  320. Ciao Ragazze! È la prima volta che commento un post, ma la delusione per quanto riguarda questo prodotto è stata enorme! Sto parlando della maschera colore e trattamento per capelli della biopoint. Volevo ravvivare il colore fatto qualche mese fa dal parrucchiere ed effettivamente la maschera ha colorato i capelli ma non ne hanno per niente giovato in lucentezza o brillantezza 🙁 che delusione 🙁

  321. Gingerina!!!!!!mi ero persa questo bellissimo post!!!
    grazie a te che sei una colonna di questo blog!! Sei una di quelle che non vedo l’ora di leggere, sapendo che mi porterà tanta allegria e tante risate!
    Vedrai che il periodo nero passerò!questo gennaio ha fatto più danni che bene a tutte! :*******************

  322. Ciao ragazze, eccomi con i flop!
    – piegaciglia Diego della Palma: lo avevo acquistato dopo il post di Clio, essendomi decisa a cambiare il mio piegaciglia kiko…non fa per me, non curva per niente le ciglia e mi sembra letteralmente di cavarmi gli occhi! Credo che questo sia dovuto al l’applicatore troppo largo…secondo me dipende dal tipo di occhio! Strano però…perché non credo di avere occhi troppo incavati! Per me è un super flop..
    – Elf primer (quello nude): non fa il suo dovere anche se costa solo 1 euro! L’ombretto va nelle pieghe!! Primer Potion tutta la vita!
    – pennelli Elf linea base (manico bianco): anche se costano molto poco, sono inutili, hanno poche setole e le poche che hanno le perdono ad ogni lavaggio! Non c’è paragone con la linea studio!
    – pupa ombretto velvet matt 601: questo ombretto cremoso fa una macchia di colore…non lo sfumerebbe neanche speedy gonzales, si rapprende alla velocità della luce anche applicandone poco e scaldolo col calore delle dita! Non so come usarlo perché l’effetto “ombretto non sfumato” è terribile
    – mascara they’re Real benefit: questo mascara non mi piace per niente…allunga le ciglia ma le rende super dritte ed in picchiata verso il basso! Non ci siamo…da sephora una commessa me lo aveva applicato dicendomi che sbagliavo ad applicarlo usando l’applicatore orizzontalmente, dovendolo usare verticalmente: stesso risultato! Eppure ho le ciglia lunghe anche se abbastanza dritte! Per fortuna era solo una minisize
    – contorno occhi bottega verde effetto lifting: questo brand mi delude sempr e infatti ho deciso di non comprare più nulla da BV. Praticamente è come spalmarsi acqua fresca sugli occhi.. La texture è inconsistente e non fa assolutamente il suo lavoro!
    – la mia pelle: a causa dei prodotti dermatologici ho la parte del mento/mandibola super secca e non ci sono maschere/creme idratanti che tengano…i fondotinta (anche quelli più idratanti) mi evidenziano le pellicine!
    – bb cream so bio texture leggera: flop posso. Questa bb cream è impossibile da stendere, per niente omogenea, copre solo dove non ci sono imperfezioni…sarà anche bio ma piuttosto vado in giro struccata! Per me è NO XD
    Questo è tutto ragazze, un bacione

  323. Ciao Chicca…si ha un odore terrificante, come il vitalumière! Comunque, a parte questo, io ho un colore troppo scuro per adesso quindi non lo sto usando!
    Buona giornata è buono studio per il tuo esame!

  324. ooooh 🙁 accidenti mmmm vabbè sono comunque tanto curiosa quindi al massimo perdero’ 6.29 euro 🙁

  325. Ciao a tutte ragazze!
    Il mio flop di gennaio è il fondotinta Benefit “Hello Flawless Oxygen Wow” comprato da Sephora a dicembre.
    Mi dispiace moltissimo inserirlo tra i flop in quanto il colore Ivory (I’m pure 4sure) è davvero supendo e adattissimo alla mia carnagione e al mio sottotono ma la durata è davvero deludente. Pur non avendo particolari problemi di lucidità, nella zona T diventa oleoso e lucido facendo sembrare la pelle quasi vinilica nel giro di un’ora…..effetto terribile!!!
    Mettendo un discreto quantitativo di cipria o utilizzando un primer viso l’effetto viene un po’ mitigato e resta a posto per circa 3/4 ore. Peccato, pensavo di aver trovato finalmente il colore perfetto per il mio incarnato……..
    La ricerca continua!!!

  326. Ne ho provati davvero tanti… Maschera all’argilla, crema contorno occhi retinolo (mi dava un’irritazione pazzesca) più un’altra sempre contorno occhi, se non ricordo male la natural lift argireline. Creme viso, di nuovo retinolo e argireline: non le ho trovate efficaci. Crema corpo olivo: non male come idratazione ma non mi piace l’odore. Crema rassodante seno al luppolo, non efficace. Crema mani alle proteine del riso: ha un vago odore di saponetta; all’inizio la apprezzavo perché non lasciava le mani unte… ma dopo qualche giorno mi sono accorta che le avevo più secche di prima, mi sono venuti perfino i taglietti! Balsamo capelli ai semi di lino: mai provato un balsamo così cattivo! Non solo non idratava i capelli, ma non riuscivo nemmeno a districarli… una tragedia per me che sono riccia e li pettino solo quando li lavo!
    Poi come make up ho provato: il gloss al burro di mango, carino, però, come dice Clio, dura uno starnuto. Un ombretto che ora non vedo più in assortimento, color tortora… quello con la superficie a onde; non male. Poi anni fa provai qualche fondotinta e un mascara, non ricordo di essermi trovata male ma non mi avevano colpita più di tanto.
    Ne ho provati di sicuro anche altri che non ricordo più.
    Per di più, quando ero incinta il mio olfatto è diventato sensibilissimo e non sopportavo parecchi odori… soprattutto dei cibi confezionati e artefatti, con conservanti… per cui ho ipotizzato che i prodotti BV, che mi davano nausea (quasi tutti!), non fossero poi così verdi…
    Insomma, un marchio che non fa per me… non salvo quasi niente!
    🙁

  327. Eccomi, adesso riesco a risponderti.. 🙂 Grazie mille Chicca! Mi sento onorata ad essere chiamata “colonna” del blog e mi fa davvero tanto piacere sapere di riuscire a farti sorridere con i miei commenti.. Speriamo davvero che ci sia più serenità, per tutte.. :* <3

  328. Flop del mese è per me l’eye-liner Eye Studio Lasting Drama Gel di Maybelline. Anni fa avevo preso il colore nero e, complice come sempre la recensione di Clio, ho deciso di ricomprarlo nell’edizione limitata Black gold. Un disastro! Non scrive niente, il pennellino diventa subito duro da matti per cui è come passare un bastoncino sulle palpebre, scomodo e brutto perché crea una riga spessa e irregolare. Il colore non si stende bene e in pochissimo tempo scolora.. Non parliamo poi se lo passiamo sopra un ombretto. Bocciatissimo!

  329. Come matita Kohl color burro per rima interna occhio, sto usando da tanto tempo quella di Kiko Make Up e la trovo straordinaria! Non rimane sulle ciglia e dura per tutta la giornata. Ah, non sbava! Il nome è Skinny Fit n.01 se non sbaglio faceva parte di una linea particolare però on Line si dovrebbe ancora reperire!

  330. Provato a fare il giro di tutte le borse, estive e invernali? Io ho provato a trovarci dentro di tutto, nei vari cambi di stagione, compresi soldi e caramelle ormai passate a miglior vita!

  331. ciao Martina, a me è capitata la stessa cosa con la maschera biopoint, se non peggio! Di solito uso la cc collistar, e questo mese ho voluto provare questa, nella tonalità marron glacé chiaro…tanto x cominciare…il colore è un castano scuro-mogano, in soli due lavaggi ha scaricato quasi tutto il colore tanto da lasciare la vasca viola..mi ha macchiato la pelle e il cuoio capelluto e lasciato i capelli secchi e stopposi, non la consiglio ovviamente…
    altro mezzo flop: l’acqua Caudalie the de vignes (quella viola): è un’ottima acqua rinfrescante e mi piace molto la profumazione ..il problema è che sulla mia pelle sparisce subito, anche con 4-5 spruzzate praticamente non si sente!!!

  332. Clio, ma lo sai che a me piaci tantissimo con la matita che usa Kylie? Ti fa sembrare molto “donna in carriera”, davvero meravigliosa!

  333. ciao, se per caso ti capita di vedere qualche strafalcione nelle mie frasi, e normale, l’italiano non è la mia lingua madre, allora qualche volta potrà capitare. Comunque sono contenta che me l’ho hai detto, solo così potrò migliorare no? grazie

  334. Ahahahah ma no! E’ che qua sopra ridiamo spesso per il film “Alex L’Ariete” interpretato da Alberto Tomba, ed anche con te ho voluto richiamare uno dei nostri tormentoni.. Non ho pensato di correggerti! Davvero non sei italiana?

  335. si il film, si, mi pare di averlo visto una vita fa, che Tomba faceva ca….e, scusa il francesismo. ;)))))

  336. Clio anch’io ho da un paio di settimane l’eyeliner della Mufe e devo dire che non sono pienamente soddisfatta…è super nero è vero però preferisco quello della TooFaced!!! a me devo dire che non sbava o altro però è vero la codina non sta lì intatta per 10 ore 🙁

  337. secondo me la matita di Mac non è così malvagia….sì ti fa più grande, ma non ti sta così male secondo me!un bacio 🙂

  338. il mio flop di gennaio è il nuovo primer MUFE…ho preso quello verde, per attenuare i rossori (per fortuna il mini size!!) ma non vedo alcuna differenza tra il prima e il dopo, e soprattutto non aiuta cosi tanto la durata del make up!!tra l’altro costa parecchio!è un peccato perchè i vecchi primer MUFE li trovavo davvero ottimi..ne ho uno ancora nuovo che mi farò durare mooolto a lungo visto che non si trovano più!baci :*

  339. ciao!!anche a me è capitata qualche anno fa una bella delusione con i prodotti capelli biopoint…avevo acquistato uno shampoo un balsamo e una maschera, avevo deciso di provarli anche se costavano un pò perchè volevo qualcosa di meno commerciale dei soliti…bè delusissima!tanta spesa e nessuna differenza dai soliti prodotti, anzi effetto stopposo!le uniche cose ho continuato a comprare x un pò erano le fiale per capelli, ma ora ho lasciato perdere anche quelle!!

  340. Ciao a tutti, è la prima volta che commento, volevo parlarvi del mio flop di gennaio : lo smalto n. 162 “dare it nude” della Essence.
    Per raggiungere il colore desiderato bisogna applicarlo 3 volte e la durata è poca in quanto già il giorno dopo ci si ritrova con parte dello smalto applicato staccato. che delusione 🙁 anche perchè il colore è bellissimo

  341. Mmm visto che mi attira molto, lo proverò, cerco di farmelo durare il più possibile. Grazie per il consiglio 😉

  342. Ciao Clio! anche secondo me invece la matita per labbra mattone ti sta bene, forse il tuo nuovo colore di capelli aiuta molto e le tiene gioco! non dichiararla flop dai 😀

  343. ciao! ho letto che usi la maschera collistar per i capelli..come ti trovi? vorrei provarla anche io visto che ho sempre problemi di capelli bianchi..magari mi potrebbe aiutare tra una tinta e l’altra! grazie 😀

  344. Ciao! Io la uso proprio tra una tinta e l’altra, ho provato la colorazione biondo miele e avendo i capelli castano chiaro mi da proprio qualche riflesso miele ma non si nota molto; quella castano nocciola scurisce molto i capelli e accentua il castano però quest’ultima copre anche qualche capello bianco. Al primo lavaggio scaricano un po’ il colore ma durano abbastanza! La cosa che mi piace di più e’ che comunque hanno un effetto maschera: i capelli sono lucidi e morbidi. La prossima volta voglio provare la colorazione caramello, che dovrebbe avvicinarsi di più al mio colore.

  345. Ciao Clio, io vorrei spezzare una lancia in favore del Technakohl Liner di MAC.
    Ne ho due – Alpha Grey (colore che mi ha sorpreso, secondo me per gli occhi marroni è bellissimo) e Broque – e personalmente mi trovo molto bene. Non traccio una linea netta tipo eye liner, ma faccio una linea non sottilissima sulla rima esterna sia sopra che sotto e poi la sfumo con un pennellino per allungarla verso l’esterno. Mi piace perché così rimane tutto il giorno senza sbavare, aiutandomi ad allungare un po’ l’occhio ma con un effetto poco definito come piace a me (non so se si capisce eheh). Per me la migliore matita color burro per la line interna rimane il kajal eye liner in colore topaz (forse è più albicocca che burro) della Stila, come durata è imbattibile! Mentre per l’oro direi senza dubbio la long lasting eye liner di Wjcon nel colore 14 Gold Leaf.

  346. Sulla bb cream sono d’accordo con te! Anzi posso dirti che anche il fondotinta secondo me è una ciofeca D:

  347. Ciao Martina! mi spiace che Biopoint sia stata una delusione, io uso la Phyto Gloss della Phyto e mi trovo benissimo. Non la uso per coprire ma più per dare morbidezza e lucentezza ai capelli, e devo dire che fa proprio il suo lavoro! Sempre della Phyto uso spesso lo shampo Phyto Citrus, per la brillantezza e la corposità del capello è super.

  348. P.s. L’ho trovato su diversi siti americani ma c’è sempre l’incognita della dogana, in quel caso 🙁

  349. Il 20 è un fucsia classico più freddo e più chiaro 🙁 il 2 m piaceva proprio xke era un colore particolare scuro non molto acceso k dava leggermente sul fragola

  350. si, anche io non ho avuto una bella impressione dal negozio Mac (anche se è solo un corner alla Coin), c’è sempre troppa folla e le commesse quasi non ti si filano…

  351. Non posso parlare di quel colore specifico, ma il pennellino diventa “duro da matti” perché tu, in sostanza, lasci seccare un pennello sporco di eyeliner… e questo non può essere colpa della Maybeline.
    Idem se la tua riga è “irregolare”… forse sei tu che non vai dritta?

    Non voglio essere acida, ma visto che parliamo di un pennello separato dall’eyeliner mi sembra assurdo incolpare la Maybeline per cose che riguardano l’abilità nel tracciare la riga e il fatto di mantenere il pennello pulito.

    Non discuto sul colore e la durata.

  352. Federica so anche io che se non lavo il pennello questo diventa duro ed inutilizzabile 🙂 non so spiegarti, è che prelevando il prodotto il pennello mi si trasforma in una specie di “spatolina” e non riesco ad utilizzare il prodotto bene, cosa che invece non mi è mai successa con altri eye-liner simili!
    E l’irregolarita di cui parlo non riguarda il grafismo del tratto, che capisco possa dipendere dalla ciompettaggine. Mi riferisco al fatto che il prodotto non viene steso in modo uniforme e che in alcuni punti è più carico di colore e in altri meno. Comunque non penso che farò causa a Maybelline solo per questo 🙂 era una libera discussione sui prodotto che, a nostro parere, sono dei flop. E per me questo prodotto lo è.

  353. si trova solo on line, o sul sito di illamasqua o su beautybay.com
    sul sito fanno i saldi stagionali e raramente promozioni. su beautybay hai le spese di spedizione gratuite.

  354. Il mio flop è la bb cream della Collistar: per fortuna sta per finire perché è una vera ciofeca! E’ troppo grassa, non dura nulla e costa troppo in rapporto alla qualità. Non mi piace sprecare, quindi la mescolo con altre creme o fondotinta per continuare a usarla e non avere un effetto tremendo…

  355. ciao, grazie mille per la tua risposta! ma quindi posso usarla come maschera con guanti eccetera e applicarla prima di lavare i capelli come se fosse una tinta?

  356. Ciao clio, io invece mi trovo benissimo con le matite della Mac! Ne ho due della linea lunga tenuta marrone e grigia scura e le uso all’interno e all’esterno dell’occhio, come kajal. Sono le migliori in assoluto! Le metto alle 7 del mattino e le ritrovo intatte fino a mezza notte! Per toglierle devo usare uno struccante bifasico altrimenti non vanno via. La matita labbra che hai ti sta bene! Ti seguo sempre un baciozzo!

  357. non ti sta male la matita invece anche perché sembri molto più giovane dell eta che hai 🙂 della benecos hai provato mica l eyeliner??

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here