Ciao a tutte e BUON NATALE! 🙂

Se dovessimo scegliere una parola chiave che rappresenti al meglio questo 2015 (e non solo!) in fatto beauty, opteremmo sicuramente (ancora una volta) per ‘CONTOURING‘!
Da quando il trend è esploso, tutte noi siamo rimaste affascinate dalla capacità di questa tecnica di scolpire il viso con ombre e luci, per donare maggiore tridimensionalità al volto e eventualmente correggere piccole imperfezioni.
Sono stati tanti anche i prodotti lanciati dalla varie case cosmetiche per realizzare un contouring perfetto e gli ultimi, in ordine di tempo, sono quelli annunciati da Makeup Forever! Ma stavolta il protagonista non è solo il viso… Già, di contouring ormai si parla anche per labbra e sopracciglia! Vediamo meglio di cosa si tratta!
Se siete curiose, leggete oltre 😉

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-cover

Usciranno il prossimo 11 gennaio 2016 e sono davvero molto particolari e innovativi. I prodotti in questione fanno parte della nuova collezione Pro-sculpting della Makeup Forever, che come dice il nome serviranno per scolpire il nostro viso come dei professionisti… ma non solo!

cliomakeup-mufe-contourinh-kit

Non si parla infatti solo di viso, ma anche di labbra e sopracciglia, che come sappiamo, grazie alla nostra Clio!, hanno bisogno della stessa attenzione quando le andiamo a sistemare e truccare!



cliomakeup-eyebrow

Ma allora vediamo meglio questa collezione e tutti i prodotti nello specifico e cerchiamo di capire a cosa servono!

– Pro Sculpting Palette

cliomakeup-mufe-pro-sculpting

Come vedete queste 4 palette contengono 4 prodotti in crema di colorazioni diverse, per adeguarsi alle varie zone del viso (quindi per ombreggiare e illuminare), ma soprattutto alle diverse carnagioni, dalle più chiare alle più scure:

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-3cliomakeup-mufe-pro-sculpting-4

Come sappiamo, i colori non sempre si possono considerare universali, soprattutto quando parliamo di terre, che se sono sono troppo scure combinano solo disastri! 😛

cliomakeup-contouring-lindsay

Le palette sono nello specifico la 20 Light, la 30 Medium, la 40 Tan, 50 Dark e hanno al loro interno una terra e un illuminante opachi per creare i volumi, un illuminante shimmer per dare ancora più luce alle zone da mettere in risalto e un blush per dare colore alle gote.

cliomakeup-contouring-viso

Avendo seguito gli insegnamenti di Clio, sappiamo che bisogna usare questi prodotti molto pigmentati e in crema in quantità ridotte sfumando sempre molto bene, in modo da poter modulare il risultato man mano senza dover correre ai ripari successivamente!

– Pro Sculpting Brow

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-brow

Queste matite, in realtà non sono delle semplici matite per riempire o sistemare la forma delle nostre sopracciglia, ma hanno al loro interno tutto quello che serve per dare tridimensionalità anche allo sguardo, illuminando anche l’arco sopracigliare.

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-brow2

Hanno infatti una parte con la mina colorata in base alle diverse tonalità, uno scovolino utile per sfumare il nostro disegno e rendere le sopracciglia ancora più naturali e un piccolo applicatore in spugna con un ombretto illuminante per dare ancora più luce allo sguardo.
Le colorazioni sono 10 Blonde, 20 Dark Blonde, 30 Brown, 40 Dark Brown e infine 50 Brown Black.

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-5

In questo caso il risultato migliore si potrebbe ottenere usando anche due colori contemporaneamente, perché come capita spesso le sopracciglia non sono mai tutte uniformi!
Di solito è sempre bene partire da un colore leggermente più chiaro, in modo da non creare una macchia scura e solo dopo aggiungere qualche ‘dettaglio’ più scuro, soprattutto nella parte finale del nostro sopracciglio, per creare un effetto quasi ‘ombre’, che darà più naturalezza al risultato finale.

cliomakeup-eyebrows-sculpting2Credits: Nikkietutorials.com

cliomakeup-lily-collins-eyebrowsLily Collins ha delle sopracciglia folte e piene, ma come vedete anche le sue sono naturalmente più rade all’inizio e più marcate verso la fine

Ma quale sarà l’ultimo prodotto e quale sarà la sua funzione? Cliccando qui per la seconda pagina scoprirete tutto, vi faremo vedere in dettaglio cosa vuol dire ‘scolpire’ le labbra e vedremo qualche esempio utile anche per noi! 😉

17 COMMENTI

  1. Buon Natale ragazze , io avendo il naso a patata ,faccio un leggero contouring ai lati del naso e un altro sotto agli zigomi ma con una terra non molto scura e devo dire che mi ci vedo bene ,mentre se voglio le labbra un po’ più voluminose metto una matita più scura rispetto al rossetto ( sempre nude eheheh ) . Che sia un giorno sereno e felice per tutte noi . Auguri dalle ragazzine alle donne più mature come me che seguono Clio !!Ciaooo

  2. Buon Natale a tutte!!!!

    Interessanti questi prodotti, sarei curiosa di vederli all’opera……speriamo che Clio ci faccia un tutorial!

    P.s: mi sa che ho le sopracciglia sbagliate…..le ho lasciate crescere più naturali possibile, ma sono più scure e piene verso il naso, e più rade verso la fine. Nel post si parla del contrario….

  3. Buon Natale anche a te!
    Io ho un po’ paura a fare un vero contouring perchè sono troppo bianca, e quando ci provo mi vedo sempre a macchie.
    Però metto sempre la terra, una leggera e un pochino aranciata, a “3” fronte/zigomo/mento per darmi un po’ di colore, altrimenti sembro un cadavere!

  4. Se faccio il contouring vado con mano leggerissima…..prodotti interessanti, anche se il contouring in crema mi lascia un po’ perplessa, mi sembra molto più difficile da gestire dei prodotti in polvere….mi sbaglio forse?

  5. Ciao e buon Natale! Non sei la sola ad averle così: anch’io ho le sopracciglia più folte verso il naso e più rade alla fine!

  6. Ciao Clio e Auguri!!
    ho una domanda… nella seconda pagina mancano le foto o e’ il mio pc che oggi ha mangiato troppo e non ce la fa’ a caricarle??

  7. Buon Natale a tutte!! Sicuramente ho uno spunto su come utilizzare il mio prossimo sconto!… 😉 i prodotti per il viso e per le sopracciglia li provero’ sicuramente!.. Mi incuriosiscono molto! 😉

  8. ciao Buon Natale!
    mi piacciono molto le matite per le sopracciglia, quelle per le labbra non mi entusiasmano granché e le palette per il contouring a saperlo fare benissimo magari… Baci

  9. Interessanti questi prodotti.Io sono alla disperata ricerca di una terra con cui fare il contouring sulla linea della mascella che non faccia troppo stacco(ho la pelle chiarissima).Sto quasi pensando ad una cipria più scura…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here