Ciao ragazze!

Quello di oggi è un post molto richiesto in questa stagione: quante volte vi è capitato di comprare un bel vestito a fiori per un’occasione importante e di non sapere assolutamente a che trucco abbinarlo? Vediamo insieme come si orientano le star quando scelgono abiti con stampe di questo tipo!

Schermata 2015-05-04 alle 17.05.03

Iniziamo subito da Shailene Woodley: sembra strano prendere proprio lei ad esempio, con i suoi look acqua e sapone ormai collaudati, ma trovo che sia importante ricordare che anche con un vestito a fiori può funzionare il trucco più semplice. Il makeup è praticamente lo stesso in entrambi i casi che ho selezionato: un accenno di matita sfumata tra le ciglia inferiori e superiori e tanto mascara (forse nella prima foto sono state usate le ciglia finte individuali, ma l’effetto è talmente naturale che è difficile dirlo). Sulle labbra, sempre un po’ secchine, c’è solo un velo di burrocacao, ma sicuramente nessun rossetto o gloss. Un trucco di questo tipo funziona su dei vestiti particolarmente appariscenti, ma è anche vero che molte donne stanno meglio con un po’ più di colore e definizione sul viso.

"The Descendants" Los Angeles Premiere - Arrivals

Shailene-Woodley-floral-dress



Shailene Woodley at 18th Annual Screen Actors Guild Awards

Schermata 2015-05-04 alle 11.06.31

Sapete che ho un debole per AnnaSophia Robb, e credo che i suoi make-up artist riescano sempre a farla apparire al meglio nella freschezza dei suoi 21 anni. In questo caso, per esempio, troviamo un look molto interessante, dove il vestito, l’ombretto e gli occhi sono tutti dello stesso colore, un verde oliva spento e delicato. Lo sguardo è intensificato dalla matita nera nella rima interna, mentre le sopracciglia sono pettinate verso l’alto e fissate con un gel. L’incarnato è impeccabile, con le guance appena riscaldate da un blush chiaro color pesca, ma si capisce che la sua pelle è già perfetta di natura.

AnnaSophia+Robb+2013+Los+Angeles+Film+Festival+L2N1mJquyvhl

The Way Way Back - Los Angeles Premiere & Closing Night of LA Film Festival

Closing Night Of LA Film Festival & Los Angeles Premiere Of THE WAY, WAY BACK
 L’ombretto verde, declinato in tutte le sue sfumature, va per la maggiore con gli abiti floreali, soprattutto quando sono presenti dei dettagli di questo colore sul vestito. Troviamo una versione più adulta su Kaley Cuoco, che indossa una creazione romantica e principesca. Qui è stato utilizzato un verde bosco per realizzare uno smokey dalla forma classica, allungata verso l’esterno con una “V”. Completa il look la matita, sempre dello stesso verde, portata nella rima interna. Sapete che in teoria truccarsi con lo stesso colore degli occhi non è il modo migliore per far risaltare l’iride, ma in questo caso trovo che l’insieme funzioni.

undercut-do-emerald-eye-shadow-ms

kaley-cuoco-kaley-cuoco-at-71st-annual-golden-globe-awards_12

Terza proposta verde per Anne Hathaway, che ha optato per un abito decisamente difficile da portare, con una forma e una fantasia che non potevano non attirare l’attenzione. Non ho trovato delle foto che mostrassero bene il trucco, ma potete intravedere uno smokey realizzato con un verde sulla palpebra mobile e una tonalità più dorata nell’angolo interno. Anche qui matita nera nella rima interna e labbra rigorosamente nude.

nyc ballet fall 2 210912
anne-hathaway-new-york-city-ballet-fall-gala-2012-07

Un look particolare nella sua semplicità è quello di Elizabeth Olsen, la sorella minore delle famose gemelle. I fiori arancioni dell’abito sono ripresi nel trucco: se notate, infatti, è stato realizzato uno smokey sui toni del marroncino caldo, ma la matita nella rima interna ha indubbiamente una punta di arancio al suo interno! Elizabeth, tra l’altro, ha colto due piccioni con una fava, perché un make-up di questa tonalità fa risaltare al massimo il verde dei suoi occhi.

Elizabeth Olsen at W Magazine's Golden Globe Awards

elizabeth-olsen

L’ultimo esempio di trucco occhi, prima di passare ai rossetti, ce lo dà la mia adorata Amanda Seyfried, con uno smokey davvero difficile da descrivere. A prima vista sembra un semplice marrone freddo, ma in alcuni scatti si nota un’ombra color prugna, soprattutto nella parte inferiore dell’occhio. In ogni caso è un look molto sexy, che crea un bel contrasto con i suoi capelli biondi, l’incarnato di porcellana e il viso angelico.

Amanda-Seyfried-at-In-Time-Premiere-in-Westwood-86

Amanda-Seyfried-at-In-Time-Premiere-in-Westwood-74

 

Nella seconda pagina tutti i look in cui ad essere protagonista è il rossetto!

61 COMMENTI

  1. Personalmente, uso i vestiti quasi esclusivamente d’estate, quindi mi concentro esclusivamente sulle labbra. E devo dire che ho visto delle belle alternative ai classici mlbb!

  2. I vestiti a fiori mi piacciono molto e li trovo perfetti x la primavera/estate..in genere preferisco riprendere il colore dell’abito o sugli occhi o sulle labbra, tra le star mi sono piaciuta kaley Cuoco e Kerry Washington mentre il look che mi è piaciuto decisamente meno è quello di Kristen Stewart, l’ho trovato un po smortino e mi aspettavo qualcosa in più su di lei..molto bello anche Amanda Seyfried..

  3. Ho appena realizzato di non aver mai avuto un vestito a fiori! Provvederò quanto prima perché mi piacciono molto! Comunque la più bella è Carrie Washington.

  4. Solitamente riprendo il colore del vestito sugli occhi o sulle labbra, specialmente su queste ultime perché non esco mai senza rossetto

  5. Il primo vestito di Shailene Woolley è stupendo! *.* lo stile che preferisco e non trovo mai…
    Dissoluto nei vestiti a fiori o cmq a fantasia, cerco di fare un trucco soft, proprio come quello di Shailene e poi ci metto il rossetto colorato.

  6. Il primo vestito di Shailene Woolley è stupendo! *.* lo stile che preferisco e non trovo mai…
    Dissoluto nei vestiti a fiori o cmq a fantasia, cerco di fare un trucco soft, proprio come quello di Shailene e poi ci metto il rossetto colorato.

  7. Comunque Natalie è proprio vero che si può permettere tutto.. Caspita quanto è bella…
    Trovo che la Stewart non stia male e mi piace così: eccezion fatta per le sopracciglia che mi sembrano di un castano rossastro..

  8. All’ultimo matrimonio avevo proprio un bel vestito cosparso di papaveri e ho puntato sugli occhi per motivi mangerecci (e poi all’epoca non usavo rossetti). Ho usato degli ombretti di neve: un rosa, ginger che ha riflessi ramati e come punto luce liquid mirror. Trovo questi ultimi due colori veramente splendidi! Al prossimo giro proverò ad abbinarci un bel rossetto rosso 🙂

  9. Buondi Clio e ragazze!!! Adoro Emily Blunt in tutto per tutto! Il suo outfit è elegante, sexy e misterioso! Il trucco è’ un must, labbra rosso passione e gli occhi da gatta!!! Se dovessi scegliere un look fresco, adatto per andare a lavoro, sceglierei quello della bellissima Amanda Seyfried! Delizioso!
    Io amo i vestiti con fiori… Senza contare le scarpe

  10. Non sono daccordo su Natalie Portman, secondo me non sta bene affatto ed è il classico esempio di quando il troppo stroppia, mentre Jessica Chastain perchè quell’eyeliner cosi?!?!?! Per quanto riguarda i vestiti a fiori li adoro anche se non n ho nemmeno uno perchè ho paura che siano troppo appariscenti e di sentirmi a disagio 🙂

  11. Che belli i vestiti a fiori! Il trucco della Woodley, in modo particolare il primo, lo trovo splendido. Less is more, è proprio vero.
    Ne faresti uno anche per i vestiti grigi? 😉

  12. Bellissimi questi trucchi ma io mi chiedo una cosa ….. come saranno a fine serata ?? O si squaglia solo a me il make up ??

  13. La mia adorata Natalie, sempre splendente!! Anche io quando porto un vestito a fiori cerco sempre di riprenderne i colori, a volte puntando sugli occhi ed altre volte sulle labbra, dipende dai colori “a disposizione”! Ad esempio, se ci sono colori caldi come il rosa o il rosso punto sulle labbra, mentre se nel vestito ci sono colori più freddi come l’azzurro o il verde punto sugli occhi, lasciando le labbra color nude, al massimo con un velo di gloss! 🙂

  14. Personalissimo parere : L’abito a fiori si deve saper portare! Secondo me è sinonimo di eleganza. Mi viene da pensare alle ninfe dei boschi o comunque ad un mondo fantasy. Quindi trucco abbinato ma leggero per i miei gusti! La Chastaine mi ha ispirato! 🙂

  15. Scorrendo le foto, ho pensato subito che Jessica Chastain fosse scalza… O.O
    Ha delle scarpe orribili senza carattere.. Magari le avrà anche pagate un sacco… Ma sembra davvero a piedi nudi.
    E poi natalie portman sembra assolutamente un pagliaccio..

  16. Bellissima Shailene Woodley con l’abito nero a fiori, non è tra le mie preferite ma trovo che il look acqua e sapone le stia veramente bene. L’abito azzurro non mi piace ma nel complesso la trovo carina anche lì.
    Anna Sophia Robb non so chi sia e non mi piace granchè. Eppure ha un bel trucco, un abito carino, bellissimi occhi.
    Kaley Cuoco è fantastica ma con quell’abito non ce la so vedere. Bello il trucco.
    Anne Hathaway abito da sogno, bel trucco ma quei capelli per me eclissano la dolcezza del viso. Non mi piace il pixie cut su di lei.
    Elizabeth Olsen? Mi volete dire che ce ne sono ancora di Olsen in giro? E’ identica alle gemelle e bellissima come loro ma quel vestito proprio no. Magari se tendesse a strozzarla meno sarebbe anche interessante.
    Amanda Seyfried è la mia preferita.
    Jessica Chastain. No, non mi piace il vestito rosa, per me la banalizza. Meglio con quello nero dove sembra “emanare” più carattere. E sembra pure più giovane.
    Non credevo l’avrei mai detto ma bellissima Kristen Stewart, bel trucco e bell’abito. I capelli però…
    Carinissima Natalie Portman.

  17. Le fantasie floreali mi piacciono molto in estate, ma su abiti in cotone leggero o lino e casual. Il mio trucco riprende il colore della fantasia o per il rossetto o per gli occhi, ma non faccio mai trucchi troppo costruiti, proprio per lo stile fresco del vestito.
    Mi piace moltissimo il primo rossetto di Jessica Chastain: sapresti dirci marca e numero o colore? È stupendo, da una vita cerco un colore simile.
    Stavolta invece Kristen Stewart mi piace perché diversa dal solito, in fondo, colori a parte, indossa sempre smoky eyes.
    Qui è più fresca e trovo comunque che lei abbia sempre uno sguardo intenso.

  18. Invece io trovo orribili i sandali di Anna Sophia Robb: con quel vestito verde oliva non stanno per niente bene.

  19. Questi abiti a fiori sono uno più bello dell’altro!!! 🙂 anche se a me piacciono di più i look della prima pagina…

  20. annaSophia Robb mi piace tantissimo, la trovo deliziosa, carina e fresca come è giusto che sia 🙂 poi Amanda setfried è davvero stupenda, perfetta secondo me!

  21. ma solo a me non piacciono le sopracciglia pettinate in su??

    poi certo dipende pure dalle sopracciglia, a volte è appena percepibile, comunque non mi piace :/

  22. Io ADORO le fantasie floreali!! In pratica il mio guardaroba primavera/estate è tutto a fiori, abitini, gonne, pantaloni, costumi da bagno…e se non sono fiori sono farfalle!! Giuro che provo a optare anche per altre fantasie ma proprio non ci riesco!! Si vede che ho un’anima bucolica…
    Cmq a parte gli scherzi io quando indosso abiti a fantasia, se ci sono più colori differenti tra loro ne scelgo un paio e su quelli imposto il makeup, se invece la fantasia è tono su tono dipende, o resto in nuance o vado proprio a contrasto!

  23. Mi piace molto il tuo vestito, anche io ho tantissimi abiti lunghi a fiori…sono troppo belli!

  24. Anche io adoro le fantasie floreali!!! Però mi sono sempre un po’ limitata, perché non sono una ragazzina e sono un po’ formosa…itemo l’effetto casa nella prateria!!! In più, il mio lavoro, avvocato, mi impone in genere look un po sobrio, ma quest’anno ho cominciato ad osare: ho comprato 2 camicette a fiori che adoro, soprattutto una che ha dei fiorellini piccoli ma con dei bei colori accesi sul rosa/viola, con la quale abbino un trucco delicato e neutro sugli occhi e punto sulle labbra con il teint in oil di YSL di quel bel rosa fucsia adorato da Clio!!!! Così mi sento fresca e luminosa e ricevo mille complimenti!!!

  25. Ciao Clio e ciao ragazze, mi piacciono tutte 😀 quante belle idee, io non ci ho mai pensato a come abbinare (infatti le poche volte che mettevo una maglia o camicia a fiori, il trucco che abbinavo era uno a caso), comunque forse quella che mi è piaciuta di più è Jessica Chastain (non considerando l’errore XD)!

  26. Anche io vorrei proprio un rossetto come quello di Jessica Chastain..Clio puoi darci suggerimenti? Grazie

  27. ehehe l’abito che ho scelto per la discussione di dottorato è proprio panna con fantasia floreale sui toni del rosa e del celeste 🙂 questo post capita a fagiolo! Sicuramente userò un rossetto acceso – ma con discrezione – e per gli occhi non so se optare per uno smoky leggero o per eyeliner . in ogni caso un piccolo dettaglio colorato lo voglio inserire: penso ad una puntina di celeste nella rima inferiore… Devo fare le prove 🙂

  28. Bellissimo post!! Io ho sempre voluto un abito floreale ma non ho mai avuto il coraggio di comprarne uno perché non sapevo come truccarmi XD. Ora vado a comprarmene uno!! Mi piace molto il trucco della Woodley ma non mi dispiace neanche Annesophie 🙂

  29. Ciao Clio e Ciao Ragazze!
    A me sono piaciuti molto i vestiti e i trucchi che ci hai mostrato molto molto bella Jessica Chastain..
    Io non indosso molto abiti in generale ma mi piacciono molto camicie o maglie e devo dire che se ogni tanto riprendo il colore lo faccio sugli occhi perchè spesso capita per occasioni e quindi poi visto che devo pranzare/cenare mi scoccia mettere e torgliere il rossetto 😀

  30. Bello, bello, bellissimo post! Mi si illuminano gli occhi quando si parla di fiori: ho scarpe a fiori, magliette a fiori , accessori per capelli e anche un giubbino a fiori.. per non parlare del vestito che ho indossato a settembre ad un matrimonio.. li amo alla follia! Al contrario il makeup era un leggero smokey marrone-bronzo, che mi fa andare sempre sul sicuro..
    Quoto per un post sugli accessori a fiori!

  31. Non vestiti,ma comunque camicette o magliette fiorate ne ho e ne metto, e se hanno un colore dominante sui toni del rosso o rosa, allora sarà la bocca ad adattarsi, altrimenti con altri colori non sto tanto a guardare come abbinare gli occhi.

  32. io con le stampe floreali ci vado cauta perchè secondo me l’ effetto “divano della nonna” è dietro l’ angolo (un pò come le stampe simil scozzese mi sanno di plaid!). ad ogni modo non è questo l’ effetto che mi danno i vestiti del post: uno più bello dell’ altro! e anche i make up, tutti molto belli, vari e adatti ai vestiti. nessuno che mi abbia fatto dire “non mi piace!”.
    a quanto ricordo ho solo un vestitino con la stampa floreale che mi piace molto. per il resto sono più tipa da pois e righe e colori come se piovesse ma in tinta unita! 😀

  33. anche a me ha colpito il rossetto della chastain. mi piacerebbe trovare un dupe (o, se abbordabile, sapere quale ha usato lei! 🙂 )

  34. Mi piace molto il vestito davvero principesco della Cuoco, a proposito, chi è? Anche il suo trucco è molto fine ed elegante!

  35. Ciao ragazze, a me il look della Stewart piace tantissimo, sia trucco che abito!!!
    Semplice ma molto raffinato e glamour!!!
    La Portnam e la Blunt invece mi sembrano invecchiate con questi look troppo carichi…non so, ci perdono molto in freschezza!
    Buon we a tutte!!

  36. Io adoro le fantasie floreali *-*
    D’estate le porto anche spesso!
    Di solito ci abbino il rossetto dello stesso colore e se non posso l’ombretto.
    Se non posso neanche l’ombretto riga di eyeliner e passa la paura! 😉

  37. look molto belli, alcuni abiti non mi fanno impazzire e trovo che bisogna veramente saperli portare… pur non essendo una fans della Stewart devo dire che questa volta sta benissimo! L’abito è molto bello e mi piace un sacco e il trucco almeno una volta ogni tanto non la fa sembrare ammalata… a me gli abiti floreali sono sempre piaciuti ma non sono mai riuscita a trovarne uno che potesse starmi bene.. almeno questo fino all’anno scorso quando da Rinascimento ho trovato un bellissimo vestito con fiori nelle tonalità del fucsia con alcuni sul viola e sul blu… usato al matrimonio di mia cugina

  38. Clio potresti fare un post simile per i vestiti con fantasie geometriche? a giugno ho una cerimonia e ho preso un tubino composto da tre fasce verticali una bianca, una verde lime/giallo e una nera… e sono nel panico per il make up….

  39. Io non credo moltissimo all’abbinamento del trucco/vestito – ovvero: si, l’insieme deve funzionare, ma non mi va di seguire delle “schede del abbinamento giusto”…
    Quindi ho letto questo post per curiosità, per vedere i vestiti: ma non se ne salva uno! Sarò strana io…

  40. la Stewart mi piace tantissimo!!! 😉 (ovv oltre ad Amanda, una delle mie preferite!!!)
    cmq a me piacciono tantissimo le fantasie floreali, non solo per i vestiti e di solito anche io punto l’attenzione o sugli occhi con un trucco molto semplice oppure sulle labbra, ecco, in questo caso riprendendo il colore dell’abito.. 😉

  41. Secondo me Kristen stewart stava benissimo! Molto diversa dal solito e sicuramente quel tipo di look toglie l alone misterioso caratteristico di Kristen, però abbinato a quell’abito mi piace proprio!! Non mi piace invece Natalie Portman, il colore del blush, l’acconciatura e il resto del look mi hanno fatto storcere un po’ il naso. Emily Blunt invece, divina!!

  42. Celio, ma quindi la matita nera nella rima interna quand’è che rende il look sexy e quando invece indurisce li sguardo?

  43. Io mi sono persa a guardare gli incantevoli abiti… Solo a me piacciono così tanto queste fantasie floreali??

  44. Presupposto che metto poco i vestiti, quelli floreali non li metto mai!!!
    Di questa serie di look i miei preferiti sono quelli di Jessica Chastain e Emily Blunt.

  45. Guarda, io non sono certo un’acciughina, ho una taglia 44-46, però questo effetto, almeno su di me, non l’ho mai notato. Credo che l’effetto casa della prateria lo facciano i vestiti con fiorelloni giganti abbinati al jeans e agli stivali…ma io stivali estivi non ne ho mai usati XD

  46. che bei vestiti! come al solito i rossetti mi convincono poco, anche se noto che in certe pose è perfetto
    io amo i colori, però se mi vesto di colori, sugli occhi, spesso ne uso solo uno, per le labbra invece credo possa andare bene qualsiasi colore
    besos

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here