Ciao a tutte!

In questa recensione vi mostreremo un prodotto di Physicians Formula che, secondo il brand, può essere utilizzato come concealer illuminante. Dal finish luminoso, dicono sia ideale anche per ritocchi veloci.

Siete curiose di scoprire la nostra opinione su questo Nude Wear Touch of Glow? L’abbiamo messo alla prova utilizzandolo in diversi modi, sia come concealer sia come illuminante. Se volete scoprire il nostro voto non dovete fare altro che continuare a leggere! 😉

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-1

NUDE WEAR TOUCH OF GLOW

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-2

All’interno sono presenti 4g di prodotto e, una volta aperto, dura 12 mesi. Il prezzo è di 15,90. Secondo il brand la formula è leggera e cremosa in quanto arricchita da estratti naturali che consentono alla pelle di respirare. Può essere applicato su tutti quei segni di espressione che necessitano di luminosità.



INCI NUDE WEAR TOUCH OF GLOW

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-3

A titolo informativo vi elenchiamo qui di seguito gli ingredienti del prodotto: Water, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Trimethylolpropane Triisostearate, Lauryl PEG-9 Polydimethylsiloxyethyl Dimethicone, Mica, C10-18 Triglycerides, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Nylon-12, Pentylene Glycol, Propanediol, Sodium Chloride, Glycerin, Lactic Acid, Tropaeolum Majus Flower/Leaf/Stem Extract, Strelitzia Nicolai Seed Aril Extract, Boron Nitride, Caprylyl Glycol, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone/PEG-10/15 Crosspolymer, Dipropylene Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Lauroyl Lysine, Lecithin, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Polysorbate 60, Silica, Sodium Citrate, Sorbitan Isostearate, Stearic Acid, Synthetic Fluorphlogopite, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Tetrasodium EDTA, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Triethoxycaprylylsilane, Phenoxyethanol May Contain: Iron Oxides, Titanium Dioxide.

OPINIONI E WEB RUMORS

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-4

Sul web è un prodotto abbastanza apprezzato. Generalmente chi l’ha provato trova sia piuttosto versatile in quanto può essere utilizzato sia come concealer, in caso di discromie poco evidenti, oppure come illuminante. Non tutti sono soddisfati del colore del prodotto in quanto disponibile in una sola tonalità.

SWATCH

Vediamo subito lo swatch realizzato sul braccio!

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-11Swatch realizzato con luce naturale

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-12Swatch realizzato con luce artificiale

Il prodotto è molto fluido e si sfuma con facilità. Ha una texture cremosa che, una volta asciutta, dona un finish satinato. Per come è fatto ci ricorda molto il Touche Eclat di YSL.

TEST – APPLICAZIONE

Abbiamo deciso di farvelo vedere applicato sull’occhiaia per testare la sua efficacia sulle discromie. Prima di tutto lo abbiamo applicato da solo, successivamente lo vedrete steso sopra ad un altro correttore (più aranciato) per verificarne la luminosità.

OCCHIO NATURALE

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-5Luce naturale

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-6Luce artificiale

NUDE WEAR TOUCH OF GLOW, APPLICATO DA SOLO

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-7Luce naturale

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-8Luce artificiale

Come potete vedere dalle immagini, applicato su occhiaie non troppo evidenti, lavora bene ed illumina la parte interessata. Trattandosi di un prodotto liquido non va a seccare la zona e, durante la giornata, non entra nelle pieghette.

NUDE WEAR TOUCH OF GLOW, APPLICATO SOPRA AD UN CORRETTORE ARANCIATO

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-9Luce naturale

cliomakeup-recensione-touch-of-glow-concealer-physicians-formula-10Luce artificiale

Anche applicato sopra ad un correttore aranciato lavora bene e si stende con facilità, illuminando la zona delle occhiaie in modo naturale. Una volta steso non lo si percepisce e dura diverse ore.

TIPS AND TRICKS

Se credete sia una colorazione troppo chiara per voi, ma il prodotto vi attira comunque (insomma…il packaging è moooolto carino!) utilizzatelo come illuminante. Potete applicarlo sugli zigomi, sull’arco di cupido e sul naso. Trattandosi di un prodotto dal finish non troppo “brillante” è in grado di illuminare in modo molto naturale l’incarnato.

RIASSUMENDO

Coprenza: 3 – è sufficiente a coprire piccole disrcomie ma, in caso di problematiche più evidenti, è necessario abbinarlo ad altri prodotti. Come illuminante funziona molto bene.

Durata: 3.5 – dura abbastanza bene durante il giorno anche se dopo qualche ora sono necessari alcuni ritocchi, specialmente nella zona delle occhiaie.

Facilità di stesura: 4 – si stende molto facilmente grazie all’applicatore molto pratico che rilascia la giusta quantità di prodotto. È sfumabile con le dita.

Range di colori: 2 – In commercio è disponibile una solo colorazione, insufficiente a soddisfare tutti i tipi di carnagione.

VOTO FINALE: 3

Data l’unica colorazione disponibile non possiamo dare un voto più alto anche se apprezziamo il prodotto: lo utilizziamo spesso per illuminare il viso e coprire le occhiaie in modo veloce quando abbiamo poco tempo da dedicare al trucco! 😉

Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉

Siete interessate ad altre recensioni? Guardate qui:

1) SUPER BB BEAUTY BALM PHYSICIANS FORMULA!

2) PLUMP POTION PHYSICIANS FORMULA!

3) BLOSSOM BLUSH NABLA!

Ragazze anche questa recensione Nude Wear Touch Of Glow Physicians Formula finisce qui. A voi piace questa tipologia di prodotto? Avete avuto modo di provarlo? Fateci sapere cosa ne pensate, aspettiamo i vostri commenti! Un caro saluto dal TeamClio!

17 COMMENTI

  1. Lo ripeto: ma quanto è carina questa ragazza del team! Chiunque tu sia, hai degli occhi bellissimi e ricordi Vittoria Puccini 🙂
    Comunque questo genere di correttori stile Touch Eclat mi piace, devo solo capire quale è l’alternativa economica migliore!

  2. La confezione di questo cosino è ADORABILE! <3 Io uso l'equivalente versione Catrice: Nulla di eccezionale, ma fa il suo lavoro. 😉

  3. Mmh packaging sfizioso, fluido, correttore, illuminante……copre in modo naturale le occhiaie….sarà mio!!!

  4. Ciao ! Io ti consiglio come dupe del Touch eclat il Match perfection (2 in 1 concealer & highlighter ) di Rimmel London. Io lo uso da un paio di anni e mi ci trovo benissimo

  5. Senza offesa a Physicians Formula, ma… davvero credono che con quell’unico colore aranciato, noi visi pallidi (nella foto ho un filtro ma, fidatevi, appartengo ai visi pallidi) possiamo utilizzare questo prodotto come correttore e/o illuminante senza rischiare di assumere l’aspetto di un Simpson?

  6. Invece che essere a pennello è cushion, ma se cerchi un concealer idratante e luminoso io consiglio sempre anche il Fit Me di Maybelline.
    Ciao!

  7. Io ancora non ho capito quante siete e chi siete, tranne Costanza che vedo ogni tanto su instagram… cmq un caro saluto a tutte e un bacione!!!! :-*

  8. Bello il packaging, ma rimango fedele a quello di ysl che ha fatto breccia nel mio cuore e non lo rimpiazzerà nessuno!!!

  9. Cara Monimomu grazie per il consiglio! Appena vado da ovs farò una bella prova sulle mie fantastiche rughe naso labiali

  10. Lo so non c’entra con questo post ma è un suggerimento per le ragazze del Team: un post dedicato a voi, con la presentazione di voi ragazze del team e le rispettive foto! Sarebbe bellissimo conoscervi tutte! Un abbraccio 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here