Ciao bellezze!

Se c’è una ragazza che mi piace davvero tanto e che secondo me non sbaglia mai un colpo, almeno in fatto di makeup, quella è Selena Gomez!
La 23enne cantante e attrice americana è ormai da anni sulla cresta dell’onda e, complici alcuni amori tormentati e amicizie famosissime, è sempre in prima pagina, quando si parla di celebs!

Tantissimo tempo fa vi avevo parlato di lei in un mini-coolspotting, ma oggi ho deciso di parlarvene ancora perché, negli anni, nonostante il suo viso così dolce non sia cambiato, il suo look si è davvero evoluto!
Inoltre, da lei mi piace sempre ‘rubare’ qualche idea per i vari makeup, quindi ho deciso di condividere con voi quelli più belli e che meglio la rappresentano!
Ripercorriamo allora la sua storia e scopriamo più nel dettaglio i suoi segreti di bellezza! Leggete oltre!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-1

Come molte sue colleghe, anche la bella texana Selena (che deve il suo nome all’icona delle musica latino-americana, Selena Quintanilla) ha iniziato la sua carriera quando era appena una bambina!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-tv

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-32

A soli sette anni ha infatti interpreso la strada delle recitazione, iniziando con un ruolo in alcuni episodi della serie TV per bambini intitolata Barney & Friends e continuando poi con diverse esperienza anche cinematografiche e in tv, anche per la Disney, dove sul set incontra un’altra ex bimba prodigio, ormai lanciatissima e super chiacchierata… Miley Cyrus!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-15                Con loro, anche un’altra bimba prodigio: Demi Lovato!

Ve la ricordate, poi, anche nel film Spy Kids?

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-spy-kids

Negli anni, la sua carriera è proseguita soprattutto in ambito musicale, registrando alcuni brani per diverse colonne sonore firmate Disney e pubblicando, nel 2009, il suo disco d’esordio, dal titolo Kiss&Tell.

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-Kiss-TellInutile dirlo, il suo primo lavoro musicale ottiene il disco d’oro nel giro di pochissimo tempo! Merito anche delle labbra glitterose? ;D

In America è una vera icona per le ragazzine e lo è diventata ancora di più quando, poco più che adolescente, si fidanza con un altro idolo delle teenagers: Justin Bieber.

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-justin-bieber-selena-gomez

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-justin-bieber

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-justin-bieber
Dopo un lungo fidanzamento la coppia ha deciso di separarsi, anche se sono sempre in tanti a sperare in un ritorno di fiamma!
Ma la vita di Selena è piena anche di tante amicizie, alcune a noi notissime!
Sapete, ad esempio, che la sua migliore amica è da anni Taylor Swift e che spesso l’una è ospite dell’altra durante i vari tour e concerti?

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-31

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-justin-taylor-swift

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-justin-taylor-swift

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-50

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-justin-taylor-swift-tour

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-victoria-taylor-hill-selena-gomez-megan-puleri-2015-victorias-secret-fashion-show-showEccola anche tra le modelle di Victoria’s Secrets durante uno degli ultimi show

Ultimamente, nonostante la sua malattia, per la quale ha dovuto affrontare un ciclo di chemioterapia e che l’ha anche allontanata per un po’ dai riflettori e dalla musica, Selena è tornata con un altro album e più in forma che mai, a giudicare anche dai suoi ultimi look sui red carpet più importanti!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-26

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-30

Il suo look è sempre stato elegante ed equilibrato, sia negli outfit che nel makeup, anche se ammetto che più di qualche volta le avrei dato più della sua età!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-6

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-7

Selena è molto invidiata anche per i suoi lunghi capelli scuri, che negli anni non sono cambiati moltissimo e che lei ha sempre saputo valorizzare con i giusti tagli e acconciature: guardiamo insieme i suoi hairstyle più significativi!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-victoria-taylor-hill-selena-gomez-2015-hairstyle
cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-38

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-39Ehehe non temete: è solo una parrucca! Vi piacerebbe, però, così bionda?

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-2L’unico suo ‘colpo di testa’!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-34

Frangetta e lob. Negli anni Selena ha portato con disinvoltura frangette corte e capelli altezza spalle, che con l’aiuto di qualche extension diventavano in un po’ più lunghi!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-47Come in questo caso!

Ma nella sua hairstyle-story non mancano anche tagli più corti e faux-bob con piega movimentata sul davanti:

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-40

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-41

Trecce più o meno elaborate (e super copiate!):

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-42

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-treccia

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-treccia

E infine chiome fluenti con onde morbide, raccolte in alcune occasioni in imponenti pettinature con tanto di fiori veri!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-49

 cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-8Eccola ad esempio durante lo scorso MetGala!

cliomakeup-coolspotting-selena-gomez-trucchi-makeup-segreti-bellezza-rossetto-viso-capelli-scuri-occhi-35 O con un elegante chignon molto raffinato!

Ma quali saranno i tratti distintivi del suo makeup? Selena ha un viso tondeggiante e una carnagione media, capelli e occhi scuri. Quante di voi si riconoscono in lei? Per sapere come valorizzarvi al meglio e per rubarle quache look, non vi resta che girare pagina e scoprire insieme a me i suoi makeup più belli e rappresentativi! Quale sarà la particolarità che contraddistingue gran parte dei suoi trucchi? Cliccate qui per scoprirlo!