Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà una palette che, da quanto abbiamo potuto leggere dai vostri commenti, molte di voi bramano o amano già alla follia: stiamo parlando della Zoeva Cocoa Blend Palette.

Si tratta di una palette composta da 10 ombretti, di cui 4 hanno un finish opaco, 5 sono shimmer e 1 è matt di base ma contiene dei glitter al suo interno.
Stando alla descrizione del brand, la Cocoa Blend si rifà al mondo dei “dolci peccati”, prendendo ispirazione dalle sfumature calde del tartufo al cioccolato, da quelle splendenti del marzapane e dalle delicate tonalità nougat… insomma, l’obiettivo è quello di ricordare una golosa scatola di cioccolatini (gli ombretti non sono commestibili purtroppo eheh!).

La formula degli ombretti è arricchita con vitamina E ed è priva di parabeni, oli minerali, profumi e ftalati al 100%; inoltre, è made in Italy!;-)

Le premesse sembrano davvero molto invitanti, siete curiose di scoprire swatch e impressioni? Non vi resta che leggere la recensione!

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-copertina

 

Ogni cialdina contiene 1,5g di prodotto, il prezzo è di 17,50€ è il PAO è di 36 mesi. Il packaging, così come quello della palette Rose Golden di cui vi avevamo già parlato, è in cartoncino e la chiusura è assicurata da un magnete.
Qui di seguito potete vedere gli swatch* di tutti i 10 ombretti.

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-swatch1*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

Da sinistra: Bitter Start, un panna opaco; Sweeter End, rosa antico dai riflessi dorati, praticamente duochrome; Warm Notes, un sangria satinato; Subtle Blend, un marrone scuro luminoso.



ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-swatch2

Beans are White, un nero opaco; Pure Canache, un bellissimo oro stra metallico; Substitute for Love, un marroncino caldo opaco.

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-swatch3

Freshly Toasted, un marrone scuro opaco con una punta di rosso al suo interno; Infusion, un nero opaco di base con microglitter dorati; Delicate Acidity, un grigio/viola satinato molto originale.

La texture di questi ombretti è molto “burrosa”: sia quelli shimmer che quelli matt risultano piacevoli al tatto 😉

La pigmentazione è ottima, alcune cialdine (come Pure Canache) hanno un’intensità di colore davvero estrema; anche la durata è molto buona, in quanto una volta applicati resistono tutto il giorno senza svanire o andare nelle “pieghette”.

Data la cremosità della consistenza, si sfumano con facilità e sono omogenei durante la stesura; con nessun ombretto della Cocoa Blend abbiamo riscontrato problemi di fall out! (Davvero un buon punto a favore, che dite?:-))

Oltre alla straordinaria pigmentazione e alla particolare texture degli ombretti, quello che apprezziamo moltissimo di questa palette è la selezione colori: presenta, infatti, un buon equilibrio tra cialdine opache e shimmer, e comprende sia tonalità più naturali per realizzare look da tutti i giorni (i primi due ombretti della fila superiore e della fila inferiore sono perfetti, infatti, per questi tipi di trucchi!) che colorazioni più intense e originali (Warm Notes e Delicate Acidity, per esempio)… insomma, è la candidata ideale per quando dobbiamo viaggiare e non abbiamo la possibilità di portare via tanti prodotti per il make up! 🙂

Ecco alcuni look da cui potete prendere ispirazione se volete utilizzare la Cocoa Blend per realizzare un trucco occhi:

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-look-1

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-look-2L’abbinamento oro/nero risulta sempre molto elegante, non trovate? 😉 

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-look-3

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-look-4

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 5 – hanno un’intensità di colore molto elevata per essere degli ombretti in polvere e risultano pieni già dopo aver prelevato una piccola quantità di prodotto.

Durata: 4,5 – una volta applicati, durano tutto il giorno senza svanire e senza andare nelle “pieghette”.

Sfumabilità: 5 – sia per quanto riguarda gli ombretti opachi che quelli shimmer, la texture è “burrosa” e piacevole al tatto, si sfumano con facilità e sono omogenei durante la stesura.

Tendenza a non fare fall out: 5 – con nessun ombretto della Zoeva Cocoa Blend abbiamo riscontrato problemi di fall out.

Selezione colori: 5 – ci piace moltissimo la scelta delle colorazioni degli ombretti, che sono ben assortiti sia per quel che riguarda il finish (c’è un giusto equilibrio tra opaco e shimmer) sia per quel che riguarda le tonalità (sono presenti sì colorazioni per realizzare dei trucchi più naturali, ma vi sono anche ombretti dai colori più originali e intensi).

VOTO FINALE: 5

Ebbene sì ragazze, della Cocoa Blend  di Zoeva noi ci siamo proprio innamorate! Pigmentazione ottima, durata decisamente buona, texture “burrosa” delle polveri e selezione colori impeccabile: riteniamo che sia un prodotto davvero valido ad un prezzo per nulla eccessivo considerata la qualità!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca di una palette dalle tonalità nude? Ecco, qui di seguito, quelle di cui abbiamo già fatto la nostra recensione:

1)MINI RECENSIONE MAKEUP REVOLUTION NAKED CHOCOLATE

2)MINI RECENSIONE MAYBELLINE THE NUDES PALETTE

Se, invece, siete già in possesso della famosissima Naked 1 di Urban Decay, in questo post Clio ha mostrato diversi look che si possono realizzare con questa palette:

CHE TRUCCHI REALIZZARE CON LA NAKED 1? ECCONE ALCUNI!

Volete ricevere anche qualche consiglio da Clio su come utilizzarla al meglio e abbinare i vari colori? Cliccate qui per scriverle sul FORUM e nel DOPOPOST!

Ragazze, la recensione della Zoeva Cocoa Blend termina qui! Come avrete capito, a noi è piaciuta davvero un sacco! E a voi? L’avete provata? Quante di voi sono rimaste piacevolmente colpite da questa review? Vi è stata utile? Fateci conoscere tutte le vostre impressioni nei commenti qui sotto! Alla prossima recensione! 😉

80 COMMENTI

  1. Io ce l’ ho da un pò di mesi…ed è veramente bella, consigliatissima anche per fare un regalo! Io ho anche la Golden e mi trovo veramente bene con il marchio Zoeva, scoperto grazie a Douglas.it.

  2. La mia palette preferita, anche la confezione è ideale per viaggiare: sottile e leggera! E poi i colori sono stupendi, il mio preferito è freshly toasted, con quella punta di rosso che difficilmente trovo in ombretti marroni!

  3. porca miseria, ne ho già la naked 1, la UD base mate, più 2 palette comprate alle canarie, molto buone, come faccio? mi faccio una broda di palette? mi piacerebbe anche questa……aiaiaiaiaiaaiiiiiiii

  4. Ciao io l’ho presa sul sito douglas…spesso ci sono anche gli sconti,per esempio adesso c’è quello del20% per la festa del papà!

  5. Io l’ho presa appena uscita questa estate perchè avevo capito da un tutorial che era fantasticaa. L’oro è una cosa mai vista, non perde glitter ma fa quasi effetto bagnato che io trovo meraviglioso o

  6. Bella davvero, ma temo di prendere una cantonata con tutte queste tonalità rossastre e difficilmente faccio trucchi così scuri. Il mio sogno resta sempre lei, la naked 2.

  7. Una domanda per chi possiede qualche palette (non necessariamente questa) Zoeva e Makeup Revolution… Mi potreste fare un paragone di qualità degli ombretti tra i due brand? 🙂

    Siccome ora utilizzo ombretti molto più frequentemente, vorrei regalarmi un paio di palette e sto meditando… una tipo Too Faced/UD, un paio di zoeva o tante della Makeup Revolution? 😀
    Adoro avere tanta scelta ma vorrei anche degli ombretti di buona qualità una volta tanto!!

  8. Caspita appena finisco gli ombretti che ho me la compro subito 🙂 sembra favolosaa..
    Dove posso trovarla?

  9. Ma porca misera ragazze!!! Non potevate bocciarmela!? XD
    Ci faccio il filo da mesi e ora scopro che è praticamente perfetta?! Ecco… adesso devo davvero bloccarmi dal prenderla XD

  10. Wow questa palette è fantastica cavoli che ottima selezione colori e che bella scrivenza! Grazie della recensione

  11. Zoeva per me è una garanzia! adoro i loro pennelli, ho un loro blush, matite occhi (opulence è qualcosa di stupenso sugli occhi azzurro/verdi) e di palette la Rose Golden. adesso mi sa che prenderò pure questa (una mia amica ce l’ha e la adora)

  12. Uff… Ho cercato di ignorare la Cocoa, xé mi dico che ho già la Chocolate bar …Con questo 5, mi viene voglia di comprarla

  13. Ciao, ci ritroviamo ! La palette puoi trovarla sul sito douglas.it, ho acquistato varie volte da loro e mi sono trovata bene, precisi e veloci. Volendo puoi anche fartela consegnare al punto vendita più vicino e poi andare a ritirare il pacco. Già che ci sono ti aggiorno sul pacco ecco-verde. Bartolini me l’ha consegnato ieri sera e ho già usato il siero stamani . Vedremo come si comporterà con il passare dei giorni . Il tuo dovrebbe arrivare oggi vero ? Ciao ciao

  14. Premesso che io adoro queste mini-recensioni del team, le trovo ben strutturate ed estremamente utili: sappiate che con questa recensione siete responsabili del mio prossimo buco al portafogli! XDDDD

  15. La inserisco subito nella lista dei desideri.Già mi sono innamorata,ha dei colori fantastici e poi il prezzo è super conveniente

  16. Sembra moooolto bella…. peccato che non mo serva. Sto cercando di non comprare cose che non potrei finire. Peccato!

  17. Ciaoo..:) stavo giusto x scriverti:) si ho ricevuto il pacco alle 13.. Nella confezione della crema viso lenitiva ho trovato un campioncino del siero.. Quindi ora ho 33 ml di siero 🙂 ehehe poi ho preso un tonico e ho ricevuto 3 campioncini :):) da questa sera lo provo..devo andare a rileggere sul sito quando applicarli ehehe..

  18. Quindi crema siero e tonico ho ordinato.. X quanto riguarda qst bellissima palette dici k posso trovarla Anke nel negozio stesso?:) sembra fantastica..e anche i colori sembrano adatti x i miei occhi azzurri

  19. Ciao, molte cose che sono vendute sul sito non sono disponibili nei negozi fisici ma nello specifico non ti saprei dire… il sito è ben fornito e affidabile e quando paghi puoi scegliere anche dei campioncini tra quelli che ti vengono proposti… Io ho ricevuto il campioncino del siero prime rughe al melograno proverò anche quello !

  20. Confermo tutto, ottima palette, bellissimi colori e in confronto alla naked 3, che mi ha deluso un bel po’, gli ombretti sono molto piu’ pigmentati e burrosi. E soprattutto costa meno della meta’

  21. Siamo in 3 allora…io ho le 3 Naked,la Bronze,la Grey e la Nudes di Essence e almeno una trentina di ombretti mono…sarò mica una ombretto seriale???ah ah ah

  22. Per me zoeva è davvero una garanzia! È da anni che acquisto i loro prodotti e sono sempre rimasta entusiasta!

  23. mmm…interessante il siero al melograno =) comunque ho appena visto sul sito della douglas che posso vedere se la palette c’è nel negozio che mi interessa =)

  24. Donna affetta da palettite acuta presente! *alza la mano*
    Volete sapere quante ne ho? Sicure? Vediamo: Naked, Naked 2, Naked Basic, Naked Smoky, UD Electric, UD Smoked, Vice 3, Lorac 1 e Lorac 2, UD Gwen Stefani, Essence All about sunrise, due Liberty Six Nabla composte da me medesima.
    Ma questa è così bella *___* E costa così poco! *___*

  25. Clio una domanda. Secondo te va bene riporre i pennelli appena usati nella pochette porta pennelli o vanno lasciati un pò all’aria? Ho il timore che riporli al chiuso appena usati, potrebbe favorire la proliferazione dei batteri. Voi ragazze che dite?
    Chi ha la pochette di Neve?

  26. Appena scopri come si fa a finire i trucchi che abbiamo me lo fai sapere? Potrei pagare per questa informazione 😀

  27. ciao ragazze mi piace mlt questa palettina,ma dove la posso acquistare perchè a dire il vero è un marchio che non conosco,grazie

  28. oh my god!!!!!!
    questa si salva perchè due neri e colori tendenti al rosso/viola non fanno per me, ma vista la qualità e la scrivenza, credo darò un’occhiata così casuale alle altre palette zoeva…..solo per curiosità, come al solito, non che mi servano 😉

  29. io di palette nude ne ho una sola, integra, della make up revolution, ma poi ho 350mila ombretti di tutte le forme, polvere, crema, matitoni ecc ecc….tutti nude!!!!!!
    e per fortuna che alla mia veneranda età sono arrivata a capire che mi truccherò sempre e solo con colori nudes, altrimenti ne avrei altrettanti colorati!!!!!

  30. anche su maquillalia, poi se non sbaglio ci dovrebbe essere proprio il sito di zoeva, che anni fa era in tedesco….ora non so.

  31. hai provato a metterli sul bordo del tavolo, diciamo con 2/3 della cialda nel vuoto e 1/3 appoggiata al tavolo? hihihihih

  32. io ne ho pochi per fortuna ma siccome ancora non lavoro..mia mamma mi ha detto che se non li finisco non posso prendere altri trucchi…

    ps: non l’ho mai ascoltata ma questa volta ha ragione..non voglio accumulare troppo =)

  33. La Naked 2 è meravigliosa, io ce l’ho e mi trovo da Dio. Tranne un colore che non scrive molto ed è un po’ smorto, gli altri si stendono facili e restano perfetti, senza primer, tutto il giorno. La amo, mai soldi spesi meglio

  34. Ciao TeamClio, grazie della recensione!!! Penso che sia per i colori che per la qualità (ne avevo già sentito parlare benissimo da altre youtubers) sia una palette che una beauty addicted dovrebbero avere, insomma la trovo molto bella!

  35. Tua mamma ha ragione vanja! Accumulare tanto è un errore perché poi ci facciamo prendere la mano e pensiamo di avere bisogno di tutto ciò che vediamo! Un bacio :*

  36. Esatto.. Infatti mi sforzo ogni volta a controllarmi…mi fermo e penso se davvero mi serve..se davvero li utilizzerei..e questo mi ha salvata molte volte dal spendere i soldi..

  37. Me la regalerò per il compleanno. La bramo da anni. Una palette come questa è il miglior investimento

  38. Non ho palette della Zoeva, in compenso ne ho tre della Makeup Revolution e secondo me sono buone. Va detto che sono made in China, ma io finora non ho avuto problemi.

  39. Ragazze se volete prenderla affrettatevi. Sul sito Zoeva il prezzo della palette è aumentato proprio oggi, da 17,50 a 21,80 euro..su DOUGLAS.IT costano ancora 18,95 euro, ed è attivo uno sconto del 15% inserendo il codice AW2. Se qualcuna è interessata magari le è utile saperlo. Io ho appena ordinato. Grazie alle ragazze del team per questa scoperta.

  40. Ho appena cercato questa palette sul sito Douglas e mi dice “momentaneamente non disponibile”… quante ne avete ordinate?? 😀

  41. Ecco, da quando sono affetta da palettite, Io ho quasi del tutto smesso di comprare gli ombretti sfusi. Anche perché portarli dietro quando sono in viaggio (e mi capita spesso, anche per lavoro), è una rottura di balls XD

  42. Ciao clio….scusate sono un po delusa….ieri sono andata sul sito zoeva per acquistare la palette e costava appunto 17,95 circa…purtroppo non arrivavo con i soldi sulla postapay a prenderla…ahimè ho dovuto rimandare ad oggi…. e così oggi ho trovato il prezzo aumentato a 21 euro circa…sono rimasta veramente male…l acquisterò lo stesso ma non mi sembra proprio giusto che nel giro di una notte ci siano questi aumenti…..delusa io….

  43. io li lascio all’aria in un bicchiere/vasetto che ho adattato a porta pennelli. però li ripongo sotto un ripiano perchè ho “paura” che ci possa andare sopra la polvere e che di conseguenza me la metto poi in faccia XD

  44. Pure io ho fatto sempre così però… Ora ho preso la pochette di neve e mi chiedevo se in realtà andavano riposti solo puliti (e puliti durano poco….)

  45. io quelli che avevo li ho depottati e infilati in una palette, almeno li trovo tutti subito e quando tiro fuori la palette li ho tutti lì e li uso tutti….altrimenti c’è sempre quello che cade nel dimenticatoio.

  46. Ciao a tutte! volevo sapere se qualcuno di voi ha per caso la smoky sempre di Zoeva perchè a me piacerebbe anche quella, ma volevo un parere … Grazie 😀

  47. Niente, dopo tutte queste recensioni positive mi sa proprio che rimango l’unica che è rimasta delusa da questa palette…:(
    Sulla mia palpebra gli ombretti scrivono pochissimo (se invece li swatcho sul braccio sono belli pigmentati) e soprattutto, pur applicando primer sotto, i colori svaniscono tantissimo nel corso della giornata! Come se la mia palpebra se li bevesse…mah…sono d’accordo invece sul pochissimo o quasi nullo fall out e sulla burrosità al tatto. La sto usando comunque perché adoro la selezione colori però non se devo stare fuori tutto il giorno altrimenti la sera mi ritrovo senza ombretto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here