Ciao a tutte!

La recensione di oggi riguarderà una palette che, da quanto abbiamo potuto leggere dai vostri commenti, molte di voi bramano o amano già alla follia: stiamo parlando della Zoeva Cocoa Blend Palette.

Si tratta di una palette composta da 10 ombretti, di cui 4 hanno un finish opaco, 5 sono shimmer e 1 è matt di base ma contiene dei glitter al suo interno.
Stando alla descrizione del brand, la Cocoa Blend si rifà al mondo dei “dolci peccati”, prendendo ispirazione dalle sfumature calde del tartufo al cioccolato, da quelle splendenti del marzapane e dalle delicate tonalità nougat… insomma, l’obiettivo è quello di ricordare una golosa scatola di cioccolatini (gli ombretti non sono commestibili purtroppo eheh!).

La formula degli ombretti è arricchita con vitamina E ed è priva di parabeni, oli minerali, profumi e ftalati al 100%; inoltre, è made in Italy!;-)

Le premesse sembrano davvero molto invitanti, siete curiose di scoprire swatch e impressioni? Non vi resta che leggere la recensione!

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-copertina

 

Ogni cialdina contiene 1,5g di prodotto, il prezzo è di 17,50€ è il PAO è di 36 mesi. Il packaging, così come quello della palette Rose Golden di cui vi avevamo già parlato, è in cartoncino e la chiusura è assicurata da un magnete.
Qui di seguito potete vedere gli swatch* di tutti i 10 ombretti.

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-swatch1*Gli swatch sono stati realizzati alla luce naturale.

Da sinistra: Bitter Start, un panna opaco; Sweeter End, rosa antico dai riflessi dorati, praticamente duochrome; Warm Notes, un sangria satinato; Subtle Blend, un marrone scuro luminoso.

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-swatch2

Beans are White, un nero opaco; Pure Canache, un bellissimo oro stra metallico; Substitute for Love, un marroncino caldo opaco.

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-swatch3

Freshly Toasted, un marrone scuro opaco con una punta di rosso al suo interno; Infusion, un nero opaco di base con microglitter dorati; Delicate Acidity, un grigio/viola satinato molto originale.

La texture di questi ombretti è molto “burrosa”: sia quelli shimmer che quelli matt risultano piacevoli al tatto 😉

La pigmentazione è ottima, alcune cialdine (come Pure Canache) hanno un’intensità di colore davvero estrema; anche la durata è molto buona, in quanto una volta applicati resistono tutto il giorno senza svanire o andare nelle “pieghette”.

Data la cremosità della consistenza, si sfumano con facilità e sono omogenei durante la stesura; con nessun ombretto della Cocoa Blend abbiamo riscontrato problemi di fall out! (Davvero un buon punto a favore, che dite?:-))

Oltre alla straordinaria pigmentazione e alla particolare texture degli ombretti, quello che apprezziamo moltissimo di questa palette è la selezione colori: presenta, infatti, un buon equilibrio tra cialdine opache e shimmer, e comprende sia tonalità più naturali per realizzare look da tutti i giorni (i primi due ombretti della fila superiore e della fila inferiore sono perfetti, infatti, per questi tipi di trucchi!) che colorazioni più intense e originali (Warm Notes e Delicate Acidity, per esempio)… insomma, è la candidata ideale per quando dobbiamo viaggiare e non abbiamo la possibilità di portare via tanti prodotti per il make up! 🙂

Ecco alcuni look da cui potete prendere ispirazione se volete utilizzare la Cocoa Blend per realizzare un trucco occhi:

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-look-1

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-look-2L’abbinamento oro/nero risulta sempre molto elegante, non trovate? 😉 

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-look-3

ClioMakeUp-recensione-zoeva-cocoa-blend-palette-look-4

RIASSUMENDO:

Pigmentazione: 5 – hanno un’intensità di colore molto elevata per essere degli ombretti in polvere e risultano pieni già dopo aver prelevato una piccola quantità di prodotto.

Durata: 4,5 – una volta applicati, durano tutto il giorno senza svanire e senza andare nelle “pieghette”.

Sfumabilità: 5 – sia per quanto riguarda gli ombretti opachi che quelli shimmer, la texture è “burrosa” e piacevole al tatto, si sfumano con facilità e sono omogenei durante la stesura.

Tendenza a non fare fall out: 5 – con nessun ombretto della Zoeva Cocoa Blend abbiamo riscontrato problemi di fall out.

Selezione colori: 5 – ci piace moltissimo la scelta delle colorazioni degli ombretti, che sono ben assortiti sia per quel che riguarda il finish (c’è un giusto equilibrio tra opaco e shimmer) sia per quel che riguarda le tonalità (sono presenti sì colorazioni per realizzare dei trucchi più naturali, ma vi sono anche ombretti dai colori più originali e intensi).

VOTO FINALE: 5

Ebbene sì ragazze, della Cocoa Blend  di Zoeva noi ci siamo proprio innamorate! Pigmentazione ottima, durata decisamente buona, texture “burrosa” delle polveri e selezione colori impeccabile: riteniamo che sia un prodotto davvero valido ad un prezzo per nulla eccessivo considerata la qualità!

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete alla ricerca di una palette dalle tonalità nude? Ecco, qui di seguito, quelle di cui abbiamo già fatto la nostra recensione:

1)MINI RECENSIONE MAKEUP REVOLUTION NAKED CHOCOLATE

2)MINI RECENSIONE MAYBELLINE THE NUDES PALETTE

Se, invece, siete già in possesso della famosissima Naked 1 di Urban Decay, in questo post Clio ha mostrato diversi look che si possono realizzare con questa palette:

CHE TRUCCHI REALIZZARE CON LA NAKED 1? ECCONE ALCUNI!

Volete ricevere anche qualche consiglio da Clio su come utilizzarla al meglio e abbinare i vari colori? Cliccate qui per scriverle sul FORUM e nel DOPOPOST!

Ragazze, la recensione della Zoeva Cocoa Blend termina qui! Come avrete capito, a noi è piaciuta davvero un sacco! E a voi? L’avete provata? Quante di voi sono rimaste piacevolmente colpite da questa review? Vi è stata utile? Fateci conoscere tutte le vostre impressioni nei commenti qui sotto! Alla prossima recensione! 😉