Ciao ragazze!

Torno a parlarvi di trucchetti, o meglio di veri e propri beauty-hacks, mosse velocissime capaci però di fare la differenza anche quando abbiamo poco tempo per dedicarci al nostro look.

Trucco veloce infatti non significa trucco malfatto: certo, non potremmo impegnarci nella realizzazione della perfetta codina di eye-liner o di un makeup scrupolosamente sfumato, ma parlando di un effetto naturale e sofisticato c’è moltissimo che si può fare.

Tranquille, non sto parlando di tips che avete già sentito e strasentito – come usare il piegaciglia, mettere un rossetto vivace o indossare un velo di blush… Ma di hacks decisamente meno inflazionati e che spero vi saranno utili. Cominciamo!

cliomakeup-collezione-trucco-veloce-1

1) PORTARE SEMPRE CON SÈ UNA CREMA O UN OLIO

Nella trousse da borsa dovrebbe sempre trovare posto un campioncino di olio o crema contorno occhi per illuminare questa zona durante la giornata, dato che il fondotinta tende a seccarla.

cliomakeup-collezione-trucco-veloce-2-contorno-occhiSephora Kit Week-end. Su Sephora.it a 9,90€

2) USARE LA MATITA LABBRA SOLO SULL’ARCO DI CUPIDO

cliomakeup-collezione-trucco-veloce-3-matita-labbra

Se le labbra hanno anche solo l’arco di cupido ben delineato, sembrano subito più sexy e voluminose. Quindi, anche se avete già messo il rossetto, vi consiglio di definire velocemente questa zona con la matita labbra perché aiuta moltissimo!

cliomakeup-collezione-trucco-veloce-4-matita-charlotte-tilburyCharlotte Tilbury matita labbra in Iconic Nude (prezzo: 19£). Come sapete è una delle mie preferite!

3) METTERE IL MASCARA TRASPARENTE SOLO ALLA FINE DELLE SOPRACCIGLIA

cliomakeup-collezione-trucco-veloce-5-sopracciglia

È un ottimo trucco per chi ha sopracciglia folte: si tratta di lasciarle struccate, limitandosi a pettinarle, e definire solo la metà verso la tempia con un mascara trasparente che crea un look sofisticato e pulito perché dà forma e definizione, ma in modo super naturale.

cliomakeup-collezione-trucco-veloce-6-mascara-trasparenteI miei mascara trasparenti preferiti

4) CORRETTORE AI LATI DEL NASO

Per un trucco veloce non ci si pensa, ma credetemi: sfumare un po’ di correttore ai lati del naso è come mettere un filtro di Instagram alla vostra faccia :-)!

cliomakeup-collezione-trucco-veloce-7-correttore-lati-naso

Le rughette vengono minimizzate e il volto si illumina: se avete dei piccoli capillari o arrossamenti proprio nelle pieghe ai lati del naso, vi consiglio di usare un pennellino piccolo con un correttore dello stesso tono del fondotinta, in modo che le due texture si fondano perfettamente.

cliomakeup-collezione-trucco-veloce-8-bobbi-brownBobbi Brown Creamy Concealer (35 dollari, circa 30 euro): è un’impresa trovarlo in Italia, lo so, ma è sempre il migliore. Cremoso quanto basta, non evidenzia eventuali pellicine ai lati del naso ma copre bene e resiste tutto il giorno!

Siamo arrivate a metà dei miei hacks preferiti a cui non si deve necessariamente rinunciare quando vogliamo realizzare un trucco veloce! Nella prossima pagina mi focalizzerò su occhi e labbra :-)!!