Ciao a tutte!

Ragazze castane e more a rapporto? Pelli olivastre che non sapete mai come abbinare? Occhi intensi e scuri che non sapete come mettere in risalto? Oppure…semplicemente amanti dei colori tipo fucsia-magenta? Ecco l’indicazione che fa per voi: un rossetto in grado di illuminare ed esaltare i vostri colori e di star bene su tutte le carnagioni!

Stiamo parlando… del rossetto rosa indiano! Che cos’è? Il nome lo abbiamo praticamente inventato noi, ma la sua efficacia e versatilità è provata dalle celebrity e non solo!

Volete scoprire quali sono i brand e le nuance da segnare, prima della vostra prossima sessione di shopping-make-up? Allora iniziate ad aprire la app delle note…e leggete oltre!

ClioMakeUp-rossetto-rosa-indiano-castane-more-migliore-colore-24Vi piace questo rossetto? La nuance esatta è l’ultima elencata nel post!
Credits: breathofcolor.com

LA RIVELAZIONE: IL ROSA INDIANO

Probabilmente, se state leggendo questo post, è perché avete letto anche quello in cui Clio ci introduceva a questo misterioso colore: il rosa indiano.

Come è nato questo nome? Durante un meeting di redazione, cercavamo di definire con Clio questo “magenta intenso”, “fucsia con riflessi freddissimi ma una base calda/neutra” ed è spuntata l’idea della rosa indiana (Indian Rose), un fiore che ha precisamente quel colore che spesso è ripreso dalle stoffe orientali…e voilà!

ClioMakeUp-rossetto-rosa-indiano-castane-more-migliore-colore-fiore

Ma giustamente ci avete chiesto quali rossetti di questo colore siano disponibili in commercio e noi ci siamo armate di stick, internet e occhio “alla Pantone” e ve ne abbiamo trovati ben 13 – e 4 li abbiamo anche testati! siete pronte per scoprirli tutti? Allora si parte!

I ROSSETTI ROSA INDIANO TESTATI DA NOI

Anche noi, nelle nostre trousse, abbiamo reperito dei rossetti rosa indiano. E, non a caso, la maggior parte erano proprio di chi, tra di noi, ha i capelli castani e gli occhi castani! Abbiamo scelto allora i 4 che, tra questi, ci piacevano di più – sia per colore che per qualità/durata ecc. e abbiamo deciso di mostrarveli nella gallery qui sotto! Uno è in uscita a settembre e, secondo noi, è praticamente imperdibile!

I nostri rossetti rosa indiano TOP


Allora vi sono piaciuti? Beh siamo solo all’inizio, quindi preparatevi per le altre 9 (!!) nuance!

URBAN DECAY VICE LIPSTICK in AFTERDARK

Urban Decay, nei suoi nuovi rossetti Vice ha vari colori vicini al nostro rosa indiano ma Afterdark, in particolare, prende alla lettera l’idea di un riflesso freddo su base calda. Si tratta, infatti, praticamente di un magenta-fragola con micro riflessi azzurri in grado di rendere la sfumatura finale molto simile a quella del fiore che abbiamo usato come ispirazione. Insomma brilla, ma ha un finish “confort matte”, proprio come la bella rosa fiorita.

ClioMakeUp-rossetto-rosa-indiano-castane-more-migliore-colore-22Urban Decay, Vice Lipstick in Afterdark. Prezzo: 18,50€ su Sephora.it
Credits: Temptalia

ClioMakeUp-rossetto-rosa-indiano-castane-more-migliore-colore-21Credits: Temptalia

ESTEE LAUDER PURE COLOR ENVY SCULPTING LIPSTICK in TUMULTUOSE PINK

Se dovessimo eleggere il rosa indiano per eccellenza, dalle foto, eleggeremmo probabilmente Tumultuose Pink di Estée Lauder. Il colore appare come pieno e perfettamente bilanciato per essere originale e d’effetto, come vorremmo che fosse.

ClioMakeUp-rossetto-rosa-indiano-castane-more-migliore-colore-18Estée Lauder Pure Color Envy Sculpting Lipstick in Tumultuose Pink. Prezzo: 25,90€ su Sephora.it

ClioMakeUp-rossetto-rosa-indiano-castane-more-migliore-colore-1

Poteva, il rossetto perfetto per chi ha i colori abbastanza scuri, mancare, nell’arsenale di prodotti labbra di Rihanna? Ovviamente no. E non sarà l’ultima volta che la citiamo nel post, tra l’altro!

ClioMakeUp-rossetto-rosa-indiano-castane-more-migliore-colore-23Riri in Tumultuose Pink!

Siamo un po’ sul costosetto e volete delle alternative economiche? O al contrario vi piacerebbe poter “rubare” il rossetto di quella che molte considerano la donna più bella del mondo? In ogni caso, troverete quello che state cercando a pag. 2!