Ciao ragazze!

Si è da poco tenuto il Festival del cinema londinese e moltissime star, sul tappeto rosso, hanno sfoggiando beauty look davvero interessanti: pelli luminosissime, smoky e cat-eye rivisitati, labbra nude o scurissime… una vera festa per noi appassionate! E insieme, nulla di ciò che si è visto in queste serate da sogno, è stato così strano da non poter esser copiato … subito! Scopriamo insieme tutti i look più belli!

BFI_SIENNA MILLER583831507RM104_High_Rise_Re-e1444431585386

AGYNESS DEYN

Prima di mostrarvi il suo look, un breve ripasso. Ve la ricordate, la modella che sembrava dover ereditare il trono di Kate Moss – prima che venisse scalzata da Cara Delevingne, diventando solo una meteora?

[[[[[[[[[[[af12d8c7b297f36db008838cdd17702a

È a lei che si deve il boom dei tagli à la garçonne dal 2008 al 2010, a lei dobbiamo il trend delle sopracciglia più scure dei capelli (ben prima di Rita Ora!) e a lei dobbiamo, ancora, il ritorno della moda punk-chic, cinque o sei anni fa, e sì, anche il ritorno dei Dr. Martens, di cui è stata anche testimonial.



[[[[[[[[adeyn1_gl_29jun12_rexfeatures_b

Insomma, parliamo di qualcuno che, negli ultimi dieci anni, è stato davvero influente per la moda e per il beauty. Aveva letteralmente conquistato le passerelle, le copertine dei giornali, le pubblicità. E poi, puff, è sparita!

[[[[[[[[[agyness_deyn_b

Eccola ricomparire, quasi sei anni dopo… con un look completamente diverso! Capelli lunghi e bronde, viso pulito, eyeliner sottile e un abito femminile quanto… bizzarro!

BFI_agyness-deyn-at-sunset-song-premiere-at-2015-bfi-london-film-festival-10-15-2015_2

______2D73C0D200000578-3274807-A_change_Due_out_on_the_same_day_Agyness_plays_the_lead_role_in_-m-60_1444941147389

Qualcosa di anticonformista, giustamente, le è rimasto e per il BFI di quest’anno ha scelto un abito ibrido di pelle e paillette abbinato ad un paio di stivaletti pericolosamente anni ’90 di vernice lucida con tacco in plexiglass!

In realtà ho visto che aveva dato avvisaglie del suo makeover anche l’anno scorso, nella stessa occasione, presentandosi con un long bob rosso e labbra scarlatte. Forse era ancora meno nel “suo stile”, ma confesso che la preferivo!

___agyness-deyn-red-hair-main

Cose dite si sta reinventando o sta rischiando di diventare un po’ anonima?

AMBER HEARD

La bellissima neomoglie di Johnny Depp non sbaglia mai un colpo. A Londra si è presentata con morbidi boccoli di un biondo caldo molto naturale e leggermente ombré, davvero davvero bello.

…Ma mai quanto il suo make-up!

BFI_AMBER AND JOHNNYblackmass1210g

Ho trovato, nella sua semplicità, originalissimo lo smoky eye di Amber: concentrato nella parte finale dell’occhio, l’ombretto marrone-nero appare come iper definito nella parte “sotto” e gradualmente sfumato nella parte “sopra” della V che la sfumatura va a creare. A questo, ha aggiunto ciglia finte e sopracciglia naturali ma definite, una base luminosa dal finish lucido, labbra naturali e…voilà: era fantastica.

BFI_AMBER HEARD - BLACK MASScpix4

"Black Mass" - Virgin Atlantic Gala - BFI London Film Festival

"Black Mass" - Virgin Atlantic Gala - BFI London Film Festival

Bellissima, no? Come abito ha scelto un modello longuette in raso, un po’ in stile sottoveste.

CATE BLANCHETT

Cate, per il red carpet della première del suo film, doveva sfidare la bellezza di se stessa sul set di Carol. Il caschetto anni ’40, le labbra e le unghie rosse, la sua pelle strepitosa e il suo naturale charme la rendevano irresistibile. Sarà riuscita a fare altrettanto anche sul tappeto rosso?

BFI_CAROL_Cate_blanchet_dance

Inutile dire che… sì, ce l’ha fatta.

BFI_2D82CCA700000578-0-image-m-14_1445117498369

BFI London Film Festival Awards

Il vestito chiaro e luminosissimo le ha permesso di concedersi un trucco occhi un po’ più scuro di quanto lei non sia abituata, senza perdere la sua inconfondibile luce sul volto. Sapientissimo anche l’uso della terra, chiara e fredda, a segnare i suoi particolari zigomi.

"Carol" - Photocall - BFI London Film Festival

La sua seconda apparizione sul red carpet, la vede con una tuta di raso, quasi da notte, portata con la cintura slacciata e una giacca nera maschile. Ad accompagnare l’outfit, i suoi capelli al naturale, diciamo pure spettinati, un po’ in stile “ti apro così la porta di casa se mi suoni il campanello alle 9 del mattino”. Il tutto è un po’ assurdo, ma solo perché è Cate… passi!

BFI_cate-blanchett-attends-the-photocall-for-carol-during-the-bfi-london-film-festival_1

Il make-up è il suo abituale: base chiara e senza imperfezioni, illuminata soprattutto nella zona vicino al naso, blush naturale sugli zigomi, gloss nude, contenuto smoky marrone e tanto mascara.

Ma il meglio arriva adesso… scoprite gli ultimi due (bellissimi) look di Cate e quelli di tutte le star che mancano, proseguendo nella lettura del post! Spoiler alert: la prossima foto è mozzafiato!

59 COMMENTI

  1. A quanto pare sono la mattiniera del gruppo commentatrici ihihihhh sono spesso la prima….mannaggia

  2. Allora la modella secondo me stava meglio prima, così mi pare veramente sciapa… e il look di Cate con la camicia da notte a me è piaciuto tantissimo!!! Mentre quello fatto su Laura Carmicheal no, sarà che lei è proprio bruttina, ma neanchce il suo colore di capelli mi piace…

  3. Amber è stupenda con quel trucco!! il vestito/camicia da notte nn mi piace ma il trucco è davvero Wow..Kate mi era piaciuta di più con il look di ieri e Cate dopo il primo look che ho adorato mi è sembrata un po ripetitiva..per il resto niente di che, solo un appunto alla modella che ora mi sembra omologata a tante altre..

  4. in Italia la moda punk ormai è sepolta da tempo e se si vede in giro qualche dettaglio è comunque mixato ad altri stili forse in America sarà stata popolare la modella qui nn sè mai vista ne sentita e di riviste di moda ne sfoglio …

    tra i look elencati mah vestiti nn saprei nessuno in particolare forse Cate..ma la tuta con il blazer bocciato e le due strisce di stoffa a i lati tipo codine ??? Kate Winslet mi pare lievitata raddoppiata nn so è strana nelle foto su vogue che ho visto nn sembra lei ,mettici tutti gli accorgimenti che vuoi ,ma allora che senso ha mi chiedo ? Sienna la trovavo bellissima ai tempi con Jude Law…adesso mi pare invecchiata di tanto ha viso scavato comunque è molto brava come attrice lho vista inverno scorso nel film America Sniper

  5. Ciao a tutte! A me questo look da casalinga (parlo di Cate Blanchet) nn piace a fatto. Abbiamo visto tante volte sul red carpet delle “trasformazioni”, delle ragazze acqua+sapone (fino a ieri) con dei trucchi ‘dark’ come per dimostrare ‘so fare anche altro e sono credibile uguale’, ma dico io, cos’ALTRO deve dimostrare Cate Blanchet? E proprio perchè è LEI non è detto che le passa tutto, sbaglio? Devo ammettere che alla serata degli oscar e anche ai Golden Globe sono i suoi look quelli che aspetto con più curiosità, effetto sorpresa c’è sempre! Bè… mi ha sorpreso anche questa volta. Atro chè 🙁

  6. Che belli i trucchi di amber e laura, urgeun tutorial! I capelli di rooney proprio non mi piacciono… La migliore sempre cate sopratutto con il raccolto con la frangia!

  7. La tuta di Cate resta orrenda anche portata da lei. Agyness mi piaceva molto, era molto particolare con i capelli corti, ma non si sa vestire. Adesso è decisamente peggio. Bellissima Sienna e sinceramente un po’ scontata Amber Heard, veste sempre di nero. Kate Winslet ha una pelle stupenda e occhi luminosi e trovo che in effetti quello sia il trucco che meglio esalta i suoi punti di forza: insomma è lei ma molto meglio.
    Mi è piaciuta Laura Carmichael (non il vestito) perché sono abituata a vederla con occhi struccati in Downton Abbey.

  8. “Agyness la modella che sembrava dover ereditare il trono di Kate Moss…”?!?!? Ma quando mai? Evidentemente finchè qualcuno (case di moda, agenzie, etc…) voleva che fosse sulla cresta dell’onda e che facesse tendenza, le ha curato il look in un certo modo, rendendola interessante e particolare, facendola distinguere dalle altre. Adesso evidentemente quel qualcuno l’ha lasciata perdere, puntando su altri “obiettivi”, e lasciata sola, ecco qua cos’è successo: una ragazza veramente anonima e con un pessimo gusto nel vestire! Altro che Kate Moss…

  9. Nemmeno a me è piaciuto per nulla, lei è bruttina e secondo me quel make-up le accentua i difetti…

  10. Anche se sembra un antipaticona ed ha sposato il sogno di molte donne (jhonny*.*) il make-up era bellissimo!!! m un tutoriial?! XD

  11. Amber Heard è davvero una donna bellissima.
    Un coolspotting su di lei sarebbe proprio una buona idea 😉

  12. Stupendissima Sienna e Cate in Elsa Schiapparelli: veramente notevoli! Come mi piacerebbe venire truccata come Sienna…sigh
    Ma parliamo di Saoirse Ronan? avrà si e no 22/23 anni e è truccata e agghindata come una sciùra?????
    E Agyness??? Io la adoravo…era così fuori dagli schemi, androgina e sexy….ora è così anonima!!!

  13. Sienna Miller ha la camicia da notte della mamma della casa nella prateria, Cate Blanchet ha proprio il suo pigiama, poi all’ultimo si è accorta che faceva freddino e si è messa sopra la prima giacca che ha trovato sull’attaccapanni vicino la porta.

  14. Eccetto Blanchett, Winslet e Coleman ma che brutti abiti!!!!!!! Caspita, guadagnano milioni ma a buon gusto e classe…. sembra persino impensabile! mah….a questo giro, mi son piaciute solo le tre sopra citate. e, neanche i gioielli li ho trovati ben abbinati, né al volto né all’abito e al trucco!

    out!
    passo e chiudo baci

  15. in realtà Elisabeth Moss ha sempre saputo essere una vera bellezza al di fuori dei ruoli che recitava, parlare di cigno in questa singola occasione mi sembra un po’ ingiusto nei suoi confronti 😉

  16. Sienna Miller a me non piace… Le sopracciglia sembrano grigie, la pelle troppo luminosa, sembra spalmata di crema solare, e le labbra un po’ troppo nude…

  17. Dunque dunque…che bel post! e quante ispirazioni!
    Prima fra tutte mi piacerebbe un tutorial sul trucco di Amber Heard! Fantastico!!!Cliooo peppiacere!!!! 🙂
    Anche quello della Lady Edith (L.Carmeichal) è stupendo, ma confido che Lisa Eldrige lo metta in rete al più presto!!*_*
    E per voi Team Clio ho una domanda: La collana di Saoirse Ronan!!! DOVE SI COMPRA??? LA VOGLIO!!!!

    PS: CLio il vestito di Byblos era stupendo!!!

  18. La prima modella non mi piace molto ma i capelli lunghi la invecchiano e la rendono sciapa, anche se rossa non mi dispiace, bellissimi i due look con vestito nero di Cate e bellissimo il trucco di Saoirsen Ronan… Ma cosa è successo al primo piano di Sienna Miller? È tutta lucida in modo strano, non credo che sia il mio cellulare perché le altre foto si vedono perfettamente.

  19. Diciamo che secondo me non ci sono flop, ma le migliori sono: Saoris Ronan (ignoro chi sia) ma il suo look mi piace. Cate è sempre favolosa, ma come fa? Ha una pelle bellissima e vorrei imparare a fare la base come lei, Clio ci insegni per favore? ❤️❤️❤️

  20. Questo post ribadisce che…. Cate Blanchett è meravigliosa a prescindere! u_u
    il trucco di Saoirse Ronan mi piace da matti. E’ semplice ma le sta meravigliosamente!!
    Kate Winslet non ne parliamo… radiosa!! E se proprio proprio devo dirlo… spero che la Eldridge faccia un video in cui spieghi come l’ha fatto! Un paio di anni fa (o l’anno scorso?) aveva fatto un video con la Carmichael *w*
    (ok… lo so che è un post di trucco, ma giuro che rimetto subito a cuccia la fangirl dopo questo commento: Cliuccia bbella… i miei ormoni alla penultima foto hanno fatto un salto carpiato con doppio avvitamento!!! CLIO! FOTO DI TOM HIDDLESTON A TRADIMENTO NON VANNO MICA MESSE!! XD No, non è vero, metticele tranquillamente che sono una gioia per gli occhi XD)

  21. Su Sienna sono d’accordo con te, lei è carina, anche se secondo me non è bellissima, i suoi look sono belli, ma ha qualcosa che non mi convince molto… Non riesco a capire cosa sia

  22. Ehmm… non so se hai visto Gran Budapest Hotel, ma Saoirse fa la pasticcera biondina con una voglia sul viso 😀

  23. Sinceramente il look della Heard non mi fa impazzire! Le sue sopracciglia sembrano caotiche….e magari fossero caotiche-chic! Anche il look occhi sembra un po’ la rivisitazione di uno già indossato
    Inutile parlare di Cate e Rooney! Bellissime, Cate soprattutto

  24. No tutti i giorni (dal lunedì al venerdì come era prima intendo) non c’è più. C’è in alcuni giorni, ma non ricordo in quali. 🙂

  25. Ciao Clio, no Agyness Deyn non la ricordavo proprio! Secondo me sta benissimo con i nuovi look! 🙂
    Amber Heard è stupenda! Adoro il suo look! 🙂
    L’acconciatura di Rooney Mara non mi piace (il trucco invece sì). 🙁
    I trucchi di Jenna Louise Coleman e di Saoirse Ronan sono carini! 🙂
    Molto bello, come sempre, il trucco di Kate Winslet. 🙂
    Il trucco di Laura Carmichael mi piace molto, ma secondo me non è il più bello (è il secondo più bello secondo me), il più bello è quello di Amber Heard! 🙂
    Sienna Miller sta molto bene con questo trucco! 🙂

    Propongo il tutorial sul trucco di Amber Heard! 🙂

  26. Piacerebbe anche a me leggere qualcosina prima…per lasciarmi ispirare dai pensieri e le opinioni altrui..
    È che i dieci minuti solo “miei” dell’alba e gli altri dieci prima di andare a letto..mi piace rilassarmi leggendo e scrivendo..

  27. Nuuu…ormai mi ero abituata ai tre post al giorno 😛 …mi ero persa questo cambiamento e non capivo. Grazie!

  28. Ahaha tranquilla 🙂
    Adesso i post sono 2 dal lunedì al giovedì, 1 al venerdì, 1 al sabato e 2 di domenica. Domani mi pare che dovrebbe esserci un post del Team quello delle novità del venerdì! Gli altri post del Team non ricordo in quali giorni siano (tanto io li leggo tutti volentieri).

  29. Anch’io spesso apro il blog appena sveglia, ma di solito non faccio in tempo a leggere tutto un post (che poi leggo più tardi o i giorni dopo), quindi più che altro guardo quali sono gli argomenti della giornata e se ho notifiche. 🙂

  30. avrei messo al primo posto Cate Blanchett, ma.. non so se solo lei si è cambiata così tante volte e l’ultimo vestito nero, trovo sia abbastanza brutto, preferisco premiare Rooney Mara, trovo sia perfetta, anzi avrei utilizzato un colore diverso solo per il fermacapelli, comunque tutte belle, chissà quanto acido ialuronico, si iniettano per essere così perfette!! baci

  31. Ci andrò forse settimana prossima! 😀 Ma Crimson Peak lo andrò a vedere sicuramente!! E forse pure High Rise 🙂

  32. …..vedi tom hiddleston e non capisci più nulla, resetti tutto quello che hai letto e rimani in bambola ahuahauhauhauhuauh

  33. Ciao Clio! Ho letto il post a lavoro dove non volevo loggarmi con il mio account, quindi non ho potuto commentare subito. Ma cosa è successo ad Agyness Deyn?? A me piaceva un sacco qualche anno fa! La trovavo irresistibile e molto moderna! Con quei capelli e quel trucco è incredibilmente anonima…un po’ come Tilda Swinton nel suo film, solo che in quel caso il makeover era voluto! Eppure, mi rendo conto che molte in realtà aspiriamo a ottenere quel tipo di look al momento, perché i trend ci sono tutti: i capelli bronde, le waves, le sopracciglia definite, il make up naturale…. Quindi qual è la differenza tra il seguire i trend e scivolare nell’anonimato come ha fatto lei? Perché questo stile funziona sulle modelle di VS e non su di lei? Come possiamo trovare il nostro stile e seguire le tendenze senza scivolare nel conformismo? Si accettano suggerimenti perché a me sembra un tema importante! 🙂

  34. ciao Mulan86! 😉 abbiamo leggermente cambiato il ‘palinsesto’ dei post sul blog, per quello vedete qualche piccola modifica. Ma sia i miei che il post del team ci saranno sempre! 😉 beso!

  35. Ciao clio!!! Ho chiesto, perché i primi giorni pensavo di avere io un problema e di non riuscire a caricare tutti i post del giorno (una volta mi era già successo con il cell.). Beh, noi continueremo a seguirvi con entusiasmo!!! 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here