Ciao ragazze!

Oggi ho preparato una piccola guida per realizzare il perfetto “trucco rossa occhi verdi“! I capelli rossi sono una bellissima rarità che permette, già da sola, di creare un fantastico WOW effect nonappena vengono abbinati ai colori giusti (avete notato che le star rosse di capelli indossano spesso il blu e il verde? Non è un caso). Lo stesso, naturalmente vale per il trucco: è facile esaltare due caratteristiche come i capelli ramati e gli occhi smeraldo, ma insieme è anche semplicissimo toppare tutto! Come evitare di accostare colori che cozzano? Seguendo qualche consiglio e ispirandosi ai migliori look delle star che condividono le vostre caratteristiche!

Curiose? Allora continuate a leggere il post!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-rosso-emma-stone-cover

Ormai il metodo è testato (avendolo già usato per il trucco bionda occhi azzurri e per il trucco castana occhi verdi): ho scelto alcune celebrity con i capelli rossi e gli occhi verdi (in questo caso: Emma Stone, Bryce Dallas Howard, Julianne Moore, Karen Gillan e Rihanna) e ho studiato i loro look ricorrenti. Devo dire che anche questa volta tutti i look di queste star sono stati facilmente classificabili, in 8 categorie. Tutte da copiare! Iniziamo subito!

TRUCCO NATURALE – NB L’ANGOLO ESTERNO

Iniziamo con il look più versatile e “da tutti i giorni”. Come ormai sapete bene, per la regola dei colori complementari, il verde e il rosso sono colori in grado di esaltarsi a vicenda. Per questo motivo i vostri occhi saranno naturalmente in risalto, grazie al colore dei vostri capelli – e viceversa. Ecco perché spesso, le ragazze bionde o castane chiaro che hanno gli occhi verdi, passano al rosso!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-natural-emma-stone

Insomma, anche senza un filo di trucco, tutti i vostri colori funzionano benissimo da soli. Ecco perché su di voi, i trucchi minimal stanno alla grande. L’unica cosa a cui prestare un po’ di attenzione? Se siete rosse naturali o se siete bionde, ci sarà bisogno di dare un minimo di definizione alle ciglia.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-natural-julianne-moore-1

Non volete riempirvi di mascara alle 8 del mattino? Allora piegate le ciglia e concentratevi sulle radici, effettuando un piccolissimo smokey concentrato agli angoli esterni degli occhi o sottolineate la rima, usando la tecnica del tightliner. In alternativa, scegliete un mascara marrone o borgogna anziché nero!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-natural-julianne-moore

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-natural-bryce-dallas-howard-cinematicism

ROSSETTO ROSA CONFETTO

Potrebbe suonare strano, ma sì, il rosa confetto e il rosa leggermente più nude sono tra i colori più inflazionati dalle ragazze con i capelli rossi e gli occhi verdi. Risultano infatti naturali e dolci, senza il rischio di cozzare. Naturalmente vanno scelte le sfumature giuste, senza tanto bianco all’interno e con qualche pigmento marrone o corallo. Ma il risultato è assicurato!

2014 InStyle And Warner Bros. 71st Annual Golden Globe Awards Post-Party - Arrivals

Il tutto, funziona a una sola condizione: che il resto del look sia molto naturale. Raramente ho visto queste celebrity usare l’eyeliner, ma tra i vari look, quello del rossetto rosa è il più adatto per abbinarsi ad un romantico cat-eye. Anche il blush è importante e, in questo caso più che mai, va abbinato alle labbra.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rosa-bryce-dallas-howard

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rosa-emma-stone

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rosa-emma-stone

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rosa-karen-gillan

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rosa-rihanna-1

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rosa-rihanna

DAL CONFETTO AL ROSSETTO FUCSIA

Possiamo considerarla una sorta di sottocategoria: se il rosa è perfetto per abbinarsi ai capelli rossi, beh, il fucsia, meglio ancora se fragola, è ancora più facile da usare ed esalterà più che mai i vostri occhi. Poi lo sapete che io non sono imparziale a riguardo: adoro questo colore di rossetti!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-fucsia-emma-stone-1

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-fucsia-emma-stone

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rosa-karen-gillan-1

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rosa-karen-gillanQui Karen non indossa un rossetto di primissima scelta: le è finito tutto sui bordi! Il colore, però, era impeccabile!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-fucsia-julianne-mooreAnche in questo caso, il blush in pendant è un classico!

OMBRETTI VERDE OTTANIO

Torniamo ai look occhi, con un altro grande classico: quello di scegliere un colore di ombretto che si avvicini molto a quello delle iridi degli occhi. In questo caso il colore migliore non sarà naturalmente il verde prato, ma quel range che va dal verde bottiglia al verde ottanio. Ve lo dico: questo look non ha un’aria modernissima, ma sicuramente non è un flop!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-verde-ottanio-emma-stone-1

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-verde-ottanio-emma-stone

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-verde-ottanio-bryce-dallas

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-verdi-rossetto-verde-ottanio-rihanna

Ragazze, ma se voleste mettere un rossetto rosso? E per chi volesse strafare con gli ombretti e sbizzarrirsi un po’ con pennelli e fantasia? Si può fare tutto, naturalmente, ma lasciarsi ispirare e capire quali sono gli errori da non fare è essenziale! Passate a pag. 2 per capire come!