Ciao bellezze!

Scommetto che tutte voi vorreste qualcuno in grado di dirvi con assoluta certezza qual è il taglio ideale per voi! La verità è che noi donne cambiamo spesso gusti e ci annoiamo facilmente. Probabilmente anche se sapessimo qual è il nostro taglio perfetto… ne proveremmo altri lo stesso! Proprio per questo, curiosare tra le scelte delle star può aiutarci a capire cosa potrebbe donarci e cosa potrebbe soddisfare maggiormente i nostri desideri del momento! Ho scelto allora sei star che hanno cambiato vari tagli e lunghezze: mettiamole a confronto tra di loro… e con loro stesse!

capelli_tagli_cliomakeup

CAMILLA BELLE

Camilla, per quanto riguarda lo stile, è sempre sulla cresta dell’onda, mostrandosi in continuazione con nuovi look e con trucchi originali e stilosi. Ma voi come la preferite?

CAMILLA_CAPELLI_LUNGHI

Biggest the hair, nearest to God” (più voluminosi sono i capelli, più si è vicine a Dio), si dice qui in USA, eheh ;). Camilla, quando portava i capelli lunghi e selvaggi, seguiva questo mantra. Stava senza dubbio bene, facendo invidia a tutte con quella criniera, peròòòò… trovo che il look avesse meno carattere di quanto non sia in grado di dimostrare con altri tagli. Voi cosa dite?

_____Camilla-Belle-Jurassic-World-Hollywood-Premiere

Ecco Camilla com’è oggi: capelli schiariti, mezza misura e beach waves ordinate, come detta il trend del momento.

2009 MusiCares "Person Of The Year" Gala - Arrivals

Tempo fa si era fatta vedere con lo stesso stile, un altro colore, e onde più voluminose, per compensare i volumi e la lunghezza.

CAMILLA_CAPELLI_CORTI

Forse però, il taglio con cui la preferisco, è il caschetto corto e riccio: la piega mossa trovo che distribuisca bene il volume dei capelli, incorniciando alla perfezione il suo viso. In combinazione con il trucco, studiato per rendere “più grandi” i suoi occhi incappucciati, il suo sguardo diventa il protagonista, guadagnando molto in fascino e magnetismo!

JESSICA ALBA

Pur non avendo sperimentato ogni tipo di taglio e stile, anche Jessica Alba ogni tanto ha cambiato look!

JESSICA_CAPELLI_LUNGHI

Capelli lunghi e onde morbide: Jessica appare con uno stile classico e raffinato.

Jessica Alba Visits Global's The Morning Show to Talk About Her Company 'The Honest Company', Her New Book 'The Honest Life' and Her Upcoming Film 'Machete Kills' in Toronto on October 9, 2013

Ancora meglio è quando porta i capelli leggermente più corti: il suo viso ovale sta bene con tutto, ma con le mezze lunghezze è particolarmente equilibrato e armonico.

JESSICA_CAPELLI_MEDI

Con i capelli ancora più corti, di fatto portati in un long-bob scalato e vaporoso, lo stile diventa più serio e maturo.

KATIE_CAPELLI_MEDI1

Molti ritengono che il suo taglio migliore sia l’ultimo: un caschetto, lungo fino alle spalle, delicatamente ondulato, che la rende molto elegante. Voi cosa ne pensate?

KATE MARA

Sorella di Rooney Mara ed erede di Jessica Alba del ruolo della Donna Invisibile nei Fantasici 4, questo è un po’ “il momento” di Kate Mara. Anche voi l’avete apprezzata tantissimo al Toronto International Film Festival, dove si è presentata con un nuovo taglio. Ma vediamo tutti i suoi vari hair-look!

KATE_MARA_CAPELLI_LUNGHI

Chi l’ha notata in Brokeback Mountain, la ricorda così: capelli lunghi lunghi, dal castano dorato/ramato. All’epoca li teneva anche naturalmente mossi.

KATE_MARA_CAPELLI_LOB

È passata poi ad un long-bob molto più di classe, schiarendo e vaporizzando i capelli, trovando la texture perfetta per sè: leggermente ondulata e ordinatissima.

Television Academy's Casting Directors Peer Group Celebrates The 66th Emmy Awards Outstanding Casting Nominees - Arrivals

Uno stile un po’ più boysh e rock’n’roll l’ha trovato togliendo un po’ di volume e accorciando leggermente le lunghezze, virando poi per un castano ramato sfumato verso un biondo-rosa, dalle sfumature color albicocca.

"Fantastic Four" New York Premiere

L’ultimo look, però, la vede con un pixie-cut rinnovato e femminilissimo, con tanto di frangetta corta, a metà tra una moderna fatina e una Audrey Hepburn senza tempo.

Le prossime star e i loro tagli di capelli sono a pagina 2!