Ciao ragazze!

Come promesso, oggi parlo un po’ di occhi castani…ma sui capelli rossi! Sono tante le “aspiranti rosse”, infatti, che scelgono di avere i capelli ramati, nonostante gli occhi (e magari la pelle) scuri o comunque ambrati.

Ed eccoci quindi a studiare come realizzare un perfetto “trucco rossa occhi castani” in base a quello che fanno le (c’è da dirlo: poche!) star con queste caratteristiche! Ormai lo sapete: gli occhi castani sono ben definiti e difficilmente si “perdono” nel viso, ma le varie sfumature di rosso e castano ramato non sempre sono facili da gestire! Ecco allora come fare!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-cover.jpg.001

Quali star sono riuscita a trovare con i capelli rossi e gli occhi scuri (da nocciola a marrone intenso)? Prima tra tutte: Julia Roberts! Già dai tempi di Pretty Woman, infatti, Julia ha portato i capelli ramati, insegnandoci come essere super-sexy anche in versione “acqua-e-sapone” (…certo, basta avere la sua criniera e il suo sorriso)!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-21

E poi, Bella Thorne, Demi Lovato, Debby Ryan, la rossissima Isla Fisher (ecco come distinguerla da Amy Adams 😛 !!), Ariana Grande ai tempi delle sit-com e Ariel Winter — rigorosamente quando non si immedesima nei panni della “secchiona” Alex di Modern Family.

TRUCCO ROSSA OCCHI CASTANI AU NATUREL

Il trucco-non-trucco (o, direttamente, il non-trucco!): dedicato alle più giovani e a quelle dallo stile più “hippie-chic”, come Julia Roberts che, infatti, anche sul tappeto rosso di Cannes si sente meglio senza scarpe.

Il punto più importante da curare? I capelli stessi, da portare vaporosi e impeccabili, essendo ciò che attirerà più l’attenzione e, non sto manco a dirvelo, le sopracciglia! Quelle di Julia sono perfette, più anni ’80 che anni ’90 – per sua fortuna! –; Ariana Grande, invece, le porta molto naturali e senza accordarle al colore dei capelli (sapete come ogni tanto io le trovi un po’ troppo grigine: paradossalmente con il rosso fuoco quasi fucsia della chioma si nota meno quest’effetto).

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-22

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-20

A differenza di Julia, che non porta nemmeno il mascara, Ariana Grande definisce lo sguardo con una sottile linea di matita nera lungo tutta la rima interna, come fanno molte teenager (e non solo!).

UN TOCCO DI LILLA SUGLI OCCHI CASTANI

Inaspettato: con i capelli rossi (o meglio: rossicci) e gli occhi castani sta benissimo un tocco di viola/lilla. Usato con moderazione, come dettaglio colorato, crea un bel contrasto che rendere lo sguardo intenso e il look un po’ diverso dal solito!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up

Debby Ryan lo sfuma agli angoli esterni degli occhi, mentre Bella Thorne lo usa lungo la rima esterna inferiore, scurendo poi anche le ciglia di quell’arcata, dando una definizione che rende il trucco magnetico.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-9

IL ROSSETTO FUCSIA-MAGENTA CON I CAPELLI RAMATI

Per evitare la “serietà” del rosso, il rossetto magenta può essere un’ottima alternativa. In perfetto accordo con i capelli, come fa Ariana Grande, o a contrasto, come la (forse) rossa con occhi castani per eccellenza: Isla Fisher.

A meno che non lo siano anche i vostri capelli, sono da evitare tutte le tonalità fredde, preferendo quelle dai riflessi corallo o rosso fuoco.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-4

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-5

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-6

Il resto del trucco? Minimal: un po’ di blush in tinta (potete usare lo stesso rossetto), mascara e, al massimo, una linea di eye-liner.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-7

CAPELLI ROSSI E OCCHI CASTANI: ORO O ARGENTO?

Non è facilissimo capire tutti i propri sottotoni: ci sono però persone che stanno meglio con i colori dorati e altre con quelli argentati…anche tra chi ha gli occhi castani e i capelli rossi!

Guardate Ariel Winter: il suo smokey sui toni dell’oro e del bronzo è perfetto sulla sua pelle chiara e con i capelli rosso intenso (quasi fragola). Sul biondo ramato della Julia Roberts di questi ultimi anni, invece, l’argento è il “metallo migliore”, ma a patto che ci siano un bel paio di ciglia finte a rendere il tutto più definito!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-14.jpg

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up

Ragazze, questo era solo un assaggio: nella prossima pagina trovate altri 3 trucchi versatili e da copiare subito, se avete gli occhi castani e una bella chioma rossa o ramata! Cliccate qui e finite di leggere il post!