Ciao ragazze!

La famiglia Kardashian-Jenner continua a far parlare di sé, ma per una volta non si parla di gossip, ma di qualcosa che potrebbe interessarci non poco!

Stavolta è Kylie Jenner ad aver fatto letteralmente impazzire le sue fan. Cosa avrà combinato? Niente di eclatante, tranquille! Ha soltanto condiviso su Snapchat la sua make-up routine in 18 step. Le fan si sono scatenate, in molte hanno catturato le schermate degli snap per ricreare il look di Kylie e per parlane con le amiche!

Ovviamente, come potrete immaginare, non si tratta di un make-up leggero e veloce, ma Kylie non si è risparmiata in dettagli e ha mostrato tutti i vari prodotti che utilizza, cosa che ho trovato molto interessante!

Siete curiose di sapere quali prodotti utilizza Kylie e come realizza il suo look ormai tipico e tanto famoso? Se sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post!

ClioMakeUp-kylie-Jenner-make-up-routine-mattino-18-step-base-look-copertina.jpg

I procedimenti sono tanti e anche abbastanza lunghi. Se volete realizzare il look di Kylie al mattino dovrete avere a disposizione almeno 20 minuti, tanta pazienza e un bel po’ di prodotti. Insomma non è un make-up adatto a chi al mattino ha poco tempo e poca voglia di riempirsi la faccia di così tanto trucco, ma potete sempre pensare di “rubarle” solo alcuni dei suoi ben 18 step di make-up!

Se volete scoprire quali sono i prodotti che Kylie usa al mattino, non vi resta che sfogliare la gallery che ho preparato per voi qui sotto! Sarà stata sincera la nostra Kylie…? Solo un prodotto non è stato rivelato, quale sarà?

Tutti i prodotti della make-up routine giornaliera di Kylie Jenner!

I prodotti sono sicuramente moltissimi, sia per le make-up addicted come me, sia per le ragazze che prediligono pochi prodotti e un trucco molto veloce! L’effetto “torta”, insomma, è dietro l’angolo. Sicuramente non è un make-up naturale e adatto alla vita di tutti i giorni di noi comune mortali, ma qualche tips lo si può prendere, non vi pare? Per esempio io ho trovato molto interessante il mix di fondotinta che fa… Proverò anche io 😛


Ragazze, ovviamente non è finita qui! Questi erano solo i prodotti utilizzati al mattino da Kylie, nella prossima pagina invece la vedrete all’opera! Siete curiose di scoprire la tecnica di Kylie per realizzare il suo classico look? Allora, non vi resta che cambiare pagina!

109 COMMENTI

  1. Si trucca molto per la sua età e lo sappiamo.. però con meno quantità e quant’altro.. quei colori le stanno bene. Avrei certamente poi evitato la chirurgia, la bocca la rende..ahimè…quasi ridicola

  2. Non c’è niente da fare. A me sta donna sta sulle balle, quindi qualsiasi cosa faccia mi “da fastidio”……. me ne farò una ragione!

  3. Se non mi sbaglio ha 18 anni. Con tutto questo trucco sembra più vecchia di 10 anni… contenta lei…

  4. La gallery continua a non funzionare, mi si blocca sempre sulla pagina che dice di scorrere le immagini :(. Telefono con Android 4.4.2, uso il browser preinstallato.

  5. l’ingrediente segreto sarà il cemento a presa rapida.
    chissà perché poi una sgallettata inutile debba avere pure la MUA di fiducia -_-

  6. Certo, Moira orfei ne usava di più, ma per una 18enne è tanto! Infatti dimostra 10 anni in più…

  7. Non so perche’ ma mi da un gran senso di tristezza e solitudine questa ragazza!! E non parlo cosi xche mi sta simpatica perche proprio per la mia vita lei e’ inesistente…cmq … Mi vien da pensare che si nasconda dietro tutto questo trucco e labbra finte per sembrare piu forte di quello che in realta’ e’… avevo 2 amiche a scuola che si truccavano tantissimo come lei al limite del ridicolo ed erano insicure e timide. Chissa’…

  8. Più che altro basta farsi un giro su Instagram o uscire di casa per vedere che è pieno di giovanissime che si truccato davvero tanto! Poi che piaccia o meno non ne discuto, ma secondo me avendo a disposizione tutto questo materiale, tutorial etc fanno bene a sperimentare. Poi magari crescendo si cambia e cambia anche il modo di truccarsi però in effetti il trucco di Kylie non mi sembra così eccessivo.

  9. Buongiorno, mi guarderò il video non appena avrò il Wi-Fi. Nel frattempo.. Oggi ,per la prima volta, cambiando browser, dallo smartphone, sono riuscita ad aprire la gallery ma vedo solo immagini: è corretto o invece ci sono anche delle descrizioni che io non riesco a vedere?

  10. Ragazze comunque i tempi sono cambiati, vedo un sacco di giovanissime (tipo dai 14 anni in su) che si truccato ben più di Kylie! Basta dare un’occhiata su Instagram o farsi un giro in centro il sabato sera e si vedono trucchi completi su ragazzine. Nemmeno a me piace, lo trovo pesante, ma è innegabile che al giorno d’oggi ci sia molto più materiale da cui imparare e prendere ispirazione. Quindi ben venga che le adolescenti sperimentino con il trucco! Poi ragazze Kylie é un personaggio eccessivo e un po’ fuori dagli schemi, insomma la sua vita, la famiglia da cui proviene..io non mi stupisco più di tanto di chirurgia e co. Per concludere, a me questo trucco non sembra troppo pesante..magari non è un trucco da tutti i giorni ma si vede ben di peggio!

  11. Secondo me non è molto. Io ne uso molto di più… certo la mia pelle non sembra come se nonavessi niente, ma da lì a dire che è un effetto finto ce ne vuole. Poi lei è molto bella secondo me

  12. Clio, ti prego, basta con le Gallery!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ascoltaci, ma che ti costa?!

  13. Pare che ci siano anche le descrizioni ma anche io vedo solo le immagini, e di impallano spesso.

  14. Personalmente non la definirei “tanto truccata”… E’ davanti alle telecamere tutto il giorno… Quindi un pò decente lo deve essere… Vedo gente molto più giovane truccata molto più di lei… Magari usano meno prodotti rispetto a Kylie ma forse solo perchè non hanno i soldi per comprarseli (parlo per me stessa! Vorrei poter permettermi almeno la metà dei trucchi che ha lei!)!… Detto questo… Ho visto la sua nuova palette (pensavo che ne avresti parlato, Clio, in questo post!) ma non mi ispira… Per lo meno… Credo che per il costo non ne valga la pena (non so ancora il prezzo ma dubito che costino poco!) e credo che preferirei “costruirmela” da sola la palette con gli ombretti MakeupGeek!

  15. Boh, io ne uso forse un quarto! Non mi piace quando in un viso non c’è più nulla di naturale, le sopracciglia, le ciglia, le labbra, gli zigomi, il conturing… Secondo me l’effetto è finto! Poi non discuto della bellezza di lei, questo è soggettivo.

  16. Anche a io…col mio cellulare ha sempre funzionato benissimo..e per di più uso un browser non proprio comunissimo. ..

  17. Avevo visto il video per caso su Youtube, non l’ho trovato proprio nulla di speciale. Mi spiego: non è poi chissà che trucco, lo trovo anche sfumato maluccio, comunque è una roba normalissima di definizione della piega e rossetto nude. Per quanto riguarda la pesantezza della base, niente di diverso da quello che fanno mille youtubers americane che onestamente sono molto più brave a truccarsi; io non userei mai una base così pesante sia per questione di tempo che per il fatto che su di me sembrerebbe inevitabilmente un mascherone pronto a creparsi o colare nei momenti meno opportuni, ma son gusti…
    Insomma, se non fosse che lei si chiama Kylie Jenner l’avremmo archiviato come un qualsiasi trucco da giorno un po’ noiosetto, fatto da una ragazza normale che non fa la MUA di mestiere.

  18. Secondo me in molti ci vanno troppo pesanti su Kylie, a volte anche per motivi che non centrano nulla (premessa: non sono una super-fan di Kylie nè della sua famiglia, ma la seguo su Instagram come tante altre persone e mi ispiro ogni tanto ai suoi look… e ogni tanto guardo KUWTK). E questo look, è uno di quelli che ricreerei. Perchè non lo vedo nè come un cerone, nè come un trucco effetto “cakey”. E’ un bellissimo make-up look dai toni caldi con uno smokey marrone e labbra color carne. Se ci fosse stato un altro nome e un’altra faccia non avreste alzato su tutto questo polverone.

    Posso capire che la famiglia Kardashian-Jenner possa non piacere, che Kylie a 18 anni abbia già fatto degli interventi chirurgici e questo è “male”, etc. etc. Ma in questo articolo si parla di un make-up look* (non la definirei make-up routine* perchè chi la segue sa che 1, Kylie ha comunque un team di MUA che la trucca spesso e 2, per quanto la notizia possa scioccarvi , in molte occasioni di giorno non si trucca neanche) e le cose che leggo… boh.

    “Deturpata dalla chirurgia”, “sembra più vecchia di 10 anni”… ma vi sentite? Dove sono finiti tutti quei commenti positivi negli articoli dove il trucco serve a farci sentire meglio e dove, in certi casi, ricorrere alla chirurgia è necessario per accettarsi maggiormente? La tipa aveva le labbra piccole e le voleva più grandi. Quindi? Deturpata di che? E io stessa ammetto che col trucco sembro almeno 5 anni più grandi (le sopracciglia più definite, la base uniforme, mascara e ombretti, etc) e quando dico di averne solo 22 non mi credono. E di nuovo: ma quindi?

    Il trucco, per quelle che sono le mie conoscenze in materia, so che alla fine della giornata lo sciaqui e va via. Purtroppo lo stesso non si può dire del bigottismo, dell’ipocrisia e delle mentalità chiuse… quelle rimangono fino al giorno dopo. #vivielasciavivere

  19. a giugno, nel periodo degli esami di stato, ho visto una ragazzina di terza media che si apprestava a dar il suo esame con un rossetto marrone scurissimo che io ho iniziato ad usare solo quest’inverno, a 27 anni!! va bene truccarsi un pochino a quell’età ma così è davvero esagerato

  20. A me la gallery ha sempre funzionato, sia da telefono che da pc..piantatela lì di rompere le scatole con sta storia!..è comoda e contiene più info. Io preferisco così che non avere post da 20 pagine.

  21. Amen! Incornicerò questo commento, credo.. sono la prima che non ha la makeup routine di kyle e i prodotti di una certa fascia medio-alta, che ha le labbra sottili e se le tiene perche non posso permettermi altro, che non è spesso così materialista, ma che non giudica i membri della famiglia Jenner-Kardashian.. sembra che si scateni il tribunale dell’inquisizione ogni volta, sono ragazze che hanno avuto la sola “fortuna o sfortuna” di nascere in una famiglia con un determinato conto in banca e a prescindere dalla chirurgia estetica di avere un look decisamente provocante.. tolto questo, credo l’atteggiamento che hanno sia frutto dello status sociale e dell’ambiente in cui sono cresciute.. non so se mi spiego, ma certo non gliene faccio una colpa.. o quanto meno non spreco tempo a commentarle con acidità e cattiveria, hanno uno stile di vita diverso dal mio.. beate loro! Le seguo, a spizzichi e bocconi, a volte sono esagerate e anche un po’ irritanti altre volte sono “entertaining”, non ne faccio una questione di vita o di morte, quando passano il limite salto i loro snap o le loro foto, nessuno mi obbliga a guardarle e commentarle.. sono così, borderline, vivono di “eccessi” che possono permettersi e anche spesso oltrepassano il limite del tanto decantato beauty&co politically correct dietro cui ci si nasconde sempre più spesso.. dove sta il problema?!?! Finchè non mi offendono personalmente non vedo il motivo di tanto accanimento, se hanno macchine, vestiti o scarpe che io posso vedere solo in foto che ci si può fare?!?! Ahahahah! Come dici tu, fermiamo questa inquisizione verso quste ragazze, nessuno ci obbliga a farne dei modelli di vita e a seguire le loro orme in ognj cosa e viviamo e lasciamo vivere senza fare le moraliste oltre misura 😉

  22. Il trucco è carino anche se pacchiano (ma quello è il suo stile ed ognuno ha il suo)
    Però con tutte le donne che si vedono sempre con trucchi stupendi si finisce sempre a parlare di ste pagliacce qui…ci credo poi che le ragazzine si truccano tutte in questo modo,perché è l’unico esempio che hanno ormai !!
    Propongo (se ci riuscite) di intercettare la morming routine di Emma Stone,Amanda Seyfried o Kate Bosworth! Loro sì che hanno sempre trucchi meravigliosi (e molto semplici il più delle volte)

  23. Dato che non sono l’unica ad avere problemi non vedo perché non io non possa fare presente la cosa.

  24. Neanche io mi stupisco… Consideriamo inoltre che lei era una bambina, quando erano iniziati i reality show. Le labbra non mi piacciono ma fortunatamente è giovane e, se si tratta di iniezioni di acido ialuronico, dopo due anni dovrebbe cessare completamente l’effetto. Trovo molto più brutte le protesi al sedere delle sorelle

  25. Secondo me il fatto che i tempi siano cambiati non giustifica il fatto. Io vedo ragazzine uscire di casa vestite in dei modi che se l’avessi fatto io (di anni ne ho 25, non 80) mia mamma mi avrebbe fatto cambiare idea a schiaffi.

  26. Io non capisco invece perché bisogna sempre difendere chiunque. Ma se Clio pubblica un articolo sul makeup di sta qui e io penso che così truccata dimostri 10 anni in più, perché non posso dirlo? Non penso sia bigottismo, è un parere personale. Non è che non ci dormo la notte, se lei sta bene ed è felice ben venga, ciò non toglie che secondo me questo è un trucco pesante. Dove stanno la mentalità chiusa e l’ipocrisia?

  27. Questa mattina su snapchat ha presentato la sua nuova pallette occhi che penso sia stata utilizzata per creare il look che aveva qui 😉

  28. Ma vi sentite? Trucco pacchiano? È super naturale! Molto simile a quello che fa clio solo che a lei dite che sta bene (e non mi venite a dire che clio è più grande, l’unica cosa di cui kylie non ha bisogno è il fondotinta poi per il resto è tutto molto naturale e curato ottimo per delle ragazze di 18 anni) e sfatiamo il mito che kylie jenner si splama ogni giorno una torta in faccia. Okay lo ammetto per le grandi serate esagera un pò ma chi, nel suo ambiente, non lo fa?!? Per favore! Faccio un trucco molto simile al suo (tranne per fondotinta e sopracciglia) e ci metto 10 minuti.

  29. deturpata non direi, ha gonfiato le labbra, che comunque è innegabile che le stanno meglio così

  30. che poi per certi eventi osa con smooky eyes anche più naturali, tipo quello di cui Clio fece il tutorial, e lì tutte a decantarla!

  31. che poi, lei non si trucca neanche così ogni giorno, spesso condivide foto di lei, in giro, iper struccata!

  32. Forse non mi sono spiegata bene, quindi cercherò di essere più chiara… E’ il mix di commenti “troppi anni in più”, “madonna quant’è rifatta”, “la Jenner non la sopporto”, che messi tutti insieme, in un post dove si stava semplicemente spiegando il make-up look di una celebrity (amata o odiata che sia) che innalza un polverone inutile.

    Ok, forse tra quei commenti quello sull’età è il meno rilevante/fastidioso, perchè ci sta che un look ti dà più o meno anni rispetto ad un altro, ma non vedo l’utilità nel ricordare in ogni articolo in cui viene menzionata una Jenner o una Kardashian quanti interventi abbiano fatto, o quanto finte appaiano, e commenti di questo genere.

    Per me è assoluta ipocrisia quando uno stesso look (ad es. smokey marrone, labbra nude, e un po’ di terra) su una tipa qualsiasi o una celebrity medio-apprezzata viene richiesto, amato e lodato; mentre se si tratta di Kylie-labbrona-Jenner allora, no, per carità… cos’è quella torta che ha in faccia… madonna quanto trucco.

    Poi, alla fine della fiera, ognuna è libera di dire e pensare ciò che vuole, io sono molto sul vivi e lascia vivere, però questo è quello che penso IO al riguardo.

  33. Ho capito… Non so, magari hai ragione e c’è un accanimento verso le Jenner/kardashan (non so nemmeno scriverlo), ma a me questo tipo di trucco non piace proprio a prescindere, su nessuna. Lo trovo cupo vecchio e pesante su chiunque! Per il resto ripeto, se è contenta lei lo siamo tutte…

  34. Sull’abbigliamento sono d’accordo. Ma non ho parlato di questo..Quello che intendevo è che io a 12 anni come unico tutorial avevo mia mamma il cui trucco era matita è mascara. Oggi con youtube hanno molti piu spunti e di conseguenza anche il trucco si adegua. Non sto dicendo che è giusto o sbagliato ma non ci vedo nemmeno tutto questo male a giocare con il make up e fare “le grandi”, chi a quell’età non cercava di sembrare più adulta?

  35. Sono d’accordo..ci sono occasioni giuste e altre meno. Io il rossetto rosso ho iniziato a metterlo a 16 anni per uscire con le amiche, non di certo per andare a scuola. Però non ci vedo nulla di male a giocare con il make up a quell’età

  36. a discapito di come sia lei e bla bla vari qui sotto, ha fatto una cosa carina, sicuramente le sue fan le ha fatte contente!, io non la seguo ma non mi è dispiaciuto il gesto, anzi!! Ben venga 🙂

  37. Hai ragione l’abbigliamento l’ho tirato fuori io. E l’ho fatto perché secondo me non è molto distante dal makeup. Quando una ragazzina di 13, ma anche 15 anni per sembrare adulta si mette certi vestiti, spesso molto provocanti, lancia un messaggio che viene recepito in modo ben preciso. Con il trucco per me è la stessa cosa. Una bambina, perché fondamentalmente lo si è, con rossetto rosso o mattone, smokey ecc dà un’immagine che per quanto mi riguarda va al di là della sperimentazione. Io non voglio fare la moralista, e nemmeno la bigotta. Ma quando esco la sera vedo come mi guardano gli uomini (ovviamente parlo di certe categorie) e io manco mi trucco tra un po’. E vedo anche come guardano le ragazzine. Ripeto, non voglio scusare certi atteggiamenti o cosa, solo dire che a 14 anni puoi sperimentare il rossetto in casa, poi ti lavi. Non a scuola o alla sera. Almeno, io la penso così. Quindi non mi stupisco di ciò che vedo, ma non lo condivido per nulla, e non dovrebbe essere la normalità.

  38. Io faccio anche sopracciglia e metto fondotinta e ci metto una dozzina di minuti 🙂 sono d’accordo con te! Ha un bellissimo smokey sul marrone e labbra sul nude alla fine…mica ha su una tavolozza…l’unica cosa che io non utilizzerei è quell’alone di correttore che si usa nel contorno occhi.

  39. Io a scuola ho visto una ragazzina di prima superiore (quindi 14/ 15 anni) conuna riga spessa di eyeliner nero senza codina, matita nera stile panda, fondotinta di due toni più scuri e rossetto color prugna, scurissimo e messo non perfettamente che non metterei nemmeno io che di anni ne ho 19. E pensare che è una ragazza così carina al naturale

  40. Una critica ci può anche stare ma in effetti leggendo i commenti è davvero troppo, povera ragazza, tra l’altro non è un makeup così diverso da tanti altri, non mi sembra così eccessivo e il fattore età è relativo, io in questo periodo esco la sera e mi piace truccarmi più del solito e sperimentare eppure proprio una di queste sere una ragazza mi ha dato 15 anni, ne ho 18, me ne danno meno anche da struccata. Se ha lei piace così qual’è il problema? Possiamo dire la nostra opinione, ok, ma alcuni commenti li trovo offensivi e basta.

  41. Clio hai visto i nuovi ombretti della linea di Kylie? Dalle foto promettono bene, è probabile che li abbia usati in questo makeup.

  42. Ti da un gran senso di tristezza e solitudine una persona che si trucca normalemente? tipo che se lo avesse fatto Clio tutte ad elogiarla. Anche io mi trucco ”tantissimo” come dici tu eppure non sono né insicura né timida. Io mi trucco così perché mi piace farlo, e credo anche tante altre. Pensa che ho un’amica che mette solo un po’ di mascara anche male eppure non voleva venire al mare perché non voleva farsi vedere senza.

  43. Io trovo che il trucco sia molto bello e lei non è di certo brutta.
    Io non mi vestirò e truccherò mai come Kim&Co, non ho più vent’anni e nemmeno i soldi per farlo, ma criticare le ragazze che vogliono e possono truccarsi lo trovo sterile.
    Cos’è naturale?
    Si fanno le tinte, la ceretta, le sopracciglia, le unghie, i trattamenti dimagranti/tonificanti, interventi chirurgici, diete e messe in piega. Non mi pare che il trucco sia diverso da tutto ciò, ci sono donne a cui piace farlo, ci sono uomini e donne che apprezzano. A chi non piace spalmarsi creme o fondotinta basta che non lo faccia.
    Tutti vissero felici e contenti, chi truccata e chi no.

  44. Allora ragazze mie qui bisogna lavorare sugli uomini! Non è un discorso che fila, sono d’accordo al 100% sul fatto che a scuola ci si vada in un certo modo e non truccate come per uscire. Rispetto anche la tua opinione, ognuno la vede a modo suo, ma il fatto che un rossetto rosso renda automaticamente un oggetto sessuale chi lo porta non ci sta (che tu abbia 14, 20 o 40 anni non fa differenza.) Io metto un rossetto perché mi fa star bene, mi rende felice avere qualcosa di colorato addosso ed è sempre stato cosi anche quando uscivo con le amiche a 16 anni e avevo un rossetto rosso fuoco sulle labbra.

  45. Secondo me non c’è un etá per i trucchi.
    Io alle medie facevo smokey nero e rossetto rosso e non mi sentivo per niente a disagio e mia madre non mi ha mai detto nulla,come a 8 anni per le meches e a 15 per i capelli rosa. Per me kylie è bruttina ma se vuole rifarsi buon per lei,il trucco lo trovo perfetto se sei un icona come lei. Secondo me criticate troppo chi non r semplice,chi si rifà e chi spende tanto…

  46. Conrdissimo con te , ma allora noi donne cosa dobbiamo fare ? Mettiamo tutte il burqa , non penso proprio , gli uomini hanno sempre guardato le donne e viceversa , ma questo non mi deve obbligare a non mettermi determinate cose …trucchi o vestiti !!!

  47. Secondo me le età non sono solo dei numeri, spesso hanno anche un significato. Non sto dicendo che automaticamente un rossetto rosso fa di te un oggetto sessuale, ma che una bambina dovrebbe atteggiarsi e comportarsi da bambina. Il trucco calcato perché dovrebbe essere diverso da un minidress, un tacco, un top scollato ecc? Secondo me, al di là del discorso uomini, ci sono età per tutto. Anche io mi truccavo leggermente a 16 anni, ma avevo un aspetto totalmente diverso da quelle che vanno in giro ora!!!

  48. Beh, onestamente non mi sembrano troppi prodotti per un “tutorial” di trucco, di certo Clio non ne usa di meno quando fa i suoi video: fondotinta, correttore, matita sopracciglia, cera sopracciglia, mascara sopracciglia, ombretti vari e matite sugli occhi, cipria, terra, blush, piegaciglia, mascara, matita labbra e rossetto. Certo visti così possono sembrare tanti, ma sono gli stessi passaggi che fa sempre Clio, eppure non mi sembra di vedere mascheroni su di lei, e questa volta nemmeno su Kylie…

  49. Non si sta parlando di donne, ma di ragazzine! Secondo me c’è una consapevolezza diversa, che cambia in base all’età e all’esperienza. Se voglio mettere una minigonna la metto tranquillamente, ma a 15 anni non potevo uscire da casa con certe cose addosso, che invece magari ora metto!

  50. Mah, credo per entrambe. Cioè a 15 anni io non avevo uno stipendio, mia mamma certe cose non me le avrebbe mai comprate! Secondo me c’è un abisso tra il burqa è la volgarità. Non tutti i capi, come non tutti i trucchi, sono adatti a ogni età. Ecco, solo questo.

  51. Ecco, io invece fossi stata tua madre, non ti avrei lasciato fare quel trucco per la scuola, ma nemmeno, che so, per le uscite con le amiche! Nè tanto meno ti avrei fatto pittare i capelli a 8 anni! Per me ci sono decisamente età e luoghi per trucchi e per molte altre cose. Tutto ciò non vuole assolutamente essere una critica a te o tua madre, lungi da me il giudicare, volevo solo dare il mio parere 🙂

  52. Secondo me, almeno dalle foto dell’articolo, Kylie non sembra truccata tanto pesantemente se non si guarda l’elenco dei prodotti. È molto carina mi piacciono molto le sue labbra. Io a 16 anni mettevo il fondotinta due toni più scuro, matita nera e rossetto.. Ma erano gli anni 90!

  53. Bella è bella, il trucco mi pare un po’ pesante, ma i passaggi sono i classici di ogni tutorial……

  54. Sono d’accordo con te, c’è un’età x tutto! Però tornando al post (parliamo di una diciottenne) il trucco non è una pagliacciata come la vogliono far sembrare, che poi non può piacere perché si predilige un look più easy allora è un altro discorso e può essere anche giusto. Certo applicato lo stesso trucco su una dodicenne no x me anche!

  55. Ovviamente la Jenner ha il sacrosanto diritto di truccarsi come vuole: semplicemente, preferisco nelle ragazze giovani, con il viso ancora con tratti infantili, un trucco più leggero. Opinione personale.

  56. io non ci vedo nessun trucco pesante e nessun effetto torta in faccia in questo make up,quando ho letto l intro dell’articolo prima di vedere la gallery mi aspettavo chissà che pagliacciata di make up

  57. Tu fai benissimo a truccarti come vuoi e quanto vuoi! A me lei da questa sensazione non so che farci! E di sicuro non penso che chi si trucchi tantissimo sia triste o insicura assolutamente, ma di keily jenner lo penso, mi da quest’ impressione. E poi ho raccontato la mia esperienza ed e’ ovvio che ognuno ha la sua e puo’ essere diversa anche se sembra simile. Detto cio mi dispiace se ti sei sentita offesa dalle mie parole…non le ho scritte per quello. Ciao

  58. Grazie mille ragazze, sono contenta anche perché in tante che prima avevano problemi ora ci hanno segnalato di riuscire a visualizzarla. Come sempre vi ringrazio per i feedback e la pazienza di chi ha ancora problemi!

  59. Il mio pensiero è come il tuo, lei è liberissima di fare come meglio crede, tuttavia io credo che sia superfluo tutto quel trucco di base, e, mi dispiace, ma io il look “finto” lo vedo eccome, cioè è un trucco (soprattutto la base) che mira ad ottenere l’effetto: “guardatemi sono truccata!”. C’è di più pesante ovviamente ma anche di meno marcato. Poi io sono una tipa acqua sapone e rossetto, quindi mi rendo conto di avere un parere parecchio limitato!

  60. Penso che ognuna di noi abbia il proprio stile ed è giusto cosi:) tu ti senti bene acqua e sapone e un bel rossetto, io non esco se non ho una bella base (ma non come la Jenner:)ombretto, mascara e rossetto!! In fondo siamo donne e valorizziamo le nostre qualità come qualcosa che ci fa sentire più belle e soprattutto ad agio!

  61. Ok, allora mettiamola così: a una buona parte di adolescenti piace dimostrare qualche anno in più per sentirsi più grande. Meglio?

  62. Innegabile mica tanto, è soggettivo. A me non piacciono, ma contenta lei (non credo che le interessi il mio parere).

  63. Scusate ma sono solo io che non riesco a sfogliare la gallery?? Ma non solo su questo post!! In tutti!! Da quando c’è questa gallery non sono MAI riuscita a sfogliarne UNA..

  64. concordo!! inoltre anke se odio davvero le labbra rifatte perché spesso fanno l’ effetto “canotto”, devo ammettere ke a Kylie stanno davvero benissimo e sinceramente sta meglio adesso che prima. sono a favore della chirurgia estetica quando serve a migliorare l’ aspetto, non a peggiorarlo ed è fatta da professionisti e con buon gusto, e Kylie ne è l’ esempio perché le sue labbra sono sexy e carnose, ma non enormi e volgari tipo alba Parietti, belen o Nina moric… quindi ben venga il “ritocchino” della + piccola delle kardashian, … w Kylie!! 🙂

  65. infatti vedo 15enni ke il sabato sembrano 30enni!! io a 13 anni non sapevo neanke truccarmi!! e poi a me Kylie, anke se è stravagante piace, x esempio quando si è fatta i capelli colorati stava benissimo!!

  66. Io invece non volevo essere offensiva con la ragazza. Mi dispiace che abbia i labbroni a causa del chirurgo. Vivielasciavivere ok..però se nessuno commentasse e a tutte piacesse tutto, che confronto sarebbe scusate?

  67. Non torneranno indietro ho capito
    Peggio per noi. Se e quando mi va vedrò il week end da pc perché non vedo neanche il carica commenti dei post nuovi. Sono le dieci di sera, non mi sono divertita , quindi abbandonero’ gli sguardi infrasettimanali

  68. Hai ragione Anna Maria, io x esempio ho sostenuto il vivielasciavivere perché non mi piace che passi il messaggio che mascara e rossetto va bene e invece base,blush,ombretti,mascara, sopracciglia, rossetto ecc non vanno bene perché c’è troppo make-up. Secondo il mio parere non è giusto perché si può fare lo stesso un make-up completo sembrando naturali! Se è tutto armonioso! Invece tante nei commenti fanno sembrare che va bene solo il loro di trucco. Mah d’altronde siamo in un blog di make-up e si sperimenta con tanti tipi di trucco no?

  69. Ciao TeamClio! Vi rispondo dal pc, ho appena letto con piacere un paio di post godendomi la gallery! Dal pc funziona tutto, dal telefono.. ancora qualche problemino, ora riesco a vedere solo la prima frase della descrizione ma non mi da la possibilità di scorrere verso il basso.. spero possiate risolvere anche questo! Graziee 🙂

  70. sul fatto che hai ragione, è soggettivo, però paragonata a certi mostri che hanno rovinato il proprio viso

  71. Ma infatti! A me poi piace dare un’occhiata ai commenti e spesso ci trovo tante cose carine da leggere…Boh, pure sul rossetto blu anche se non lo uso! Fa bene chi vuol portarlo anzi..
    Quella foto di Lupita ad esempio, mi aveva proprio aperto un mondo (facendomi pensare, cavolo anche con un rossetto blu una donna può essere stupenda)

  72. Brava! Sono sincera mi piace molto parlare con persone come te che sono disponibili e aperte di mente! Ci sono tante ragazze che sembra che solo quello che fanno loro va bene..bah vorrei proprio vederle poi….Buon pomeriggio!

  73. Spesso mi sembra che abbiamo le stesse opinioni nei commenti e mi fa piacere! Riguardo a questo post specifico non potevi dire di meglio! Qui siamo in un blog in cui si parla di make-up, quindi se si indossa un tipo di trucco più complesso o meno non deve essere un problema x nessuna di noi dato che siamo tutte appassionate dell’argomento! Quindi trovo inutile criticare chi fa spesso trucchi complessi come hanno fatto in tante nei commenti. …mah…commentare col dire”io non mi trucco quasi mai”qui….mi lascia perplessa…
    Cmq Buona Domenica!

  74. Ho notato anche io! Bene 🙂
    Per quanto riguarda questo post, hai proprio ragione, siamo su un blog di beauty e trucco, le critiche a chi si trucca ( bene oltretutto) lascia perplessa anche me!! Buona lunedì

  75. Buongiorno team Clio! Pensavo di avervi già risposto in realtà ora non vedo la mia risposta perciò la ri-scrivo. Innanzitutto grazie del consiglio ma non riesco a scorrere verso il basso neanche oggi a distanza di giorni.. mi piace l’idea della gallery però non mi piace non poterla vedere al 100% ho un telefono recente e utilizzo il browser Google chrome. Speriamo si risolva! Buona domenicaa

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here