Ciao ragazze!

Quello di oggi è un post molto richiesto in questa stagione: quante volte vi è capitato di comprare un bel vestito a fiori per un’occasione importante e di non sapere assolutamente a che trucco abbinarlo? Vediamo insieme come si orientano le star quando scelgono abiti con stampe di questo tipo!

Schermata 2015-05-04 alle 17.05.03

Iniziamo subito da Shailene Woodley: sembra strano prendere proprio lei ad esempio, con i suoi look acqua e sapone ormai collaudati, ma trovo che sia importante ricordare che anche con un vestito a fiori può funzionare il trucco più semplice. Il makeup è praticamente lo stesso in entrambi i casi che ho selezionato: un accenno di matita sfumata tra le ciglia inferiori e superiori e tanto mascara (forse nella prima foto sono state usate le ciglia finte individuali, ma l’effetto è talmente naturale che è difficile dirlo). Sulle labbra, sempre un po’ secchine, c’è solo un velo di burrocacao, ma sicuramente nessun rossetto o gloss. Un trucco di questo tipo funziona su dei vestiti particolarmente appariscenti, ma è anche vero che molte donne stanno meglio con un po’ più di colore e definizione sul viso.

"The Descendants" Los Angeles Premiere - Arrivals

Shailene-Woodley-floral-dress

Shailene Woodley at 18th Annual Screen Actors Guild Awards

Schermata 2015-05-04 alle 11.06.31

Sapete che ho un debole per AnnaSophia Robb, e credo che i suoi make-up artist riescano sempre a farla apparire al meglio nella freschezza dei suoi 21 anni. In questo caso, per esempio, troviamo un look molto interessante, dove il vestito, l’ombretto e gli occhi sono tutti dello stesso colore, un verde oliva spento e delicato. Lo sguardo è intensificato dalla matita nera nella rima interna, mentre le sopracciglia sono pettinate verso l’alto e fissate con un gel. L’incarnato è impeccabile, con le guance appena riscaldate da un blush chiaro color pesca, ma si capisce che la sua pelle è già perfetta di natura.

AnnaSophia+Robb+2013+Los+Angeles+Film+Festival+L2N1mJquyvhl

The Way Way Back - Los Angeles Premiere & Closing Night of LA Film Festival

Closing Night Of LA Film Festival & Los Angeles Premiere Of THE WAY, WAY BACK
 L’ombretto verde, declinato in tutte le sue sfumature, va per la maggiore con gli abiti floreali, soprattutto quando sono presenti dei dettagli di questo colore sul vestito. Troviamo una versione più adulta su Kaley Cuoco, che indossa una creazione romantica e principesca. Qui è stato utilizzato un verde bosco per realizzare uno smokey dalla forma classica, allungata verso l’esterno con una “V”. Completa il look la matita, sempre dello stesso verde, portata nella rima interna. Sapete che in teoria truccarsi con lo stesso colore degli occhi non è il modo migliore per far risaltare l’iride, ma in questo caso trovo che l’insieme funzioni.

undercut-do-emerald-eye-shadow-ms

kaley-cuoco-kaley-cuoco-at-71st-annual-golden-globe-awards_12

Terza proposta verde per Anne Hathaway, che ha optato per un abito decisamente difficile da portare, con una forma e una fantasia che non potevano non attirare l’attenzione. Non ho trovato delle foto che mostrassero bene il trucco, ma potete intravedere uno smokey realizzato con un verde sulla palpebra mobile e una tonalità più dorata nell’angolo interno. Anche qui matita nera nella rima interna e labbra rigorosamente nude.

nyc ballet fall 2 210912
anne-hathaway-new-york-city-ballet-fall-gala-2012-07

Un look particolare nella sua semplicità è quello di Elizabeth Olsen, la sorella minore delle famose gemelle. I fiori arancioni dell’abito sono ripresi nel trucco: se notate, infatti, è stato realizzato uno smokey sui toni del marroncino caldo, ma la matita nella rima interna ha indubbiamente una punta di arancio al suo interno! Elizabeth, tra l’altro, ha colto due piccioni con una fava, perché un make-up di questa tonalità fa risaltare al massimo il verde dei suoi occhi.

Elizabeth Olsen at W Magazine's Golden Globe Awards

elizabeth-olsen

L’ultimo esempio di trucco occhi, prima di passare ai rossetti, ce lo dà la mia adorata Amanda Seyfried, con uno smokey davvero difficile da descrivere. A prima vista sembra un semplice marrone freddo, ma in alcuni scatti si nota un’ombra color prugna, soprattutto nella parte inferiore dell’occhio. In ogni caso è un look molto sexy, che crea un bel contrasto con i suoi capelli biondi, l’incarnato di porcellana e il viso angelico.

Amanda-Seyfried-at-In-Time-Premiere-in-Westwood-86

Amanda-Seyfried-at-In-Time-Premiere-in-Westwood-74

 

Nella seconda pagina tutti i look in cui ad essere protagonista è il rossetto!