Ciao a tutte!

Gennaio è, per definizione, il mese della remise en forme: non solo per i chiletti in più da smaltire dopo i bagordi delle feste, ma anche per tutta la questione dell’”anno nuovo, vita nuova”. Chi non infila tra i buoni propositi qualcosa che abbia a che fare con lo sport, il movimento o la vita sana?

Se siete tentate di praticare una nuova disciplina o iscrivervi in palestra, ma siete indecise sul da farsi, magari scoprire quali sono gli sport preferiti delle star potrebbe esservi di ispirazione!

cliomakeup-sport-preferiti-star-10-giselle-yoga-bambinaAnche le neomamme non hanno scuse 😉 !!

Jogging e Walking

cliomakeup-sport-preferiti-star-5-naomi-watts

Partiamo con uno sport facile-facile… Tutto sta nell’aver voglia di iniziare eheheh! Scherzi a parte, oltre agli indiscutibili benefici fisici, la classica corsa o camminata veloce ha dalla sua anche una certa praticità: non serve attrezzatura eccetto delle scarpe adatte, non bisogna fare costosi abbonamenti ne’ rispettare appuntamenti e orari fissi durante la settimana.


Se la prendete nel modo giusto, la corsa può diventare non un dovere, ma un vostro angolo di pace e decompressione, per stare all’aria aperta, ascoltare la vostra musica preferita o i podcast delle trasmissioni radio. Se poi vi metterete d’accordo con un’amica, rispettare i vostri obbiettivi sarà più semplice.

cliomakeup-sport-preferiti-star-12-jennifer-connellyCredits: @gotceleb.com

cliomakeup-sport-preferiti-star-15-paris-hiltonD’estate lo jogging vi regala anche una bella abbronzatura!

A motivarvi ulteriormente, ecco solo una piccola selezione di star che praticano jogging e walking: Gwyneth Paltrow, Reese Witherspoon, Claudia Schiffer, Eva Longoria, Renée Zellweger, Nicole Kidman, Miley Cyrus, Miranda Kerr, Selena Gomez, Amanda Seyfried, Heidi Klum, Irina Shayk, Jessica Biel… e l’elenco potrebbe andare avanti ancora molto a lungo!

Pilates

cliomakeup-sport-preferiti-star-16-madonnaCredits: @duruyoga.com

Restiamo sul classico con un sistema di allenamento che da qualche anno conquista celebs e non! Pilates è il classico programma di esercizi che riesce a coinvolgere anche le più anti-sportive, ed è un toccasana per chi soffre di mal di schiena e problemi posturali.

cliomakeup-sport-preferiti-star-20-vanessa-hudgensDa Pinterest

Ne vanno pazze, tra le altre, Madonna, Emma Stone, Elle McPherson, Hilary Duff, Vanessa Hudgens e Kate Winslet. Quest’ultima in particolare ha rivelato in un’intervista ad Elle che, non avendo il tempo di frequentare una palestra, si allena con un dvd per 20 minuti al giorno. Comodo ed economico, non è vero?

cliomakeup-sport-preferiti-star-21-vanessa-hudgens

Da Pinterest

Yoga

Si fa presto a dire yoga! Navigando su internet alla ricerca degli sport preferiti delle star, abbiamo scoperto che esistono circa mille-mila tipi di yoga, che in certi casi diventa una disciplina molto più dinamica rispetto all’immagine che ne hanno i profani.

cliomakeup-sport-preferiti-star-8-giselle-acro-yoga

Gisele Bündchen pratica infatti l’Acro Yoga mentre Vanessa Hudgens è patita dell’Antigravity Yoga (dal nome sembra adatta solo alle più temerarie!). Altre amanti dello yoga sono Jennifer Aniston, Madonna, Megan Fox, Drew Barrymore e Ariana Grande.

cliomakeup-sport-preferiti-star-6-drew-barrymoreCredits: @whenyourebored.wordpress.com

cliomakeup-sport-preferiti-star-3-jennifer-aniston

cliomakeup-sport-preferiti-star-9-giselle-yogaOltre ai corsi di yoga per gestanti, ce ne sono anche alcuni per mamma e bambino!

Jogging, Yoga e Pilates erano forse gli sport più “classici” delle star. Nella prossima pagina vediamo invece discipline un po’ più particolari e meno scontate! Se state già sentendo la motivazione crescere in voi, dovete solo voltare pagina 🙂 !!