Ciao ragazze!

Qui sul blog abbiamo affrontato spesso il tema della chirurgia estetica. Anche voi avete spesso aperto interessanti discussioni per capire se e  quando valga davvero la pena intervenire o se si tratti, come in effetti accade il più delle volte, di un inutile stravolgimento del proprio viso o del proprio corpo. Abbiamo parlato in diverse occasioni di celebrities come  Reneé Zellweger, e più recentemente anche di Uma Thurman, ‘ree’ di aver alterato i loro visi con iniezioni di botox, oppure anche di casi limite come quello della ragazza russa che si è trasformata nella ‘barbie umana‘. La lista ovviamente è lunghissima e potremmo parlare all’infinito di donne famose e attrici che si sono sottoposte a punturine e ritocchini… ma all’appello mancano ancora diversi nomi importanti… quelli di tantissimi uomini! Ho pensato quindi di parlarvi dei casi più eclatanti, e di farvi vedere come personaggi maschili famosi hanno modificato (e anche stravolto) il loro aspetto con i vari interventi nel tempo.

cover

La bellezza con i suoi ‘canoni’, l’accettazione di sé e del tempo che passa in effetti non sono temi che riguardano solo ed esclusivamente il genere femminile.
Anche gli uomini non sono immuni dal desiderio di essere sempre ‘perfetti’, giovani e senza imperfezioni, e così le labbra gonfiate, gli zigomi rifatti, la pelle tirata e i corpi ‘scolpiti’ (o, se preferite ‘riempiti’ con protesi in silicone o con iniezioni di botox) sono da diverso tempo gli interventi più richiesti anche da molti ragazzi o uomini più ‘maturi’.

man-botox

Addiritttura, negli Stati Uniti, l’elevata richiesta di iniezioni di botox, secondo i dati dell’American Society Plastic Surgery, ha registrato un +258%  dal 2003 al 2013 e creato persino un neologismo: ‘brotox’…. ovvero ‘brother’ più ‘botox’, per indicare tutti quegli uomini ossessionati dall’apparenza fisica.

Tantissimi sono gli esempi tra le star di Hollywood e i personaggi di fama mondiale, che in maniera più o meno evidente hanno sfoggiato dei cambiamenti in particolare sul viso.
L’ultimo in ordine di tempo è stato quello del calciatore Diego Armando Maradona, che in una recente foto con la sua giovane compagna si è mostrato con un viso abbastanza ‘diverso’ dal solito, più tirato e disteso, insomma ringiovanito.

309843-maradona
prima…
mly98tukmxwwkgzpacpd
… e dopo!

Proprio l’ex ‘pibe de oro’ sarebbe ricorso alla blefaroplastica per eliminare le borse sotto gli occhi, a un lifting facciale e a un trattamento laser per ridurre la peluria sul corpo.E a quanto pare l’avrebbe fatto per non ‘sfigurare’ vicino alla sua nuova fidanzata, di trent’anni più giovane.

Tra le star di Hollywood e gli attori in generale, il primo nome che mi viene in mente è sicuramente quello di Mickey Rourke, che tutte ricordiamo nel film con Kim Basinger ‘9 settimane e mezzo’.

mickey-rourke-portraet-schwarzes-hemd-jung

Mickey-Rourke

 

074428560-b07e4b0d-121a-4c41-855e-783e213fa951

Ma da qualche anno il suo viso si è completamente trasformato, complici le iniezioni di botox e vari interventi per mantenerlo ‘giovane’. Il risultato è a dir poco sorprendente… Mickey Rourke è ormai da diverso tempo quasi irriconoscibile….

Theinformerspremiere
Se in questa foto non ci fosse stata anche Kim Basinger, si farebbe davvero fatica a riconoscerlo!

"Generation Iron" - Los Angeles Premiere - Arrivals

MICKEY-ROUdRKE

Altri due celebri attori, protagonisti di alcuni dei film d’azione e fantascienza che hanno fatto la storia del cinema in America, negli ultimi anni sono diventati dei veri abitué del ritocchino. Sto parlando di Arnold Schwarzenegger e Sylverster Stallone, i cui visi da un po’ di tempo a questa parte hanno assunto un aspetto a dir poco ‘plastico’…

terminator-arnold-as-terminator__131206182643
prima… in Terminator…
Arnold-Schwarzenegger-Confirmed-in-king-conan-arnold-back-conan-movie-remake
… e in ‘Conan il Barbaro’….
Schermata 2015-02-26 alle 11.59.49
e dopo!

FFN_Schwarzenegger_Arnold_GGFF_100112_50903406

Sylvester-Stallone
Prima….. Adrianaaaaa!!! :D
rambo-5
Rambo
90912nb2_stallone_b-gr_01
e dopo!

"Bullet To The Head" New York Premiere - Outside Arrivals

Ma quali sono gli altri casi famosi di interventi tutti al maschile? Cliccate qui per la seconda parte del post!