Ciao ragazze!

I rossetti rosa sono forse tra i prodotti più usati dell’ultimo anno: sui red carpet e nelle varie collezioni si sono viste davvero tante sfumature e, a quanto pare, questo colore piace sempre di più!

Complice anche la scelta di Pantone del Rose Quatz come colore dell’anno (insieme al celeste Serenity), il rosa continuerà a essere protagonista anche nei prossimi mesi, a cominciare da questa primavera!

Quindi perché non parlarvi di tutti i prodotti e delle tonalità che ci sono e spiegarvi meglio come portarli e usarli? Ecco allora la mia guida, in cui vi farò vedere tanti effetti diversi e tutte le differenze!
Non vi resta che leggere oltre per scoprire tutto, conoscere le sfumatura più adatta a voi e i miei 5 preferiti!

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-kendall-jenner-applicazione

ROSSETTI ROSA PRIMA E DOPO

In passato il rosa ha visto il suo vero boom intorno agli anni ’70. Dopo un decennio tutto ‘in rosso’ (come nei mitici anni ’50) sulle labbra tornano di moda i colori più chiari e delicati, ed è così anche per i trucchi occhi (al massimo definiti da eye-liner e kajal)!

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-sofia-loren

Ai toni delicati, si sostituiscono poi quelli più ‘bubblegum’, pop e vivaci del decennio scorso, ma il rosa, dai toni più malva a quelli più puri o addirittura fucsia, ha visto un ritorno alla grande proprio a partire dall’anno scorso e forse il motivo è molto semplice: questo colore piace tanto perché è molto più versatile del rosso e del classico nude!

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-britney-spears

 

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-rosie-huntinghton-whitley

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-selena-gomez

ROSSETTO ROSA: DIVERSE TONALITÀ E FINISH

È praticamente impossibile non riuscire a trovare il “rosa perfetto” per ognuna, e tutte noi possiamo creare il nostro look fresco e elegante a seconda delle varie sfumature di rossetti rosa!
Però… c’è un però: sono sicura che forse, ad alcune di voi, di questo colore spaventa.

I rossetti rosa possono infatti risultare un po’ infantili oppure rischiano di dare quel look da ‘bambolina’ che può non piacere. Questo “problema” accade soprattutto con i finish più lucidi – se non perlati.

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-glossy-stain-yves-saint-laurentIn questo rossetto, che è il n.104 dei Glossy Stain di YSL, ‘le perle’ sono sempre sul rosa e non si notano tanto. Prezzo: 36$

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-debby-kiss-my-lipsQui, in questo rossetto della Debby, Kiss My lips, invece i glitterini sono sul bianco e risultano più pesanti sulle labbra. Prezzo: 3,90€

Ci sono però anche dei rosa che, al contrario di questi ultimi, risultano più ‘seriosi’ e più impegnativi, e che riescono persino a regalare qualche anno in più! 😀

È il caso di questo rossetto della Kat Von D – lo adoro, ma mi rendo conto che quasi mi invecchia!

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-kat-von-d-everlasting-lipstick-lolitaKat Von D Everlasting liquid lipstick, Lolita. Prezzo: 20$

Il motivo di questo effetto è semplice: alcuni rosa tendono a spegnere un po’ il viso e, per questo, anche se vanno tanto di moda, bisogna fare un po’ di attenzione, soprattutto se avete la carnagione un po’ spenta o piuttosto olivastra, perché potrebbe ingrigire ancora di più.

Al contrario, ci sono anche rossetti più freschi ma equilibrati, come questo della Lipstick Queen: lo stick è verde, ma si trasforma in rosa solo dopo essere stato a contatto con le labbra.

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-lipstick-queen-frog-1

Anche questo è un finish lucido, ma non troppo glossy. In più, come vedete, tinge abbastanza! (l’ho applicato solo sul labbro inferiore per farvelo notare! 😉

cliomakeup-rossetti-rosa-guida-prodotti-lipstick-queen-frog-2Queen Frog Lipstick. Prezzo: 25$

Nella prossima pagina vi farò vedere atri rossetti, e altre differenze tra i prodotti anche in base ai finish! Non mancheranno anche tanti consigli per portargli e sceglierli al meglio, e soprattutto vi dirò anche quali sono i miei preferiti di sempre! Non aspettate, cliccate subito qui!