Ciao ragazze!

Lo so che siete tutte concentrate sull’inizio del nuovo anno (e, infatti… auguri a tutte!!!), ma la verità è che è anche iniziato un nuovo mese e quindi non posso non iniziare il primo giorno di gennaio 2016 se non con una bella carrellata di…TOP! Qui trovate i prodotti che ho preferito a dicembre – mese in cui testo tantissimo e in cui il make-up è messo a dura prova! Chi si sarà guadagnato un posto sul podio?! Scopritelo subito!

 ClioMakeUp-top-mese-preferiti-dicembre-2015-cover

ANASTASIA BEVERLY HILLS SELF-MADE PALETTE

ClioMakeUp-top-mese-preferiti-dicembre-2015-palette-anastasia-beverly-hills-self-made

Non avevo mai provato nessun ombretto di Anastasia Beverly Hills, nonostante mi incuriosissero da sempre! Nei negozi, però, non vendono gli ombretti, ma solo i prodotti per le sopracciglia e quindi non mi ero mai decisa a fare un ordine online di loro prodotti. Questa palettina mi ha invece stuzzicato al punto da fare, finalmente, il check-out del mio carrello virtuale! E… l’ho amata!!



ClioMakeUp-top-mese-preferiti-dicembre-2015-1

ClioMakeUp-top-mese-preferiti-dicembre-2015-palette-anastasia-beverly-hills-self-made-colori

La qualità è davvero ottima: gli ombretti non sono polverosi, sono facili da sfumare, si presentano in tantissimi colori (Self Made, Pink Champagne e Hot&Cold sono i miei preferiti), tutti portabilissimi e facilmente abbinabili. C’è anche un buon equilibrio di finish tra metal, shimmer, satin e matte – il che non fa mai male. Insomma, secondo me è una palette molto valida. Prezzo: 35$

LANCÔME OMBRE HYPNÔSE DAZZLING – 450 BRONZE ORFÈVRE

ClioMakeUp-top-mese-preferiti-dicembre-2015-4

Questo ombretto fa parte della collezione natalizia: sono usciti 3 nuovi colori e, quando li ho visti dal vivo, in Italia…mi piacevano tutti e tre! C’è un viola-rosso scurissimo quasi nero, sullo stile del Rouge Noir di Chanel, un colore dorato e questo sul bronzo – e, alla fine, la carne è debole, e ho scelto il bronzo, colore per cui, come sapete, provo una grande passione (complice il fatto di avere gli occhi verdi).

ClioMakeUp-top-mese-preferiti-dicembre-2015-palette-Lancome-hypnose-dazzling-bronze-orfevre

La consistenza è morbidina, simile a quella degli ombretti in crema di Chanel e di Armani; infatti preferisco applicarlo con le mani e trovo che risulti difficile utilizzare il pennello. Ma a conquistarmi è stato proprio il colore: è veramente veramente belliiisssssimo!

Io lo uso in due modi: o in modo molto leggero, giusto per dare un velo di colore alla palpebra, oppure, insistendo un po’ di più, tamponando un po’ il colore, oltre che tirandolo sulla palpebra: l’effetto è molto più intenso e super-pieno! Prezzo: circa 27€

Siamo solo all’inizio: mancano ancora i rossetti e i due prodotti passe-partout del mio dicembre, senza i quali non so come avrei fatto! Ma nella prossima pagina si parla di prodotti labbra: volete scoprire quale rossetto ho “rubato” a Kendall Jenner? Allora cliccate qui!!

123 COMMENTI

  1. Buon anno! Sto iniziando a lavoro dooooh! Tolto questo i miei top son il profumo noir di tom Ford, i miei capelli super biondi (li ho schiariti di recente), il libro di clio e per finire il blush kiko che ho comprato sotto consiglio di clio e che ho usato ieri sera! Baciii

  2. Buongiorno ma soprattutto BUON ANNO a tutte!
    Per me questo mese niente acquisti , quindi niente top. Ho forse un flop…..dico forse perchè non mi sono ancora arresa, di un acquisto fatto a fine novembre……vi dirò domani.

  3. Buon 2016 ragazze !!! Il mio top, oltre questo capodanno passato ad Orvieto ad Umbria jazz, è una cosa che può sembrare stupida: lo scottex che si bagna e si riutilizza, usato per togliere le maschere dal viso. Spesso io faccio le maschere in polvere che si preparano home made, quando si seccano per toglierle consumavo molti dischetti di cotone, le spugnette sono troppo aggressive e le konjac si rovinavano. Invece con questo mi trovo una meraviglia, bagnato diventa morbidissimo. Stavo quasi pensando di usarlo nella fase dello struccaggio, ne consumo solo uno e lo risciacquo più volte mentre lo uso.
    Come make up sto amando cosmic dancer di Nabla, messo con la matita vino di neve ed ho riscoperto il fondo hydracoton di couleur caramel

  4. io uso le spugnette, quelle gialle con la grana grossa, ma in effetti a volte mi fanno male….seguirò il tuo suggerimento!

    Ma intendi tipo il “pannocarta”? non li uso per la casa, ma davvero li puoi risciacquare senza che si distruggano?

  5. Auguri di buon anno Clio e ragazze!!! Vi auguro salute e serenità che sono le cose più importanti…tutto il resto è davvero secondario!!!
    Parlando invece di makeup questo mese promuovo diversi prodotti (complice il mio compleanno, in occasione del quale mi sono concessa qualche acquisto in più):
    Рpalette Dior Cuir Cannage 796: inizialmente scettica nei confronti delle palette Dior (ne avevo una acquistata in aeroporto con scrivenza e selezione colori terribili!) ma ho dovuto ricredermi! La selezione colori ̬ ottima: un colore chiaro illuminante, un colore opaco molto scrivente e altri tre colori satinati/shimmer sui toni del taupe rosato, viola e nero violaceo. La scrivenza non ̬ da meno e i colori non sono affatto polverosi. Promossa!!!
    – RT sculpting brush: anche se nasce come pennello da contouring io lo utilizzo per stendere il fondotinta perché si ottiene la giusta coprenza. È molto meno fitto del fratellino expert face brush ma comunque compatto!
    – rossetto MAC cosmo (amplified): ragazze è stato il mio primo rossetto Mac! In genere compro pochi rossetti (sono più un’ombrettomane

  6. Ciao Dunja! Prima o poi piacerebbe anche a me incontrarne una competente.. In genere le trovo sempre “impreparate” (anche se sono sicura che ci siano persone competenti e professionali ma, per mia sfortuna, da Sephora non ne ho mai incontrate). La verità è che grazie a Clio conosciamo almeno i rudimenti del makeup, quindi non possono più intortarci con acquisti inappropriati (mi viene in mente, appunto, la commessa di Sephora che voleva vendermi un correttore molto più scuro del mio colore di pelle per le occhiaie….)

  7. I miei top sono un lip balm viola di wet n wild che oltre a idratare, dura tanto perché resta la tinta sotto! Poi il blush ‘nude’ e la palette di blush ‘sugar and spice’ di makeup revolution. Me le sono autoregalate per natale

  8. I miei top sono:
    -ombretto in crema di Nabla nella tonalità “husky”..semplicemente fantastico
    – ombretti in polvere della collezione Artica
    – cipria indissolubile di Puro Bio
    – scrub per il viso al cacao e al miele della Queen Helen
    – aver passato il capodanno coi parenti qui a Napoli..non passavamo un 31 dicembre tutti insieme da più di 10 anni!!
    BUON 2016 A TUTTE!!

  9. Top: non gli avrei dato una lira ma mi è piaciuto di essence Coffee bean della collezione I love nudes. E’ un bel marrone scuro che uso per definire un pochino l’attaccatura delle ciglia. Mi ha deluso un pochino il suo gemellino che Clio ama tanto, il color sweet like chocolate (o qualcosa di simile); me lo immaginavo più scuro. Tendenzialmente non amo gli ombretti essence (e infatti non ne compro) perchè non rendono per nulla, ma stavolta si sono proprio superati!

  10. Buon anno a te Clio e a Claudio e a tutte voi ragazze! Una domanda… Ma i prodotti nabla si trovano solo online?o ci sono negozi che hanno questo brand? Baci

  11. il mio top di dicembre aver terminato tutte le matite nere x occhi ed essermi decisa l’altro ieri a comprare Perversion di UD….hai ragione Clio, è il top!!!

    Buon 2016 a tutti!

  12. secondo voi si può usare anche per la rima interna dell occhio? siccome c’è scritto “contorno occhi” ero un po’ titubante….

  13. Quei rossetti Rimmel mi ispirano PARECCHIO!
    Top di dicembre è stato il regalo di Natale di mio marito: iphone 6 Plus.
    Altro top è la Maschera idratante Geomar di cui non ricordo il nome preciso.. Del resto non ho comprato molto altro, solo una crema che nomine domani..

  14. Il top di dicembre è senz’altro la mini beauty blender per gli occhi: praticamente con questa spugnetta i correttori si fissano benissimo senza poi andare nelle rughette (poi tampono con un velo di cipria)! Fantastica! Consigliatissima!

  15. Ci sono anche al uni negozi, anche se non monomarca. La lista dei negozi me l’avevano mandata dal servizio clienti ma non l’ho più. Del resto lo trovi sul sito ufficiale e in alcuni store ecobio. Di dove sei tu?

  16. Buon anno ragazze!! I miei top sono l’ombretto chocolate (mi pare) della linea I love nude di Essence: un bel colore caldo! Poi il numero 45 dei rossetti nude di Kate Moss di Rimmel, e un ombretto in polvere ricevuto come omaggio con un pacco di Neve Cosmetics, un rosa beige proprio carino!!

  17. Io lo uso! Ma mi sbava un pochino 😉
    Quindi lo devo fissare con ombretto sotto per evitare che lo faccia.. Ma se riesco uso altra matita! Mi piace molto perché è super mega scurissimo ma troppo morbido! Lo si fiinisce subito! XD

  18. Buon anno a te Clio e a tutte voi!
    I miei top dicembre: Viaggio a New York!!! Stupenda New York sotto Natale.. È davvero MAGICA!!!! Non c’ero mai stata.. Peccato solo che volevo poter cercarti Clio tra la folla ma eri partita qualche giorno prima per @’italia .. Uff.. Prossima volta 😛
    Comunque oltre alle cose stupendissime che abbiamo fatto i top makeup sono:
    – secret camuflage
    – illuminante della Becca set on The go (c’è una mini size in polvere e uno liquido, sto usando quello in polvere mentre l’altro non ancora provato)
    – creme

    Ho comprato anche il set Travel della Khiels con lo spray ,crema mani, crema viso e balsamo labbra.. Per il lavoro svolto potrei metterli tra i top, nel senso che sono ok.. Ma poi domani vi svelo la parte flop!

  19. Il top make-up di dicembre per me è stata la limited edition di Chanel Le Rouge noir…….davvero unica, rappresenta bene le tendenze beauty del 2015! Buon annoooooo

  20. Ciao e buon anno a tutte!
    Nonostante li abbia ricevuti per Natale, posso già confermarli come top:
    -eyeliner Magic Marc’er in Blaquer Marc Jacobs: per me che sono una super ciompa con l’eyeliner e relative codine, con questo faccio due belle linee in poco tempo (grazie al moroso che me l’ha regalato! Dopo avergli stressato l’anima per un po’)
    -rossetto Audacious Lipstick in Greta di Nars: un bellissimo fucsia, facile da applicare e buonissima durata visto che ha resistito alla cena di Natale della suocera di 10 portate!
    Aggiungo anche il rossetto Divage n. 3418, un bel porpora con una buona durata.
    Buona giornata!

  21. I miei top del mese: rossetto rosso (la roche posay) che grazie alla matita rossa intensely lavish di kiko mi è durato tutta la notte di capodanno!!!(Cena compresa), rossetto Marc jacobs della linea le Marc colore je t’aime, fondotinta YSL touche eclat (FAVOLOSO!!), maschera alla perla di sephora e dulcis in fundo queste vacanze da poter passare con la mia famiglia e durante cui poter leggere e truccarsi a tutto spiano!!

  22. Top del mese:
    – sono finalmente 18enne!!!
    -le vacanze di Natale (avevo bisogno di staccare)
    – blush della the balm color Houndstooth (un malva stupendo), e bello anche Pinstripe (color plum).
    Buon 2016!!

  23. sì è un nero intensissimo, stupenda! sulla durata sono d’accordo, l’ho usata due volte e ho già dovuto temperare…

  24. Hanno questo maledettissimo vizio di insistere dicendoti che il colore per te adatto è di tipo 5 gradazioni più scure rispetto alla tua carnagione (che magari è pure diafana)…no sense, non riesco proprio a capirle!

  25. Top: il mio primo ordine Neve Cosmetics, complici i 4 nuovi kabuki dai nomi e forme adorabili!
    E l’essere andata a conoscere, ma soprattutto aver tenuto in braccio senza crisi di panico, il piccolissimo bimbo di una mia amica lontana. XD

  26. Anche i miei top sono la palette di anastasia dandy di nabla e le Matite maybelline da quando li ho acquistati li uso praticamente sempre

  27. Il top è andare da Sephora a ritirare il “regalo di compleanno” arrivatomi per posta. Tre ombretti (piccoli) nude. Non ancora provati, ma visto che è tutto grasso che cola, va sempre bene….

  28. Anche io! Ormai non cambio più! Mi spiace solo che ogni anno che passa costa sempre di più…

  29. Intanto vi auguro BUON 2016 a voi che seguite ed a voi che materialmente fate il blog, che sia un anno sereno per voi e per le vostre famiglie

  30. io non capisco come si faccia a lavorare in un negozio ed essere incompetenti.
    Ammettiamo che loro non abbiano il minimo interesse per il make-up e che le abbia portate lì la sacrosanta necessità. Ma sei lì dentro tutto il giorno, hai a portata di mano tutti i prodotti del mondo….che ti costa informarti, e magari alla sera cercare un qualsiasi blog di trucco e leggere due righe!
    davvero, non capisco…..se io andassi a lavorare da un macellaio, che ritengo il lavoro meno interessante del mondo, mi informerei, perchè comunque ci terrei a fare bene il mio lavoro, anche se sono lì solo per la busta paga e con un contratto di cui ho già firmato il licenziamento prima di iniziare!

  31. Sì esatto il panno carta (scusatemi: i postumi del 31). Anche risciacquandolo non si rompe, potrebbe essere anche riutilizzato una volta asciutto se non troppo sporco. Ed è morbidissimo una volta bagnato, molto più di quelle spugnette appunto la cui pulizia profonda è difficile.

  32. appena vado al supermercato ci guardo!
    io sono pigrissima, uso la spugnetta per non consumare tremila dischetti che già ne consumo a struccarmi, ma poi mi viene male a lavarla……eh lo so, pigrizia al 300%

  33. Dove si trova la palette Anastasia in Italia? C’è nei negozi sephora? Sul sito ufficiale non è più disponibile ;(
    Grazie

  34. che cu** !!!!
    Io ho iniziato a (ri)andare da sephora ad ottobre, proprio appena prima o appena dopo del mio compleanno…..quindi quest’anno non avranno fatto in tempo…..ma l’anno prossimo vero che faranno il regalo anche a me? 😉

  35. Esatto!!! Ho la pelle piuttosto chiara (un pó più chiara di quella di Clio, NC15 di Mac) e volevano vendermi il Nars Radiant creamy concealer nella colorazione Custard che viene normalmente utilizzata su toni di pelle media! Avevo due strisce arancioni sotto gli occhi….

  36. Condivido in pieno quel che dici ma purtroppo tra lavorare facendo il minimo indispensabile e fare bene il proprio lavoro c’è una gran differenza! Il punto è che ormai il livello di “educazione cosmetica” del consumatore medio è cambiato…per non parlare di noi beauty addicted che tra un pó conosciamo a memoria tutti i nomi, prezzi, PAO ed eventuali dupes dei prodotti delle ultime collezioni

  37. Ciao a tutte e buon 2016! I miei top di dicembre sono:
    – il primer per pelli grasse purobio cosmetics: rende la pelle liscissima e fa durare di più il makeup. Mi piace tantissimo!
    – i pennelli essence: ero un po’ scettica, ma grazie al consiglio di un’amica ho deciso di buttarmi. Il pennello da ombretto e quello da eyeliner sono ottimi, piccoli e precisi, quello per il blush fa il suo dovere, l’unico che non userò per lo scopo per cui è stato creato è quello da sfumatura. È troppo grande per i miei occhietti, ma è perfetto per il counturing del naso (che tanto piccolo non è). Insomma per la modica cifra di circa 9€ ho trovato degli ottimi compagni ai pennelli di neve cosmetics.

  38. tipo che esci una drag queen ripescata dagli anni 80????
    basta vedere come sono truccate (alcune di) loro!!!!!!

    Un giorno ero al centro commerciale, con la mia bancarella di raccolta fondi di una certa associazione. Guardavo la gente passare. E’ passata una ragazza che ho capito subito, anche se era in borghese, che doveva lavorare da Kiko……e infatti…..è entrata da kiko! fondotinta tipo calce, terra marrone, blush rosso , eyeliner alla amy whinehouse e contorno labbra 3mm fuori dal bordo….roba che se aspetta l’autobus sulla statale non so come potrebbe andare a finire!!!!!

  39. Preso il primer Puro Bio x pelli secche. Adoro quello x pelli grasse, ma sto facendo peeling viso, molto aggressivi.
    Questo mi é più confortevole. Mi piace molto.
    Rossetto Whirl di Mac.
    Rispolverata fondotinta ColorStay della Revlon e per la prima volta applicato con pennello. Mi piace molto, anche se ho la vecchia confezione, senza pump…

  40. Non mi piace nulla. L’ombretto di Chanel a 27€ lo trovi un furto, per non parlare del rossetto di Kendall…30€ per sembrare senza rossetto addosso! Per me è no!!!

  41. Sì, in effetti è abbastanza discutibile il modo in cui sono truccate alcune di loro ma capisco anche che debbano “esporre” i prodotti che vendono. Naturalmente è una questione di gusti: a qualcuno potrebbe piacere quell’effetto così strong (che io reputo da circo) e qualcun altro potrebbe ritenere che il trucco nude che tanto adoro mi fa sembrare quasi struccata e insignificante…. Quel che mi lascia basita è il fatto che io mi ritenga più soddisfatta quando mi trucco da sola (priva di alcuna qualifica in campo cosmetico, essendomi appassionata al makeup seguendo tutorial su youtube) rispetto alle poche volte in cui sono stata truccata da qualche MUA. Vogliamo parlare di quando ti applicano il fondotinta sopra quello che hai già (nonostante tu abbia riferito di indossare già la base)?? e di quando, sopra uno smokey eyes che indossi, applicano ulteriori ombretti in crema (peraltro non richiesti, visto che hai chiesto semplicemente di provare un fondotinta)?? Per non parlare della loro solerzia nel proporti un fondotinta dal sottotono rosato nonostante tu abbia un sottotono palesemente giallo…L’unica volta in cui sono stata veramente soddisfatta di un MUA è stato presso il corner di Laura Mercier alla Rinascente a Milano: un ragazzo molto competente mi ha truccata rispettando il mio gusto e il mio modo di concepire il make up. Tutte le altre volte in cui sono stata truccata sono corsa a casa, indossando gli occhiali da sole nonostante il cielo grigio, per struccarmi…

  42. Scusa C, come si fa a ricevere il regalo di compleanno da Sephora? io, pur avendo la carta black, non l’ho mai ricevuto :-((( Grazie in anticipo!

  43. Ciao bella! Io ho preso il panno in microfibre, bello viola, da ragazza 🙂
    Poi la sarta lo ha tagliato in 4, lavorato, ci ho pure fatto montare il lacetto per poterlo appendere. Così le maschere varie le tolgo con quello.
    Poi a giro lo lavo con gli asciugamani. Risolto.

  44. Anche a me è arrivato lo stesso regalo ma non l’ho ancora ritirato..come sono gli ombretti?Dal foglio inviatomi sembrano un pò glitterati..confermi? In ogni caso auguri doppi (compleanno+Natale)!

  45. I miei top di dicembre:

    finalmente ho trovato il fondotinta per me! Complice la tua recensione ho provato il Dior star e lo trovo davvero bello: leggero, facile da stendere e senza effetto pastoso ma che lascia sul viso un colorito più sano (ammetto che, rughe a parte, non ho grossi problemi di pelle).

    Poi mi sono decisa a crecare uno stand essence e ho provato le matite longlasting, per ora ho utilizzato solo quella nera e, incredibile a dirsi, sono riuscita a fare qualcosa che assomiglia a una riga di eyeliner!

    Sempre di essence ho preso il mascara multiaction e, se voglio le ciglia naturali ma in ordine, questo è un buon mascara da giorno (lo specifico perchè a me non fa nessun effetto cigliozze).

    La maschera bal masqué des sorciers presa in Francia e osannata da Clio, costa un botto ma lascia davvero davvero la pelle idratata e (un pò più) più liscia! (l’ho regalta pure a mia sorella)

    La crema per capelli Phyto 7, finalmente mi sono decisa ad acquistarla (complice il mio compleanno dicembrino), avendo i capelli molto lunghi le punte si stavano seccando e rovinando..l’ho provata e nel giro di qualche applicazione i risultati già si notano..parrucchiera-per ora- bye bye 😉

    Altro top non proprio makeupposo il mio nuovo phon della Parlux, bello potente e comodo! Grazie mamma/sorella per il regalo 🙂

    Ultimo top per niente makeupposo (ma bono) il regalo di mio marito (francese..si capisce?): l’apparecchio completo per fare i gaufres, i gaufrettes e i croques monsieur 🙂
    Buon 2016 a tutte..e che i vostri desideri più cari e cullati si realizzino

  46. Grazie Dani per gli auguri. Non li ho ancora provati (ma solo pasticciati sulle mani). Ti confermo però che sono glitterosi. O meglio bei luminosi, come si dice il gergo? Shimmer?

  47. Ciao Cory….mi è semplicemente arrivata a casa per posta. Mi sono sorpresa anch’io. …..il sabato sono andata a ritirarli perché c era la clausola “fino ad esaurimento scorte”. Per una volta che mi danno qualcosa gratis….insomma ho approfittato!

  48. Puoi giurarci. ..lo manderanno anche a te! Parlerò io direttamente con la signora Sephora! Oh..ogni tanto una botta di bottom…..o no?

  49. Ultimi top 2015:
    Nabla ombretto in crema Husky: perfetto, luminoso, basta lui è una riga di matita e si è a posto;
    Nabla ombretto Frozen : un argento freddissimo adatto alle feste
    Burrocacao Burt’s and Bears in Ibiscus: idratante, leggermente colorato, un top da portare in borsetta
    Due buoni acquisto, regalatemi da mia cognata, uno per la libreria Feltrinelli e l’altro per la Biobottega
    L’anno che verrà che speriamo sia buono e porti salute, lavoro e amore a tutte. Oltre alla solita vagonata di makeup

  50. Grazie Cri! Allora perdo le speranze..il mio compleanno è stato due settimane fa e non ho ricevuto nulla

  51. Non ci posso credereee!!! Il rossetto di Estee Lauder già ce l’ ho!!! E confermo: BELLISSIMOOO! È uno dei miei top, me lo sono fatto regalare da mio marito questo Natale, insieme ad un altro top: Kiss Kiss bang bang di Marc Jacobs

  52. fortunatamente mi è capitato una volta sola di essere truccata, perchè proprio non sono riuscita a scappare……ma anch’io sono entrata prima da sephora a comprare struccante oleoso e dischetti….e poi nel camerino di h&m a struccarmi…..questo perchè erano le 10 di mattina ed ero fuori città….e non avevo intenzione di farmi vedere conciata da battona a quell’ora, e anche fuori provinciA!

  53. io aspetterei a perderle…..le poste non funzionano mica così bene come ci fanno vedere nella pubblicità! 😀

  54. in realtà ce l’avrei, da qualche parte, una manopolina in microfibra……io ho tutto, abbandonato nei cassetti 😉

  55. Buon anno a tutteeeee!!!
    Top di inizio anno, son tornata a casa alle 7 del mattino e mi son struccata a puntino! Ho persino passato il clarisonic proprio per benino!
    Si, sono scema…lo so!
    Per la serie, chi ben comincia! XD
    Auguri ragazze!!

  56. Beauty top: kiss kiss bang bang di Marc Jacobs.
    Con le labbra ben idratate, è un rossetto bellissimo, discreto e che da equilibrio a qualsiasi trucco.
    Il rossetto della Rimmel, l’ho regalato a mia zia! Mi sembrava davvero buono in negozio, però ero titubante visto che l’ho preso basandomi solo sullo swatch sulla mano, ma mi sono sentita ispirata ed ho visto giusto!!!

    Il fondotinta teint infusion di Sephora.
    È davvero bello l’effetto che dona, specie in questi mesi freddi.
    A settembre mi aveva lasciata un po’ perplessa, ma mi sono ricreduta. Effetto uniforme e satinato.

    Olio comfort viso della Weleda. Che dire… Fantastico. Ho preso una mini size per provarlo, e prevedo di comprare presto la full size.
    Ottimo per struccarsi. Metto poche gocce su un dischetto bagnato di Acqua termale e scioglie tutto, nutrendo il mio contorno occhi, che deve rimanere sempre idratato.

  57. Provincia di Brindisi. In Puglia… Non ho mai acquistato questo brand e avrei voluto toccarli con mano prima di prenderli . grazie cmq

  58. Ah no, non ne conosco in Puglia.. Ricordo solo alcuni in Emilia dove abito. Hai ragione a volerli vedere e toccare con mano, io li ho comprati a scatola chiusa, non li avevo mai provato prima. Ma ne sono moooooolto soddisfatta!

  59. Oddio …a dir la verità anche a me è arrivato qualche giorno dopo. Non disperare, magari ci sono le poste un po’ incasinate.

  60. I miei top sono:
    1) Le ragazze del blog
    2) burrocacao al karate
    3) un regalo da una persona che non mi sarei mai aspettata
    4) la mia nuova super tazza natalizia
    5)la mia nuova agenda sciccisissima
    6) il ciondolo di natale Je ho fatti da me ; )

  61. Ti consiglio di verificare che Sephora abbia i tuoi dati anagrafici e postali corretti, chiamando Sephora o la prossima volta che sei in un negozio sephora.

  62. Alla Rinascente di Milano posso dirti che quasi tutti i MUA con cui ho avuto a che fare sono super competenti! Mi hanno struccata e poi truccata, e la mano da professionista era visibile eccome. Sarà che è un posto di un certo tipo e devi essere realmente bravo in quello che fai, che sia vendere cosmetici, profumi, vestiti e quant’altro. Per il resto, per me quando già partono consigliandomi cose fuori dal (mio) normale liquido tutti in 3 secondi e se continuano vado via… sono di poca pazienza

  63. I tuoi top mi hanno fatto morire!!! Be, ovviamente la tipa che ti ha schiaffeggiato perché respinta è inaccettabile!!
    Buon anno!!!!!

  64. Anche io li ho ritirati da poco: che sfizio un regalino così !! A me piacciono, anche se quello dorato è un po’ troppo giallo… Tanti auguri di buon anno!!

  65. Guarda, ti dico soltanto che qui da me in estrema Calabria abbiamo cominciato a mangiare il 24 e si può dire che tra cenoni, mega pranzi, aperitivi con gli amici, colazioni coi parenti, spuntini coi nipoti, caffè dai cugini…abbiamo fatto no stop h24, e spero che con domenica 3 chiuderemo le cucine.

  66. Macche scema ieri sera mi ha truccato( benissimo fra l’altro) una mia amica il problema è Ke mi ha messo 2 KG di mascara nn ho mai usato tanti dischetti in tt la mia vita hihihi

  67. Ciao Clio!!!! Innanzitutto Buon 2016!!!!!!! Mi piace tanto questa serie di post e sono super contenta che il nuovo anno sia iniziato con i top!!!! Tra i miei top ci sono la palettina di ombretti di essence “all about nudes”; il rossetto chubby lipstick di Diego dalla Palma color nude e la maschera arricciante per capelli sempre di Diego Dalla Palma!!! Un bacione e ancora auguri di buon anno!!!!

  68. Unico top del mese:
    – primer option di Urban Decay. Che dire? Dopo aver sentito Clio consigliarlo per centinaia di volte…finalmente è mio! E in effetti funziona alla grande!

  69. Assurdo! Io davvero resto basita! Comunque la tua amica ti ha dato un buon consiglio…come si fa a relazionarsi con chi crede di poter agire così ????

  70. alla fine dopo ci siamo fatti una gran risata 😀 ed il consiglio si, è stato ottimo…in fondo è stato meglio non scoprire se mi avesse potuto davvero gonfiare come diceva:) ad ogni modo se ha bisogno di far saltare i denti a qualcuno pur di farsi notare, povera lei 😉

  71. Il mio top di dicembre è la palette natural eyes di too faced!!! Fantastica, ottima selezione di colori e buona scrivenza. Altro top, palette chanel di ombretti edizione di natale che mi hanno regalato, davvero bella 🙂

  72. Dai forse provero’anche io a scatola chiusa!anche se non del tutto… Seguirò i consigli di Clio!!!!!! Grazie. Baci

  73. Il top di questo mese? Complice il black friday da sephora e l’avvicinarsi del mio onomastico, ho preso la semi Sweet chocolate bar di too faced….da quando c’è l’ ho la sto usando sempre e la uso anche per un solo colore. Ottima la selezione colore, la durata, la scrivenza e la sfumabilità (solo il colore Bluberry swirl è un po così

  74. Si sì meglio non confondersi con persone del genere! Avete fatto bene a riderci su…ma lei dovrebbe piangere se stessa per i comportamenti inaccettabili
    che ha…

  75. Il TOP di Dicembre è stata la mia LAUREA!!!! 😀 E per quanto riguarda il makeup la palette di essence! Non sarà perfetta ma per tutti i giorni è ottima, inoltre il packaging compatto e resistente permette di trasportarla in borsa e poi per soli 5€ non potevo lasciarla nello stand! Un piccolo autoregalo per la laurea e per il Natale! Buon Anno Clio e a tutteeee!!

  76. Anche troppo ne ha messo 2 KG e mi si son appiccicato tt diciamo più effetto ragnozzo però il resto del trucco compensata tt 😉

  77. Ciao Clio e ragazze, buon anno!!! 🙂

    Grazie Clio per le recensioni, in particolare mi ispirano il rossetto rimmel e la matita Maybelline Master Drama The Nudes – Perly Taupe.

    I miei top sono:
    – aver ricevuto dalla mia migliore amica smalto, rossetto e lip balm Cien;
    – i miei autoregali: Naked 2, cofanetto Le Grand Palais di Too Faced (ed. limitata) e arricciacapelli babyliss (che devo ancora imparare ad usare al meglio).

    I vari prodotti devo provarli meglio per dire la mia opinione il più possibile oggettiva. Quindi ve ne riparlerò il prossimo mese.

    In generale:
    – lo smalto Cien lo adoro (con 2 passate ha una coprenza quasi totale) mi piace molto il colore (lasciate stare la foto che sfalsa i colori) e il fatto che non abbia glitter (nemmeno piccoli), come durata mi sembra buono, 2 giorni e mezzo mettendo sopra il top coat (fate conto che a me di solito gli smalti durano 2 giorni)
    – rossetto e lip balm Cien mi piace il colore di entrambi (rossetto fucsia e lip balm rosa).
    – naked 2 per ora ho provato pochi colori che ovviamente sono ottimi, stessa qualità della naked 1 e naked 3, secondo me (sapete che Clio ha dato come voti alle naked 1, 2 e 3 rispettivamente 10, 9, 8)
    – primer occhi di Too Faced: l’ho provato poche volte e già lo adoro! Si asciuga in fretta (mentre la base I <3 stage di Essence non si asciuga perciò la fissavo con un ombretto chiaro prima di truccarmi, anche perchè quella base è scurissima) e il colore mi piace! Non è scurissimo, ma è in grado di coprire un pochino le vene che mi si vedono sulla palpebra, quindi non è nemmeno chiarissimo.
    – mascara better than sex: finalmente a Natale l'ho provato! Io continuo a preferire il mio Lash Princess di Essence (con i dettagli arancio-salmone sul packaging), dato che ho bisogno di allungare le ciglia. Però anche questo mascara mi sembra bello (sapete che ho i gusti difficili con i mascara, ad es. odio il Pupa Vamp classico, perchè secondo me non fa nulla e in più cola)! In effetti ho dovuto metterlo richiuderlo e rimetterlo (cosa che non faccio mai con i mascara) ma così ho ottenuto un bel effetto, molto simile a quello che ottengo roteando il lash princess! Non so ho dovuto metterlo 2 volte perchè il mio è un mascara in formato mini o se è proprio l'effetto che fa.
    Come colore a me sembra che sia meno nero del Lash Princess (insomma un nero meno intenso), ma non so, magari un giorno metto su un occhio uno e sull'altro l'altro mascara in modo da fare il confronto. XD
    Secondo me è il mascara che ha il packaging più bello!
    – rossetto Melted Too Faced: io adoro il colore (è però per chi piacciono i colori freddi sulle labbra). Sulla durata devo ancora capire bene, credo vari a seconda di quanto le labbra siano screpolate. Credo che questo sia il colore che non piace a Clio e che duri anche meno rispetto ai colori più scuri (da quello che ricordo dalla sua review).
    – la palette rosa: è un po' inutile che ve la recensisca, è già esaurita, quindi ho l'avete presa o non l'avete… Per ora ho provato pochi colori. Non ho provato il blu, dato che mi avete detto che delude, lo proverò più avanti, prima provo gli altri colori XD
    I 2 blush mi piacciono, ma come durata sulle guance non credo siano tra i migliori, però dai neanche tra i peggiori! Devo provarli più volte, per ora mi sembra che un po' svaniscano dopo un po' di ore ma non del tutto. 😉
    Alcuni degli ombretti glitterati cioè shimmer (string of lits e Eiffel) sono molto polverosi come si poteva immaginare. Ma basta usarli da bagnati e danno un bellissimo effetto. Alcuni degli ombretti mi sono sembrati meno polverosi (White christmas, cobblestone e city liths).
    Sicuramente non è al livello delle naked come qualità, ma a me piace molto, purtroppo con questa è meglio fare prima il trucco occhi e poi viso, mentre con le naked si può fare prima la base.

  78. Top del mese è sicuramente la Naked,palette meravigliosa, colori stupendi e durata pazzesca,in più presa con lo sconto del 20 %!!!

  79. io ho dormito a casa di un’amica, ho dimenticato di portare il pigiama ma avevo struccante e dischetti! :’D

  80. Il mio top del mese è la Chocolate Bar regalatami per Natale dal mio fidanzato, che dopo avermi visto più volte sbavare di fronte a questa palette ha provveduto 🙂 in realtà io mi ero fissata più sulla nuova Semi-sweet, ma lui ha scelto la “classica”. Devo dire che i colori sono davvero splendidi, specialmente quelli matte. E poi quando la apro il profumo di cacao che emana è a dir poco meraviglioso…

  81. io so solo che ho un punto chiaro sul make up, per gli ombretti soprattutto se si tratta di palette la urban decay, sicuramente la vice4 e il mio top di dicembre, l’ultima follia, perché ora sto cerando solo più un rossetto e un blush rosa antico scuro, che ancora non ho trovato, per gli ombretti liquidi Armani, e per il mascara Lancome, durano tantissimo e la cosa alla fine non mi dispiace
    ho scoperto però perché pur avendo un prodotto che ci piace siamo sempre alla ricerca di un altro: perché abbiamo paura di restare senza, mettici pure le limited edition che ti mettono l’ansia di non poter più trovare quel prodotto che ti fa apparire splendida, ed ecco perché continuiamo a comprare
    Però io vorrei fare un appello, seguendo un tuo consiglio sugli acquisti ho voluto comprare un correttore di Dior, e la profumeria on line douglas, mi ha omaggiato una magnifica palatina contenente tre ombretti un blush e un rossetto, molto piccola, e io mi domando perché quando fanno delle nuove collezioni, non fanno qualcosa anche di molto piccolo, che duri per il tempo di una stagione, io il mio beauty case mi auguro non finisca mai, ma non posso riempirmi di prodotti solo per seguire il trend, oltretutto coi prezzi che hanno ormai tutti i prodotti, si salva solo più la essence perché ormai anche kiko, maybelline, rimmel orbitano intorno ai 10 euro….
    che ne pensate? baci

  82. Ciao Clio i miei Top sono:
    -La palette della L’ Oreal nel color nude moolto bella!
    -Una specie di camicina rosso magenta di Motivi regalatami a Natale
    -La Creme de Corp della Kielhs..FAVOLOSA..peccato fosse solo un campioncino, a differenza della crema contorno occhi che mi ha delusa
    -Un olio per il corpo e una crema per piedi e unghie di fortunaestetitalia
    -La serie tv Tierra de Lobos che devo ancora finire di vedere..

  83. I miei top di dicembre 2015:
    – Naked 1 e Naked 3 (regalo di mio marito)
    – 2 rossetti Mac Rebel e Russian red (auto regalo)
    – Matita pastello labbra Teatro e Vino (Neve Cosmetics)
    – I prodotti di Biofficina Toscana, che sono sempre una conferma
    – Il premio produzione che mi ha riconosciuto il mio capo
    – Le bellissime giornate passate insieme ad amici e parenti
    – il compleanno della mia ragazzina (9 anni)
    – Un giorno di ferie inaspettato
    ilmondodiary1.blogspot.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here