Vogliamo parlarvi oggi dell’ India, un paese molto affascinante da dove provengono molte attrici e star che ormai stanno riscuotendo sempre più successo e che sui red carpet internazionali non passano mai inosservate!

Alcuni esempi? Per iniziare: la bellissima Priyanka Chopra! E la definisco così non a caso: lo sapete che è stata Miss Mondo nel 2000? Ma non è la sola! A farle compagnia altri nomi più o meno conosciuti, come l’affascinante Aishwarya Rai (anche lei Miss Mondo, ma nel 1994) che molte di voi già conosceranno, o come Kareena Kapoor e Deepika Padukone, che in quanto a look sono sempre molto interessanti!

Pronte per fare un salto a Bollywood e conoscere meglio queste bellezze orientali? Allora non vi resta che leggere oltre! 😉

cliomakeup-bellezze-indiane-dive-bollywood-priyanka-chopra

PRIYANKA CHOPRA

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-look-3

Durante la notte degli Oscar 2016 è stata una delle prime ad arrivare e non è passata davvero inosservata sul red carpet più atteso dell’anno. Priyanka Chopra, 37 anni, esordisce come modella, ma nel 2002 approda sul grande schermo e diventa subito uno dei volti più apprezzati di Bollywood, (l’industria cinematografica indiana che sforna più di 250 film all’anno!) e la sua bellezza ha stupito anche me!


ClioMakeUp-oscar-2016-look-trucco-make-up-abiti-vestiti-capelli-Priyanka-Chopra

I suoi look sono sempre super, non sbaglia quasi mai un colpo!  Mi piace il modo in cui enfatizza (senza mai esagerare) le sua labbra carnose, il punto forte del suo volto, e inoltre la trovo sempre elegantissima!

New York UpFronts Party Hosted By People and Entertainment Weekly

Eheh qui somiglia quasi a un’altra bellissima, Irina Shayk! Sbaglio? 😀 Ma in realtà si tratta proprio di Priyanka! Penso che la sua carnagione ambrata stia benissimo con quel fucsia sulle labbra, che in versione opaca risulta molto armonioso con l’insieme del look e per nulla eccessivo!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-3

Anche qui credo che sia perfetto! Il verde sui sui suoi occhi scuri (che a volte copre con lenti a contatto colorate) è davvero molto bello (d’altronde lo sapete, sugli occhi marroni è uno dei colori TOP!) e il cat-eye enfatizza al punto giusto la sua forma.

Anche le labbra, qui sono davvero azzeccate. Il nude è perfetto per la sua carnagione (più chiaro non mi sarebbe piaciuto) e anche quel finish tra il satinato e il perlato dà una giusta luce a tutto il trucco! Non ultimo, adoro anche il tono della sua carnagione e il modo in cui è stato illuminato e ombreggiato con la terra il blush! <3

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywoodQui ai Sag Awards di qualche anno fa!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-2

Ed eccola ancora con il fucsia, ma anche con un rosa-viola. Ok, diciamo che ha capito qual è il suo colore perfetto! 😀 Le tonalità calde dei suoi rossetti bilanciano molto bene tutto i l look e anche gli occhi, definiti prima con un ombretto marroncino, poi con matita e ciglia lunghissime, fanno la loro parte!

DEEPIKA PADUKONE

In quanto a eleganza, confidenza con il red carpet (nonché pose strategiche) e presenze agli eventi più importanti, la giovane Deepika non è seconda a nessuna!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-abiti

Nata nel 1986, anche Deepika esordisce come modella, ma anche lei presto entra nella grande famiglia ‘bollywoodiana’! È lei la protagonista di uno dei film indiani più apprezzati degli ultimi anni, Ôm Shanti Öm, e vince anche diversi premi!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-makeup-om-shanti-om

E in quanto a look e makeup, anche lei ha qualcosa di interessante da farci vedere!
In primis gli occhi. Il suo taglio così allungato le permette di ottenere delle perfette righe di eyeliner, che ha sfoggiato più volte e abbinato a look molto originali!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-makeup-eyelinerQui ad esempio mi piace molto l’abbinamento con la treccia stile coroncina e l’abito più rigoroso!

I rossetti rossi o addirittura arancioni, sono poi i suoi must-have!

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-makeup

Qui la potete vedere con un look più ‘classico’, in cui abbina labbra accese e eyeliner, e una buona dose di terra e illuminante, che scolpiscono la sua pelle ambrata (che dalla foto sembra anche un po’ lucidina! :P).

cliomakeup-bellezze-indiane-priyanka-chopra-aishwarya-ray-look-dive-bollywood-deepika-padukone-3
Qui invece serve un applauso al coraggio e alla maestria con cui porta il difficilissimo rossetto sulle labbra! La sua carnagione, le dà sicuramente un grande vantaggio. Con il tono così caldo, questo colore su di lei funziona benissimo! Occhi appena delineati da ombretto marroncino e eyeliner fanno poi tutto il resto! 😉

Allora, che ne dite finora? Siete rimaste piacevolmente colpite da queste bellezze esotiche? Non è finita qui! Nella prossima pagina altri nomi, uno decisamente più altisonante, e altre star indiane! Curiose di scoprire anche i loro look? Cliccate qui per vederli più da vicino!