Ciao ragazze!

Le sessioni di laurea non si fermano mai, e sono sicura che tra voi ci sono molte ragazze che stanno per concludere il loro percorso di studi! Se state ripassando la vostra tesi, ma nel frattempo, tra una pausa e l’altra, state anche pensando a come truccarvi per quel giorno, siete nel posto giusto!

Il trucco laurea può infatti mettere ansia più della discussione stessa! Reggerà all’emozione? Al sudore? Alle lacrime di gioia? Ma soprattutto, quali sono i makeup e i look più adatti? 
A tutte queste domande, se vogliamo, se ne aggiunge anche un’altra: come truccarsi per la festa? Se vi servono dei look a cui ispirarvi per essere impeccabili sia per la discussione, che (soprattutto! :D) per i festeggiamenti, non vi resta che leggere oltre!
cliomakeup-trucco-laurea-discussione-festeggiamenti-ariana-grande-copertina

Iniziamo a vedere come è meglio affrontare commissione e discussione, con dei trucchi semplici ma che valorizzino al meglio il vostro viso e vi permettano di essere tranquille, senza troppe preoccupazioni mentre parlate!

cliomakeup-trucco-laurea-discussione-festeggiamenti-look-1.jpg

cliomakeup-trucco-laurea-discussione-festeggiamenti-selena-gomez-2Qui vedete una giovanissima Selena Gomez il giorno del suo diploma. Ok, non è una laurea, ma come vedete la bella Selena indossa un makeup davvero minimal, fresco e poco impegnativo. Se potete e se non amate usare tanti prodotti, anche questa potrebbe essere la soluzione giusta! 😉

Il segreto è non esagerare mai e non osare prodotti mai provati fino a quel momento. Se non volete rischiare di macchiarvi o di avere problemi durante la seduta di laurea, bisogna sempre restare nella propria comfort-zone! 😉

LABBRA ROSA E LOOK PRIMAVERILE

cliomakeup-trucco-laurea-discussione-festeggiamenti-charlotte-casiraghi-3
Questo look sfoggiato da Charlotte Casiraghi è davvero fresco e secondo me può essere molto adatto per una giornata così importante! 
Questo rossetto dal colore primaverile è davvero molto bello e facile da portare perché non essendo troppo carico vi permetterà di gestirlo facilmente anche quando parlerete!

cliomakeup-trucco-laurea-discussione-festeggiamenti-parlare-in-pubblicoEheh parlare in pubblico, in piedi o sedute è sempre una bella impresa!

Gli occhi in questo caso sono definiti solo sulla palpebra superiore con un marrone satinato e credo siano perfetti se volete creare un look da giorno per un trucco laurea elegante e raffinato.

IL ROSSO, IL COLORE DELLA LAUREA!

cliomakeup-trucco-laurea-discussione-festeggiamenti-rossetto-rosso
cliomakeup-trucco-laurea-discussione-festeggiamenti-rossetto-rosso-taylor-swift-2

Il rossetto rosso non è vietato il giorno della laurea, anzi! Se siete solite portarlo e vi sentite a vostro agio, osate pure! Magari è meglio scegliere tonalità non troppo scure o iper-lucide, e soprattutto scegliete anche il sottotono più adatto a voi (per farlo, trovate qui la mia guida ai rossetti rossi!)

cliomakeup-trucco- laurea-discussione-festeggiamenti-emma-watson-4

In questo caso vedete la bella Emma Watson con il resto del trucco davvero minimal, che secondo me in questi casi è sempre la scelta migliore. Con il rossetto rosso, potete anche evitare ombretti e trucchi occhi particolari, ma vi basterà solo un po’ di mascara!
Concentratevi anche sulla base, in modo da avere un incarnato perfetto e un colorito omogeneo!

EYELINER SOFT

cliomakeup-trucco-laurea-discussione-festeggiamenti-rosie-huntinghton-whitley
Qui vedete la modella Rosie Huntinghton con un look che secondo me si adatta molto bene se quel giorno avete intenzione di usare accessori (come orecchini, cerchietti) molto grandi, dorati o colorati, perché nella sua semplicità è praticamente perfetto!

Con una base luminosa e omogenea, facendo attenzione al fondotinta più giusto per voi, dovrete riuscire a creare una piccolissima codina che allunghi appena lo sguardo: potete farlo anche solo con un ombretto nero!

cliomakeup-trucco-laurea-discussione-festeggiamenti-jennifer-lopez-5

Per le labbra, ok anche un gloss o un burrocacao colorato, o un balsamo come i Beutifying Lip Smoother della Catrice che adoro!

cliomakeup-trucco- laurea-discussione-festeggiamenti-Beutifying-Lip-Smoother-CatriceCatrice balsamo labbra colorato Beutifying Lip Smoother colori 010 Sweet Caramel e 030 Cake Pop. Prezzo: 3,45€

Ok, la discussione è andata! Avete preso un bellissimo voto, siete soddisfatte, alleggerite, spensierate, ma c’è ancora la festa con gli amici più cari e i parenti! Se volete vedere quali sono gli altri look che ho pensato per voi e per essere protagoniste anche durante i brindisi, la cena o i balli scatenati, cliccate qui per i prossimi look!