Ciao ragazze!

Parliamo sempre di lei, la modella del momento, ma chi è davvero Gigi Hadid e da dove salta fuori? Quali sono le sue abitudini beauty e quali i look a cui possiamo ispirarci anche noi? È la regina dell’effetto “glowing“, cioè della base luminosa e leggermente iridescente, ma qual è il prodotto che usa per ottenerlo? Ha dei capelli da favola, ma come fa ad avere sempre una piega voluminosa e sexy? Tutti questi e tanti altri segreti della giovane e bellissima Gigi li trovate in questo post!!

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-cover

È figlia di Yolanda Foster, una ex modella olandese e di un imprenditore palestinese, è cresciuta a Malibù ed è un’appassionata di Pallavolo. Sua sorella, Bella Hadid, è anche lei una giovane modella (che, tra le altre cose, si sta preparando per le prossime Olimpiadi).

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-bella-hadid-hm-balmainInsieme, nella campagna Balmain di quest’anno

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-bella-hadidLa sorella Bella Hadid

Come tante ragazze, da giovanissima, Gigi (che all’anagrafe si chiama Jelena Noura) si iscrive ad una agenzia per modelle e, come pochissime altre, riesce a sfondare: prima Guess e Disegual e poi Tom Ford e tutti gli altri: dal calendario Pirelli, a Maybelline.

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-2.2

È famosa per il suo stile “californiano“: bionda, abbronzata, atletica. Le sue misure, da capogiro sono 88-64-90, ma per qualcuno è già “troppo”. E, per una volta, non sono i designer!

È sì considerata “formosa”, ma se ha dovuto difendersi, e non poche volte, da attacchi anche molto cattivi, è stato per colpa di chi la segue sui social. Le accuse hanno creato un polverone al punto da far sì che molte celebrities (sia sue amiche come Kendall Jenner che personalità sensibili alla cosa come Tyra Banks) si schierassero dalla sua parte.

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-1

Il messaggio, che Gigi ha pubblicato per far tacere le stupide accuse, diceva: “Sì, ho le tette, ho gli addominali, ho un sedere, ho le cosce, questo non mi fa venir voglia di dire no agli stilisti che mi chiedono di sfilare per loro, e questo non fa cambiare assolutamente l’opinione che gli stilisti hanno di me”. Come per dire che tante volte si accusa il mondo dorato della moda di imporre quei canoni assurdi che, forse, a volte, è proprio la “gente comune” a sostenere.

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-2

Come spesso accade, le parole cattive fanno più rumore di quelle di approvazione – anche se, queste ultime, sono molte di più. Gigi, infatti, è già l’idolo di molte ragazze più o meno giovani. Il fatto che sia molto attiva sui social (ha più di 9 milioni di follower su Instagram) l’aiuta a creare un personaggio che le fan sentono vicino e la sua personalità energica e positiva è confermata dal suo essere amica di tutte le star di maggior tendenza – da Taylor Swift (vi ricordate il video di Bad Blood?) alle Jenner/Kardashian, fino a Karlie Kloss ecc…

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-3

Ma passiamo a ciò che ci interessa di più: il beauty!! Ovviamente, essendo una modella da sfilata, Gigi è abituata ad indossare ogni tipologia di trucco, dalle più assurde e bizzarre a quelle più naturali e sexy.

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-4Nel mio prossimo tutorial vi mostro come realizzare questo look, capelli compresi ;-D ;-D ;-D ! Non vedete l’ora, vero?

Io voglio, ovviamente, raccontarvi e spiegarvi tutti i look che anche voi potete copiare o da cui potete ispirarvi! Gigi, infatti, spesso sfoggia trucchi davvero semplici, ma con un dettaglio che la rendono un’irresistibile bombshell. Siete pronte?

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-4.1Una prima immagine della sua prima sfilata per Victoria’s Secret! Come sempre, prima viene girato il video del loro Fashion Show (e iniziano a trapelare le immagini) e solo in un secondo momento, viene trasmessa e resa pubblica. Tra non molto ne riparleremo 😉 !

CAPELLI

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-5

Partiamo dai capelli, uno dei punti di forza di questo giovane grande vulcano che è Gigi Hadid. Tutte amano la sua chioma dorata, le sue onde naturali e il suo mosso voluminoso. Ma lei come fa a mantenerlo così perfetto e, insieme, selvaggio?

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-john-friedaJohn Frieda Sheer Blonde Shampooing Nutrition. Prezzo: 22,22€

Il segreto del biondo ricco e per nulla piatto pare essere la collezione Sheer Blonde di John Frieda che Gigi dice di utilizzare regolarmente. Promettono di proteggere il proprio colore, accendendo i riflessi naturali dei capelli!

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-ghd-total-volumeGhd Total Volume Mousse. Prezzo: 24€

Ma quello che più fa girare la testa, correggetemi se sbaglio, sono il volume della sua bellissima chioma!! Gigi, in questo caso, ha due assi nella manica: il primo è quello di mettere sempre un po’ di shampoo a secco sulle radici, per alzarle e dare movimento (ma questo già lo sapevate, veeeero?), il secondo, invece è la Mousse Total Volume di GHD, prodotto che la giovane modella non si fa mai mancare!

I suoi capelli ci piacciono così, mossi e naturali, con i volumi ben bilanciati e quel color biondo-callifornia che ci fa sempre sognare. Ciononostante, Gigi Hadid resta una ragazza molto giovane e, come tutte le ragazze giovani, ama sperimentare! Anche lei allora ha ceduto a qualche (anche un po’ pazzo) trend!

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-6

Prima le punte azzurre

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-8.2

lo stile Barbie anni ’80 (ma solo per la sfilata di Moschino ;-P)…

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-7

…poi i friseé (ragazze, io ve lo dico: i segni che stanno ufficialmente tornando, ci sono. Io sono preoccupata: salviamoci!!!). A voi piacciono?

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-8

Inoltre, come tutte, ama provare nuove pieghe e styling: alterna la riga in centro a quella di lato, il riccio al liscio, e, qualche volta, ha tentato anche il caschetto:

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-8.1

Durante la sfilata di Max Mara sta benissimo con il faux-bob!

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-8.2

E, recentissimamente, agli AMAs, ha sfoggiato un bob corto e moderno che si è poi scoperto essere…una parrucca!!

LABBRA

E ora, il make-up: partiamo dalle labbra: Gigi ama molto puntare su di loro! Siccome si concentra molto sulla base, gli occhi restano sempre in secondo piano, ma per dare colore o carattere ad un look sceglie spessissimo i rossetti. Ama le formulazioni coprenti, i finish classici, satin o velvet (è difficile vederla con un rossetto del tutto opaco!) e, per quanto riguarda i colori, non ha limiti! Dai rosso fuoco ai bordeaux, dagli arancioni ai seppia, fino ai rosa bubblegum!! Voi come la preferite?

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-9

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-12

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-9

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-11

Cliomakeup-coolspotting-gigi-hadid-12

Cliomakeup-Barbie-icon-trend-vintage-oggi-1

Ragazze ora passiamo agli occhi e alla base – la cosa più importante!! Qual è l’eye-liner preferito di Gigi Hadid? E qual è il prodotto per il contouring/strobing che usa sempre per gli eventi importanti? Siete pronte per aggiornare la vostra letterina a Babbo Natale? Allora girate pagina 😉 !