Ciao ragazze!

Che abbiate i capelli lunghi, medi o molto corti, con l’arrivo della primavera sono sicura che a più di qualcuna è venuta vogli di dare una bella rinfrescata alla propria testa!

Ecco allora tutti i trend del periodo, tante proposte per chi ̬ sul punto di andare dal parrucchiere Рma non ha ancora chiaro in mente cosa fare Рe tanti look da guardare, anche tra le celebs!
Molte star, infatti, ci hanno dato un bel taglio, quindi perché non prendere ispirazione anche da loro?
Cosa aspettate allora? Se siete curiose di vedere tutto, non vi resta che leggere oltre!

 cliomakeup-trend-capelli-primaver-2016-tagli-medi-miranda-kerr-hairEcco una piccola anteprima… che ve ne pare?

Visto che le proposte sono tante direi di cominciare subito a vedere quali sono tutte le idee capelli per questa primavera e tutti i trend!

CAPELLI TAGLI MEDI

Iniziamo subito a vedere tutto cominciamo proprio dai tagli medi, quelli che probabilmente nell’ultimo anno abbiamo visto davvero in tutte le salse: mossi, lisci o con delle onde super glamour, i capelli ad altezza spalle, o leggermente più lunghi hanno davvero sbaragliato la concorrenza.

Chi aveva i capelli molto lunghi ha deciso di dare un taglio netto alla chioma per ottenerli, mentre chi li aveva corti ha aspettato con ansia che ricrescessero e ora non tornerebbe più indietro (e io credo di essere tra queste! :D)!

cliomakeup-trend-capelli-primaver-2016-tagli medi-miranda-kerr-hair-Jennifer-Lopez-Straight-Lob

Qui vedete uno dei tagli più copiato dell’ultimo periodo, quello della bellissima Jennifer Lopez!
I suoi capelli superano di poco le spalle e la piega è mossa ma molto naturale, come se non fosse stato utilizzato neanche un ferro arricciacapelli! Sulla fronte i capelli sono leggermente più corti, come a formare due ciuffetti laterali, mentre la riga è al centro.

cliomakeup-trend-capelli-primaver-2016-tagli medi-miranda-kerr-hair-jessica-alba

Ecco un altro taglio medio (anche questo molto copiato e invidiato, per forma e colore!). Qui Jessica Alba porta un lob che sfiora appena le spalle, e la piega è piuttosto liscia, ma con qualche movimento sulle punte che dà più brio a tutti i capelli.

La riga in questo caso è laterale e il ciuffo anteriore è della stessa lunghezza del resto dei capelli. Nel suo caso, è interessante anche il colore. Partendo da una base castana molto chiara, i capelli hanno poi una sorta di balayage che va a schiarire soprattutto le punte. Insomma, se volete essere al passo con i trend del momento, questo taglio è perfetto (oltre che pratico da gestire!).

cliomakeup-trend-capelli-primaver-2016-tagli medi-jennifer-lawrence-tagli medi

Altro taglio medio, stavolta super liscio e pulito, come nel caso di Jennifer Lawrence! La riga è ancora una volta laterale e stavolta la piega è stata fatta solo stirando piuttosto bene le varie ciocche, in modo che non ci fossero accenni di boccoli. Come vedete anche dalla foto, nella parte anteriore si possono notare capelli appena più lunghi e scalati, mentre i ciuffi anteriori non arrivano oltre il mento.

Se avete il viso ovale e avete i capelli molto dritti (oppure se proprio non riuscite a fare a meno della piastra lisciante) questo è il taglio che fa per voi!

cliomakeup-trend-capelli-primavera-2016-tagli-medi-corti-lunghi-alexander-wang-sfilate
I tagli medi con pieghe ‘naturali’, leggermente spettinate e casuali sono stati i protagonisti anche delle scorse sfilate! Ecco ad esempio il look per quella di Alexander Wang, che ha scelto una un lob altezza spalle e dei movimenti fitti e non troppo precisi su tuttla la chioma!
Questo tipo di piega si può ottenere anche se avete i capelli già mossi naturalmente, definendo meglio il tutto con un po’ di spuma.

Secondo me è molto bella anche un’eventuale versione con una semi-frangetta, sempre laterale! 😉

All’appello mancano ancora tagli corti e capelli lunghi, ma sempre super adatti alla primavera! Se siete ancora indecise e volete schiarirvi un po’ le idee sul vostro prossimo look, cliccate qui e vedete quali sono i prossimi trend!