Ciao ragazze!

Prendete le valigie, oggi facciamo un viaggio in Oriente! Andremo precisamente in India, per conoscere meglio alcune attrici e star che ormai stanno riscuotendo sempre più successo e che sui red carpet internazionali non passano mai inosservate!

Alcuni esempi? Per iniziare: la bellissima Priyanka Chopra! E la definisco così non a caso: lo sapete che è stata Miss Mondo nel 2000? Ma non è la sola! A farle compagnia altri nomi più o meno conosciuti, come l’affascinante Aishwarya Rai (anche lei Miss Mondo, ma nel 1994) che molte di voi già conosceranno, o come Kareena Kapoor e Deepika Padukone, che in quanto a look sono sempre molto interessanti!

Pronte per fare un salto a Bollywood e conoscere meglio queste bellezze orientali? Allora non vi resta che leggere oltre! 😉

cliomakeup-bellezze-indiane-dive-bollywood-priyanka-chopra

PRIYANKA CHOPRA

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-look-3

Durante l’ultima notte degli Oscar, è stata una delle prime ad arrivare e non è passata davvero inosservata sul red carpet più atteso dell’anno. Priyanka Chopra, 34 anni, esordisce come modella, ma nel 2002 approda sul grande schermo e diventa subito uno dei volti più apprezzati di Bollywood, (l’industria cinematografica indiana che sforna più di 250 film all’anno!) e la sua bellezza ha stupito anche me!


ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Priyanka-Chopra

I suoi look sono sempre azzeccatissimi, non sbaglia quasi mai un colpo!  Mi piace il modo in cui enfatizza (senza mai esagerare) le sua labbra carnose, il punto forte del suo volto, e inoltre la trovo sempre elegantissima!

New York UpFronts Party Hosted By People and Entertainment Weekly

Eheh qui somiglia quasi a un’altra bellissima, Irina Shayk! Sbaglio? 😀 Ma in realtà si tratta proprio di Priyanka! Penso che la sua carnagione ambrata stia benissimo con quel fucsia sulle labbra, che in versione opaca risulta molto armonioso con l’insieme del look e per nulla eccessivo!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-3

Anche qui credo che sia perfetto! Il verde sui sui suoi occhi scuri (che a volte copre con lenti a contatto colorate) è davvero molto bello (d’altronde lo sapete, sugli occhi marroni è uno dei colori TOP!) e il cat-eye enfatizza al punto giusto la sua forma.

Anche le labbra, qui sono davvero azzeccate. Il nude è perfetto per la sua carnagione (più chiaro non mi sarebbe piaciuto) e anche quel finish tra il satinato e il perlato dà una giusta luce a tutto il trucco! Non ultimo, adoro anche il tono della sua carnagione e il modo in cui è stato illuminato e ombreggiato con la terra il blush! <3

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywoodQui ai Sag Awards di poche settimane fa!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-2

Ed eccola ancora con il fucsia, ma anche con un rosa-viola. Ok, diciamo che ha capito qual è il suo colore perfetto! 😀 Le tonalità calde dei suoi rossetti bilanciano molto bene tutto i l look e anche gli occhi, definiti prima con un ombretto marroncino, poi con matita e ciglia lunghissime, fanno la loro parte!

DEEPIKA PADUKONE

In quanto a eleganza, confidenza con il red carpet (nonché pose strategiche) e presenze agli eventi più importanti, la giovane Deepika non è seconda a nessuna!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-abiti

Nata nel 1986, anche Deepika esordisce come modella, ma anche lei presto entra nella grande famiglia ‘bollywoodiana’! È lei la protagonista di uno dei film indiani più apprezzati degli ultimi anni, Ôm Shanti Öm, e vince anche diversi premi!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-makeup-om-shanti-om

E in quanto a look e makeup, anche lei ha qualcosa di interessante da farci vedere!
In primis gli occhi. Il suo taglio così allungato le permette di ottenere delle perfette righe di eyeliner, che ha sfoggiato più volte e abbinato a look molto originali!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-makeup-eyelinerQui ad esempio mi piace molto l’abbinamento con la treccia stile coroncina e l’abito più rigoroso!

I rossetti rossi o addirittura arancioni, sono poi i suoi must-have!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-makeup

Qui la potete vedere con un look più ‘classico’, in cui abbina labbra accese e eyeliner, e una buona dose di terra e illuminante, che scolpiscono la sua pelle ambrata (che dalla foto sembra anche un po’ lucidina! :P).

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-3
Qui invece serve un applauso al coraggio e alla maestria con cui porta il difficilissimo rossetto sulle labbra! La sua carnagione, le dà sicuramente un grande vantaggio. Con il tono così caldo, questo colore su di lei funziona benissimo! Occhi appena delineati da ombretto marroncino e eyeliner fanno poi tutto il resto! 😉

Allora, che ne dite finora? Siete rimaste piacevolmente colpite da queste bellezze esotiche? Non è finita qui! Nella prossima pagina altri nomi, uno decisamente più altisonante, e altre star indiane! Curiose di scoprire anche i loro look? Cliccate qui per vederli più da vicino!

29 COMMENTI

  1. Stupende, hanno una bellezza davvero particolare. Invidio tantissimo la loro pelle ambrata, pagherei per averla cosi!

  2. Premessa: il mondo giapponese è quello indiano mi intrigano parecchio. Mi affascinano come pochi.
    Detto ciò, le bellezze di Bollywood sono un qualcosa di stupendo. Hanno il famoso “je ne sais quoi” che le rende affascinanti oltre che indiscutibilmente bellissime. Voglio ricordare anche Neha Kapur, altra Miss India Universe del 2006, moglie del bel Kunal Nayyar, alias Raji nel tf The Big Bang Theory.

  3. Sono stupende, la bellezza indiana è molto particolare, ma anche variegata più di quella europea, le ragazze hanno tratti molto differenti tra loro e non penso ci sia un bellezza “tipo”. Secondo me anche in Europa bisognerebbe dare valore a questo tipo di caratteristiche fisiche e soprattutto al loro stile e moda, molto colorata e ricca di accessori.

  4. Un’altra vera bellezza indiana è Lilly Singh alias iisuperwomanii. Gran donna! Divertente, intelligente ed autoironica e grazie a youtube è riuscita ad uscire dalla depressione.

    Bonus: che capelli *—*

  5. Bellissime anche a me dicono che ho una bellezza orientale quasi indiana anche se sono italiana al 100%

  6. Che darei per avere i capelli delle donne indiane! I miei sono: fini, deboli, mossi-mezzi ricci-mezzi niente

  7. Mi colpiscono gli abiti. Esagerati. Colorati. Sontuosi. Bellissimi. Come queste donne favolose…ah avere quella pelle color ambra!

  8. le indiane giovani sono tutte molto belle, ma anche gli uomini non sono da meno. Poi, sarà genetica, ma con gli anni si trasformano e invecchiano tantissimo. Queste ragazze sono tutte bellissime, ma soprattutto almeno due di loro hanno più di 40 anni……se non ce lo dicevi, gliene avrei dati la metà!

  9. non solo le donne. due anni fa in autobus ho visto un signore indiano di circa 40 anni. aveva i capelli lunghi fino al sedere raccolti da una coda morbida, nerissimi, senza una doppia punta, lucidi da far invidia!! quanto ho rosicato!

  10. Per me Aishwarya Rai è sempre la più bella,oltre che essere la prima che si è affermata a livello internazionale, io la seguo da anni. mi piacciono questi post su bellezze diverse dai soliti cliché

  11. Per me Aishwarya Rai è sempre la più bella,oltre che essere la prima che si è affermata a livello internazionale, io la seguo da anni. mi piacciono questi post su bellezze diverse dai soliti cliché

  12. guardare queste attrici mi rincuora, comunque secondo me gli occhi chiari sono come l’altezza, ovvero metà bellezza, aggiungono subito qualcosa in più… però mi rincuorano perché anche in india le donne spesso vengono maltrattate e questi esempi di donna, danno speranza che almeno si smetta di fare differenze tra uomini e donne, siamo diversi ma non per questo inferiori, non riesco a crederci che nel 2016 si debba ancora parlare di uguaglianza tra i sessi, veramente è anacronistico. Baci

  13. oh, finalmente qualcuna che ha notato la bellezza di Kunal in versione “vita vera”.. ha degli occhi spaziali, e come dice nella serie una bellissima pelle “color caramello”! 🙂
    E la moglie.. mamma mia… che meraviglia!

  14. Forse è vero che gli occhi chiari aiutano, però non credo sia il caso di Aishwarya ad esempio! In un film che ho visto (La sposa dell’imperatore) ha dovuto mettere delle lentine marroni (non mi sembrano occhi colorati su pellicola sinceramente) e non perde assolutamente in bellezza, anzi… Secondo me se una è bella davvero c’è poco da fare, e lei è qualcosa di incredibile *-*
    http://blogimages.indianroots.com/wp-content/uploads/2014/08/Mughal.jpg
    http://www.splendidwallpaper.com/wp-content/uploads/2009/08/aishwarya_in_jodhaa_akbar_1024x768.jpg

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here