Ciao ragazze!

Come promesso, oggi parlo un po’ di occhi castani…ma sui capelli rossi! Sono tante le “aspiranti rosse”, infatti, che scelgono di avere i capelli ramati, nonostante gli occhi (e magari la pelle) scuri o comunque ambrati.

Ed eccoci quindi a studiare come realizzare un perfetto “trucco rossa occhi castani” in base a quello che fanno le (c’è da dirlo: poche!) star con queste caratteristiche! Ormai lo sapete: gli occhi castani sono ben definiti e difficilmente si “perdono” nel viso, ma le varie sfumature di rosso e castano ramato non sempre sono facili da gestire! Ecco allora come fare!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-cover.jpg.001

Quali star sono riuscita a trovare con i capelli rossi e gli occhi scuri (da nocciola a marrone intenso)? Prima tra tutte: Julia Roberts! Già dai tempi di Pretty Woman, infatti, Julia ha portato i capelli ramati, insegnandoci come essere super-sexy anche in versione “acqua-e-sapone” (…certo, basta avere la sua criniera e il suo sorriso)!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-21

E poi, Bella Thorne, Demi Lovato, Debby Ryan, la rossissima Isla Fisher (ecco come distinguerla da Amy Adams 😛 !!), Ariana Grande ai tempi delle sit-com e Ariel Winter — rigorosamente quando non si immedesima nei panni della “secchiona” Alex di Modern Family.

TRUCCO ROSSA OCCHI CASTANI AU NATUREL

Il trucco-non-trucco (o, direttamente, il non-trucco!): dedicato alle più giovani e a quelle dallo stile più “hippie-chic”, come Julia Roberts che, infatti, anche sul tappeto rosso di Cannes si sente meglio senza scarpe.

Il punto più importante da curare? I capelli stessi, da portare vaporosi e impeccabili, essendo ciò che attirerà più l’attenzione e, non sto manco a dirvelo, le sopracciglia! Quelle di Julia sono perfette, più anni ’80 che anni ’90 – per sua fortuna! –; Ariana Grande, invece, le porta molto naturali e senza accordarle al colore dei capelli (sapete come ogni tanto io le trovi un po’ troppo grigine: paradossalmente con il rosso fuoco quasi fucsia della chioma si nota meno quest’effetto).

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-22

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-20

A differenza di Julia, che non porta nemmeno il mascara, Ariana Grande definisce lo sguardo con una sottile linea di matita nera lungo tutta la rima interna, come fanno molte teenager (e non solo!).

UN TOCCO DI LILLA SUGLI OCCHI CASTANI

Inaspettato: con i capelli rossi (o meglio: rossicci) e gli occhi castani sta benissimo un tocco di viola/lilla. Usato con moderazione, come dettaglio colorato, crea un bel contrasto che rendere lo sguardo intenso e il look un po’ diverso dal solito!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up

Debby Ryan lo sfuma agli angoli esterni degli occhi, mentre Bella Thorne lo usa lungo la rima esterna inferiore, scurendo poi anche le ciglia di quell’arcata, dando una definizione che rende il trucco magnetico.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-9

IL ROSSETTO FUCSIA-MAGENTA CON I CAPELLI RAMATI

Per evitare la “serietà” del rosso, il rossetto magenta può essere un’ottima alternativa. In perfetto accordo con i capelli, come fa Ariana Grande, o a contrasto, come la (forse) rossa con occhi castani per eccellenza: Isla Fisher.

A meno che non lo siano anche i vostri capelli, sono da evitare tutte le tonalità fredde, preferendo quelle dai riflessi corallo o rosso fuoco.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-4

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-5

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-6

Il resto del trucco? Minimal: un po’ di blush in tinta (potete usare lo stesso rossetto), mascara e, al massimo, una linea di eye-liner.

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-7

CAPELLI ROSSI E OCCHI CASTANI: ORO O ARGENTO?

Non è facilissimo capire tutti i propri sottotoni: ci sono però persone che stanno meglio con i colori dorati e altre con quelli argentati…anche tra chi ha gli occhi castani e i capelli rossi!

Guardate Ariel Winter: il suo smokey sui toni dell’oro e del bronzo è perfetto sulla sua pelle chiara e con i capelli rosso intenso (quasi fragola). Sul biondo ramato della Julia Roberts di questi ultimi anni, invece, l’argento è il “metallo migliore”, ma a patto che ci siano un bel paio di ciglia finte a rendere il tutto più definito!

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up-14.jpg

ClioMakeUp-trucco-rossa-occhi-castani-star-celeb-make-up

Ragazze, questo era solo un assaggio: nella prossima pagina trovate altri 3 trucchi versatili e da copiare subito, se avete gli occhi castani e una bella chioma rossa o ramata! Cliccate qui e finite di leggere il post!

52 COMMENTI

  1. Nonostante io sia castana ho i capelli ramati perciò prendo spunto! Interessante il fatto che sulle rosse stia bene il fuxia-magenta (anche sulle molto “arancioni” come Isla Fisher), credevo fosse un accostamento brutto! E immagino andrò alla ricerca del perfetto rossetto pesca! 🙂

  2. grazie mille Clio! Questo post capita a fagiolo! Mi sono fatta “rossa” mercoledì! 😀
    ora ho le radici comunque marrone scuro ed una specie di shatush rosso quasi fuoco ahah lo adoro!
    Io ho incominciato a truccarmi di verde per la teoria dei colori complementari ma proverò col lilla! Grazie e buona giornata a tutte <3

  3. Finalmente! Rossa occhi castani a rapporto 🙂
    Concordo sul lilla, se molto dosato e se usato assieme a qualcos’altro che riscaldi, fa davvero un bell’effetto.

  4. ho i capelli rosso rame naturali e gli occhi castani, aspettavo questo post da tempo ma sono rimasta un po’ delusa 🙁 le star che hai messo o sono tinte oppure hanno i capelli marrone-rossicco o biondo-rossiccio, non rosso vero.. non mi rispecchio in nessuna di queste foto 🙁

  5. Il rosso di Ariana Grande lo trovo davvero inguardabile, va bene rosso fuoco ma questo è troppo, non è per niente naturale, non che il rosso fuoco sia poi così naturale ma il suo era davvero troppo.
    Io davvero faccio fatica a distinguere Amy Adams da Isla Fisher, quindi mi confermate che una ha gli occhi chiari e l’altra gli occhi scuri? Così magari trovo il modo per venirne a capo

  6. E siamo duuuuueee!!!! Però devo dire che questi articoli sono davvero carini, interessanti e ricchi di spunti.
    Io ad esempio ho solo dei riflessi ramati e il tocco di lilla nel trucco occhi potrebbe essere un buon spunto…
    Comunque incrociamo le dita…e aspettiamo il prossimo post!

  7. Da che base sei partita? Io sono castana scurissima ma inizio ad avere qualche capello bianco e il rosso mi attira molto…ma ho paura che la decolorazione me li rovini…qualche consiglio

  8. Io adoro i trucchi occhi sul rosa, ma se un granello di ombretto di quella tonalita’ mi finisce negli occhi me li fa bruciare moltissimo 🙁 Clio c’e’ un modo per gestire al meglio questa intolleranza specifica al colore ross/rosa degli ombretti (a parte non usarli, eh eh) ?

  9. Cari Team e Clio, vi voglio bene però ci tengo a dire cosa penso: per dire una cosa potete anche usare una pagina anziché 2. È che dopo mesi e mesi, con tutta la buona volontà,una inizia anche a stufarsi a cambiare pagina. Ok le visualizzazioni però certe volte alcune cose potrebbero essere risparmiate. Questa è ovviamente la mia opinione. Sicuramente c’è gente a cui piace cambiare pagina o si diverte a farlo. Ma questo è ciò che penso io e ci tenevo a dirlo. È la mia personale opinione.
    Per il resto continuerò a seguirti perché nonostante tutto ti sono fedele.

  10. Avete dimenticato i rossetti scuri! Io ho i capelli rossi e trovo K i rossetti scuri siano fantastici! Insieme ai toni sull’ arancio, colori pazzi e i rosa! Forse quest ultimi fanno un pó contrasto, ma a me piacciono!!! ❤️

  11. Ok…visto che non ci azzecco con le previsioni non mi resta altra scelta che la corruzione: Clio se il prossimo post è sulle castane chiare e gli occhi nocciola vengo da te e ti faccio il tuo dolce preferito ( ti avverto che non sono solita cucinare quindi ritieniti onorata che imparo solo per te 😉 )

  12. La penso come te.. anch’io ho i capelli rossi e gli occhi castani.. ma, a parte lo smokey eye castano e il lilla (io veramente più che il lilla uso il viola) non mi ritrovo con nessun altro esempio.. e poi come hai detto tu la maggior parte non sono propriamente rosse…

  13. Avevo letto in un altro post, che la suddivisione in più pagine è necessaria per non rendere la pagina stessa troppo pesante da caricare, data la presenza di numerose foto e dal fatto cHe moltre utenti entrano nel sIto con il telefonino.
    Anche a me non fa impazzire il cambio pagina…però alla fine ci si fa la mano…o meglio il dito☺

  14. io sono scurissima, quasi nera! ahah
    si infatti me li ha prima decolorati e poi rosso
    io non sono esperta di capelli infatti mi affido sempre agli altri ma il mio unico consiglio può essere OSA!
    se ti attira fallo, tanto sono capelli 😉

  15. io ho gli occhi come Debby Ryan (non so chi sia), a giorni e a seconda della luce sembrano più verdi altre volte più sul dorato, e i capelli biondo rame. amo i rossetti rossi e magenta e gli smokey marroni-bronzo. proverò con il lilla sugli occhi (i toni violetti mi rendono gli occhi più sul verde)

  16. Il rossetto magenta non mi fa impazzire, invece avrei messo l’ombretto verde e credo anche blu non sarebbe male, magari come dettaglio, Ariana Grande rossa non ce la vedo proprio, sta molto meglio ora.

  17. Ciao Clio, Julia Roberts mi piace con i capelli di qualsiasi colore. 😀
    Non ho i capelli rossi, comunque i trucchi che mi sono piaciuti di più sono:

  18. Ci sono siti che fanno cambiare pagina 10 volte e in ogni pagina c’è una foto e 2 frasi.
    Qua ci sono 2 pag, non capisco la fatica per cliccare sul numero 2?!
    Nei cellulari si blocca tutto se c’è troppo in una pagina.

  19. Ciao clio!
    Mi piacerebbe, quando fai questi esempi di trucchi che stanno bene, che tu indicassi qualche prodotto citato.. perché da è difficile azzeccarci e le commesse delle profumerie ne sanno meno di noi!
    Baci

  20. Quello con riflessi dorati della neve makeup , non ricordo il nome esatto. Da usare a piccolissime dosi (io sfumo una matita color nocciola sotto la rima inferiore, e la fisso con questo ombretto). Il risultato è davvero molto carino!

  21. Sono rossa da 4 anni, con occhi “castani ma praticamente neri 😀 è un bel po’ che penso di tornare il mio colore ma quando vedo questi post cambio idea!
    Anche se per me di DAVVERO rosse nel post ce ne sono poche… sarà che non amo le vie di mezzo 😀 Infatti i miei erano (perché ora sto facendo scaricare il colore, ma dopo questo post lo riprendo di sicuro :D) più o meno come quelli di Demi Lovato nelle ultime foto, forse un filo più scuro e “magenta”… boh il rosso è una fissa per me, anche se non ho la pelle chiara <3
    Del colore delle sopracciglia, invece, vedo che se ne fregano anche le star….

  22. Forse nei cellulari vecchi. Ad ogni modo non ho parlato di “fatica” ma ho espresso un fastidio personale. È lecito esprimere opinioni personali o devo chiedere il permesso scritto? 😀

  23. Ci si abitua ma ci si stanca anche eheh! Ripeto: questa è la mia personale opinione. Poi è giusto che ognuno la pensi diversamente.. 😉

  24. Hai ragione non hai parlato di fatica, hai scritto: “una inizia anche a stufarsi a cambiare pagina”. In ogni caso non capisco qual è il problema per cliccare su “2”.
    Così come tu hai scritto la tua opinione personale, io ho risposto con la mia opinione personale.

  25. Ah questa me la segno eh!!! Sponsorizzo fortemente la corruzione con dolci fatti in casa eheheh!!!

  26. Rossa ramata con occhi nocciola a rapporto! Mi son divorata il post, che mi è piaciuto moltissimo! Diciamo che al posto dell’eye-liner nero io preferisco quello prugna o quello marrone e che spesso uso il mascara marrone (o viola) al posto di quello nero, dato che non amo un contrasto troppo spiccato. Sugli occhi adoro le tonalità calde: kaki, rame, porpora, oro, magenta. Devo provare con la riga sulla rima inferiore dell’occhio color lilla, non ci avevo ancora pensato!

  27. ahaha non so quanto le convenga! 🙂 Comunque anch’io ho i capelli castano chiaro e gli occhi nocciola!!! 🙂

  28. Anch’io non me lo posso permettere!!! 🙂
    E non so nuotare, ma questi sono dettagli. :’D

  29. Bravissima. L’assenza dell’ombretto verde e di quello blu, specie nelle tonalità più profonde, ha sorpreso anche me!

LASCIA UNA RISPOSTA