Ciao ragazze!

L’autunno è sicuramente una delle stagioni migliori per fare acquisti makeupposi e, dopo un’estate passata tra mare e piscina con al massimo un filo di trucco, la nostra voglia di scoprire qualcosa di nuovo e di sperimentare con le nuove collezioni di solito esplode! Un momento però…cerchiamo di non fare esplodere anche il nostro portafoglio! 🙂

cliomakeup-13-prototti-top-autunno-2015

In questo post ho selezionato per voi i 13 prodotti economici novità per quest’Autunno così che se volete fare acquisti potete andare sul sicuro senza spendere una fortuna, eccoli qui di seguito tutti per voi!

1) Palette Essence All About Nudes 

cliomakeup-essence-all-about-nudes

Avevo già incluso questa palettina nel post sulle palette autunnali e devo dire che continuando ad usarla non mi sta deludendo…anzi! È un ottimo mix tra colori opachi e colori satinati e permette di ottenere sia look semplici e naturali che quelli più smokey e sexy. Sicuramente la Essence ha migliorato molto la qualità dei suoi ombretti e questa palette è la dimostrazione.

cliomakeup-essence-all-about-nudes

Ottima, grazie alla selezione bilanciata dei colori caldi/freddi, sia per le ragazze diafane dal sottotono di pelle rosato che per quelle più scure con sottotono caldo, le prime potranno affidarsi ai colori dal tono freddo presenti nella palette, le seconde a quelli più caldi. Prezzo 4.99euro

2) Matita occhi Deborah 2IN1 Gel Kajal&Eyeliner 02 e 04

cliomakeup-deborah-2in1-gel

Negli ultimi mesi sempre più case cosmetiche hanno iniziato a produrre matite in gel, confermando come tutti i vantaggi e le qualità degli eyeliner tradizionali possano essere abilmente confezionati in un packaging comodo e super portatile di una matita per occhi.

Le matite in gel, oltre ad essere super scriventi, hanno una ottima resistenza, anche nella rima interna dell’occhio, e, nonostante la loro morbidezza e sfumabilità iniziale, dopo qualche minuto si fissano e diventano praticamente indelebili.

Le due matite che mi hanno particolarmente colpito sono la 02 e la 04 ognuna per motivi differenti.

cliomakeup-deborah-2in1-gel-2in1GEL_02

La 02 è un grigio asfalto leggermente metallizzato, un colore molto raro da trovare perchè di solito è o troppo opaco oppure troppo brillante, questa invece ha un tono di grigio perfetto soprattutto per le ragazze dagli occhi di ghiaccio che amano gli smokey eyes sui toni del grigio, o per quelle che preferiscono delineare i propri occhi con un colore più tenue e ricercato rispetto al classico nero.

cliomakeup-deborah-2in1-gel-2in1GEL_04

La 04 è un colore verde bosco opaco, anche in questo caso è un colore piuttosto difficile da trovare rispetto al classico ottanio metallizzato che si trova spesso nelle varie collezioni. Io la uso tantissimo nella rima interna per enfatizzare ancora di più il verde dei miei occhi, ma è ottima anche per le ragazze dagli occhi scuri o nocciola, ancora meglio se usata al posto del classico eyeliner. Prezzo 8.99 euro

Un piccolo suggerimento per entrambe le matite: per essere ancora più precise nell’applicare il prodotto potete usare un pennello da eyeliner angolato che vi aiuterà a disegnare meglio la codina finale.

cliomakeup-pennello-angolato-eyeliner

3) Balsamo labbra colorato Beutifying Lip Smoother di Catrice colori 010 Sweet Caramel e 030 Cake Pop

cliomakeup-catrice-beautifying

Ho comprato questi balsami spinta dalla somiglianza con un prodotto che AMO, ma che purtroppo qui negli USA sembra essere fuori produzione: l’Eclat Minute Lip Perfector di Clarins.

0440281_original_original_1

Il balsamo della Clarins mi aveva catturato grazie al suo mix tra odore paradisiaco, colore molto naturale e la sua capacità di lasciare le mie labbra morbide a lungo.

Questi della Catrice hanno lo stesso applicatore in spugnetta soffice che rilascia la giusta quantità di prodotto, accompagnato da un profumo invitante di torta alla vaniglia…acquolina mmmm ehehh 🙂 sono due dupe davvero perfetti! Prezzo tra i 3 e i 4 euro

4) Rossetto Matitone Debby LipChubby Mat colore 06 e 11

cliomakeup-debby-lipchubby-mat

Il mio amore per i matitoni nasce già qualche anno fa con quelli della Revlon, in particolare con il numero 01 Honey.

300

La Debby è uscita recentemente con 12 colori tutti opachi, sapete bene che io e la parola “mat” sulle labbra non andiamo proprio d’accordo eheheh 🙂 ma questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa!

Dopo l’applicazione per le prime ore risultano piuttosto cremosi, mantenendo le labbra idratate e morbide, per poi diventare opachi solo dopo un po’ di tempo.

I colori sono intensi e pieni e si riescono ad applicare facilmente in pochi minuti anche senza usare un pennello specifico.

Io sono particolarmente innamorata dello 06 e 11, ma ci sono molti colori validi in questa linea, come potete vedere dalla review completa. Prezzo 4.90 euro

Nella prossima pagina vi farò scoprire un fondotinta che costa meno di 10 euro ma che ne vale il triplo!