Ciao ragazze!

Qual è l’età giusta per cominciare a pensare all’anti-rughe? Quand’è che la pelle cambia? E si può cominciare presto a usare trattamenti per prevenire l’invecchiamento? È vero che Sharon Stone non ha una ruga perché ha iniziato a 20 anni a mettere le creme per pelli mature?
Sono tutte domande che mi fate spessissimo e ho pensato, quindi, di fare un po’ di ricerca, raccontarvi la mia esperienza e cosa ne penso! Tips #1: non rubate la crema alla mamma, eheheh!

Iniziamo subito!

ClioMakeUp-prime-rughe-antirughe-giovane-20-25-anni-quando-jennifer-lawrence

NON “RUBATE” LE CREME DELLA MAMMA

Vi è mai capitato di pensare che gli altri abbiano sempre prodotti migliori dei vostri? Vi racconto un aneddoto: io, da ragazzina, ne ero convinta e tutte le volte che ne avevo occasione, cercavo di provare le creme delle mie amiche o, ancora di più, di mia mamma.

Ci credete che, tutt’ora, quando sono da lei, uso le sue perché ho come l’idea che siano più efficaci di quelle che compro io? Semplicemente è la mia mamma e quindi mi è rimasta l’idea che investa di più sulla sua pelle, semplicemente perché più matura.

ClioMakeUp-prime-rughe-antirughe-giovane-20-25-anni-quando-mamma

Ovviamente non c’è niente di più sbagliato di usare la crema di qualcun altro, quando le due tipologie di pelle non corrispondono.

A vent’anni, i prodotti di skincare usati da una signora di cinquanta, per esempio, risulteranno probabilmente troppo ricchi e, i principi attivi potenti come il retinolo e il collagene, potrebbero essere troppo aggressivi! Ad esempio, se io provo ad usare creme o maschere anti-age ricche di componenti efficaci, come questi due, mi si arrossa molto la cute e possono venirmi anche degli sfoghi.

Insomma, anche se per voi l’adolescenza è finita, non significa che dobbiate passare dall’anti-brufolo all’anti-age più potente del mondo in men che non si dica. Siete comunque giovani e, quindi, un prodotto pensato per una pelle completamente diversa potrebbe provocare una sovrapproduzione di sebo e oli della pelle, brufoli, punti neri ecc.

METTETE SEMPRE UNA CREMA ADATTA A VOI

Quindi, innanzitutto, attenzione: prendersi cura della propria pelle è importante, fin da giovani. E allora sì, ve lo dico, la crema la dovete mettere ed essere costanti nell’applicarla farà sì che non solo migliori il suo aspetto adesso, ma che si conservi meglio anche nel tempo.

Pensare “la mia pelle è fantastica, non ha bisogno di prodotto” è un errore al pari di chi usa la crema sbagliata – se non peggio.

ClioMakeUp-prime-rughe-antirughe-giovane-20-25-anni-quando-emma-watsonEmma Watson, 25 anni, spesso sottolinea il fatto di essere una ragazza “normale” che, per apparire bene, ha bisogno di prendersi cura di sé e di giocare anche con il make-up. Qui trovate tutti i prodotti e le review dei prodotti che usa Emma Watson!

La “fortuna” della pelle naturalmente bella…dura molto poco! Idratarla, anche con prodotti super leggeri e freschi, vi aiuterà a dilatare i tempi e mantenere questa “benedizione” (se l’avete) più a lungo.

PROTEGGETEVI DAL SOLE

Se invece temete di star vedendo già qualche rughetta o se, comunque, non volete saperne di vederne molto presto, è importantissimo applicare una crema solare … sempre. Ne parliamo spesso d’estate, ma i danni dei raggi solari, purtroppo, non vanno né in letargo né in vacanza!
Se volete prevenire le rughe, allora, lasciate la crema della mamma dov’è e cercatene una con un buon SPF!

ClioMakeUp-prime-rughe-antirughe-giovane-20-25-anni-quando-emma-stoneLa pelle candida di Emma Stone (che oggi ha 27 anni) è sicuramente costantemente protetta da SPF molto alti!

La protezione solare, infatti, non solo protegge da malattie molto gravi, ma è il più potente anti-rughe del mondo: ci sono star che giurano che sia il loro unico segreto di bellezza! Altro che le creme super costose che, se si va a vedere, al loro interno non hanno nessun principio attivo…SPF è la chiave!

Ma quindi? Cosa scegliere? E il contorno occhi? Se si ha la pelle già disidratata e spenta? Nella prossima pagina vi mostro le creme che sono piaciute a me e vi spiego come idratare la pelle al meglio per prevenire la comparsa delle prime rughe!!