Ciao ragazze!

Se per queste serate primaverili avete voglia di un look più aggressivo e seducente e volete osare un po’ di più per valorizzare i vostri occhi, non c’è niente di meglio di un bel trucco effetto cat-eye, per uno sguardo felino assicurato e un look davvero sexy!

Più accentuato o più sobrio, più allungato o appena accennato: il trucco cat-eye si può declinare davvero in tantissimi modi e sono moltissimi anche i prodotti che si possono usare. Per il cat-eye, infatti, non c’è solo l’eyeliner, mas i possono usare anche ombretti e persino matite colorate!
Vediamo allora insieme quanti look si possono ottenere con il cat-eye, come realizzarli e in che occasioni sfoggiarli!

Se siete curiose, leggete oltre!

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-copertina

CAT-EYE: QUANDO E COME

Quando vogliamo realizzare un trucco d’effetto per una serata speciale o se vogliamo un look leggermente più aggressivo del solito, da sfoggiare anche di mattina, la cosa migliore da fare è senza dubbio cercare di allungare lo sguardo in modo da renderlo più felino.

 

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-kristen-stewart.jpg

Come vi ho anticipato, per farlo non sono sempre necessari tanti prodotti o tanti procedimenti. Spesso serve solo un pizzico di manualità e un un unico prodotto e il nostro cat-eye sarà comunque perfetto!

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-ariana-grandeAriana Grande sfoggia sempre cat-eye perfetti e spesso contorna con il nero tutto l’occhio

Non solo: molto spesso si pensa che il cat-eye stia bene solo quando si realizzano trucchi molto elaborati o ricchi di dettagli e colori. In realtà, un cat-eye davvero bello si può ottenere anche con pochissimi passaggi, in modo da vedere un risultato d’effetto ma al tempo stesso non esagerato.

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-matita-nera-originaleQuesto cat-eye è molto originale ma al tempo stesso molto semplice, perché basta fare una ‘V’ con la matita nera e volendo sfumare leggermente i bordi verso l’interno.

CAT-EYE: QUALI PRODOTTI?

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-modella-ombretto-marrone
La risposta più immediata a questa domanda è sicuramente una: l’eye-liner!

Per un cat-eye classico la linea nera che termina con una codina a punta e più o meno allungata è la soluzione migliore, ma non è l’unica.

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-eyeliner-nero-1

Lo stesso effetto, magari più soft o appena più sfumato si può ottenere anche con una matita nera, ma anche con un prodotto colorato e persino glitterato, quando vogliamo dare più luce al trucco occhi!

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-scarlette-johansson

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-cara-delevingne-2

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-eyeliner-blu-colorato

E non è finita qui! Per un cat-eye ancora più d’effetto si possono usare anche esclusivamente gli ombretti, facendo attenzione alle sfumature e utilizzando colori come il nero o anche più neutri, se si tratta di un look da giorno.
Vediamo insieme un po’ di esempi per vedere come realizzare un cat-eye perfetto!

EYELINER APPENA ACCENNATO

cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-barbara-palvin

Se avete un appuntamento di giorno, oppure siete a lavoro e all’eye-liner proprio non volete rinunciare, la soluzione migliore è scegliere un cat-eye che dia più valore al vostro sguardo ma senza esagerare.
cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-adele

Optate quindi per linee non troppo spesse e realizzate delle codine piuttosto corte, che alzeranno lo sguardo ma al tempo stesso non saranno eccessive. Qui vedete ad esempio la regina del cat-eye Adele che a un eye-liner appena accennato ha anche abbinato una seconda linea bianca che parte dalla palpebra inferiore, il tutto per un look originale e per niente scontato!
cliomakeup-cat-eye-trucco-occhi-look-copiare-eyeliner-ombretto-satinato

Da solo o con una sfumature leggera di un ombretto neutro anche solo nella piega dell’occhio (oppure di qualcosa di più luminoso o satinato su tutta la palpebra) otterrete un look  fresco e accattivante allo stesso tempo, con soli due passaggi!

Questo era solo l’inizio! Nella prossima pagina vi aspettano altri look e altri effetti cat-eye alto sexy e adatti per tutte le forme di occhio, ma soprattutto semplici da realizzare! Se non amate l’eye-liner oppure proprio non sapete usarlo, e preferite puntare su matite o ombretti (anche molto colorati) cliccate qui e scoprirete quello che fa per voi!