Ciao ragazze!

Che abbiate i capelli lunghi, medi o molto corti, con l’arrivo della primavera sono sicura che a più di qualcuna è venuta vogli di dare una bella rinfrescata alla propria testa!

Ecco allora tutti i trend del periodo, tante proposte per chi è sul punto di andare dal parrucchiere – ma non ha ancora chiaro in mente cosa fare – e tanti look da guardare, anche tra le celebs!
Molte star, infatti, ci hanno dato un bel taglio, quindi perché non prendere ispirazione anche da loro?
Cosa aspettate allora? Se siete curiose di vedere tutto, non vi resta che leggere oltre!

 cliomakeup-trend-capelli-primaver-2016-tagli-medi-miranda-kerr-hairEcco una piccola anteprima… che ve ne pare?

Visto che le proposte sono tante direi di cominciare subito a vedere quali sono tutte le idee capelli per questa primavera e tutti i trend!

CAPELLI TAGLI MEDI

Iniziamo subito a vedere tutto cominciamo proprio dai tagli medi, quelli che probabilmente nell’ultimo anno abbiamo visto davvero in tutte le salse: mossi, lisci o con delle onde super glamour, i capelli ad altezza spalle, o leggermente più lunghi hanno davvero sbaragliato la concorrenza.

Chi aveva i capelli molto lunghi ha deciso di dare un taglio netto alla chioma per ottenerli, mentre chi li aveva corti ha aspettato con ansia che ricrescessero e ora non tornerebbe più indietro (e io credo di essere tra queste! :D)!

cliomakeup-trend-capelli-primaver-2016-tagli medi-miranda-kerr-hair-Jennifer-Lopez-Straight-Lob

Qui vedete uno dei tagli più copiato dell’ultimo periodo, quello della bellissima Jennifer Lopez!
I suoi capelli superano di poco le spalle e la piega è mossa ma molto naturale, come se non fosse stato utilizzato neanche un ferro arricciacapelli! Sulla fronte i capelli sono leggermente più corti, come a formare due ciuffetti laterali, mentre la riga è al centro.



cliomakeup-trend-capelli-primaver-2016-tagli medi-miranda-kerr-hair-jessica-alba

Ecco un altro taglio medio (anche questo molto copiato e invidiato, per forma e colore!). Qui Jessica Alba porta un lob che sfiora appena le spalle, e la piega è piuttosto liscia, ma con qualche movimento sulle punte che dà più brio a tutti i capelli.

La riga in questo caso è laterale e il ciuffo anteriore è della stessa lunghezza del resto dei capelli. Nel suo caso, è interessante anche il colore. Partendo da una base castana molto chiara, i capelli hanno poi una sorta di balayage che va a schiarire soprattutto le punte. Insomma, se volete essere al passo con i trend del momento, questo taglio è perfetto (oltre che pratico da gestire!).

cliomakeup-trend-capelli-primaver-2016-tagli medi-jennifer-lawrence-tagli medi

Altro taglio medio, stavolta super liscio e pulito, come nel caso di Jennifer Lawrence! La riga è ancora una volta laterale e stavolta la piega è stata fatta solo stirando piuttosto bene le varie ciocche, in modo che non ci fossero accenni di boccoli. Come vedete anche dalla foto, nella parte anteriore si possono notare capelli appena più lunghi e scalati, mentre i ciuffi anteriori non arrivano oltre il mento.

Se avete il viso ovale e avete i capelli molto dritti (oppure se proprio non riuscite a fare a meno della piastra lisciante) questo è il taglio che fa per voi!

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-medi-corti-lunghi-alexander-wang-sfilate
I tagli medi con pieghe ‘naturali’, leggermente spettinate e casuali sono stati i protagonisti anche delle scorse sfilate! Ecco ad esempio il look per quella di Alexander Wang, che ha scelto una un lob altezza spalle e dei movimenti fitti e non troppo precisi su tuttla la chioma!
Questo tipo di piega si può ottenere anche se avete i capelli già mossi naturalmente, definendo meglio il tutto con un po’ di spuma.

Secondo me è molto bella anche un’eventuale versione con una semi-frangetta, sempre laterale! 😉

All’appello mancano ancora tagli corti e capelli lunghi, ma sempre super adatti alla primavera! Se siete ancora indecise e volete schiarirvi un po’ le idee sul vostro prossimo look, cliccate qui e vedete quali sono i prossimi trend!

31 COMMENTI

  1. A me i tagli medi (quelli che arrivano appena appena sulle spalle) non dicono proprio niente. Ho i capelli lunghi fin sotto metà schiena e mai li taglierei per un taglio medio!! Assolutamente!

  2. Sono praticamente sempre gli stessi tagli dello scorso anno! L’unica differenza, che non mi dispiace, è la riga al centro per i tagli lunghi

  3. il taglio medio è la scelta più scomoda e inutile che si possa fare, l’unico vantaggio reale è la quantità inferiore di shampoo e tempo che si sprecano per lavare e mettere in piega i capelli, ma la piega stessa non dura due giorni quindi non vedo alcun “guadagno”.
    Il taglio di Letizia Ortiz le regala dieci anni in più, meditiamo… Inoltre il cosiddetto caschetto deve andare bene con il volto in particolare, non è per tutte purtroppo.
    Feci il Lob a giugno 2014, soddisfatta e felice, poi a Natale chiesi al parrucchiere di spuntare le doppie punte e, detto fatto, mi ha ripreso il lob tagliando di nuovo sulle spalle -_- Non ho avuto traumi perché i miei capelli crescono veloci ma che idiota lo stesso! Ora mi arrivano a metà schiena, e negli ultimi 6 mesi ho portato la frangia.

  4. Ho tagliato i capelli corti lo scorso maggio.. E nn lo rifarei +.. Non riesco a tenerli..troppo impegno..ora ho i capelli. Lunghezza media.. In genere mi crescono in fretta ma da quando fremo k ricrescano in fretta mi sembrano super lenti a crescere uffa.. 🙁
    I tagli medi non mi piacciono..nn sembrano niente di che.. Sono simili al mio..

  5. Mi piace un sacco il taglio di miranda kerr! É molto simile al mio, peró io sono riccia. Mi piacerebbe ogni tanto per cambiare farmi le onde morbide come lei, ma con lo styling sono un vero disastro, non ho mai fatto una piega diversa dalla mia naturale… qualcuna sa come ottenere onde morbide a partire dal riccio?

  6. Ho ormai deciso che entro maggio mi taglio i capelli…dopo quasi un anno! Ebbene sì, lo scorso maggio mi ero fatta un bob che mi piaceva molto, ora ho i capelli di una lunghezza media e mi sembrano molto anonimi! Mi sa tanto che mi rifarò il bob, che mi piace sia liscio che mosso/boccoloso!

  7. Bisogna considerare che questi tagli (ma soprattutto quelli medi e mossi) sono bellissimi da vedere sulle star, ma loro ottengono quel risultato dopo sessioni di hair stylist. Quindi secondo me farsi un bob come Miranda Kerr e sperare che stia sempre così bene, è un’utopia. Poi c’è anche da dire che secondo me alle star vengono perdonate eventuali pieghe riuscite male: mi riferisco a Jessica Alba che con quella piega sta proprio malissimo! Se io la mattina avessi i capelli così, penserei di avere una piega “stupida” né liscia né mossa. Ma lei è un’attrice famosa, quindi tutti si genuflettono e dicono che sta benissimo, che fa tendenza ecc

  8. io me li sto facendo allegramente crescere dopo un anno….ma sto arrivando alla lunghezza per cui asciugarseli diventa un’agonia x_x

  9. Ciao a tutte mi “inserisco” in questo spazio anche se in realtà non ho in previsione un vero e proprio cambio di taglio..mi spiego meglio:-) ho i capelli corti…non per scelta purtroppo! una cura farmacologica fatta anno scorso me li ha devastati e quindi ho dovuto forzatamente optare per un taglio molto corto che arriva sotto le orecchie circa..la frangia gode degli stessi “onori” e risulta anch’essa molto spezzata…poichè mi vedo solo “frangiata” ho optato per una frangia corta mooolto difficile da gestire…di solito la asciugo con il phon a bassa temperatura e passo la piastra cercando sempre di controllare il calore emesso….vi chiedevo qualcuna di voi ha la frangia corta? esistono piastre studiate per disciplinare tali lunghezze in commercio?
    grazie in anticipo e scusato se sono andata fuori tema
    Erika

  10. Io ho avuto quasi sempre i capelli a Bob , come si dice ora. Gli ho fatti crescere 2 volte , ma non mi stanno bene, non sono alta e quindi li raccoglievo sempre .
    Ora gli ho tagliati corti , un pò per praticità e un pò per rafforzargli.
    Diciamo che il taglio si ispirerebbe a quello dell’attrice che interpreta Biancaneve in Ouat. Il problema è che ho i capelli mossi e non tutte le mattine ho voglia e tempo di usare la piastra. Credo che tornerò al taglio Bob , una lunghezza che ,mi permetta di raccoglierli e di tenerli sciolti.
    I coiffer dovrebbero essere un pò più onesti e dire , quando li portiamo la foto della star sul red carpet, che puoi fare quel taglio o meno a seconda del tuo capello e del tuo portafoglio 🙂

  11. Io proprio x favorire la crescita non li piastro quasi mai.. Uso un prodotto per capelli crespi ma niente di particolare.. Forse il fatto k faccio sempre la coda incide:(
    Quando li asciugo non li pettino mai..e li pettino da asciutti..cn una spazzola normale..:) e tu?

  12. io andrò la settimana prossima a cambiare sia taglio che colore. ora ce li ho come nella foto profilo: ramati e che sfiorano le spalle. mi piacciono ma le punte sono un pò rovinate e in vista dell’ estate li preferisco che scoprano la nuca per via del caldo. inoltre con l’ abbronzatura mi preferisco più sul biondo.
    riguardo il post i tagli/pieghe che mi piacciono di più sono jessica alba per i tagli medi, miranda kerr per quelli più corti e i capelli di taylor hill *___* se avessi dei capelli così belli anche io li terrei lunghi

  13. Concordo con te, poi spesso e volentieri i tagli medi sono difficili da gestire…magari sono belli appena uscite dal parrucchiere, poi con la piega a casa…

  14. Ho preso appuntamento per un taglio per la prossima settimana… penso che mi orienterò sulla lunghezza che ha Taylor Hill!! E mi farò risistemare la frangia! Anche appena sopra le spalle mi piacerebbe ma in quel caso vorrei pure un parrucchiere a disposizione ogni giorno… Troppo corto non lo farò mai più!! Riguardando le foto di una decina d’anni fa mi vengono i brividi…

  15. Eh grazie! Texturizzati e messi in piega dall’hair stylist son tutti belli! Ma lavati e sistemati nella quotidianità sono tutti tagli anonimi e soprattutto scomodi da tenere! Bisogna avere il capello adatto e il tempo necessario! No grazie 😉 mi tengo i capelli lunghi 🙂

  16. Ho fatto per la prima volta il lob a maggio dell’anno scorso partendo dai capelli oltre metà schiena (mesi e mesi di meditazione prima di decidermi O_o) e l’ho rifatto super convinta a dicembre perchè mi piacevo un sacchissimo come ci stavo, è stata una scelta davvero azzeccata 😀 ..e liscio trovo che dia un’aria molto professionale..ahaha chissà perchè..!!:-D La piega non è stata cosi traumatica come pensavo anche perchè, essendo una lunghezza sopra le spalle, non vanno a girarsi le punte in fuori appoggiandosi (grrrr!!!) e dopo un’asciugatura generica senza spazzole né niente bastava un colpetto d piastra per fissare il tutto e anche fare il mosso è moooolto più rapido..!!
    Ora li sto facendo ricrescere perchè a maggio dell’anno prossimo sono stata invitata ad un matrimonio (si ci hanno avvisato per tempo!! XD), così hanno il tempo di diventare lunghi almeno fino a metà schiena e posso fare qualche bella acconciatura un po piu elaborata.. ^_^ dopodichè rifarò zac e tornerò al mio amato lob o come dice la vecchia scuola il carré !! ;-D

  17. Anch’io sono d’accordo! Ti pare che taglio i miei lunghissimi capelli per una mezza misura???

  18. il taglio medio mi piace molto portato come Filippa lagerback a che tempo che fa …se poi sei bionda è super bello sia mosso che liscio …nn mi fanno impazzire quelli del post li trovo scontati e visti come i tagli corti ..mi piaceva molto quello di Asia Aargento di qualche mese fa e quello di Paola Barale che fa da Coppola …biondo comunque rende sempre di più ..

    i capelli lunghi belli sani lisci o a onde sono sempre un must ,solo dopo i 50 secondo me vanno accorciati

  19. Ho fissato l’appuntamento dalla parrucchiera venerdì, il colore non lo cambierò, ho un biondo chiaro ramato (mi sono ispirata ad Amy Adams) ma purtroppo li ho ancora troppo corti, vorrei arrivare ad un carré che arrivi al mento ma crescono quel tanto che basta per mostrare la ricrescita

  20. Ciao Clio, grazie dei consigli!!! 🙂
    Ho intenzione (da mesi in realtà ahaha) di andare a tagliarli un po’ (facendo il mio solito taglio che l’ultima volta me l’hanno sbagliato perchè sono andata in negozio diverso dal solito), ma non ho mai tempo e rimando sempre ahaha. :’D

  21. Scusate, ma solo io non ricevo più le mail sui nuovi articoli? Cercarli non mi viene semplice come quando avevo il link pronto su mail!

  22. vedrai che col caldo cresceranno più veloci! a me crescono abbastanza in fretta, me lo dicono tutte le parrucchiere. se ti va, una prossima volta prova una cosa: taglia i capelli nella settimana di luna crescente o ancora meglio quando la luna è crescente in leone (basta consultare un qualsiasi calendario lunare, la prossima è intorno al 15 aprile). lo so che può sembrare una sciocchezza ma cosa costa farlo?! 🙂 io lo faccio sempre ed effettivamente crescono veloci… sarà solo un caso?! 😛

  23. Ma lo sai che non sei la prima che mi dice questa cosa! Ci proverò! Grazie per il consiglio! Comunque sembra una maledizione

  24. Io ora ho i capelli fino quasi all’ombelico. Sani ed hennati. Siccome però mi sta venendo voglia di giocare di più con colore e forma arriverò all”estate 17 con il pixie, sperando vada ancora 🙂 ma prima del pixie cercherò di sfruttare di più i capelli passando per un taglio medio/long bob e un taglio intorno alle orecchie o bob medio corto. A meno che uno non si faccia un po’ di onde i medi sono monotoni. Ma mi ricordo una foto della Palermo con taglio medio liscio e regolare ed era divina!, Forse semplicemente non sono per tutte le forme di viso

  25. Letizia Ortiz pare proprio una sciura, non mi piace affatto così, troppo boccoluti i suoi capelli. Sono contenta che vadano di moda quelle pieghe perché per avere il capello con un po’ di movimento sconclusionato, a metà tra il boccolo e il dritto ho la mia tecnica, molto semplice. Dopo la doccia asciugo i capelli senza spazzola, con le dita, ma li tengo un po’ umidi. Poi con la spazzola piatta con i denti di legno li pettino dritti e con la riga laterale. Vado a letto e….sorpresa! Alla mattina una piega originale sempre nuova e sconclusionata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here