Ciao ragazze!

Occhiali: amati e odiati, sono una necessità che spesso sembra mettersi in mezzo tra chi li porta e la sua passione per il make-up! Ma è davvero così? Esiste un modo per non rovinare ogni look per colpa della montatura? Come si fa a rendere gli occhiali una parte integrante del proprio stile e non un oggetto che inevitabilmente risulti “di troppo”? Quali sono i prodotti che, se per una ragazza senza occhiali sono importanti, per le “occhialute” sono dei veri e propri must-have? Scopritelo in questo post!

OCCHIALI_makeup-tips-for-girls-with-glasses

Gli occhiali, in quale modo, sono paragonabili alla frangia: immediatamente visibili, proprio perché parte del viso, si devono armonizzare alla forma del volto, delle sopracciglia e, nel colore, anche ai toni dell’incarnato, dei capelli e degli occhi.

In ogni caso, anche questa volta, la cosa più importante, da cui ogni consiglio di make-up deve poi partire, è la forma.

occhiali_936full-marilyn-monroe-650x433

Esistono milioni di montature e trovare quella che dona al vostro viso e al vostro stile è una delle cose più importanti. Guardate le proporzioni: gli occhiali occupano troppo spazio sul volto? Le lenti quanto lasciano vedere dei vostri occhi? La parte alta degli occhiali si armonizza con le vostre sopracciglia o sono in contrasto? E la parte bassa tocca i vostri zigomi?

____38367_257179_865843Un po’ ingombranti, no?

In più, se vi piace lo stile retró non esitate a scegliere un modello dall’aria vintage e se invece siete delle aspiranti “rocker“, trovate una montatura che si confaccia anche al vostro guardaroba e al taglio dei vostri capelli.

Insomma, se siete abituate ad osare, osate pure anche per i vostri occhiali! Se invece preferite la sobrietà, non comprate un paio di occhiali viola a forma di saetta solo perché sono alla moda.

--------------400e6330-51ea-11e5-9d22-fdc1cc52f6ed_Max-Mara-clp-RF15-4500Gigi Hadid sta benissimo con questa montatura “da gatta”, indossati durante la sfilata di Max Mara. Anche il colore, in armonia con i suoi occhi, è perfetto!

occhiali_actress_kids_glasses_elle_fann_1024x1024_wallpaperfo.comLe star ovviamente possono permettersi di cambiare montatura tutte le volte che vogliono, ma non per tutti è così! Elle Fanning sta bene con questi occhiali pazzerelli, ma chi preferisce uno stile serio e classico saprebbe gestirli… tutti i giorni? 

Infine, scegliere montature anonime e il più possibile “invisibili” solo perché in realtà non vorreste portare gli occhiali potrebbe essere controproducente: finireste per scegliere montature da “vecchiarda” che ammazzano il vostro stile, invece che armonizzarsi ed enfatizzarlo!

____________Leighten MeesterEd ecco Leighton Meester che … si trasforma in sua nonna!

E poi apriamo il capitolo colori e, visto che state leggendo questo blog, lo apriamo in relazione al make-up. Se vi piacciono i rossetti vivaci o i trucchi occhi un po’ elaborati… lasciate perdere le montature molto colorate, sopratutto se si tratta dell’unico paio di occhiali che possedete! Potreste annoiarvi presto, in più non è sempre facile abbinarli ai vestiti – e con i trucchi farebbero spesso a pugni.

Se il nero vi indurisce troppo lo sguardo o non si sposa bene con i vostri colori, esistono mille variazioni: la tartaruga, il grigio, il blu scuro, il marrone ecc. Inoltre, può aiutare il fatto che la plastica della montatura non sia in tinta unita, ma abbia delle venature o qualche piccola sfumatura. Saranno più versatili.

_________1979765_10152049040176051_1220700963_nGarantito!

OCCHIALI_arizona muse_Roberto_Cavalli_glasses_2013_campaign_fall_winter

Se invece i vostri sono solo occhiali da lettura e sapete di non truccarvi spesso con colori che possono contrastare, potete anche scegliere montature divertenti e colorate, se vi piacciono!

OCCHIALI_Bella-Thorne-Pink-Glasses-Images

Ma passiamo al make-up vero e proprio: base, occhi, labbra… trovate tutti i miei consigli e tante foto da cui prendere spunto nella prossima pagina!