Ciao ragazze!

Qui sul blog abbiamo affrontato spesso il tema della chirurgia estetica. Anche voi avete spesso aperto interessanti discussioni per capire se e  quando valga davvero la pena intervenire o se si tratti, come in effetti accade il più delle volte, di un inutile stravolgimento del proprio viso o del proprio corpo. Abbiamo parlato in diverse occasioni di celebrities come  Reneé Zellweger, e più recentemente anche di Uma Thurman, ‘ree’ di aver alterato i loro visi con iniezioni di botox, oppure anche di casi limite come quello della ragazza russa che si è trasformata nella ‘barbie umana‘. La lista ovviamente è lunghissima e potremmo parlare all’infinito di donne famose e attrici che si sono sottoposte a punturine e ritocchini… ma all’appello mancano ancora diversi nomi importanti… quelli di tantissimi uomini! Ho pensato quindi di parlarvi dei casi più eclatanti, e di farvi vedere come personaggi maschili famosi hanno modificato (e anche stravolto) il loro aspetto con i vari interventi nel tempo.

cover

La bellezza con i suoi ‘canoni’, l’accettazione di sé e del tempo che passa in effetti non sono temi che riguardano solo ed esclusivamente il genere femminile.
Anche gli uomini non sono immuni dal desiderio di essere sempre ‘perfetti’, giovani e senza imperfezioni, e così le labbra gonfiate, gli zigomi rifatti, la pelle tirata e i corpi ‘scolpiti’ (o, se preferite ‘riempiti’ con protesi in silicone o con iniezioni di botox) sono da diverso tempo gli interventi più richiesti anche da molti ragazzi o uomini più ‘maturi’.

man-botox

Addiritttura, negli Stati Uniti, l’elevata richiesta di iniezioni di botox, secondo i dati dell’American Society Plastic Surgery, ha registrato un +258%  dal 2003 al 2013 e creato persino un neologismo: ‘brotox’…. ovvero ‘brother’ più ‘botox’, per indicare tutti quegli uomini ossessionati dall’apparenza fisica.



Tantissimi sono gli esempi tra le star di Hollywood e i personaggi di fama mondiale, che in maniera più o meno evidente hanno sfoggiato dei cambiamenti in particolare sul viso.
L’ultimo in ordine di tempo è stato quello del calciatore Diego Armando Maradona, che in una recente foto con la sua giovane compagna si è mostrato con un viso abbastanza ‘diverso’ dal solito, più tirato e disteso, insomma ringiovanito.

309843-maradona
prima…
mly98tukmxwwkgzpacpd
… e dopo!

Proprio l’ex ‘pibe de oro’ sarebbe ricorso alla blefaroplastica per eliminare le borse sotto gli occhi, a un lifting facciale e a un trattamento laser per ridurre la peluria sul corpo.E a quanto pare l’avrebbe fatto per non ‘sfigurare’ vicino alla sua nuova fidanzata, di trent’anni più giovane.

Tra le star di Hollywood e gli attori in generale, il primo nome che mi viene in mente è sicuramente quello di Mickey Rourke, che tutte ricordiamo nel film con Kim Basinger ‘9 settimane e mezzo’.

mickey-rourke-portraet-schwarzes-hemd-jung

Mickey-Rourke

 

074428560-b07e4b0d-121a-4c41-855e-783e213fa951

Ma da qualche anno il suo viso si è completamente trasformato, complici le iniezioni di botox e vari interventi per mantenerlo ‘giovane’. Il risultato è a dir poco sorprendente… Mickey Rourke è ormai da diverso tempo quasi irriconoscibile….

Theinformerspremiere
Se in questa foto non ci fosse stata anche Kim Basinger, si farebbe davvero fatica a riconoscerlo!

"Generation Iron" - Los Angeles Premiere - Arrivals

MICKEY-ROUdRKE

Altri due celebri attori, protagonisti di alcuni dei film d’azione e fantascienza che hanno fatto la storia del cinema in America, negli ultimi anni sono diventati dei veri abitué del ritocchino. Sto parlando di Arnold Schwarzenegger e Sylverster Stallone, i cui visi da un po’ di tempo a questa parte hanno assunto un aspetto a dir poco ‘plastico’…

terminator-arnold-as-terminator__131206182643
prima… in Terminator…
Arnold-Schwarzenegger-Confirmed-in-king-conan-arnold-back-conan-movie-remake
… e in ‘Conan il Barbaro’….
Schermata 2015-02-26 alle 11.59.49
e dopo!

FFN_Schwarzenegger_Arnold_GGFF_100112_50903406

Sylvester-Stallone
Prima….. Adrianaaaaa!!! 😀
rambo-5
Rambo
90912nb2_stallone_b-gr_01
e dopo!

"Bullet To The Head" New York Premiere - Outside Arrivals

Ma quali sono gli altri casi famosi di interventi tutti al maschile? Cliccate qui per la seconda parte del post!

390 COMMENTI

  1. Quello di claudio baglioni è abbastanza chiaro!!!
    Ma roberto cavalli era anche un bel uomo!!!! Ma perchè rovinarsi?!!
    Comunque a me sembra che i ritocchi sugli uomini quasi sempre siano molto visibili e per niente naturali… Non ce n’è uno che abbia cambiato il suo aspetto in meglio…

  2. Ma.. ma.. ma.. Roberto Cavalli?!??!?! ma che bell’uomo che era!!!!!!!!!
    Io sono contro la chiururgia che vuole nascondere i segni del tempo.. tranne casi in cui è davvero necessaria magari per incidenti o malformazioni.. tutto quello che si fa per diventare ciò che non si è non mi piace..
    e gli uomini poi… la mia prof del liceo diceva sempre che l’uomo vero deve puzzare ahaha…nel senso che comunque deve essere uomo! Deve essere caratterizzato dai lineamenti grezzi e rudi che lo rendono comunque virile e affascinante… qua invece mi pare di avere tutte femminucce..
    prendi renato balestra.. ha 90 anni.. si è ritoccato tutto… ma sempre 90 anni c’ha!!!!!!!!!!
    no comment guarda… se mai un giorno ci sarà qualcosa che ci fa tornare indietro nel tempo .. forse lo farò! XD

  3. Renato Balestra potrà anche avere una pelle liscia.. Ma le macchie non mentono sulla sua età! Per tutti gli altri il risultato è disastroso… Appaiono troppo plasticosi! Penso che così come le donne un piccolo ritocco ci sta.. Ma questo stravolgimento del viso non mi piace per nulla… È un accanimento !!!!

  4. La mia opinione è sempre la stessa: affari loro.
    Certo alcuni risultati sono sconvolgenti ma ne prendo atto, vai a sapere cosa gli passava per la testa, in quell’ambiente, con quelle pressioni, il tempo che passa, i media che ti distruggono ad ogni parvenza di cedimento.
    Si fa presto a giudicare e puntare il dito.
    Non ho mai pensato (a differenza di quella che pare essere l’opinione comune) che una persona che decide di tenersi le proprie rughe sia migliore di una che decide di rifarsi, a prescindere dal risultato.
    Una persona che decide di tenersi le rughe ha fatto una scelta, legittima quanto quella opposta, non è una persona migliore, è semplicemente una persona più sicura, forse meno fragile.

  5. Ciao!! Mi sa che anche Valentino…si è tirato qualcosa…poi vabbè Berlu, Fede…e mettiamoci anche Antonio Conte e il suo tupè impiantato.
    Guardando il mio fidanzato vedo che i suoi problemi fondamentali sono al primo posto LA CADUTA DEI CAPELLI! E credo che sia il problema piú sentito da tutti i maschietti. Anche altri amici che si stanno “stempiando”, em…volevo dire hanno la fronte (sempre piú) alta hanno paura di tagliarsi i capelli perchè cosí mascherano la “fonte alta” appunto.
    2) PELI SUPERFLUI, vedo che odia(no) i peli sulla schiena in primis e poi anche sulle ascelle, alcuni anche quelli sulle gote (sopra la linea naturale della barba) e sul petto;
    3) KG DI TROPPO mi accorgo che ne sono tutti abbastanza ossessionati e si farebbero volentieri una liposuzione (antonello lo ammette candidamente).
    Per gli interventi a suo di bisturi vedo che gli interventi al viso tra blefaroplastica, lifting, rinoplastica e gonfiatina alle labbra sono interventi che (chi se li può permettere) gli ometti fanno abbastanza volentieri..
    Poi chissá se i nostri amici maschietti non disdegnano qualche ritocchino che loro possono celarci…
    Bacio!!

  6. Al giorno d’oggi…pari opportunità no? Se una donna può ricorrere al chirurgo può farlo anche un uomo, libero arbitrio libere scelte. Non ci vedo niente di sbagliato nemmeno per un uomo. L’unica cosa che noto foto dopo foto e perché Clio mi ha spinta all’osservazione attenta di questi volti toccati dal bisturi è che in molti casi i lineamenti delle persone iniziano a essere molto simili tra loro. Soprattutto in zona bocca, naso e occhi.

  7. A me non piace quasi mai il risultato della chirurgia sugli uomini, si vede lontano un chilometro e non migliora niente…. Per non parlare della tinta o del trapianto di capelli!!! Vade retro!!

  8. Quello dei capelli noto anch’io che è un problema …. però io gli dico sempre di guardare John Travolta con il suo animale impagliato in testa e Bruce Willis ( <3 ) e decidere chi è meglio 😀

  9. Ma gli uomini invecchiando diventano più sexy…. Perchè si ritoccano?? La ruga maschile è intrigante… O almeno a me non dispiace vedere un uomo così 😀 Ho messo la foto di Paolo Conticini, ora ditemi che è brutto con le rughe!! A me fa letteralmente impazzire (occhi a cuoricino) XD

    https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10404427_10152628374677745_3524522156714220312_n.jpg?oh=6981490b15519328e02dbe5116e4abf3&oe=557E4704&__gda__=1431225618_843387fc56369f7af824291915c6420e

  10. Ragazze scusate, ma Mickey Rourke liftato a me fa davvero schifo (e mi fa anche impressione, peggio degli altri).

  11. Non contesto assolutamente il ricorso alla chirurgia da parte degli uomini,però non posso non notare che i risultati che vedo mi lasciano perplessa,di tutte le foto del post non ne trovo una che mi faccia dire :”beh in fondo è venuto un bel lavoro”..anzi mi vien da dire proprio il contrario..ma perchè l’avete fatto?? in qualche modo si sono uniformati tra di loro,vedo la stessa espressione degli occhi. Non contesto ma non mi piace assolutamente!

  12. che paura Renato Balestra!mi è capitato di vederlo a Milano e giuro che fa veramente impressione…sembra un’alieno!
    per quanto riguarda i divi di hollywood chi di voi a visto il film’i mercenari’?se non lo avete visto guardate almeno i prima 20 minuti…tra stallone,rourke e schwarzy sembra di essere al museo delle cere…

  13. Roberto Cavalli prima era così??? O_O Sono favorevole alla chirurgia plastica per il ritocchetto fatto bene che non si nota, ma perché stravolgersi la faccia in questa maniera… Vedi anche Mikey Rourke (che dannazione ai tempi di “9 settimane e 1/2” era un figo pazzesco). Li guardo tutti e penso: perché? Poi sono state scelte loro e saranno stati felici loro…
    Ma mi chiedo: quando questi si alzano al mattino… si riconoscono? Sono soddisfatti di ciò che vedono? Io non credo.

  14. Renato, se le tiri ancora quelle sopracciglia te le trovi sulla nuca. Ma a 90 anni si può fare questi versi? Mio nonno con tutte le sue rughe è molto più bello e per niente ridicolo.

  15. Ormai non è neanche più una persona, è un nanetto da giardino. Quando non gli serve più lo buttano nella plastica, viva il riciclo.

  16. Premetto che credo ognuno abbia diritto di fare quello che crede con il proprio corpo e con i propri soldi (almeno quando sono guadagnati onestamente!).
    Parlando del mio parere personale, non ci vedo nulla di strano nel desiderio di spianare qualche rughetta. Io stessa, che ho 33 anni, inizio a vederne qualcuna, e non nego che la cosa non mi fa piacere.
    Il risultato però inizia ad essere deleterio nei casi in cui con il botox, nella smania di spianare rughe e rimpolpare a pelle, fa sembrare gonfi e innaturali, quasi deformi. Vedi il caso di Mickey Rourke, ma anche di Baglioni. In questi casi, credo che siano esteticamente più gradevoli le rughe. Ma forse, a volte, se ne accorgono a cose fatte, magari si aspettavano un risultato diverso.
    Interventi più discreti invece, non mi dispiacciono. Tipo di Schwarzenegger non me ne sarei nemmeno accorta, se non lo avessi letto; credo che stia bene.

  17. Mi è venuto in mente, del tutto casualmente e improvvisamente, un esempio di uomo che più invecchia più si fa bello e interessante.

  18. Seriamente, ciò che vale per le donne [“Blake Lively è tutta rifatta gne gne gne, è tutta di plastica gne gne gne”] vale per gli uomini:
    conta il risultato, gne gne gne.
    Se è rifatto è rifatto da Dio (esattamente come Lively o Stone o Fonda o Belén :D).
    E lo dimostrano le danze dei miei lieti ormoni.

  19. ciò che mi ha scioccata di più è la tinta dei capelli di Travolta (rossi con basette e sopracciglia grigie!) nella foto con quella bellissima cravatta verde su camicia azzurra.

  20. lui poi ha sia trapianto che tinta…. e nel 90% delle foto pure un trucco pesantissimo! nonononononono…

  21. Tra l’altro ho scoperto solo di recente fa che gli uomini dello spettacolo che più apprezzo (lo dicevo pochi giorni fa), ossia Hugh Jackman, Gerard Butler e Will Smith, hanno la stessa età (classe ’68, Gerard ’69 ma siamo lì) ed esattamente la stessa altezza!!! 1 m e 88!!! Fia significa qualcosa secondo te??? O.O

  22. Ah la faccia di Scarlett dice tutto………………………… Del tipo “ma che vuole sto polipo rifatto?”

  23. a me ad es. dell’altezza frega poco, diciamo che non mi piacciono i pennelloni (cioè, oddio… vabbè) tipo Gassman figlio è troppo alto.

  24. Ma ci siamo forse dimenticate del rifattone per eccellenza, del plasticone con lo zerbino incollato alla pelata, del vampiro che se casca per terra si frantuma in mille pezzi???
    (ATTENZIONE: l’immagine è molto forte, si sconsiglia la visione ad un pubblico facilmente impressionabile)

  25. Per me non esiste “troppo” alto… 😉 Però l’importante ovviamente è il totale. Diciamo che in generale mi piacciono alti e robusti, i mingherlini non mi dicono nulla. E chiaramente, per attirarmi ci vuole pure il fascino 😉

  26. Tipo Sharon Stone secondo me è andata da un chirurgo mooooolto bravo… perché i ritocchi che ha fatto sono davvero magistrali…

  27. Io non sono contraria alla chirurgia ma in alcuni casi anziché migliorare devasta chi vi si sottopone. In ogni caso bisogna accettare il fatto che il tempo passa e non si può fermare

  28. Ti dirò di più.
    Io sono quasi sicura (specifichiamo, ho scritto QUASI) che non ce ne sia uno/a che non sia ricorso/a al chirurgo.
    Ci sono passati tutti.
    C’è chi l’ha fatto meglio, chi l’ha fatto peggio, chi si è saputo fermare e chi no.
    Ma ci sono passati più o meno tutti.
    Poi possono raccontare quello che vogliono, se vogliono possono anche negare e ti dirò, fanno pure bene, alla fine sono affari loro.
    Ma io alla naturalezza nel mondo dello spettacolo/cinema/moda non crederò MAI.

  29. Mickey Rourke ha anche riportato parecchi cambiamenti grazie alla sua passione per la boxe….non è proprio colpa della chirurgia nel suo caso

  30. Io non dico che gli uomini non possono fare interventi di chirurgia plastica mentre le donne sì, penso che quando è troppo è troppo, in ogni caso!
    Non ho nulla contro “i ritocchini”, ma se il risultato dell’abuso è questo….
    A me sembra che il gioco non sia valso la candela, però contenti loro, contenti tutti!

  31. Beh se poi volessimo essere proprio estremiste della naturalezza… non dovremmo nemmeno usare le creme antirughe!!!

  32. è quello che dico sempre quando se ne escono con la frase della Magnani oppure quando dicono che “le rughe parlano di noi”.
    e dico pure che io so’ riservata, non voglio fà sapè niente.

  33. Ciao Cliuzza! Vorrei spezzare una lancia per Mickey Rourke che si é ridotto cosi anche per la boxe poi magari ha esagerato non so però la faccia se l’era rovinata per quello bacioni ragazze!

  34. Mia mamma lo adora e si è sempre informata….se non ricordo male ha cercato di sistemare con la chirurgia quello che aveva scombinato con la boxe. Detto questo a me fa sangue anche ora, in iron man salivavo. L’ho detto!

  35. È una cosa irrazionale….ma non riesco a guardarlo…..tra l’altro RIRI!!!!hanno intervistato la cipry per la cosa delle olgettine!!!

  36. il punto su cui difficilmente transigo (con le dovute eccezioni, vedi Rubio) è l’età: l’uomo dev’essere più vecchio di me, anche di molto, no problem.

  37. Mah…non so perché, ma la maggior parte degli uomini migliora con gli anni e la chirurgia non li aiuta, anzi…trovi che a differenza di alcune donne che l’hanno fatto con molta eleganza (Meryl streep) agli uomini anche il minimo ritocchino rovini tutto.
    Che male c’è a diventare come sotto..? Quell’uomo mi fa un effetto strano…che uomo…

  38. Ciao a tutte!
    Secondo me stallone e’ più gnocco adesso che ai tempi di rocky… le rughe gli donano una nuova espressività che con la faccia da pesce lesso di Rocky o il grigno stretto di Rambo nn si era mai vista…stirato così sembra Balestra!

  39. Comunque oh!
    Vado controcorrente ma Scarlett con questo nuovo taglio e quel vestito per me è più bona che mai! E non mi ha mai detto molto quella ragazza!!!

  40. La chirurgia -maschile come femminile- non va negata a priori: in alcuni casi è utile per modificare aspetti disfunzionali del corpo in cui l’estetica passa in secondo piano (es. il setto nasale deviato più che bruttino è dolorante quindi se si vuole modificarlo ben venga) oppure in altri casi è utile far quel piccolo intervento per sentirsi meglio con se stessi. Il problema sorge quando dopo il primo intervento ne seguono altri 300 e la persona diventa irriconoscibile.

  41. Comunque, dato che si tratta di persone di spettacolo, mi sembra ovvio che cerchino di preservare e migliorare il loro aspetto… dopotutto è il loro lavoro!
    Anche io se facessi l’attrice o la modella starei attenta a tutto quello che mangio, mi spaccherei di palestra e trattamenti estetici, e probabilmente di tanto in tanto un saltino dal chirurgo! Chi non lo farebbe se vivesse di bellezza? Vale per gli uomini tanto quanto per le donne!

  42. Un caso diverso è stato quello di Micheal Jackson: per lui non si è trattato di spianare le rughe o contrastare i segni del tempo. Come hai detto tu Clio, non ha mai accettato il proprio aspetto e lo ha volutamente stravolto. Sono situazioni molto più rare, credo.

  43. Infatti penso che nessuno sia contro la chirurgia, soprattutto tra le persone che con il loro aspetto ci lavorano, ma diventare un’inquietante maschera di cera non so quanto possa giovare alla carriera…

  44. io! io! io farei tutto, dimmi una cosa… sì la farei.
    centri estetici, massaggi, chirurgo, capelli, tutto.
    ecco forse la palestra anche no… ah già ma c’è la criosauna!
    farei pure quella.
    farei tutto, TUTTO.

  45. Questo è vero. Infatti io non amo gli stravolgimenti (tipo quello di Renè Zellweger). E pur non condividendo critiche e polemiche, capisco che i suoi fans si siano sentiti dispiaciuti, perché è diventata irriconoscibile. Se una persona cambia il proprio sguardo, non è più la stessa secondo me.

  46. Come presunto? mi pare che le guance a criceto e la bocca di Ivana Spagna la dicano lunga sugli interventi fatti da Baglioni… poi contento lui, buona camicia a tutti.

  47. Io posso capire se uno ha le palpebre cadenti e non ci vede bene, la blefaroplastica ci sta! Oppure se si ha il seno sporgente per squilibri ormonali e si è a disagio va bene intervenire, idem come sopra per il naso o orecchie. Ma dico, le rughe….. Uomini comuni, in molti avete la barba! Copre meglio di qualsiasi cosa! E se non la volete far crescere guardate che a tantissime donne piacciono!
    Per gli uomini di spettacolo è diverso, hanno sempre gli occhi di tutti puntati addosso, è chiaro che tanti cerchino di porvi rimedio… Per dirvi, Brad Pitt qualche punturina l’avrà anche fatta ma il risultato è super naturale, George Clooney pure. Solo che, nella maggiorparte dei casi, vediamo risultati peggiorativi. Un’altra cosa fondamentale è mantenersi in salute : se hai la faccia tirata e dimostri 50 anni ma hai un’andatura claudicante beh..serve a poco!
    I capelli tinti non li posso vedere, famosi o comuni che siano, soprattutto perchè chi se li tinge usa dei colori innaturalissimi (e in più il brizzolato, beati uomini, affina e ringiovanisce)
    Vabbè, per non farmi mancare nulla, posto lui
    http://www.watchmojo.com/uploads/blipthumbs/Fi-M-Top10-Sean-Connery-Performances-480i60_480x270.jpg

  48. è sempre il più figo di tutte le ere geologiche della galassia universale nell’infinito concepibile da mente umana

  49. Nessuna si ricorda di Mickey in Orchidea selvaggia ? Perchè si rovinano così ? Con tutti i soldi che hanno non possono andare da un chirurgo plastico che sappia fare il suo mestiere ? L’unico che si salva è Arnold. Michael era così bello e si è letteralmente rovinato.

  50. ma come si fa, ci credi che è l’unico personaggio famoso che mi fa quest’effetto?
    e non ti dico quale effetto perché non posso!

  51. jeff bridges è sempre bello: nel fiore della forma e gioventù, grassoccio nel grande lebowski, vecchiotto in iron man….sempre! <3

  52. Beh, relativamente… A John Travolta non è che la vecchiaia abbia fatto tutto sto bene, era molto meglio da giovane… dipende sempre da caso a caso, le generalizzazioni purtroppo non funzionano..

  53. sarà che sono di parte perchè per i miei gusti non l’ho mai trovato bello ma nei suoi film è sempre simpaticissimo ma pure per me schwarzenegger non è uscito affatto male!

  54. era un un po’ un frescone diciamolo, ma poi

    MIRACOLOH

    è diventato l’uomo più sexy del globo intiero, l’uomo più bello che abbia mai toccato terra, l’uomo più carismatico che mente umana possa anche solo immaginare, l’uomo più ……….. che io…………… e poi………….finendo con………..
    [censura]

  55. Ma dai.. in questa foto era praticamente un bebè… ma comunque un bel ragazzo! E’ chiaro che non era ancora maturo… non aveva nemmeno la barba! in tanti alla sua età erano praticamente ridicoli, lui invece si difendeva benissimo!

  56. Ma dai.. in questa foto era praticamente un bebè… ma comunque un bel ragazzo! E’ chiaro che non era ancora maturo… non aveva nemmeno la barba! in tanti alla sua età erano praticamente ridicoli, lui invece si difendeva benissimo!

  57. uhm… come sempre detto e non solo da me oguno ha il diritto di fare della propria faccia (e di tutto il resto) ciò che meglio crede.
    dovendo dare un giudizio puramente estetico è chiaro che più di uno ci ha perso nel processo di rifacimento. però se si vede bene così … chi sono io per dirgli NO?

    nel mio piccolo a volte metto vestiti che mi stanno maluccio, uso colori che non mi si addicono troppo e mando a quel paese chi me lo fa notare….perchè certe cose mi piacciono troppo per non usarle, anche se non mi stanno benissimo.
    perchè io si e loro no? se si piacciono di più così nonostante oggettivamente stiano meno bene che altrimenti….che facciano 🙂

  58. uhm… come sempre detto e non solo da me oguno ha il diritto di fare della propria faccia (e di tutto il resto) ciò che meglio crede.
    dovendo dare un giudizio puramente estetico è chiaro che più di uno ci ha perso nel processo di rifacimento. però se si vede bene così … chi sono io per dirgli NO?

    nel mio piccolo a volte metto vestiti che mi stanno maluccio, uso colori che non mi si addicono troppo e mando a quel paese chi me lo fa notare….perchè certe cose mi piacciono troppo per non usarle, anche se non mi stanno benissimo.
    perchè io si e loro no? se si piacciono di più così nonostante oggettivamente stiano meno bene che altrimenti….che facciano 🙂

  59. secondo me era ancora sconvolta dal taglio, Travolta manco lo vedeva, stava pensando “tu guarda quello che m’ha combinato in testa, paro n ananas di quelli venuti male, mo’ quando lo becco so’ azzi sui”

  60. secondo me era ancora sconvolta dal taglio, Travolta manco lo vedeva, stava pensando “tu guarda quello che m’ha combinato in testa, paro n ananas di quelli venuti male, mo’ quando lo becco so’ azzi sui”

  61. Io ho l’impressione che anche Roul Bova abbia fatto qualcosa. Ci sono rimasta malissimo, finalmente aveva acquistato un pó di fascino grazie a qualche rughetta. Fateci caso guardando le ultime foto.

  62. splendidi (e pettinati sempre in modo fighissimo, diciamolo). c’è da dire che non tutti hanno la sfacciata fortuna di esser lui, è un miracolato dalla natura….se penso che ha l’età del mio papà!! 🙂

  63. mah, secondo me sono solo speculazioni! Quei risultati si ottengono anche solo grazie ad attività sportiva e attività sessuale assidua più tutti gli ormoni legati a un nuovo amore..

  64. ahahahah oddio….mi viene in mente in terminator quando tenta di imparare a sorridere e tira faccia e bocca in un ghigno terrificante….ahahah troppo buffo 🙂

  65. Vabbè Michael Jackson non lo ha fatto assolutamente per vanità, e aveva anche la vitiligine.. Aveva i suoi motivi più che giusti secondo me

  66. Vabbeh qua son riportati tutti gli eccessi!! Se dico Jude Law qualcuno ha veramente qualcosa da ridire sul trapianto dei capelli?!!

  67. Non so… Gli attori lavorano con il loro aspetto , ma gli attori citati nel post hanno fatto interventi piuttosto forti… Oppure la pelle maschile reagisce diversamente agli interventi. E’ più dura e cicatrizza peggio… Rivedere le foto di Mickey Rourke e Kim Basinger oggi, lei una bella donna dopo venti anni e vari interventi chirurgici; lui propio deformato e inguardabile…

  68. ADORO!!!! Cioè, avete visto il film con lui su Jonny Cash? sorry mi sfugge il titolo!! Cmq: io l’ho trovato noiosissimo, ma ho retto fino alla fine per lui. Se non è amore questo…XD

  69. Allora: in generale il ricorso alla chirurgia per queste cose mi mette tristezza, sia al maschile che al femminile. Poi, ognuno resta libero di fare del suo viso quello che vuole.
    Però, però: per quanto mi riguarda, il fascino di un uomo sta nel suo essere un po’ vissuto. La barbetta quando sono più giovani, il viso “stropicciato” poi. Per me, un uomo che si plastifica perde fascino in tempo zero, non c’è niente da fare.

  70. eh si, pure io noto troppo la stessa bocca, gli stessi occhi, gli stessi zigomi…è inquietante in questo senso.

  71. Ecco altri due che hanno acquistato fascino con l’età… e con le rughe. Ma non tutti se lo possono permettere…

  72. Guarda qui non si tratta di viso luminoso e di gioia nel volto. È proprio strano. Te lo dico perchè a me lui è sempre piaciuto. Quando l’ho visto a C’è posta per te non mi è piaciuto per niente.

  73. Vabbè anche lì sarebbe comprensibile, per la prima volta ha una compagna non solo 15 anni più giovane ma anche più bella di lui..per uno che ha sempre puntato tutto sull’aspetto fisico è abbastanza normale.

  74. è che non si può permettere quel taglio, non c’ha la faccia.

    c’è chi può e chi non può.

    Charlize Theron, Tilda Swinton e David Beckham può.

    Brad Pitt e Scarlett Johansson non può.

    e nemmeno io potrebbe.

  75. è il problema del genere umano..non ci si accontenta mai del bene ma si vuole il meglio!ma il meglio nel caso della chirurgia è sempre nemico del bene
    bisogna sapersi fermare..ma non tutti ci riescono

  76. Ahahah veramente no… sono i primi che mi sono venuti in mente pensando a uomini affascinanti… di una certa età 😉

  77. continuo ad essere dell’idea che anche gli uomini come le donne possano fare ciò che vogliono
    penso anche che esattamente come ci sono donne ben rifatte ci sono anche uomini ben rifatti e non ce ne accorgiamo
    il problema in questi casi è che hanno fatto troppo, ci sono andati giu troppo pesante..a volte sapersi fermare non è semplice, ti vedi bene dopo la prima puntura e quindi la volta dopo ne fai 2 invece che una..e così via..vale per le donne e per gli uomini
    altre volte il risultato non è quello che ci si aspetta per un errore del chirurgo (errare è cmq umano anche per il chirurgo più esperto e bisogna metterlo in conto quando si decide di fare un intervento di qualsiasi tipo) o perché i tessuti reagiscono in modo inaspettato

    questi uomini palesemente rifatti mi piacciono??no per nulla
    pero alla fine devono soprattutto piacere a se stessi ed essere in pace con se stessi e spero che sia così e che non si siano pentiti

  78. Oh mamma…. Di lui specialmente non capisco il mettersi sempre gli occhialoni, il colletto altissimo ed i guantini come a voler nascondere i segni dell’età e tutti i connotati con loro… (Vedi anche Wintour & Co)

  79. Pensa che è il primo film che mi ricordo di aver guardato nella mia infanzia.. Mia zia ai tempi faceva un “corso” di cinema dove lo avevano analizzato e me lo aveva tutto spiegato (mandando opportunamente avanti la videocassetta sulle scene all’epoca inadatte alla mia visione 😛 )

  80. Michael Jackson era affetto da vitiligine, non ha modificato il colore della sua pelle!L’hanno confermato l’autopsia e milioni di certificazioni e dichiarazioni. Ciò che sta dietro agli interventi chirurgici al naso è molto più di un pettegolezzo che sostiene che non volesse assomigliare al padre, il cui obiettivo è ancora una volta quello di alimentare polemiche insensate.

  81. che bello trovare qualcuno che la pensa come me! quando dico che non mi piace, le persone mi prendono per scema.. addirittura il mio ragazzo eheh

  82. oddio sei una visione celestiale oserei dire.
    finalmente.
    a me hanno detto “eh quando la volpe non arriva all’uva”
    ho capito ma a me st’uva nun me piace, daje a fargli l’elenco di quelli che mi piacciono, no, esiste solo Pitt con quella faccia da gnoccolone.
    scondito peraltro.
    e senza sale.

  83. Hahahahahahaahaha bella questa!
    A me piace l’attore che ha interpretato Torin scudo di quercia nel film lo hobbit, se trovo una foto ve lo faccio vedere

  84. si,il ritocco è bello se non si vede. Questi esempi sono davvero tremendi e, a dire il vero, a me fanno pena…Detto questo, a me viene in mente Lagerfeld…

  85. Ciao belle!!:):) io sono un po’ contro alla chirurgia così drastica però penso anche che noi, così lontane dallo show-biz, non potremo mai comprendere le pressioni mediatiche e quanto altro c’è dietro. Ad esempio jhon travolta e arnold schwarzenegger, diventati famosi per i loro film e l loro bellezza, cosa possono aver subito psicologicamente vedendo il loro personaggio scomparire a causa dell’inevitabile invecchiamento?e qui trovo la risposta, anche se non condivisa da me, di tutti questi interventi. In più penso che i Belloni dei giorni nostri, quando invecchieranno, sicuramente ricorreranno a ritocchi vari ma con gli sviluppi della chirurgia saranno sicuramente meno evidenti. In fondo nel mondo dello spettacolo ci sarà sempre qualcuno più bello,più giovane che è pronto a sfondare e coloro che già “abitano” in questo mondo di certo non voglio vedersi soffiare il posto in quattro e quattr’otto.. Insomma non condivido ma cerco di capire 🙂

  86. infatti… penso che siamo un po’ tutte d’accordo che la chirurgia non è nale di per sè. Il punto è che alcuni non riescono a regolarsi su quando fermarsi ed esagerano, ottenendo come risultato quello di peggiorarsi. Oppure non hanno chi sappia consigliarli adeguatamente, o prevedere realisticamente l’esito finale.

  87. Magari glieli ha tagliati la moglie così non puzza più come un cane (citazione post di Clio sul non uso dello shampoo)!!!!

  88. Clio, io vorrei proprio un tutorial su questo trucco! 🙂
    Per quanto riguarda i ritocchi, piú o meno pesanti che siano, io li capisco poco, ma é anche vero che le star subiscono pressioni mediatiche notevoli, che noi potremo mai capire davvero… e in un certo senso il “popolo” troverá sempre un motivo per criticarle: “com’é invecchiata/o male” “quanto si é rifatta/o” “ha le pellicine del mignolo disordinate”… per questo, facciano un po’ quello che li fa sentire piú sicuri e a posto con se stessi!
    https://i0.wp.com/blog.cliomakeup.com/wp-content/uploads/2015/02/bad-michael-jacksons-short-films-11016298-1124-1054.jpg

  89. Sarò un po’ “antica” ma sono contraria alla chirurgia plastica.. e lo sono ancora di più quando il ritocchino lo fa un uomo! L’uomo deve essere uomo!! Non si possono guardare quegli uomini con gli occhi tirati e le sopracciglia perfette ad ala di gabbiano! ! Alcuni uomini con l’occhio segnato sono pure piu affascinanti! !!

  90. Favorevoli o no se quello che conta è il risultato qui non ci siamo proprio, poi siamo democratici e affermiamo tranquillamente che se stai bene con te stesso puoi fare quello che vuoi, sinceramente io dubito fortemente che questi personaggi siano veramente soddisfatti e la conferma ce la da Nicole kidman .

  91. Verrò ora linciata da molte di voi, ma rispetto ad altri suoi colleghi Brad sta invecchiando male, non che adesso sia un cesso intendiamoci, ma mentre molti altri uomini stanno acquistando fascino con l’età lui è come se lo sta perdendo… sarà perchè biondo!?!?!? Chi lo sa… però vabbè… più che per la bellezza c’è da dire che si è distinto per la bravura enorme come attore… un mito per me al pari di Leonardo DI Caprio!

  92. Anche perchè per quanto famoso, se non hai un certo aspetto mica è detto che continui a fare film.. basti vedere Michelle Phiffer… per me è sempre bellissima, ma sembra dicano che risulti troppo “vecchia” per fare le donne della sua età e troppo giovane per fare quelle più grandi… PORACCIA!!!

  93. Buon pomeriggio fanciulle! rileggere il post dopo pranzo è stato azzardato perché per alcune foto c’è voluto stomaco ma grazie a quelle meravigliose donzelle che hanno rallegrato il mio pomeriggio con Sean e Hugh! XD Scherzi a parte, anche tra gli uomini ci sono quelli più attenti all’aspetto fisico come tra noi donne quindi perché non dovrebbero ricorrere a creme, cremine e chirurgia plastica? Personalmente non condivido il ricorso alla chirurgia plastica se non in casi molto particolari ma del resto questa è la mia modesta opinione e rispetto chi la pensa diversamente. In tutta sincerità ritengo che bisogna far pace con il pensiero del tempo che passa: è una verità ineluttabile e per quanto ci ostiniamo con i più disparati rimedi, prima o poi la natura ed il tempo hanno sempre ragione su tutto. Secondo me spesso dietro casi eclatanti e mal riusciti si nascondono anche problematiche cliniche ma questo non è il posto nel quale approfondire certi argomenti: vorrei solo concludere dicendo che di fronte a certi orrori bisognerebbe anche rimproverare i chirurghi che si sono prestati all’opera perché credo che un medico serio e professionale sappia anche che esiste un momento in cui dire di no al proprio paziente.

  94. Mi aiutate a scoprire l’arcano!?? Ma John Travolta s’è fatto un trapianto di capelli!??! Perchè io ricordo nitidamente che era stempiato quasi pelato…

  95. io sono dell’ idea che l’ uomo e la donna con i segni del tempo acquistino fascino quindi non mi piace vedere che molte star esagerano con i ritocchi

  96. Per continuare sul tuo esempio della favola della volpe e l’uva… come hai detto tu, non vale per tutti. Alcuni se non posso avere qualcosa, finiscono per sminuirla. Io no (e a quanto ho capito nemmeno tu). Mi limito ad accettare la questione, pur continuando ad apprezzare la cosa desiderata (possiamo parlare di Hugh, di una Ferrari, di una villa a Santa Monica… mettiamoci quello che vi pare).

  97. Ma anche secondo me… l’età non gli giova. Come ho detto tempo fa, da ragazzina mi attraeva (è sempre un belloccio), ora non riesco a dirne male perché essendo stato una cotta adolescenziale ci sono rimasta affezionata. Ma mi rendo conto che non ha il fascino di altri, ad esempio lo stesso Johnny Depp che è suo coetaneo.

  98. Se cominciasse a usare il botox, come potrebbe inquietarmi con le sue peculiari alzate di sopracciglia? Praticamente si distruggerebbe la carriera!

  99. SHOCK roberto cavalli da giovane!!!!!! O______O

    Se nn lo apprezzo su una donna, su un uomo ancora meno…… diventano così finti, perdono tutto il loro fascino, anche perchè per molti uomini l’età non è un problema, anzi, loro spesso riescono anche a diventare più “virili” se vogliamo….. e dovrebbero anche essere meno ossessionati dal loro aspetto fisico…dovrebbero..

  100. Secondo me sono i capelli. anche perchè, se si fosse rifatto, in questo caso il risultato non sarebbe male! Non so voi ma per me sta bene di viso. A parte i capelli.

  101. già anch’io!!! Ma poi, dopo che “l’impalcatura” è tutta tirata che ne facciamo degli organi interni??

  102. Ragazze ma, a parte l’indiscussa bravura e fascino di quest’uomo, qualcuna sa se è vero che ha L’Alzheimer? Da qualche parte lessi questa notizia e ci sono rimasta proprio male…

  103. Mi consenta. Da da mangiare a migliaia di chirurghi e truccatori, fa girare l’economia. Apprezziamo la volontà di far riprendere l’economia!

  104. Forse perchè la chirurgia plastica negli uomini è arrivata dopo e non hanno ancora sperimentato abbastanza e quindi il risultato non è bellissimo.. ma d’altronde anche su alcune donne non riesce sempre 😉

  105. W il compagno di vita , Morbido e forte . I palestrati sono ottimi per il tradimento suppongo che David Beckham non farebbe ribrezzo a nessuna….(IO MI OFFRO VOLONTARIO AHAHAH ) Ma quelli rifatti ……….?? una giornalista tempo fà scrisse: E allora, cari amici, non vi lamentate se le donne vi preferiscono un uomo con la pancetta – ma comunque affascinante –, che le porta a cena fuori, che condivide con loro una bella abbuffata, che le guarda allo specchio con gli occhi incantati senza guardarsi a sua volta, e che gli fa fare una sana risata. Poi, aggiungo: sia chiaro, uomini, se siete tartarugati, avete le spalle larghe, siete attraenti, simpatici ed egocentrici quanto basta… beh, in tal caso, via libera. Fatevi avanti. Perché, alla fine, ciò che fa scappare via le donne (certe donne) è quasi sempre – come amo chiamarlo io – lo “spirito annoiante”.IO AGGIUNGO SE POI …..è PURE RIFATTO ..CIAOOOOOOO SIAMO ROVINATI IIII…..

  106. Mamma mi che cosa brutta la chirurgia plastica sugli uomini 😀 quando ho visto le sopracciglia di silvester stallone ho fatto un salto dal divano, fanno paura ahaha e la trasformazione di David di baywatch ni ha proprio scioccata..! 😀

  107. Io direi che quando un uomo ha carisma, le rughe le porta più che bene!! Certo, oramai Clint è un po’ troppo in là per certi pensieri, ma almeno non pare fatto di gomma 🙂

  108. Ciao Clio! Sarà perché ho un fidanzato che è completamente “anti – beauty”, ma a me gli uomini ritoccati proprio non piacciono!!! Purtroppo il mito dell’eterna giovinezza e della bellezza a tutti i costi contagiando anche il mondo maschile.. il problema è che, a mio avviso, i risultati dei ritocchi sono spesso molto artificiali e piuttosto bruttini (e ciò vale anche per le donne)!!!!
    Ps: non sono riuscita a scrivertelo prima perché il mio tablet non funzionava.. alla prima di Cenerentola eri stupenda, sembravi tu la principessa!!!
    Pps: i tuoi nipotini sono bellissimi!! E sono contenta che Oscar stia meglio!
    Un bacione!!!!

  109. Ma se io non mi so fermare sei tu chirurgo o medico estetico che sia a darmi un freno spiegandomi che sto rischiando il “plasticume”.

  110. E’ quello che ho pensato anche io!! Ora orribile, finto e non lo toccherei nemmeno con un bastoncino. Ma da giovane…..MARONNAAAA

  111. tralasciando interventi medici riguardanti la salute, per me non cambia nulla uomo o donna un intervento resta un intervento, se riuscissimo ad accettarci realmente per come siamo, non avremmo bisogno di intervenire sul nostro corpo per sentirci più belli!

  112. Balestra e Cavalli sono quelli che fanno più schifo.. Cioè, come fanno a guardarsi allo specchio la mattina!?

  113. Ma, per me appunto è stato un po’ pesantino, certo lui (e anche lei!!) è fantastico non solo esteticamente, come attore mi mette i brividi. Fra l’altro, la musica di Cash me la ascolto pure 🙂

  114. E poi senti, ma se uno sta diventando calvo e vuole farsi il trapianto perché cavolo non dovrebbe?? Ma dove sta scritto che gli uomini debbano arrendersi per forza alla calvizie!!

  115. e poi perché uno DEVE accettarsi per quello che è?
    ma saranno affari suoi se vuole diventare di plastica?
    dice “eh ma sono ridicoli”
    dico “eh, può darsi, ma a chi fanno male? a noi cosa tolgono? NIENTE”

    io ti amo sempre più

  116. Ma pure io ti amo!! A me infastidisce proprio sentire “Hanno un gatto in testa” parlando di Travolta o di Conte!! Poi oggi sto pure strana di umore quindi meglio che mi fermo qui!

  117. Tutti sosia di Marlon Brando ai bei tempi!!! Poi oggi ho paura di leggere qualche castroneria.. tipo se dovessi leggere che secondo qualcuno Jackson si è schiarito volontariamente la pelle non risponderei di me stessa! Perciò forse è meglio snobbare il post…

  118. a)CAVALLI era un bell’uomo.
    b) JHON perché si stava a baciare la Scarlettona?
    c) NOTARE IL CONTOURING non sfumato di Michael nella seconda foto, al naso O_o

  119. che tristezza sti maschi che si stravolgono la faccia…loro che hanno la fortuna di stare tutto sommato anche bene con le rughe e non avere comunque la “pressione” delle donne di sembrare sempre ventenni! Spezzo una piccola lancia in favore di Mickey Rourke che per onestà si è finito di distruggere con anni di boxe professionista, peccato non gli regga come scusa

  120. Ok balestra fa un po’ paura, ma in realtà devo ancora riprendermi dalla foto di Conan il barbaro… Porca miseria… Si vede che ero piccola quando lo vidi, non ricordavo niente di simile:D

  121. Ma io mi domando e dico..ma sta gente non si guarda allo specchio dopo l’intervento??!
    Sembrano degli alieni! ma tenetevi le rughe piuttosto, almeno quelle sono naturali e la gente non vi guarderà stranita come se veniste da un altro pianeta!

  122. Per me non è tanto se sia “giusto” o meno anche per gli uomini ricorrere alla chirurgia plastica, ma è il come!!! Alcuni sono inguardabili e veramente ridicoli! Se non si accetta il tempo che passa non condanno chi fa ricorso alla chirurgia estetica, ma ci vorrebbe un minimo di decenza ecco…sia uomini che donne!

  123. I miei occhi sanguinano nel guardare le foto “post” di Mickey Rourke! Per la mia generazione lui è stato il sex-symbol perfetto per eccellenza! Figherrimo, non c’era altro modo per definirlo. Vederlo trasformato in una specie di “gatto del Cheshire” mi trafigge il cuore…

  124. Orribile orribile orribile!!!
    Non so voi,ma personalmente trovo non ci sia niente di più affascinante di un uomo che SA invecchiare (perché certe rughe possono pure piacere,mi chiamo in causa),rispetto a queste..maschere di cera!!!!!

  125. Inquietanti, non saprei come altro descriverli. E per nulla attraenti. Insomma, un uomo che invecchia con sicurezza può ancora possedere un certo fascino, cosa che non succede quando ha la faccia gonfia e traslucida per i troppi ritocchini. Perdita assoluta di sex appeal… e la cosa vale anche per le donne, ovviamente.

  126. Oddio……e poi critichiamo la povera Kim……ma qui c’è blefaroplastica, asfalto sul cranio, un kg di fondotinta marca Paltone color mattone, tiranti dietro le orecchie, tintura capelli e sopracciglia color mogano e mi fermo qui.

  127. A me è piaciuto tantissimo Newman in Le parole che non ti ho detto, di lui da giovane ho visto 1 solo film,e che dire?bello prima e bello dopo.

  128. Noooooo,in questi giorni mi sono disperatamente innamorata di quest’ uomo,sto cercando di vedere tutti i suoi film,come mi piace il suo labbro sfregiato!

  129. immancabile Silvia, la mascotte demenziale del blog….. grazie per le grasse risate che ogni volta elargisci involontariamente!

  130. Devo dire che sugli uomini mi crea più problemi che sulle donne..non so perchè!!
    Mickey Rourke è il primo che ho visto e che mi ha fatto DAVVERO impressione :/
    Mickeal Jackson aveva dei problemi..tanti secondo me.. non ha avuto una vita facile e non riusciva a sopportarlo! 🙁

  131. Idem!! Da adolescente lo adoravo. Ora no.
    Ma a riguardarlo in film come “vento di passioni” un pò l’ormone mi si smuove..

  132. Si chiama Richard Armitage anche lui ha fatto lo hobbit ed interpretava il re dei nani torin scudo di quercia, insomma in quel film ci sono tanti attori belli e bravi! Senza dimenticare il blasonato Orlando Bloom che neanche scherza!

  133. Clio ma l’ispirazione di approfondire questo post dopo aver visto Travolta agli Oscar? io dico la stessa cosa che dico per le donne: che schifo! perché arrivare a tanto con il proprio corpo per raggiungere ideali di giovinezza ormai svaniti?

  134. Che Michael Jackson sia ricorso a degli interventi chirurgici non è un mistero,ma di certo non così innumerevoli come quelli riportati dalla stampa. Cosa che non si sa è che il cantante è stato colpito da una forma di LES (Lupus Eritematoso Sistemico),la chiamano anche malattia dai cento volti proprio per quello che riesce a combinare ai tratti somatici del viso (e non solo).
    Altra cosa estremamente importante è il fatto che fosse malato di vitiligine,non ha MAI voluto cambiare colore della sua pelle,mai rinnegato le sue origini,che invece esaltava in qualsiasi momento,affiancandosi a gente quasi esclusivamente di colore e pronunciando discorsi pieni di orgoglio per il suo essere Afro americano.
    E’ una falsa credenza difficile da dissipare,ma se uno davvero è interessato alla conoscenza,sul web può trovare un sacco di documentazioni sulla sua malattia. Ultimo documento estremo,i referti autoptici. Più di quello…
    Ah,le testimonianze al vetriolo di presunti insider,amici di amici,amici di famiglia,manager,etc etc,lasciano il tempo che trovano.

  135. Oddio Clio, è la prima volta che rispondi ad un mio commento! Mi sento davvero felice e onorata!!! *.*

  136. Ciao Clio e ciao ragazze, penso che per i personaggi famosi sia normale ricorrere alla chirurgia, ma in generale per noi persone “comuni” sono contraria almenochè non sia per correggere problemi causati da incidenti..

  137. Secondo me John Travolta non ha usato la chirurgia… Ha solo messo il fondotinta… xD
    A parte questo, io li trovo ancora più brutti. Sembrano strabici e assomigliano TUTTI, TUTTI all’uomo gatto.
    Io non capisco proprio perchè certe persone (non dico quelle che hanno problemi di autostima, o quelle che si rifanno il naso per il setto deviato) vogliono morire giovani, senza rughe e occhiaie, che sono naturali e che a settant’anni arrivano per tutti!!!! Sono un po’ troppo vecchiarelli, per tornare indietro, e, comunque io non finirei mai sotto ai ferri, dove le persone ci vanno per tumori e malattie, e dove tanti muoiono per apparire chi non sono davvero…!
    Ps: Questi non hanno bisogno dello zinco nelle bare, la plastica non si decompone tanto in fretta 😉

  138. E’ impressionante come Jackson abbia voluto “cancellare” ogni traccia della sua familiarità.. proprio a causa dei brutti ricordi, a costo di sembrare una terribile maschera. Gli altri poi… hanno peccato di vanità secondo me.

  139. È lui, il fichissimo torin, anche se nel film è più barbuto e peloso ed anche molto più basso 😀

  140. Ti correggo Clio: MJ non è mai ricorso alla chirurgia per cambiare il colore della pelle, l’unica causa di quel cambiamento fu la vitiligine.
    A quella ha sempre rimediato usando dei fondotinta: molto scuri, all’inizio della malattia, per coprire le macchie bianche e in seguito molto chiari per coprire le poche macchie scure rimaste!
    D’altronde non è l’unico nero ad essere diventato totalmente bianco per colpa della vitiligine: anche la Vichy, per la sua pubblicità del Dermablend, ultimamente ha “usato” una ragazza di colore che sta cambiando totalmente il colore della pelle a causa di questa malattia.
    Poi non so se, in qualche modo, gli interventi di chirurgia estetica possano aver accelerato il processo, ma di suo non ha mai tentato di rimediare alla vitiligine con la chirurgia plastica!!!

  141. Mamma mia, si sono rovinati… sono rimasta letteralmente sconvolta da Mickey Rourke (che era a dir poco bellissimo) e da John Travolta…. ma perché non ci si rende conto che questa chirurgia estetica fa solo danni? Meglio 2 rughe in più ma l’espressione facciale piuttosto che questi bambolotti gonfi (parlo sia di uomini che di donne eh)….

  142. Clio, hai dimenticato Paul Mc Cartney! Michey Rourke è impressionante… era così bello. 🙁

  143. Finalmente qualcuno che parla conoscendo la verità, e non solo per dare aria alla bocca! Grazie Anto :*

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here