Ciao ragazze!

Come vi avevo anticipato anche ieri, oggi prosegue la carrellata dei prodotti preferiti delle top model per quanto riguarda haircare e skincare. Ieri vi ho parlato delle creme viso e dei loro struccanti preferiti, oggi tocca alle maschere, ai prodotti per le labbra e gli occhi nonché a quelli per capelli. Se siete curiose non vi resta che leggere il post…

top modelle capelli maschere

– Maschera Benefiance Revitalizing face mask della Shiseido

Leggendo varie interviste ho scoperto che le modelle adorano questa maschera in tessuto idratante e illuminante della Shiseido.

2122065_fpxmariacarla-boscono-mert-alas

Mariacarla Boscono è tra le fans di questa maschera!


Io ho provato soltanto gli eyes patches della linea Benefiance, che sono veramente ottimi. In generale Shiseido è un brand che mi piace molto, lo considero uno dei migliori sul mercato: lo standard è indubbiamente altissimo, soprattutto per quanto riguarda le maschere. Purtroppo il prezzo lo è altrettanto 🙁

 

– Maschera idrantante Hydra beauty della Chanel

Oltre alla crema della stessa linea, irrinunciabile per Gigi Hadid, molte top model dicono di andare pazze anche per la maschera idratante Hydra Beauty della Chanel.

hydra-beauty-maschera-idratazione-protezione-luminosita---maschera.P143130

 

Per me vale lo stesso discorso fatto ieri per la crema: il costo è veramente troppo alto, soprattutto se messo a paragone con quello di altre maschere, altrettanto valide, che si possono trovare sul mercato. Ultimamente io mi affido spesso alla Karuna, un brand abbastanza economico che produce tantissimi tipi di maschere in cotone.

Karuna-Portfolio

 

– Kiehl’s Midnight Recovery Concentrate

Questo siero idratante ricco di oli essenziali non è soltanto uno dei prodotti più amati dalle modelle, ma è anche uno dei top prodotti della Kiehl’s… oserei dire il migliore in assoluto!

Midnight-Recovery-Concentrate-Hi-Res-Image

Si tratta di un olio non troppo untuoso, che va applicato la sera prima di andare a dormire. Io lo trovo fenomenale, perfetto per chi ha bisogno di una particolare idratazione, soprattutto nei mesi invernali, e di rigenerare una pelle super assetata. Meraviglioso anche il suo odore, che lo rende un must have per le appassionate di aromaterapia.

 

– Caudalie Eau de beauté

Anche in questo caso non posso che dar ragione alle top model, capitanate da Karlie Kloss che ne va matta: l’acqua di bellezza della Caudelie è un must anche nella mia beauty routine.3522930000143_0001

L’unica pecca è che ha un profumo naturale ma molto forte, simile a quello della menta, che infastidisce tantissima gente: rispetto al passato la uso molto meno proprio per questo motivo, perchè mi sono resa conto che quando la utilizzavo in pubblico (ad esempio in aereo) molte persone non gradivano. Dunque pur restando una delle acque idratanti più valide in circolazione sono costretta ad alternarla con prodotti dall’odore meno aggressivo.

 

– Pomata Homeoplasmine

Tanto amata dalle modelle quanto presente nei kit di noi makeup artists: la pomata della Homeoplasmine è come il prezzemolo nel backstage delle sfilate.

7145892865_f9485a2558_o

Si tratta di uno dei tre prodotti più usati sulle labbra secche e disidratate (ma non anche sul viso), insieme al Carmex e al Luca’s Papaw Ointment. Intendiamoci: se vi serve qualcosa che faccia da barriera alle labbra è un conto, ma se cercate qualcosa di naturale tenetevene alla larga, perchè sono prodotti pieni zeppi di petrolati.

 

– Carmex Lip balm

A proposito di Carmex, le modelle impazziscono anche per questo burrocacao.

Carmex-Lip-Balm-Pot

Piace anche a me come prodotto, ma finisco per utilizzarlo solo su me stessa. Il problema è che ha un odore veramente tremendo…e quando dico tremendo fidatevi che è così: non si tratta di qualcosa di forte ma soggettivo, come può essere qualcosa di troppo sdolcinato, è proprio un odore sgradevole, cattivo, chimico.

 

– Lip balm Shea butter di L’Occitane 

Molto apprezzato anche questo burrocacao di L’occitane al burro di Karitè, decisamente più naturale rispetto al precedente.

occitane3

Io non l’ho mai provato, ma in generale non sono una grande appassionata dei prodotti di questo brand. In passato ho testato solo una crema mani che non mi ha soddisfatto particolarmente e da quel momento non ho più comprato nulla di L’occitane.

 

– Eight Hour Cream Nourishing Lip balm della Elizabeth Arden

Un altro prodotto cult nel mondo della moda è questa famosa crema nutriente per le labbra di Elizabeth Arden.

21wBRa77S3L

Ce l’ho anch’io, così come ho il lip balm in stick della stessa linea, e li trovo dei prodotti molto validi. La composizione e la funzione sono più o meno le stesse del Carmex, del Papaw’s Ointment e dell’Homeoplasmine. Tra l’altro spesso si utilizza sulle labbra anche la Eight Hour tradizionale, la crema viso della stessa linea: essendo un prodotto estremamente pesante tendo ad applicarla sulle labbra (e anche sul naso!) solo nei periodi di secchezza estrema o di raffreddore, in modo da creare una barriera che le protegga dagli sfregamenti da fazzoletto.

 

Nella prossima parte del post vi aspettano le creme per il contorno occhi e i prodotti per capelli!