Ciao a tutte!

In teoria la stagione delle cerimonie è lontana, ma non sembra affatto così a chi ha in programma di sposarsi la prossima primavera-estate!

Si inizia ora, infatti, ad entrare nel tunnel dei preparativi, e abbiamo così pensato di raccogliere in un post alcune delle macro-tendenze trucco che abbiamo visto sulle passerelle sposa per la primavera-estate 2016, in modo che possiate farvi un’idea di quali siano i trend più attuali.

Cominciamo!

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-1


TRUCCO SPOSA CON EYELINER

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-3-eyeliner

Uno dei beauty look più in voga per la sposa 2016 ha come protagonista l’eyeliner! Quindi, se volete truccarvi da sole, vi conviene esercitarvi a dovere nei prossimi mesi ehehehe! Scherzi a parte, oltre a conferire un look sexy e ammaliante, l’eyeliner è perfetto per le giornate estive in quanto rispetto ad altri makeup-occhi dà molti meno problemi: se realizzato con un prodotto waterproof e a lunga durata, dura intatto fino a sera… anche al netto di un po’ di emozione!

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-2-eyeliner-nero

Qui trovate il video di Clio sugli eye-liner “a prova di sudore e lacrime” 😀

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-5-eyeliner-biancoAnche l’eyeliner bianco è un grande must per la sposa 2016! Credits: @thezoereport.com

TRUCCO SPOSA CON SMOKEY O OMBRETTO SINGOLO

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-6-smokey

In alternativa, un trucco occhi classico da sposa, riproposto da alcuni brand anche nelle ultime sfilate, è uno smokey leggero spesso realizzato sui toni caldi del marrone. Quindi, potete mettere mano alla vostra Naked o analoga palette di nude!

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-7-smokey

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-8-smokey

Ma se invece volete che un solo ombretto diventi il focus del look, è molto attuale (e adatto alla bella stagione) il trucco color pesca

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-9-pescaCredits: @theglow.com.au

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-10-bronzoEcco invece un trucco bellissimo con ombretto bronzo e matita burro nella rima interna. Ma forse un prodotto così glitter è più adatto a chi si sposa di sera!

Un altro ombretto di grande tendenza è l’azzurro! Non per nulla è uno dei colori dell’anno!

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-12-azzurroCredits: @eyeshadowlipstick.com

TRUCCO SPOSA CON SOPRACCIGLIA PIENE

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-13-sopraccigliaCredits: @theglow.com.au

Un altro beauty trend che abbiamo potuto osservare è quello delle sopracciglia piene e definite, a intensificare lo sguardo ma senza esagerare. Insomma, non abbiamo visto mega-sopracciglia alla Cara Elio, ma sempre tanta definizione 😉 soprattutto se il trucco occhi è lasciato molto soft. È bene quindi iniziare a curarle ed evitare il più possibile le pinzette (tranne per quei peli che crescono proprio dove non dovrebbero, ovviamente!) fino al giorno del sì.

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-15-sopraccigliaCredits: @theglow.com.au

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-14-sopracciglia

cliomakeup-trucco-sposa-tendenze-2016-16-bianco

Allora ragazze, finora avete trovato qualche idea di makeup occhi che vi ispira per il vostro matrimonio? Nella prossima pagina trovate le tendenze trucco sposa 2016 per quanto riguarda labbra e viso!