Ciao ragazze!

Si è da poco tenuto il Festival del cinema londinese e moltissime star, sul tappeto rosso, hanno sfoggiando beauty look davvero interessanti: pelli luminosissime, smoky e cat-eye rivisitati, labbra nude o scurissime… una vera festa per noi appassionate! E insieme, nulla di ciò che si è visto in queste serate da sogno, è stato così strano da non poter esser copiato … subito! Scopriamo insieme tutti i look più belli!

BFI_SIENNA MILLER583831507RM104_High_Rise_Re-e1444431585386

AGYNESS DEYN

Prima di mostrarvi il suo look, un breve ripasso. Ve la ricordate, la modella che sembrava dover ereditare il trono di Kate Moss – prima che venisse scalzata da Cara Delevingne, diventando solo una meteora?

[[[[[[[[[[[af12d8c7b297f36db008838cdd17702a

È a lei che si deve il boom dei tagli à la garçonne dal 2008 al 2010, a lei dobbiamo il trend delle sopracciglia più scure dei capelli (ben prima di Rita Ora!) e a lei dobbiamo, ancora, il ritorno della moda punk-chic, cinque o sei anni fa, e sì, anche il ritorno dei Dr. Martens, di cui è stata anche testimonial.

[[[[[[[[adeyn1_gl_29jun12_rexfeatures_b

Insomma, parliamo di qualcuno che, negli ultimi dieci anni, è stato davvero influente per la moda e per il beauty. Aveva letteralmente conquistato le passerelle, le copertine dei giornali, le pubblicità. E poi, puff, è sparita!

[[[[[[[[[agyness_deyn_b

Eccola ricomparire, quasi sei anni dopo… con un look completamente diverso! Capelli lunghi e bronde, viso pulito, eyeliner sottile e un abito femminile quanto… bizzarro!

BFI_agyness-deyn-at-sunset-song-premiere-at-2015-bfi-london-film-festival-10-15-2015_2

______2D73C0D200000578-3274807-A_change_Due_out_on_the_same_day_Agyness_plays_the_lead_role_in_-m-60_1444941147389

Qualcosa di anticonformista, giustamente, le è rimasto e per il BFI di quest’anno ha scelto un abito ibrido di pelle e paillette abbinato ad un paio di stivaletti pericolosamente anni ’90 di vernice lucida con tacco in plexiglass!

In realtà ho visto che aveva dato avvisaglie del suo makeover anche l’anno scorso, nella stessa occasione, presentandosi con un long bob rosso e labbra scarlatte. Forse era ancora meno nel “suo stile”, ma confesso che la preferivo!

___agyness-deyn-red-hair-main

Cose dite si sta reinventando o sta rischiando di diventare un po’ anonima?

AMBER HEARD

La bellissima neomoglie di Johnny Depp non sbaglia mai un colpo. A Londra si è presentata con morbidi boccoli di un biondo caldo molto naturale e leggermente ombré, davvero davvero bello.

…Ma mai quanto il suo make-up!

BFI_AMBER AND JOHNNYblackmass1210g

Ho trovato, nella sua semplicità, originalissimo lo smoky eye di Amber: concentrato nella parte finale dell’occhio, l’ombretto marrone-nero appare come iper definito nella parte “sotto” e gradualmente sfumato nella parte “sopra” della V che la sfumatura va a creare. A questo, ha aggiunto ciglia finte e sopracciglia naturali ma definite, una base luminosa dal finish lucido, labbra naturali e…voilà: era fantastica.

BFI_AMBER HEARD - BLACK MASScpix4

"Black Mass" - Virgin Atlantic Gala - BFI London Film Festival

"Black Mass" - Virgin Atlantic Gala - BFI London Film Festival

Bellissima, no? Come abito ha scelto un modello longuette in raso, un po’ in stile sottoveste.

CATE BLANCHETT

Cate, per il red carpet della première del suo film, doveva sfidare la bellezza di se stessa sul set di Carol. Il caschetto anni ’40, le labbra e le unghie rosse, la sua pelle strepitosa e il suo naturale charme la rendevano irresistibile. Sarà riuscita a fare altrettanto anche sul tappeto rosso?

BFI_CAROL_Cate_blanchet_dance

Inutile dire che… sì, ce l’ha fatta.

BFI_2D82CCA700000578-0-image-m-14_1445117498369

BFI London Film Festival Awards

Il vestito chiaro e luminosissimo le ha permesso di concedersi un trucco occhi un po’ più scuro di quanto lei non sia abituata, senza perdere la sua inconfondibile luce sul volto. Sapientissimo anche l’uso della terra, chiara e fredda, a segnare i suoi particolari zigomi.

"Carol" - Photocall - BFI London Film Festival

La sua seconda apparizione sul red carpet, la vede con una tuta di raso, quasi da notte, portata con la cintura slacciata e una giacca nera maschile. Ad accompagnare l’outfit, i suoi capelli al naturale, diciamo pure spettinati, un po’ in stile “ti apro così la porta di casa se mi suoni il campanello alle 9 del mattino”. Il tutto è un po’ assurdo, ma solo perché è Cate… passi!

BFI_cate-blanchett-attends-the-photocall-for-carol-during-the-bfi-london-film-festival_1

Il make-up è il suo abituale: base chiara e senza imperfezioni, illuminata soprattutto nella zona vicino al naso, blush naturale sugli zigomi, gloss nude, contenuto smoky marrone e tanto mascara.

Ma il meglio arriva adesso… scoprite gli ultimi due (bellissimi) look di Cate e quelli di tutte le star che mancano, proseguendo nella lettura del post! Spoiler alert: la prossima foto è mozzafiato!