Ciao a tutte!

È già capitato che sul blog si parlasse di autoerotismo e sex toy, ma ci siamo accorte che ci sono tantissime domande che le ragazze hanno e che non sanno bene a chi porre. I sexy shop raramente sono luoghi accoglienti e “girl friendly” (anche se inizia a diffondersi anche in Italia una nuova idea di esperienza di acquisto, ma principalmente nelle grandi città) e peggio ancora i siti! Soprattutto in italiano, è davvero difficile trovare le rispose ai propri dubbi in luoghi accoglienti e poco intimorenti.

Eppure ci sono cose importanti da sapere, prima di avventurarsi nell’acquisto di un vibratore o di un sex toy: dall’ABC alla propria sicurezza e igiene… Qui trovate tutto quello di cui avete bisogno, compresa la rassicurazione: il sesso (anche da sole) è bello, salutare, e lo fanno tutte!

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-11

 

AVVERTENZE PER LE GIOVANI E INESPERTE

Allora, iniziamo con le cose ovvie, ma importanti: non dovete sentire nessuna pressione. Nè leggendo articoli come questi, né guardando video, né dal vostro partner. Se l’idea di un sex toy semplicemente non fa per voi, niente di male. Non significa che vi perderete cose e piaceri, perché se non vi sentite a proprio agio, sarebbe solo una forzatura che probabilmente non vi godreste.

ClioMakeUp-zendaya-copertina-scandalo-wonderland-11Ve la ricordate la copertina “scandalosa” in cui Zendaya sembrerebbe masturbarsi?

In secundis, è sempre meglio non iniziare a praticare dell’autoerotismo attraverso un vibratore. I giocattoli sessuali sono un “next step” apprezzabile nel momento in cui si conosce già il proprio corpo. Anche durante la scelta dovrete porvi delle domande sulle vostre preferenze sessuali e sulle sensazioni che provate durante il sesso, non necessariamente e non solo praticato con il partner, ma almeno su ciò che vi piace durante la masturbazione.

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-8Ci sono sex toy che possono decisamente anche intimidire! Anche Samantha di Sex And The City non è convinta di quello che ha comprato…

LO FANNO TUTTE 

Infine: se pensate di star facendo qualcosa di “strano”, atipico e impraticato, se credete di essere “troppo” eccitate/eccitabili o cose simili solo perché amate prendervi un momento per voi, siamo qui per dissuadervi: miliardi di sondaggi lo confermano. Anche se c’è chi ancora lo nega, la stragrande maggior parte delle donne, di tutte le età, le etnie e i paesi, praticano l’autoerotismo. E non solo non c’è nulla di male, ma fa benissimo!

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-10“Passerò la notte con il mio vibratore”

PERCHÈ FA BENE (E NON È SBAGLIATO)

Innanzitutto, è opinione comune tra i sessuologi sostenere che il primo step per una vita sessuale più soddisfacente sia proprio dedicarsi di più all’autoerotismo. Non esiste metodo più efficace per rendere le performance del partner più appaganti di comunicargli (o mostrargli) cosa vi piace di più – e, per farlo, bisogna saperlo. Anche i migliori, infatti, non leggono nella mente!

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-9“Loro non sanno che noi sappiamo che loro sanno che noi sappiamo”

Inoltre, ormai lo si sa, un orgasmo può avere effetti benefici come favorire un buon sonno (tantissime donne e ragazze si concedono un momento-godimento al posto del sonnifero), rilasciare endorfine, ridurre lo stress e l’ansia. E sì, pure mitigare i dolori mestruali!

ClioMakeUp-vibratore-cose-da-sapere-prima-di-comprare-4“È come se un uomo grasso si fosse seduto sul mio utero”

Ma, detto tutto questo, avete mille domande su vibratori e sex toy? Non sapete come possono essere igienici, che differenza ci sia tra vibratore e dildo né come scegliere la potenza? A pag. 2 troverete risposta alle 5 domande più comuni!