Ciao a tutte e BUON NATALE! 🙂

Se dovessimo scegliere una parola chiave che rappresenti al meglio questo 2015 (e non solo!) in fatto beauty, opteremmo sicuramente (ancora una volta) per ‘CONTOURING‘!
Da quando il trend è esploso, tutte noi siamo rimaste affascinate dalla capacità di questa tecnica di scolpire il viso con ombre e luci, per donare maggiore tridimensionalità al volto e eventualmente correggere piccole imperfezioni.
Sono stati tanti anche i prodotti lanciati dalla varie case cosmetiche per realizzare un contouring perfetto e gli ultimi, in ordine di tempo, sono quelli annunciati da Makeup Forever! Ma stavolta il protagonista non è solo il viso… Già, di contouring ormai si parla anche per labbra e sopracciglia! Vediamo meglio di cosa si tratta!
Se siete curiose, leggete oltre 😉

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-cover

Usciranno il prossimo 11 gennaio 2016 e sono davvero molto particolari e innovativi. I prodotti in questione fanno parte della nuova collezione Pro-sculpting della Makeup Forever, che come dice il nome serviranno per scolpire il nostro viso come dei professionisti… ma non solo!

cliomakeup-mufe-contourinh-kit

Non si parla infatti solo di viso, ma anche di labbra e sopracciglia, che come sappiamo, grazie alla nostra Clio!, hanno bisogno della stessa attenzione quando le andiamo a sistemare e truccare!

cliomakeup-eyebrow

Ma allora vediamo meglio questa collezione e tutti i prodotti nello specifico e cerchiamo di capire a cosa servono!

– Pro Sculpting Palette

cliomakeup-mufe-pro-sculpting

Come vedete queste 4 palette contengono 4 prodotti in crema di colorazioni diverse, per adeguarsi alle varie zone del viso (quindi per ombreggiare e illuminare), ma soprattutto alle diverse carnagioni, dalle più chiare alle più scure:

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-3 cliomakeup-mufe-pro-sculpting-4

Come sappiamo, i colori non sempre si possono considerare universali, soprattutto quando parliamo di terre, che se sono sono troppo scure combinano solo disastri! 😛

cliomakeup-contouring-lindsay

Le palette sono nello specifico la 20 Light, la 30 Medium, la 40 Tan, 50 Dark e hanno al loro interno una terra e un illuminante opachi per creare i volumi, un illuminante shimmer per dare ancora più luce alle zone da mettere in risalto e un blush per dare colore alle gote.

cliomakeup-contouring-viso

Avendo seguito gli insegnamenti di Clio, sappiamo che bisogna usare questi prodotti molto pigmentati e in crema in quantità ridotte sfumando sempre molto bene, in modo da poter modulare il risultato man mano senza dover correre ai ripari successivamente!

– Pro Sculpting Brow

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-brow

Queste matite, in realtà non sono delle semplici matite per riempire o sistemare la forma delle nostre sopracciglia, ma hanno al loro interno tutto quello che serve per dare tridimensionalità anche allo sguardo, illuminando anche l’arco sopracigliare.

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-brow2

Hanno infatti una parte con la mina colorata in base alle diverse tonalità, uno scovolino utile per sfumare il nostro disegno e rendere le sopracciglia ancora più naturali e un piccolo applicatore in spugna con un ombretto illuminante per dare ancora più luce allo sguardo.
Le colorazioni sono 10 Blonde, 20 Dark Blonde, 30 Brown, 40 Dark Brown e infine 50 Brown Black.

cliomakeup-mufe-pro-sculpting-5

In questo caso il risultato migliore si potrebbe ottenere usando anche due colori contemporaneamente, perché come capita spesso le sopracciglia non sono mai tutte uniformi!
Di solito è sempre bene partire da un colore leggermente più chiaro, in modo da non creare una macchia scura e solo dopo aggiungere qualche ‘dettaglio’ più scuro, soprattutto nella parte finale del nostro sopracciglio, per creare un effetto quasi ‘ombre’, che darà più naturalezza al risultato finale.

cliomakeup-eyebrows-sculpting2Credits: Nikkietutorials.com

cliomakeup-lily-collins-eyebrowsLily Collins ha delle sopracciglia folte e piene, ma come vedete anche le sue sono naturalmente più rade all’inizio e più marcate verso la fine

Ma quale sarà l’ultimo prodotto e quale sarà la sua funzione? Cliccando qui per la seconda pagina scoprirete tutto, vi faremo vedere in dettaglio cosa vuol dire ‘scolpire’ le labbra e vedremo qualche esempio utile anche per noi! 😉