cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-1

Ciao a tutte!

Oggi vi parleremo dei Matte Lipstick NYX. Sono dei rossetti, secondo il brand, altamente pigmentati, con una formulazione ricca che aiuta l’applicazione del prodotto, dalla rifinitura non lucida e opaca. Disponibili in ben 22 colorazioni, dal rosso puro al nude matte.

Abbiamo provato per voi tre colorazioni: MLS07 Alabama, MLS23 Forbidden, MLS12 Sierra e MLS06 Summer Breeze! Li potete trovare presso i loro punti vendita oppure sul loro sito online. Siete pronte a scoprire questa recensione? Iniziamo allora!

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-1

All’interno sono presenti 4.2g di prodotto. Il prezzo è di 7,49€. Una volta aperto la sua durata è di 12 mesi. Sul web sono molto apprezzati: grazie alla vasta gamma di colori tutti riescono a trovare la tonalità adeguata. Ma vediamoli subito da vicino!

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-2Da sinistra: Sierra, Alabama, Forbidden e Summer Breeze.

I primi due colori tendono entrambi al rosso mattone. Alabama funziona su diversi tipi di pelle, Sierra, invece, con all’interno una punta leggermente più rosata, è abbastanza universale.



cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-3Da sinistra: Sierra, Alabama, Forbidden e Summer Breeze. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-4Da sinistra: Sierra, Alabama, Forbidden e Summer Breeze. Swatch realizzato con luce artificiale.

Forbidden è un color pescato molto chiaro mentre Summer Brezze è un color Barbie Pink: una tonalità appariscente, che si fa notare! Il packaging nero con la parte trasparente permette di vedere, a colpo d’occhio, il colore del rossetto senza aprirlo. Molto comodo vero? Abbiamo notato però che il rossetto tende a “ballare” leggermente all’interno. Ma vediamoli ora applicati sulle labbra!

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-5Forbidden. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-6Forbidden. Swatch realizzato con luce artificiale.

Diciamolo: si tratta di un colore che non sta bene a tutte. È difficile da portare!

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-7Summer Breeze. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-8Summer Breeze. Swatch realizzato con luce artificiale.

Un bel color Barbie che non passa inosservato, ideale per le serate in cui volete le labbra in primo piano. Abbiamo notato che i rossetti più scuri tendono a durare di più. In ogni caso, la loro durata è buona: per 5-6 ore restano presenti e sono morbidi all’applicazione.

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-9Sierra. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-10Sierra. Swatch realizzato con luce artificiale.

Sierra è un colore piuttosto neutro adatto ad essere indossato di giorno, applicato anche in modo leggero per dare giusto un po’ di colore. Durante la giornata questi rossetti non tendono a seccare troppo le labbra ma restano leggermente cremosi. Per ottenere un risultato omogeneo bisogna però avere labbra ben idratate e senza pellicine.

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-11Alabama. Swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-nyx-matte-lipstick-12Alabama. Swatch realizzato con luce artificiale.

Alabama, un bel rosso mattone. Un colore importante da indossare e con cui potrebbe risultare facile cadere nell’effetto anni 90, specialmente se si ha un incarnato troppo chiaro. Fate attenzione, e cercate di scegliere il colore giusto, adatto a voi!

La pigmentazione di questi rossetti è molto buona: sin dalla prima passata danno un colore pieno senza troppo impegno. Una volta applicati non tendono a sbavare ma, durante la giornata, tendono a sparire un po’ al centro delle labbra e creare qualche accumulo di prodotto negli angoli della bocca. Vi consigliamo, come sempre, di utilizzare una matita labbra per delineare i contorni così da rendere i rossetti ancora più duraturi.

RIASSUMENDO:

DURATA: 4 – la durata è buona soprattutto grazie alla texture del rossetto. Resistono abbastanza bene anche alla prova cibo!

COMFORT SULLE LABBRA: 3.5 – non danno alcuna sensazione di secchezza sulle labbra ma verso sera tendono a crearsi alcuni accumuli di prodotto che potrebbero darvi fastidio: ogni tanto il ritocco è necessario.

PIGMENTAZIONE: 4.5 – basta una sola passata e questi rossetti vi daranno pieno colore, sia applicati con il pennello che stesi direttamente con il rossetto.

TENDENZA A NON SBAVARE: 3.5 – non tendono a sbavare ma, come già detto in precedenza, si creano alcuni accumuli di prodotto verso fine giornata.

FEDELE ALLE PROMESSE: 4 – come detto dal brand questi rossetti sono altamente pigmentati ed hanno una ricca formulazione che permette una buona scorrevolezza sulle labbra.

VOTO FINALE: 4

Si tratta di un buon prodotto, senza ombra di dubbio. Sono disponibili con una vasta gamma di colori che possono soddisfare tutte le nostre esigenze! Il fatto che il packaging abbia una parte in trasparenza ci piace molto: a differenza di tanti rossetti in commercio, grazie a questo siamo in grado di capire subito il colore, senza doverlo aprire! Comodo no?! 🙂

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Volete qualche consiglio sui rossetti? Ecco gli articoli che fanno al caso vostro:

1) ROSSETTI OPACHI, VELVET E CREMOSI A CONFRONTO! 

2) GUIDA AI ROSSETTI NUDE! 

3) SEI COSE DA SAPERE PRIMA DI COMPRARE UN ROSSETTO! 

Ragazze, avete già provato questi rossetti Matte Lipstick NYX? Cosa ne pensate? Avete già trovato il colore di cui vi siete innamorate? Oppure preferite un altro genere di rossetti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Un caro saluto dal TeamClio!

20 COMMENTI

  1. I rossetti sembrano interessanti e belli, insomma vorrei provarli ma in altri colori perché quelli presentati non mi piacciono più di tanto..

  2. ahahahahahhahahahahah ho pensato la stessa cosa. L’ho riletto diverse volte, dovevo capire se stavo sbarellando io o era proprio così..

  3. mmm visti così sono molto poco belli… l’effetto dei chiari chiari è orribile…
    ovviamente sono da provare non si sa mai ma così non mi ispirano affatto

  4. Seccano le labbra o è un effetto della fotografia?
    Non so, a vederli applicati con questo effetto mi passa tutta la voglia di comprarli..

  5. Tra le colorazioni swatchate non c’è un colore che mi fa dire wow, li trovo abbastanza normali però che dire, ce ne sono 22!!! Io devo darmi una calmata coi rossetti ahahah soprattutto opachi. Preferisco le tinte labbra senza il lucido!

  6. Quello che mi scoccia è farli scadere ! Che magari ho risparmiato un pochino x acquistarli e poi…quindi mi sono imposta di farne a meno

  7. Questi rossetti di nyx sono fantastici ma avete scelto dei colori difficili a dir poco..io ho Aria, Eden, Shocking Pink e Siren..e sono fantastici!mi durano un sacco di ore(il meno duraturo é Eden ma con una matita sotto mi é durato molto di più), non sono secchi ma confortevolissimi..ve li straconsiglio!!!!!!

  8. Alabama in realtà sulle labbra rimane molto più scuro,rimane come lo swatch che hanno fatto vedere sul braccio

  9. Sierra mi piace! Il primo è uuuuurendo, effetto Jennifer Lopez con quel trucco nude flop di un po’ di tempo fa

  10. Io ho Bloody Mary che, in teoria, dicano sia il dupe del matitone Nars, Dragon Girl. L’effetto è bello e molto “velvet”, non secca le labbra e la durata è buona. Purtoppo quel tipo di rosso, non mi dona particolarmente. Sono bruna, con carnagione olivastra. Penso stia meglio alle carnagioni più chiare…comunque nel complesso è un ottimo rossetto!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here