Ciao ragazze!

Vi ricordate il post sulle star che sembrano più vecchie di quello che in realtà sononon per colpa del make-up? Ecco, immagino che alcune di voi si aspettassero il post inverso, ovvero quello riguardo alle star che, pur avendo il faccino ancora da ragazzine… si acconciano e truccano come donne fatte e finite, invecchiando inevitabilmente i loro tratti!

Preparando questo post ho potuto così “studiare” quali sono i prodotti e le tecniche che tendono maggiormente a rendere più maturo un viso e ho dovuto constatare che non si tratta solo dello stile iper-sexy e, diciamolo, un po’ tamarro, a invecchiare, ma al contrario, anche quello molto glamour e chic rischia di aggiungere anni gratuiti alle teenager!! Scopriamole insieme!

Kilye_LilyRose

Premessa: ovviamente non è facilissimo capire se a rendere una ragazza apparentemente più vecchia della sua età sia solo ed esclusivamente il trucco (non lo è quasi mai) o anche lo stile e, soprattutto, l’atteggiamento personale. Inoltre non intendo qui elencarvi gli errori del make-up che invecchiano: anzi! Per ottenere questo effetto, che faccia sembrare più cresciute le piccole celeb, i MUA si impegnano moltissimo! Il giudizio finale lo lascio a voi!

KYLIE JENNER, 18

??kylie-jenner

La medaglia d’oro, in questo campo, la vince Kylie Jenner. Se sua sorella Jenner l’avevo inserita nella classifica di chi sembra adulta proprio per tratti del volto e maturità personale, Kylie deve quest’effetto al suo trucco e parrucco – e, ovviamente, al “ritocchino” alle labbra.

NATURAL KYLIE54eea9a6835fb_-_sev-no-makeup-kylie-jenner-deKylie, al naturale, prima della chirurgia

==maxresdefaultÈ diventato famoso, ovviamente, il video in cui una giovanissima Kylie promette che non avrebbe avuto fretta di crescere. …Ahem…!

Indubbiamente l’essersi pompata le labbra ha contribuito a non farle dimostrare più la sua età da teenager, anche quando non ci dà dentro con il trucco. In questo caso, però, si notano lo stesso i tratti di una ragazza molto giovane.

NATURAL_KYLIEHT_kylie_jenner_no_makeup_sk_150112_1x1_1600

Il contributo più massiccio lo danno i contouring pesanti, le ciglia finte, le labbra enfatizzate da una routine di make-up che pare duri quasi un’ora e da uno stile da bombshell latina che, inevitabilmente, mi fa pensare voglia imitare la sorellastra, Kim.

MAKEUP_KYLIE1416165011882_wps_33_Kylie_Jenner_Instagram

 

2461074300000578-0-image-a-6_1421050526539

Kim_Kylie_Jenner_KardashianUn impressionante fotomontaggio mostra metà volto di Kim (a sinistra) e, per l’altra metà, la faccia di Kylie. Incredibile, no?

RITA ORA, 25

NGDCBaTrfFg

Senza evidente chirurgia, la situazione non è molto diversa per Rita Ora. Vanta qualche anno in più della piccola di casa Jenner, ma il suo stile tutto fuorché natural la rende apparentemente più matura dei suoi 25 anni. 

rita-ora-brit-awards

I capelli tinti e innaturali, le sopracciglia nere, la base pesante, le ciglia finte, gli smokey eye e le labbra o rossissime o “nudissime” (nel senso di “molto colorate” con un color nude …. mi avete capito insomma ;-P), la rendono inevitabilmente meno “fresca” di quello che potrebbe sembrare. (Considerate che ha la stessa età di Emma Watson!)

rita-ora-brit-awards-main

Eppure, nelle immagini prese da più vicino, si possono scorgere i tratti da ventenne e, se è impossibile vederla con un look più naturale…

rexfeatures_2209773r

…È tutto chiaro quando la troviamo del tutto struccata! Al di là del fatto che stia bene o male, qui non dimostra un anno in più di quello che ha!

MILEY CYRUS, 22

Miley Cyrus

Un discorso un po’ diverso lo merita la ventiduenne Miley Cyrus che, nonostante le sue ormai solite pazzie, ad oggi non dimostra molto più della sua età.

Certo, come a tutte, le labbra rosse le fanno un immediato “effetto maturo”, ma niente che la facciano sembrare meno che giovanissima!

miley-cyrus-overdose

Paradossalmente mi sembrava molto più “agée” di adesso la sua versione glamour, precedente al drastico taglio di capelli e cambio di stile. Considerate che allora era il 2012 e quindi aveva appena vent’anni!! Oggi non vi sembra (sia che la preferiate ora o che vi piacesse di più all’epoca) ringiovanita?

Miley+Cyrus+Shoulder+Length+Hairstyles+Medium+wVMf5Bs5kVpxMiley nel 2012

Miley-CyrusMiley nel 2012

Il motivo? Nonostante lo stile più “di classe”, il trucco e il parrucco erano quelli tipici delle trentenni holliwoodiane: capelli cotonati, ciglia finte e nere, base “scolpita” da blush e contouring, illuminante e rossetto definito…! Insomma, una routine trucco “inutile”, quando si ha appena vent’anni!

Le prossime star e i prodotti che secondo me “invecchiano” di più, nella prossima pagina!