Ciao ragazze!

Vi ricordate il post in cui vi facevo vedere i migliori abbinamenti con l’ombretto color bronzo? Beh c’era una sola richiesta tra i commenti: quali fossero i miei preferiti! Eccovi accontentate con una lista dei miei ombretti in crema, in polvere, in stick e matite/eyeliner dei colori bronzo e rame che amo di più in assoluto! Ovviamente accompagnato da qualche ispirazione!

tumblr_mckigsfn1e1qah5ozo1_1280

Partiamo dalle buone notizie: se il viola è uno dei colori più difficili da trovare di buona qualità, quelli che vanno dal rame al bronzo sono tra i più facili da trovare, anche tra i low cost. Innanzitutto perché questi colori sono il 99% delle volte proposti in versione shimmer o metallica (e sappiamo bene che questo finish si trende meglio, di solito) e poi i colori con pigmenti marroni-rossastri sono evidentemente abbastanza semplici da produrre e da realizzare in texture morbide-burrose, come piace a noi. Insomma: si va abbastanza sul sicuro!

"Mad Men" Black & Red Ball

895ec963704ec2132014b2011b4cfce5

Mi sono già dilungata nel dirvi quanto questi colori siano perfetti per ogni carnagione e che se sulle pelli abbronzate è davvero un tocco di luce che accende l’interno incarnato, sugli occhi chiari fa vere “magie”: le ragazze con gli occhi verdi e azzurri o con pagliuzze dorate nell’iride, dovrebbero proprio averne almeno uno per realizzare look semplici e di grande effetto! Avete paura dell’effetto “congiuntivite“? E’ solo una questione di quantità! Non sono colori con così tanto prugna o rosso al loro interno e se usati con un minimo di accortezza non fanno assolutamente quell’effetto malaticcio che molte temono!

snow white screening 310512

Lea-Seydoux-Vogue-9Feb15-Getty_b

MTIzNjEzMTg5OTg4ODQ1MDcw

In assoluto io preferisco le formule cremose, gli stick, le matite e gli ombretti in crema, proprio perchè sono colori che mi piace usare come base, oppure sfumare rapidamente da soli su tutta la palpebra o concentrare in alcuni punti per dare un po’ di luce o tridimensionalità ai look!

Celebrity-Makeup-Worn-Red-Carpet-2015

457166576

3f0ac8598e3b7c9e8137560df5489422

 

Se avete bisogno di qualche ispirazione in più vi lascio il tutorial dell’anno scorso in cui usavo questi colori e vi annuncio che presto ne preparerò un altro proprio di “aggiornamento” sul bronzo/rame per l’estate!

Ma vediamo quali sono i miei prodotti preferiti! Nella prossima pagina!