Ciao ragazze!

Mi sono resa conto di non aver ancora dedicato un post alle migliori acconciature per le principali forme del viso: tondo, a cuore, ovale/oblungo e squadrato. Quando decidiamo di raccogliere i capelli, cosa valorizza meglio il nostro viso? Ovviamente tutte abbiamo bisogno di farci la coda o lo chignon e non c’è viso con cui sia “vietato”: ma è meglio farli alti o bassi? Con volume o senza? Insomma, come rendere le acconciature più facili e comuni… adatte ai nostri lineamenti? Questo post spero risponda a questa domanda una volta per tutte!

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-cuore-tondo-squadrato-lungo-ovale.001

VISO TONDO

Le ragazze con il viso tondo (quindi con gli zigomi non troppo spigolosi e il mento piccolo) di solito cercano di affusolare il loro viso ed allungarlo otticamente. L'”effetto collaterale” è anche quello di guadagnare qualche centimetro di altezza – cosa che difficilmente ci dispiace, non è vero?

– VOLUME ALLE RADICI

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-tondo-selena-gomez-coda-alta-volume

Il primo metodo prevede di aggiungere un po’ di volume alle radici, per poi raccogliere i capelli in una coda, una treccia, o quello che preferite (se avete i capelli corti potete anche solo “gettarli all’indietro”, rendendoli volunosi della parte alta della testa).

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-tondo-Kirsten Duns-volume-radici

Non dovete volumizzare però i lati, all’altezza delle tempie, ma solo la parte più alta: per farlo potete usare un prodotto specifico (una polvere o una spuma oppure lo shampoo a secco o un normalissima lacca vaporizzata a testa in giù) oppure cotonare leggermente le radici pettinandole “contropelo” con un pettine comune o un spazzola apposita.

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-tondo-cotonareGhd Spazzola stretta per cotonatura. Prezzo: 21,99€ 

– CHIGNON ALTO

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-tondo-miranda-kerr-chignon-bun

Nulla slancia di più di uno chignon portato alto sulla testa. “Tirando” poi i capelli ai lati del viso otterrete ancora più volume e altezza, rendendo il vostro viso equilibrato e valorizzando i vostri lineamenti.

– TRECCE ED ESCAMOTAGE

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-tondo-sophie-turner-coda-treccia-volume

Siate creative: esistono tanti modi per aggiungere volume all’acconciatura, volendosi concentrare sulla parte centrale e alta della testa. Un esempio molto di moda? Le trecce, naturalmente! Basta che siano morbide e leggermente “messy” (disordinate ad HOC) e non tiratissime e perfette e avrete ottenuto volume e originalità!

VISO SQUADRATO

Il viso rettangolare è caratterizzato dal fatto di avere la parte inferiore del viso di una dimensione simile a quella della parte superiore, grazie ad una mascella squadrata. L’obiettivo è di valorizzare la caratteristica (comunissima tra le star!) non indurendo ulteriormente i lineamenti grazie a linee morbide e che accompagnano la forma del viso.

– FAUX BOB

Il caschetto morbido e vaporoso sulle punte, che finisce all’altezza del mento, è un taglio ideale per questo viso. E non c’è modo più facile di ottenere i giusti volumi e la giusta piega se non fingendo di avere il caschetto che non si ha – raccogliendo i capelli in un morbido faux bob.

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-squadrato-rosario-dawson-faux-bob

– LO CHIGNON BASSO E MORBIDO

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-squadrato-olivia-wilde-chignon-basso-messy

In alternativa, il raccolto perfetto, se si ha una mascella importante o i lineamenti squadrati è basso sulla nuca e lasciano liberi onde o ciocche morbide che accompagnano i lati del viso. Meglio ancora, se le ciocche sono lunghe tanto quanto il viso o poco più lunghe.

ClioMakeup-acconciature-forme-viso-raccolti-facile-migliori-viso-squadrato-keira-knightley-chignon-basso-messy

Ragazze, e per il viso ovale, oblungo o per quello a cuore? Varie soluzioni facili e perfette per l’ufficio o la sera, tutte pronte per voi! Per le ragazze con una di queste due forme c’è in serbo una bellissima sorpresa!! Curiose? Allora girate pagina!