Ciao bellezze!

Pochissimo tempo fa vi avevao parlato dei miei piegaciglia preferiti e di quanto sia importante per me usare questo strumento quando mi trucco.  Ma sapete che ci sono altri metodi davvero alternativi che vi permettono di curvare perfettamente le vostra ciglia anche senza questo piccolo (e per alcune inquietante) attrezzo? E scommettiamo anche che quando avrete letto l’ultimo procedimento avrete meno paura del piegaciglia?? 😀 Vediamo insieme quali sono!

covercurl

Rendere le ciglia più lunghe, farle sembrare più voluminose, cercare di incurvarle il più possibile. Sono tre gli obbiettivi che ci poniamo quando trucchiamo gli occhi e applichiamo il mascara per rendere lo sguardo più accattivante.
Ma se ci pensate, i primi due passaggi sarebbero quasi inutili senza il terzo. Che senso avrebbe, infatti, lasciare le ciglia lunghe, folte… ma dritte o comunque non sufficientemente curvate?
Su un bel trucco (più carico o più naturale) e su qualsiasi tipo di occhio, la differenza la fanno proprio le ciglia ben sollevate, che aprono ancora di più lo sguardo e completano l’intero look.

Schermata 2015-02-16 alle 17.17.13
Spesso piegare le ciglia può essere anche uno step che vi può permettere di rinunciare al mascara, se volete evitare ad esempio di sporcarvi durante la giornata perché temete che il prodotto si sciolga.
Vi avevo fatto vedere come fare nel tutorial in cui utilizzo solo 3 prodotti!

Schermata 2015-02-16 alle 17.18.43
Più che un ombretto o una matita, le ciglia piegate possono davvero fare la differenza sui vostri occhi.
Ma chi l’ha detto che l’effetto cerbiatto si può ottenere solo con i piegaciglia? Spesso questi strumenti possono risultare difficili da usare oppure, come mi avete detto tante volte, può essere difficile trovarne di buoni e adatti al nostro tipo di occhio.

asian-eyelashes-1-NEW

Per questo motivo oggi vi svelerò quali sono i trucchetti che possono rendere più curve le vostre ciglia, anche senza usare uno dei tanti ‘curler’!

 

Iniziamo!

-Anche il mascara più incurvante del mondo non potrà fare miracoli se non verrà usato nel modo giusto.

roller-lash-mascara-benefit
Un esempio, l’ultimo arrivato in casa Benefit, il Roller Lash!

Per questo motivo, uno dei metodi fondamentali per ottenere l’effetto desiderato anche solo utilizzando il mascara è quello di applicare il prodotto lentamente, facendo dei movimenti decisi e accurati dalla base delle ciglia fino alla punta, sollevandole. In questo modo lo scovolino distrubuirà in maniera precisa il prodotto e metterà in piega le ciglia, che man mano si fisseranno quando il mascara sarà completamente asciutto.

anzi no, massima serietà!
Per rendere più efficace questo movimento, si può anche avvicinare lo scovolino alla base delle ciglia, farlo scorrere lungo le ciglia (magari ruotandolo anche un po’) e fermarsi per qualche istante mantenendo la posizione. In questo modo permetteremo ancora di più al mascara di fissarsi e alle ciglia di rimanere belle curve anche una volta che il mascara sarà asciugato.

– Utilizzando sempre il mascara, in combinazione con un bastoncino di cotone. Una volta che avrete applicato il vostro mascara come vi ho descritto, potete potenziare l’effetto curvante utilizzando un normalissimo cotton fioc.

Prendete il vostro bastoncino e appoggiatelo sulle ciglia sollevandole (facendo attenzione a non sporcarvi) in modo da incurvarle ancora di più.

Schermata 2015-02-16 alle 18.04.36

Dovrete mantenere questa posizione per qualche secondo, almeno fino a quando il vostro mascara non sarà completamente asciutto.

Cliccate qui per vedere gli altri metodi alternativi al piegaciglia!