Ciao ragazze!

Questo di oggi è post molto richiesto per l’estate che sta arrivando: come per gli abiti a fiori della scorsa settimana, andremo ad analizzare i make-up look che le celebrities indossano con gli abiti a righe cercando di evitare lo stile marinaro 😉 Vediamo insieme le scelte delle star quando devono indossare questo genere di abiti!

colage 123

Iniziamo il post parlando di una vera fan delle righe: la bellissima attrice Olivia Wilde. Che siano lunghi, corti, con righe larghe o strette, Olivia ama abbinarle ad un make-up il più soft possibile: una base leggera e super luminosa, un blush color pesca, un linea di eyeliner accompagnata da un ombretto neutro e le labbra sempre nude. Con questo tipo di make-up di certo non sbaglia un colpo.

chjh

olivia-wilde-stripy-blue-and-green-dress-stripe-bandaux-print-summer-the-late-show-with-david-letterman-handbag

collage 1

Olivia-Wilde--Body-Team-12-NY-Premiere--09-662x1036

olivia-wilde-dg2

GTY_olivia_wilde_kab_140618_16x9_992

Anche Diane Kruger e Scarlett Johansson per il loro abito a righe hanno preferito un make-up molto naturale e raffinato. Questo vale anche per le giovanissime Heilee Steinfeld e Chloe Moretz. Trovo questo tipo di trucco perfetto, soprattutto per coloro che, come le utilme due, devono mantenere la freschezza della loro età con ogni dettaglio possibile, make-up compreso!

Celebrities Visit "Good Morning America" - March 28, 2013

Scarlett-Johansson-GDayUSA

2015 G'Day USA Gala Featuring The AACTA International Awards Presented By QANTAS
Chloe-Moretz-2013-Elle-Style-Awards

getty-hailee-sag.-3

6a00d8341c630a53ef0148c82c92fd970c-600wi

Ma c’è anche chi, come Sienna Miller, ha deciso di adottare un trucco cosí naturale da intravedersi appena. Lei rimane bellissima, dato la sua pelle perfetta, il make-up le aggiunge giusto un po’ di luminosità sulle guance e definizione allo sguardo con una linea sottilissima di eyeliner.

Sienna_Article

Sienna Miller out and about, New York, America - 13 Jan 2015

Terminiamo la carrellata dei make-up naturali con i look delle attrici Jamie King e Kristen Stewart. Trovo molto azzeccato quello della biondissima Jamie che con un abito a trasparenze a righe blu è molto elegante: le guance color rosa e una spessa linea di eyeliner rendono il tutto molto equilibrato. Molto bella anche Kristen che però non mi convince: mento, fronte e guance troppo lucide.

The Delano Hotel Grand Opening Party

Delano Las Vegas Hosts Grand Opening Party With Jaime King, Charlotte Ronson, Sam Ronson And MAGIC!

celeb-style-kristen-stewart

Per poter riprodurre un simile look con i vostri abiti a righe potete utilizzare fondotinta luminosi, come ad esempio il nuovo Nars All Day Louminous Weightless, un blush in crema pescato o rosato come il creme blush hd della Make Up Forever, un illuminante liquido come quelli in tubetto che propone la Revlon, un eyeliner in penna ad esempio il Graphic Liner della MakeUpForever e un rossetto nude. Per quanto riguarda il rossetto, tantissime sono le tonalità di nude esistenti, ma uno di quelli che sta bene con quasi tutte le carnagioni è uno dei top seller di Chanel : il super idratante Adrienne Rouge Coco.

Senza titolo-1

Spostando la nostra attenzione sugli occhi, possiamo notare nelle prossime immagini che c’è chi preferisce puntare su uno sguardo più intenso ma mantenendo una base molto leggera. Ottima scelta per non creare pesantezza al look. Jennifer Lawrence ha infatti scelto uno smokey sui toni del grigio e nero, mentre Hailee ha deciso di puntare allo sguardo con una linea di eyeliner dallo stile grafico. Non molto riuscito invece il trucco che risulta essere troppo pesante e nero sugli occhi di Emma Stone, soprattutto se consideriamo che si tratta di un look da giorno.???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

landscape-1427152241-467185154

Hailee-Steinfeld-Enders-Game-Fan-event-photocall

emma-stone-chloe-black-white-striped-dress-main

"The Amazing Spider-Man 2: Rise Of Electro" - Photo Call

Per poter realizzare il make-up sugli occhi ben riuscito di Jennifer, il mio consiglio è di realizzarlo con palette che abbiano colori metallizzati e molto brillanti, cosí da rendere il tutto meno cupo. Delle palette che potete utilizzare sono Les 4 Ombres di Chanel (moltissime hanno gli ombretti color grigio e nero), oppure la palette Metals di Zoeva.

Chanel-Primavera-2014-600-5

 

mixed-metals-eyeshadow-palette-l-01

Volete sapere gli abbinamenti che ho selezionato per sfoggiare delle bellissime labbra rosa o rosse? Li trovate nella prossima pagina!