Ciao ragazze!

Nonostante vi parli spesso di tantissimi look, tipi di capelli, makeup e personaggi, mi sono accorta di non essermi mai soffermata più di tanto su quello che è stato il mio colore di capelli per ben 10 anni e che sono sicura anche molte di voi portano con fierezza: il rosso! Dai toni ramati, a quelli più accesi e vivaci, fino a quelli più scuri per arrivare persino al magenta (il mio! :D). Tante sfumature e un unico grande dilemma: come è meglio truccarsi con un colore così in testa? Meglio non esagerare o si può anche osare? Che rossetti e che ombretti si possono usare per non fare pasticci? Oggi faremo un po’ di chiarezza e vi darò qualche spunto per essere sempre perfette! 😉

Schermata 2015-09-15 alle 17.38.29

Chi ha i capelli rossi, naturali o tinti, lo sa: se il biondo o i toni del castano sono considerati colori abbastanza neutri, il rosso no.

7817a15748e333336076e205b985fe8a jessica-rabbit-1 tumblr_ldn842peps1qcv2i2o1_400_largeLo sanno bene anche alcune celebri protagoniste dei cartoon! Vero Merida, Jessica e Ariel? 😀

Trattandosi di un colore acceso e deciso, tutto il viso e ogni singolo dettaglio come occhi e labbra devono avere un’attenzione in più per evitare di strafare o di sbagliare qualcosa. E’ quindi un colore certamente più impegnativo e problematico, soprattutto se si è appassionate di makeup e si cerca sempre di fare gli abbinamenti perfetti tra i colori.



sienna-miller-red-hairSono infatti curiosissima di vedere i prossimi look di Sienna Miller, da poco diventata rossa!

Quando si pensa quindi al trucco, viene naturale pensare alla ruota dei colori e a tutte quelle sfumature opposte al rosso.

Schermata 2015-09-15 alle 15.38.36

Il verde sugli occhi, ad esempio, sarebbe perfetto per creare un bel contrasto con i capelli. Ma non è sempre detto che vada bene, soprattutto se si hanno anche gli occhi di questo colore.

rihanna_redhead

Una soluzione può essere quindi quella di concentrarsi di più su sopracciglia e ciglia, rendendole più evidenti e definendole meglio con colori abbastanza decisi e un bel po’ di mascara in modo che non si perdano. E magari puntare di più sulle labbra, dove possiamo avere più scelta.

487935182A cominciare dai nude che perfezionano il colore delle labbra e vanno sempre bene! (l’attrice Katherine McNamara ieri al Toronto Film Festival)

Anche qui però potrebbe sorgere un problema: va bene il rossetto rosso con i capelli rossi?

Schermata 2015-09-15 alle 17.29.28Christina Hendricks

In generale sarebbe meglio optare per prodotti labbra che abbiano almeno lo stesso sottotono (caldo o freddo) dei capelli, quindi potrebbe essere una soluzione quella di scegliere rossetti più aranciati se si hanno i capelli più aranciati o rossetti più viola se i capelli più scuri.
Regole a parte, si può anche andare sul sicuro e scegliere almeno dei rossi che siano di un tono più scuro rispetto ai nostri capelli. In questo modo non si sbaglia mai!

Cannes-Lea-seydoux-savoir-ville                           Ok il rossetto scuro per Lea Seydoux

Jessica-Chastain-85th-Annual-Academy-Awards-2013E anche quello di Jessica Chastain, che non sbaglia quasi mai!

miriam-leone-capelli-colore-rosso-rame-02Trovo bello anche il rosso scelto dall’attrice Miriam Leone, che però forse ha caricato un po’ troppo il viso con la terra. A proposito, vi piacerebbe un coolspotting su di lei? 😉

Nel dubbio si può anche provare con il rosa, ma anche qui, se non si azzecca la tonalità, il rischio è quello di creare un brutto contrasto con i capelli che quindi non fa risaltare né le le labbra né la nostra chioma.

Schermata 2015-09-15 alle 16.56.00In questo caso invece l’attrice Sarah Rifferty ha optato per un tono lampone chiaro che io promuovo a pieni voti!

Tornando a me e al mio passato da rossa, posso dirvi che gli stessi dilemmi li ho avuti anche io quando circa un anno fa ho fatto la tinta con l’henné e sono tornata ad essere ‘pel di carota’ dopo tanto tempo!

clio-capelli-rossi

In quel momento mi ero resa conto che i miei amati fucsia non mi stavano più tanto bene e così ho deciso di puntare più sui toni viola o rosso per le labbra, mentre per gli occhi preferivo toni neutri.

Ma vediamo meglio degli esempi più specifici di makeup su delle teste famose, che possono darci qualche idea sui look e perché no, anche farci pensare che possiamo osare ugualmente con i colori…in fondo ognuna di noi è libera di provare quello che più ci piace e di sentirsi a proprio agio con ogni colore! 😉

Cambiate pagina per vedere tutti i look con i capelli rossi!

92 COMMENTI

  1. Sì beh, x Rihanna non è un grosso problema, a parte avere un viso molto bello con qualsiasi colore e taglio, ma nel caso non si fosse piaciuta, la settimana a dopo sarebbe passata ad un blu, o nero, o biondo, o verde..
    In generale trovo che il rosso naturale si distingua molto dalle tinte , e permetta di sbizzarrirsi un pó d più, proprio perché l effetto rimane armonioso e naturale.
    Forse è più problematico il rosso molto acceso, il rame fortissimo oppure magenta quasi viola, lí se non s sta attente il rischio pagliaccio può essere vicino.
    Detto questo vedrò dopo l attuale fase Platino quale rosso scegliere e vedremo cosa riuscirò a combinare.. eheh ..ma c’è tempo , per ora un bel pó di tempo. .

  2. Anche se non sono rossa (ma lo vorrei essere) il post mi è piaciuto molto, di qui la mia richiesta 🙂 potresti fare altri post su come abbinare il make up ai vari tipi di colore di capelli? penso sarebbe interessante vedere quali colori starebbero meglio su una ragazza mora,bionda o castana..pleaseee

  3. Sicuramente oggi, con questo post, hai fatto felici tantissime ragazze. I capelli rossi sono bellissimi. Immagino che chi ce l’ha, la vede diversamente. Ma secondo me sono a dir poco spettacolari. Poi quando sanno “usare” le loro “armi” bene, spiccano nella folla da un chilometro. Per me, la “rossa” per eccellenza rimane Brie va de Kamp ne ‘Desperates Hauswifes’. Vedendo lei mi veniva voglia di tingermi i capelli! Parlo sopratutto di abbigliamento, quei colori che non riesce portare nessun altro, quel marrone/ruggine/ocra o verde petrolio …
    Che invidia!

  4. Non sono rossa ma il post mi è piaciuto e il coolspotting su miriam leone lo apprezzerei molto, è davvero bellissima!! E per far contente le castane magari anche su kate beckinsale! 😛

  5. Ciao a tutte 🙂 io ho tinto i capelli di rosso e li adoro, il mio problema sono le sopracciglia! Sono castane, piccole ma piene e non so come intervenire per dargli una sfumatura rossa senza aumentarne lo spessore. Avevo pensato a un mascara, ma rossi o ramati non ne trovo. Avete prodotti e/o idee da consigliare x favore? 🙂

  6. Grazie Clio!!
    adesso che ho fatto un melanzana/magenta ero sempre indecisa con il trucco…
    soprattutto con il rossetto … ho comprato ieri un rossetto borgogna ma tendente al violaceo, speriamo ci stia 🙂

  7. Problema esistenziale: ho tinto i capelli rossi tipo quelli di Sienna Miller in prima pagina, tecnicamente dovrei mettere un aranciato ma ho il sottotono della pelle freddo e rosato…che faccio? A parte le mie prove, qualcuno si è trovata in questa situazione?
    Comunque i capelli rossi per un po’me li tengo, mi piace molto il rosso più naturale rispetto ad un rosso palesemente tinto (mio gusto, non ho niente contro le rosse tipo Rihanna).

  8. ciao, i miei capelli rossi naturali con gli anni si sono trasformati in un castano ramato, alla luce ancora parecchio rosso, Ho gli occhi scuri con ciglia bionde…. quindi chili di mascara nero o marrone scuro e sugli occhi tutte le sfumature del verde7blu e viola ma molto intensi

  9. Io li ho tinti da poco di un rosso scuro/mogano, ma più che una tinta è un riflessante, e si intravede ancora molto la base castana! Col rosso così scuro non ho grandi problemi ad abbinare il make-up…sicuramente i rossi carota o molto accesi sono più impegnativi, ma mi piacciono tutti!! 🙂

  10. Non sono proprio rossa ma sulla mia base castana (calda) ho su anni di “hennate” ripetute ogni 3-4 mesi con il risultato di avere capelli con intensi riflessi rame e anche con un leggero effetto ombrè! Ovviamente di sera e al buio risulto sempre castana ma al sole e con luci particolari i riflessi sono molto evidenti! Per quanto mi riguarda non presto particolare attenzione a come mi trucco anche perchè prediligo colori neutri e, se voglio del colore, la maggior parte delle volte è verde. L’unica cosa che non riesco proprio a vedermi addosso sono i rossetti fuxia perchè avendo comunque tutti colori caldi (sia capelli che sottotono di pelle) ho paura che mi sbatta troppo!

  11. Sono stata tinta rossa per anni, è un colore stupendo ma ahimè sta bene al 10% delle tante che se lo fanno… Guardando le mie vecchie foto mi rendo conto che non ero tra quelle

  12. Rossa naturale: presente!! Solitamente utilizzo ombretti marroni o rosa opachi, x le feste il dorato e altre volte matita verde nella rima inferiore..con la mia pelle super chiara ho sempre usato blush color pesca ma l’anno scorso i post di Clio mi hanno convinta a provare Qlc di più scuro tendente al bordeaux e devo dire che x l’inverno va benissimo. Non uso rossetti e mi sto concentrando a perfezionare l’incarnato xke brufoletti e rossori si vedono tantissimo con la carnagione che mi ritrovo

  13. Biondo scuro con riflessi rossi, tutto naturale a rapporto! Decisamente i toni neutri sugli occhi sono the best. Ho scoperto di recente i vari mattoni con un pizzico di oro. Curo moltissimo la base e anche io blush pesca quasi sempre.
    Per i rossetti ho sempre dei dubbi, anche per via delle mie labbra sottili. Mi sembra che il rosa pesca in tutte le sue gradazioni sia il migliore. Anche il rosso rosato.

  14. Io da piccola ero rossa, ed è da un po’che stresso la mia parrucchiera con l’idea di farmi rossa. Adesso sono bionda ma col sole i riflessi rossi escono… E con tutto il rosso che si vede in giro mi sa che stavolta lo faccio sul serio! Però un rosso chiaro, più un biondo ramato…forse il make up non dovrò cambiarlo tanto!

  15. Buon giorno ragazze!
    Io sono rossa tinta, di natura sono biondo cenere chiaro, ma in tanti mi dicono che il mio finto biondo chiaro ramato mi sta molto bene, addirittura meglio. Sarà perché ho la pelle chiara chiara, gli occhi verdi, comunque anche a me piace perché mi da più carattere rispetto al mio biondo naturale che diciamolo, hanno tutte!
    Io spesso uso sugli occhi colori neutri, come blush a seconda del rossetto che metterò uso o rosa caldo oppure un pesca chiaro mentre sulle labbra i colori scuri mi piacciono sia il lampone sia i rossi, ma non disdegno i fascia non troppo freddi (qulli mi stavo meglio prima) che i rosa malva, alla fina più o meno quello che mettevo prima! Ho notato peperò che involontariamente trucco più le labbra che gli occhi, forse perché già sono esaltati dal colore dei capelli.

  16. Presente! Io ho un rosso ramato scuro, tinta. È stato il mio primo colore quando avevo 16 anni. Ogni tanto ritorno, come questa volta. Io adoro tanto l’ottanio, come ombretto, ma anche blu, bronzo ramato. Labbra? Hehehehehe, il mio prescelto è sempre color carne, ma anche rosso, e tantissime sfumature di rosa.

  17. Faccio la tinta rossa da 6 anni ormai ma ho intenzione di tornare ad essere bionda perché, pur amando il rosso, è abbastanza limitante dal make up ai vestiti. Nessun rossetto fucsia, nessun vestito rosa, viola o bordeaux (trovo che mi stia male pure questo anche se è tra i miei colori preferiti). Ma ho problemi anche con alcune tonalità di verde o blu (che teoricamente stanno bene alle rosse).. trovo che facciano troppo contrasto a volte con i miei capelli.
    Solo che mi dicono che liberarsi dal rosso sarà difficile tra decolorazioni e tinte… Non vorrei rovinare ulteriormente i miei capelli.

  18. Perfetto! Questo post cade proprio a pennello visto che da castana sto pensando di passare un inverno da rossa! A proposito, qualcuna potrebbe consigliarmi quale tonalità di rosso mi starebbe meglio? Grazie

  19. Gioia gaudio e giubilo!
    Sono rossa, con gli ombretti non c’è alcunssimo problema, coi rossetti devo ammettere che ho sempre evitato di indossare un rosso vero e proprio, non perché penso stia male, ma perché doveri essere a quel livello di autostima che non ho ancora raggiunto. Meno problemi con gli altri colori, anche se non ho ancora sperimentato i marroni scuri , i rossi scuri, i bordeaux, i viola scuri. Ma coi rosa non c’è feeling. I nude beige preferisco i nude carne, i MLBB.
    Forse potrei osare col rossetto rosso, perché mi hanno fatto notare che mi fa “uscire” molto, magari in considerazione del fatto che sono pallida, quindi qualsiasi colore è meglio di niente XD.
    Clio cosa ne pensi dei look di Erikioba, youtuber e rossa da poco? Molto coraggiosa per certe nuances.
    Comunque nell’ultima foto della prima pagina mi ricordi molto Dana Scully, di X-files

  20. Rossa presente!! 🙂 io ho i capelli rosso rame,gli occhi castani e la pelle molto chiara con qualche lentiggine. Uso spesso il verde sugli occhi,tutti i toni del marrone ma anche i prugna gli oro ed i ramati. .. sulle labbra come hai detto tu,di solito scelgo rossi intonati ai capelli,per cui dal sottotono caldo, ma noto che anche un bel ciliegia (con occhi naturali ovviamente!) Non mi sta male. Diversamente adoro i rossetti nude e gli occhi carichi. Certo con questo colore di capelli bisogna stare attentissime ad armonizzare il tutto. … perché l’effetto Krusty il clown è sempre in agguato!! 🙂 🙂

  21. a me piacciono molto i capelli rossi non troppo srificiali. io ce li ho castano ramato e mi piace esaltare i miei riflessi rossi con l’olio di amla….in futiro vorrie provare qualche prodotto all’henné, che non li tinga ma esalti i riflessi.

  22. Ciao Clio, sono rossa ramata però sono anomala perché per il mio colore ho la carnagione non troppo chiara, ma con lentiggini e ho gli occhi molto scuri quasi neri. Secondo te quali colori potrei usare ? Non so mai quali scegliere, di solito opto per il bronzo o colori simili.

  23. wow è difficilissimo abbinare il trucco ai capelli rossi, soprattutto i rossetti! meno male che ho smesso di farmi rossa,anche se è un colore che amo follemente!

  24. Cosa mene?
    Ho i capelli rossi da quasi due anni e uso tutti i colori (quando non mi trucco con colori neutri).
    E uso anche il rossetto fuxia!

  25. Non avevo visto il tuo commento, è quello che ho chiesto anch’io, sarebbe carino 🙂 mi piacerebbe vedere anche consigli su come truccarsi quando si hanno capelli di colori particolari, come l’azzurro, il rosa, ecc, io li ho biondi ma sono curiosa 😛

  26. Io sono rossa ramata naturale e sono molto orgogliosa dei miei capelli ( anche se da piccola li avrei voluti di un altro colore perchè mi prendevano in giro ). Io preferisco i toni del verde o dell azzurro per l ombretto e un rossetto ciliegia o il num 830 della Rimmel 😉 ma spesso non riesco a ottenere effetti armoniosi 🙁 i tuoi consigli sono utilissimi!! Rihanna sarebbe meravigliosa anche con un sacco nero sulla testa!! *.*

  27. Rossa scura a rapporto!! Adoro questo colore, ho la pelle a sottotono caldo e gli occhi verdi e adoro abbinarci make-up caldi a loro volta, come bronzo e rame… A volte oso e faccio un trucco viola, l effetto è comunque bello!
    D inverno adoro i rossetti rossi molto scuri come diva di mac, ci stanno benissimo!!

  28. Presente e molto soddisfatta da questo post tutto dedicato a noi ginger head.
    Confermo che uno dei miei abbinamenti preferiti è con il make up verde anche se mi spegne tantissimo il colore degli occhi facendoli diventare, uhm….sì, praticamente rossi, ovvero dello stesso identico colore dei capelli. Truccarli invece nei toni del marrone/nude/bronzo ecc, butta fuori tutte le pagliuzze verdi che ci sono negli occhi, facendoli sembrare molto molto più chiari.
    Adoro anche il blu notte, spesso faccio smokie mono-colore proprio con i blu profondi, l’ottanio, il petrolio e così via.
    Bocciati senza alcun appello i viola, che siano freddi o caldi, anche nei vestiti, i viola sulle rosse ( specie dai toni caldi ) sono tremendi, effetto morta che cammina, specie d’inverno quando la mia pelle è chiara chiara.
    Anche i vestiti rosa non è che stiano proprio una favola, in effetti <.<
    Da usare con molta parsimonia anche il rame perché rischiamo di diventare monocolore, occhi, capelli, sopracciglia, lentiggini e ciglia, in pratica una congiuntivite unica 😛

    Ora ho capito perché mi piacevo con alcuni rossetti rossi e con altri per niente, dipende tutto dal sottotono dei capelli probabilmente, a seconda della percentuale di blu contenuta nel rossetto. Farò un po' di prove per curiosità, a questo punto.

    Grazie per tutte le dritte e mi piacerebbe sapere, visto che probabilmente la dovrò acquistare senza poterla testare con mano, qual è la brown pomade di Anastasia più adatta ai capelli rossi, sia i caldi che i freddi. E' difficile capirlo dal semplice quadratino che compare nei siti internet 🙁

  29. Già che siamo in tema, consigli sulle matite sopracciglia per le rosse? (Io nello specifico sono un ramato chiaro!)

  30. Io sono rossa da un annetto e ho cambiato varie tonalità di rosso ma non ho avuto problemi ad indossare vestiti rosa, rossi o bordeaux. Nel make up ho da un pò uno stile semplice, eye liner e rossetto.. rosso! E’ un rosso classico e anche molto carico, anche alcune nuances di rosa trovo mi stiano bene! Forse ti limiti per questione di gusti?

  31. Io ho trovato il coraggio di indossare il rossetto rosso solo negli ultimi anni ( e vado inesorabilmente verso i 40! >
    Avevo il tuo stesso problema e non me la sentivo di portarmi a spasso anche quelle labbra oltre la chioma infuocata.
    Quando l’ho messo a Natale dell’anno scorso, per la prima volta in famiglia, persino i miei genitori si sono immobilizzati a guardarmi, con un palmo d’occhi.
    Indubbiamente mi stava bene ma l’effetto Jessica Rabbit è davvero dietro l’angolo e mi sono sentita molto molto esposta (più di quanto normalmente gradisca)
    Tutt’ora lo riservo solo per occasioni in cui so che posso defilarmi, mescolarmi, agganciarmi al braccio della mia dolce metà e cose del genere. Non fa proprio parte della mia comfort zone insomma 😛

  32. Io sono rossa tinta e ho passato tutti i rossi possibile, dal rame, al rosso pennarello al ciliegia al quasi viola 😀 eppure non credo che questo colore di capelli stia male coi rosa/fucsia né nei rossetti né negli abiti.. piuttosto il corallo o gli arancioni sono molto difficili da portare o indossare.. da castana mi ero comprata un meraviglioso vestito a palloncino corallo, ma da quando sono diventata rossa (ed è da più di 4 anni) non sono più riuscita a indossarlo, sigh!

  33. Sarà sicuramente anche una questione di gusti e poi devo dire che ho provato poche tonalità di rosa.
    Il rossetto rosso piace anche a me 🙂

  34. Clio la foto di Angelina Jolie è modificata! Non aveva né i capelli né le sopracciglia così rosse…il look è quello dei Golden Globes del 2011 🙂

  35. Rossa naturale presente, occhi nocciola, carnagione chiara, milioni di lentiggini!
    Io adoro truccare gli occhi con smokey marroni caldi generalmente sfumati partendo dall’oro. Non uso quasi mai colori opachi ma questo penso sia una mia “pecca” 🙂
    Quando voglio osare di piu’ uso ombretti verde brillante, sempre usando l’oro per l’interno.
    Se trucco gli occhi non tocco praticamente le labbra, al massimo un rossetto tendente al rosa o pesca (leggo che molte di voi non approvano ma a me non dispiace!)
    Quando sono di fretta e voglio un trucco semplice uso solo eyeliner nero abbinato a rossetti di varie sfumature di fuxia che adoro anche se “teoricamente” non si abbinerebbe, mentre non riesco proprio a vedermi con rossetti rossi, l’unico che uso e’ uno piuttosto scuro matt, ma proprio raramente! Altre volte uso matita verde/ottanio sulla rima inferiore.
    Un tempo mi truccavo molto sui colori del viola, ultimamente lo apprezzo meno!
    Ormai ho abbandonato il fondotinta perche’ non riesco a trovarne uno che mi soddisfi del tutto, avendo le lentiggini e’ un problema perche’ non voglio coprirle e spesso mi rimane un effetto a meta’ che trovo davvero brutto. Fortunatamente ho una pelle abbastanza bella quindi uso solo un blush color pesca.
    Non tollero il blu, trovo che faccia davvero a pugni coi miei colori e non riesco nemmeno a vedermi molto con ombretti sui toni dell’arancio/pesca, mi sento troppo “aranciosa”!!! 🙂
    C’e’ qualcuna di voi che usa spesso smokey sul nero/grigio? Non riesco a trovare una combinazione che mi piaccia su di me!!!

  36. ….tu pensa che io uso invece tantissimo vestiti sul rosa/viola!!! Trovo che si abbinino perfettamente coi miei colori!!! Abolito giallo e rosso invece per me…

  37. Credo dipenda molto dal sottotono di capelli e pelle. Per esempio io il giallo lo amo molto, nelle varianti calde come il senape o che virano verso l’arancio. Il giallo Titty invece è tremendo anche per me, effetto epatite assicurato 😛

  38. Pure io ho comprato strut di Mac ma è automatica e x me ha la mina troppo piccola, sai se la fanno anche in versione non automatica? Grazie

  39. OOOH CLIOOOO! finalmente un tutorial per chi, come me, è dotata di questo splendido colore! mi hai dato delle belle dritte che seguirò certamente! Grazie,grazie, grazie!!!
    Comunque, mi dispiace deludervi ragazze che vi tingete ma…. rosse si nasce, non si diventa perché il rosso è uno stile di vita!<3<3

  40. io sono super felice ahahaha! e grazie del complimento: sono rossa naturale! anche io ho adorato quel personaggio (ovviamente)!

  41. ciao! io sono rossa ma ho le sopracciglia che sembrano castano chiaro e tutti puntualmente: “ma che bel rosso…sei tinta?” e io tutte le volte fulmino.
    Puoi lasciarle così, secondo me ahahah!

  42. ciao sorella di capelli! miii come ti capisco per quanto riguarda l’incarnato!
    io il marrone lo uso poco, preferisco il viola e il verde:) anche io l’anno scorso ho provato un rossetto vinaccia (vampire style, per intenderci) e…wow! lo metterei sempre. mi sento super sexy eheheheh!

  43. Articolo interessantissimo! Sono una castana scura che vuole votarsi al rosso carota, sabato sono stata dalla parrucchiera ma sono uscita più scura di prima. La decolorazione è l’unica soluzione? In passato ho provato l’hennè, che mi ha riempita di riflessi ramati, ma non ha chiaramente stravolto il mio colore. Io amo i capelli lunghi e sani e non vorrei rovinarli troppo. Consigli da altre more passare al rosso?

  44. io non amo portare il rosso, nei capelli, eppure i parrucchieri me lo hanno sempre consigliato e infatti credo di averli provati tutti, non fosse che il rosso è difficilissimo da scaricare farei quello che tu chiami pel di carota, perchè mi piace tantissimo, solo che ora sono bionda e se lo faccio prima di poter ritornare al biondo ci metterei troppo, e il rosso, secondo me dopo un po’ stanca, se ami il castano va bene, perchè se rimangono delle sfumature rosse, non puoi che esserne contenta ma se ti piace il nero e il biondo, è meglio che non ti ci avvicini (il mio primo lavoro è stato quello della parruchiera…) Miriam Leone, penso non sia molto fotogenica o si è ritoccata il naso, perchè nei film è molto più carina e molto diversa da questa foto, a me un cool spotting su di lei non mi dispiace, non è proprio la rubrica che seguo di più perchè come ho già detto non seguo mai nessuna in particolare, anche se in generale è inevitabile rifarsi alla bellezza delle celebrity, ma non so cosa posso imparare più di quello che ci consigli tu, nel blog…
    forse tra un po’ di tempo cambierò idea al momento non mi interessano molto a meno che qualcuna non diventi veramente sincera e ci sveli qualcosa di più sensazionale
    un famoso chirurgo dice che a Holliwood non esistono artisti, uomini o donne che siano, che non siano passati dal bisturi!!
    baci

  45. Sono castana naturale, ma ogni tot anni mi faccio rossa. Adoro il rosso! Che sia nei toni ramati , irlandese o più intenso, a volte ritorno a questo colore!
    Non ho mai avuto difficoltà con il make up in queste fasi, tranne quando mi sono fatta rosso fuoco…Lì, ho avuto proprio l’impressione che qualsiasi rossetto mettessi, stonava da morire con i capelli…Tranne i bordeaux o i rossi tendenti al marrono scuro…Quelli mi stavano bene, ma di certo non erano colori che potevo portare tutti i giorni!!!

  46. Guarda la nyx per esempio è sempre automatica ma ha la mina più grande e personalmente mi ci trovo meglio perché non ha un tratto pesante come la max che necessita di essere poi lavorato con un pennellino…
    Non automatiche non so, già è difficile trovare matite per rosse fredde 🙁

  47. il mio colore di capelli è più o meno come quello di emma stone nella prima foto (ma l’ ho avuto anche come lei nella terza foto). mi ispiro sempre a lei per i make up e valorizzano anche i miei occhi nocciola/verde scuro. tra l’ altro faccio tutto da me e modestamente ricevo molti complimenti per il colore e quando dico di fare tutto da sola non ci crede nessuno! riesco anche a fare anche una schiaritura graduale sulle punte… devo trovare u modo per tagliarmeli da sola anche dietro (lati e ciuffo/frangia faccio già spesso da me) e sarò finalmente LIBERA dai parrucchieri-che-ah-non-avevo-capito-bene (ma se ti ho portato una foto!!!!)
    scusate lo sfogo ma negli anni mi è sempre piaciuto sperimentare tagli e colori e ho cambiato decine di parrucchieri e ho avuto decine e decine di “scottature”

  48. Rossa con hennè presente! Mi vedo meglio con i colori sul lampone scuro e con i rossi,in generale.. adoro i capelli rossi *-*

  49. Porto i capelli ramati da quattro anni(tonalità 7.4) e non utilizzo il viola, il verde e l’azzurro sugli occhi, né il rosa sulle labbra (purtroppo non trovo dei rosa a sottotono caldo che mi convincano sul mio sottotono marcatamente caldo). Per il resto, mi piace molto usare i colori della terra, il bronzo, l’oro, il sabbia, il nocciola, il borgogna (oltre ai classici opachi) sugli occhi, mentre sulle labbra via libera a borgogna, nocciola-rosé (tipo Balkis Nabla o Lolita KVD), rossi dal più caldo al lampone, scuroni di vario genere 😀
    Concordo con l’idea che il sottotono del rossetto segua quello dei capelli 😉

  50. Finalmente un post sui capelli rossi! Io li amo! Sono rossa tinta, di un rosso molto acceso, quasi come quelli di Rihanna. Io ho sempre puntato tutto su gli occhi, con smokey marroni o neutri.Non sono un amante dei colori sugli occhi ma penso che il verde sia molto bello per le rosse. Le poche volte che uso un rossetto è un rosso scuro, una tinta della essence a dire la verità.

  51. Perché vuoi dargli una sfumatura rossa? Io sono rossa Tiziano naturale e le mie sopracciglia sono scurissime e piene (ho entrambi i genitori mori) eppure non sembro tinta

  52. Io sto pensando di farmi rossa, quindi questo post mi ha aiutato molto. Volevo dire però che la prima foto di Angelina Jolie è visibilmente ritoccata! Questa è l’originale

  53. Io voglio quel colore tra il rosso e il castano e un parrucchiere che lo sappia fare!!! Comunque si clio a me piacerebbe un coolspotting su miriam leone!hai visto 1992 la serie?!te la consiglio!

  54. Grazie Clio per questo post! Io sono rossa tinta e ultimamente non oso molto con gli ombretti perchè ho paura di sbagliare e che vada a sbattere troppo con il colore di capelli (ce lih o così solo da qualche mese). Ora ho le idee più chiare 😀

  55. Non ho foto che rendano giustizia al colore, è un castano medio con riflessi ramati ma conta che la maggior parte delle volte si vede solo il castano medio caldo (che è il mio colore naturale), i riflessi si vedono molto bene al sole (a volte mi dicono che le punte sembrano arancioni) e, avendo un pò di ricrescita ho come un effetto ombrè dal castano al ramato. Io poi ho fatto l’hennè e non una tinta, che si aggrappa al colore naturale e non lo altera più di tanto.

  56. Ma Raven (che porti lo stesso nick che ho avuto sull’internet per 10 anni), che commento indelicato il tuo! XD Noi povere sfigate che cerchiamo di raggiungere il rosso perfetto martoriandoci i capelli ogni mese, non meritiamo almeno un minimo di considerazione? Addirittura dovremmo proprio rinunciare ad ambire al colore che voi siete state così fortunate da nascerci? xD

  57. Domandone: una matita sopracciglia (oppure un gel, o una polvere, qualsiasi cosa!) per rosse ramate? Un mattone ramato, qualcosa del genere, non necessariamente per sopracciglia? Please, la cerco da quando sono diventata rossa (5 anni >.< )!

  58. ahahahah! Dahi, scusami! Non volevo offendere! So per certo che ora i parrucchieri fanno miracoli in tema di rosso e vedo certe ragazze tinte che stanno divinamente con questo colore… un po’ di vanità ogni tanto non guastaXD

  59. Cio clio, ciao a tutte il mio colore e’ un po piu scuro della prima foto di Rihanna..(ora xo e’ diventato quasi arancione, presto andro’ a rifarlo ma ho cambiato citta’ e nn so a chi affidarmi xD)Il mio unico problema sono le sopracciglia…nel senso che avendo un colore cosi carico non so che prodotto usare e di che tonalita’. Fin’ora ho usato le matite una rossa e una marrone e le sfumo, ma penso che vadano ad appesantire troppo e sembrano tatuate e non mi piace! Che prodotto potrei usare?Grazie!

  60. ecco quel trucco che hanno tutte..color marroncino super luminoso piu eyeliner sfumato.. semplicissimo mi piaceeee! un colorino così come si fa?? ho comprato lo stick eyeshadow di kiko, in un video ne hai usato uno della mally e dicevi che era uguale a uno della kiko…trovato e preso… ma devo sfumarlo un bel po altrimenti sembra che ho preso un pugno in un occhio…ho preso anche uno dei nuovi ombretti sempre kiko color marroncino rosato sempre… ma non è luminosissimo .-. help (vi metto la foto dell’ombretto)

  61. Utilissimo post!qualcuna di voi ha dei rossetti in specifico da consigliare?io faccio la tinta mischiando metà rosso e metà viola!non so mai che rossetto prendere nelle tonalità del rosso o anche più scuro!sono un po’ una ciompetta se avete qualche colore di una qualche marca specifica da consigliare mi fareste un favore!!!
    Ciao a tutte!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here