Ciao ragazze!

Questo di oggi è post molto richiesto per l’estate che sta arrivando: come per gli abiti a fiori della scorsa settimana, andremo ad analizzare i make-up look che le celebrities indossano con gli abiti a righe cercando di evitare lo stile marinaro 😉 Vediamo insieme le scelte delle star quando devono indossare questo genere di abiti!

colage 123

Iniziamo il post parlando di una vera fan delle righe: la bellissima attrice Olivia Wilde. Che siano lunghi, corti, con righe larghe o strette, Olivia ama abbinarle ad un make-up il più soft possibile: una base leggera e super luminosa, un blush color pesca, un linea di eyeliner accompagnata da un ombretto neutro e le labbra sempre nude. Con questo tipo di make-up di certo non sbaglia un colpo.

chjh

olivia-wilde-stripy-blue-and-green-dress-stripe-bandaux-print-summer-the-late-show-with-david-letterman-handbag



collage 1

Olivia-Wilde--Body-Team-12-NY-Premiere--09-662x1036

olivia-wilde-dg2

GTY_olivia_wilde_kab_140618_16x9_992

Anche Diane Kruger e Scarlett Johansson per il loro abito a righe hanno preferito un make-up molto naturale e raffinato. Questo vale anche per le giovanissime Heilee Steinfeld e Chloe Moretz. Trovo questo tipo di trucco perfetto, soprattutto per coloro che, come le utilme due, devono mantenere la freschezza della loro età con ogni dettaglio possibile, make-up compreso!

Celebrities Visit "Good Morning America" - March 28, 2013

Scarlett-Johansson-GDayUSA

2015 G'Day USA Gala Featuring The AACTA International Awards Presented By QANTAS
Chloe-Moretz-2013-Elle-Style-Awards

getty-hailee-sag.-3

6a00d8341c630a53ef0148c82c92fd970c-600wi

Ma c’è anche chi, come Sienna Miller, ha deciso di adottare un trucco cosí naturale da intravedersi appena. Lei rimane bellissima, dato la sua pelle perfetta, il make-up le aggiunge giusto un po’ di luminosità sulle guance e definizione allo sguardo con una linea sottilissima di eyeliner.

Sienna_Article

Sienna Miller out and about, New York, America - 13 Jan 2015

Terminiamo la carrellata dei make-up naturali con i look delle attrici Jamie King e Kristen Stewart. Trovo molto azzeccato quello della biondissima Jamie che con un abito a trasparenze a righe blu è molto elegante: le guance color rosa e una spessa linea di eyeliner rendono il tutto molto equilibrato. Molto bella anche Kristen che però non mi convince: mento, fronte e guance troppo lucide.

The Delano Hotel Grand Opening Party

Delano Las Vegas Hosts Grand Opening Party With Jaime King, Charlotte Ronson, Sam Ronson And MAGIC!

celeb-style-kristen-stewart

Per poter riprodurre un simile look con i vostri abiti a righe potete utilizzare fondotinta luminosi, come ad esempio il nuovo Nars All Day Louminous Weightless, un blush in crema pescato o rosato come il creme blush hd della Make Up Forever, un illuminante liquido come quelli in tubetto che propone la Revlon, un eyeliner in penna ad esempio il Graphic Liner della MakeUpForever e un rossetto nude. Per quanto riguarda il rossetto, tantissime sono le tonalità di nude esistenti, ma uno di quelli che sta bene con quasi tutte le carnagioni è uno dei top seller di Chanel : il super idratante Adrienne Rouge Coco.

Senza titolo-1

Spostando la nostra attenzione sugli occhi, possiamo notare nelle prossime immagini che c’è chi preferisce puntare su uno sguardo più intenso ma mantenendo una base molto leggera. Ottima scelta per non creare pesantezza al look. Jennifer Lawrence ha infatti scelto uno smokey sui toni del grigio e nero, mentre Hailee ha deciso di puntare allo sguardo con una linea di eyeliner dallo stile grafico. Non molto riuscito invece il trucco che risulta essere troppo pesante e nero sugli occhi di Emma Stone, soprattutto se consideriamo che si tratta di un look da giorno.???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

landscape-1427152241-467185154

Hailee-Steinfeld-Enders-Game-Fan-event-photocall

emma-stone-chloe-black-white-striped-dress-main

"The Amazing Spider-Man 2: Rise Of Electro" - Photo Call

Per poter realizzare il make-up sugli occhi ben riuscito di Jennifer, il mio consiglio è di realizzarlo con palette che abbiano colori metallizzati e molto brillanti, cosí da rendere il tutto meno cupo. Delle palette che potete utilizzare sono Les 4 Ombres di Chanel (moltissime hanno gli ombretti color grigio e nero), oppure la palette Metals di Zoeva.

Chanel-Primavera-2014-600-5

 

mixed-metals-eyeshadow-palette-l-01

Volete sapere gli abbinamenti che ho selezionato per sfoggiare delle bellissime labbra rosa o rosse? Li trovate nella prossima pagina!

34 COMMENTI

  1. Concordo sul fatto che la scelta migliore sia l’abbinamento con rossetto rosso!!!! Richiesta: TUTORIAL TRUCCO CARA DELAVIGNE????? Oltre al rossetto, ha anche un bellissimo trucco occhi….

  2. La riga mi piace molto! Soprattutto quella nera e biancha da abbianare al giallo oppure al fucsia o a rosa bubble gum… Per il trucco dipende, da venerdì ho RISCOPERTO L’EYELINER che non mettevo da una vita perchè non mi piacciono le codine ma c’è un MA…. solitamente facevo la riga sottile mentre casualmente venerdì facevo delle prove e l’ho fatta più grande e devo dire che con la codina appena sfumata mi piace! Mi piace anche la riga più grande sull’occhio… mi piace si… sono tre giorni che mi trucco così hahahahahhahaha
    DI questi look mi piace tantissimo quello verde di Cara… non è un vero abito a righe nel senso che tono su tono è vincere facile ma il modello è bellissimo.
    Boccio assolutamente il vestito di Hailee Steinfeld ma per la forma, i colori sono belli! Se l’avessero finito senza quell’enorme fraballà sarebbe stato molto meglio oppure potevano farle la mini a fraballà ma così no è!

    Jaime King mi piace! Ma non tanto per l’abito che non è poi straordinario ma per come lo porta le…per lo chignon e la sua meravigliosa eleganza.
    No a Jennifer Lawrence… non mi piace l’abito… una cozzaglia di roba messa insieme che non le dona affatto.
    Si alla Stone! Non amo l’abito ma il connubio righe nere/bianche con scarpa gialla mi fa impazzire!
    Si a Poppy! Abito terribile che lei porta però DIVINAMENTE e i colori sono stupendi!!!!!
    Mi piace anche Sienna Miller con il rigato differente! Molto sexy! Magari io avrei messo un rigato ma di un colore differente.
    Scarlett bocciata come al solito… non c’è nulla da fare non mi piace per niente poi con sta tosata… per caritààààààààà almeno i capelli erano belli…
    Per i trucchi dipende… devo dire che in tutti ci vedo bene l’eyeliner nel senso che è uno di quei trucchi che sta su tutto. No all’eyeliner colorato… mi spiace ma lo trovo da circo allora preferisco un bello sfumato nella tinta del vestito.. Per Cara un bel Nude sulle labbra, Per SIenna perfetto il rosso avrei messo anche un super fucsia. A Poppy invece avrei dipinto le labbra bicolor come il vestito… io lo faccio spesso… stupende! Labbra, vestito e scarpa! LOOK TOTAL LINES!

  3. Devo dire che i vestiti a righe mi piacciono quasi esclusivamente nella variante bianco-nero , quelli a righe colorate non mi piacciono e non li userei ( tranne alcune eccezioni). Quando l’abito non è tinta unita preferisco sempre look sul toni nude o semplicemente una buona base e tantoooo mascara, stop !

  4. Mah nn ho neanche 1 abito a righe xo ne avevo scoperto 1 fantastico e ci sto facendo un pensierino..cmq adoro Jennifer, Blake e Cara tutti e 3 i look mi sembrano molto azzeccati..piccolo appunto:ma che cavolo si è messa Poppi Delevigne addosso? La tenda della casa al mare?!?! XD

  5. Ma scusate le righe orizzontali non dovrebbero ingrassare?o almeno su di me lo fanno…perchè su di loro invece no?!il mondo è ingiusto…

  6. Comunque tutte le volte che rivedo emma stone con quel rossetto fuscia adoro quella tonalità sempre di più!su di lei sta benissimo!

  7. Ciao Clio, questo e’ un commento che non centra nulla con il post, chiedo scusa ma non sapevo dove fare questa richiesta: l’agenda 2016 potresti farla nel formato daily (un giorno per pagina)?Quella di quest’anno e’ piccolina e con 2 giorni a pagina mi sembra..

  8. righe e pois venite a me! sono le fantasie che preferisco in assoluto: ho davvero mille cose a righe tra vestitti, maglie e gonne. per quanto riguarda il trucco diciamo che l’ 80% delle volte il mio trucco base per quando esco è eyeliner più rossetto colorato (rosso, fucsia o arancio). quindi anche per le righe non faccio particolari eccezioni.
    bellissima sienna sempre e comunque.

  9. In sintesi direi che con abiti con tanti colori all’interno (a fiori, a righe, a pois) meglio trucchi leggeri e sobri con eyeliner o puntare sulle labbra 😉

  10. Non uso abiti a righe, più quelli con delle fantasie oppure floreali, ma sinceramente mi piace puntare di più sulle labbra così da poter sdrammatizzare l’abito! Sienna Miller stupenda!

  11. Ok mi sono follemente innamorata delle scarpe di Taylor Swift che ha nella terza foto ** sono bellissime!!credo che siano louboutin ** e poi slanciano tantissimo

  12. Sinceramente gli abiti a righe (soprattutto quelle orizzontali) li detesto.
    Ogni volta che ho provato un vestito a righe orizzontali, mi faceva sembrare più grossa (nonostante io sia di corporatura normale) o sciatta nel caso delle righe verticali.
    Sulle vip invece, stanno molto bene.

  13. Io ho la passione per le righe, soprattutto stile Navy! Non resisto, sono incondizionatamente attratta dalle righe!!
    Come stile, io e Taylor Swift andremmo a braccetto!

  14. I vestiti di questo post non mi sono piaciuti per niente :-/ l’unico che si salva è quello di Blake Lively!
    Clio perchè non fai un coolspotting su Carrie Ann Moss (alias Trinity in Matrix)? Anche se poco conosciuta è una bella e brava attrice!

  15. Le righe mi fanno schifissimo, non mi sono mai piaciute e non riuscirò mai a farmele piacere.. Però devo dire che su Taylor stanno benissimo!

  16. Le righe non mi fanno impazzire, ma devo dire che l’accoppiata righe e rossetto rosso di taylor swift è proprio bella, chic e bonton

  17. Adoro gli abiti o qualsiasi indumento a righe!! Ho anche un sacco di maglie così.
    Bel post e utile

  18. Righe… mmhh *_____* Io ho seri problemi di dipendenza da righe, strisce e affini… 😀 E sto in fissa anche con i pois. Praticamente se aprite i cassetti del mio comò sembra il guardaroba di un pagliaccio. ahhahaha

  19. Non mi sono mai creata il problema di dover abbinare un certo tipo di trucco ad un abito, il caso ed il gusto personale hanno guidato le mie scelte in fatto di makeup anche le volte in cui ho vestito qualcosa di più particolare. Mi stanno venendo i complessi.

  20. Mi chiedo perché in alcune foto le celebrities sono in abiti leggeri senza calze e con i sandali e sullo sfondo gli esseri normali sono in giacca o addirittura sono con cappotto e sciarpa? Forse le star si sono appena fatte un bicchierino di troppo per scaldarsi?

  21. Le cose a righe mi piacciono molto..solo che le porto poco perchè non essendo proprio magra non trovo mi stiano bene! Però i pois sì..

  22. certo che bisogna avere coraggio per portare certi abiti a righe!
    Mi piace molto quello di Cate Blanchett, perchè adoro l’accostamento viola-corallo!

  23. Ciao Clio, sì indosso le maglie con le righe (anche se raramente) però non ho mai pensato agli abbinamenti con il trucco! Grazie del post 🙂

  24. Io sinceramente non ho mai pensato di abbinare abbigliamento a righe o fiori al make up. Magari più all’occasione che non al vestito.
    Bellissima Scarlett Johansson!
    ilmondodiary1.blogspot.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here