Ciao a tutte!

Sono già passati più di 20 anni dal primo episodio: era il lontano 1994 e Friends entrava nelle nostre case con la sua indimenticabile sigla “I’ll be there for you” (chi se la sta canticchiando in testa in questo momento?) 😀

Una sit-com diventata praticamente leggenda: insomma chi non conosce Rachel, Monica, Joey, Phoebe, Chandler e Ross?! Una serie ricca di premi (bene 69) e ricchissima di nomination (211), che ha intrattenuto generazioni di spettatori davanti alla tv. Ancora oggi l’influenza di questa serie è molto forte e presente: anche voi state guardando le repliche in tv?!

Se anche voi avete nostalgia di Friends allora unitevi a noi in questo viaggio attraverso i sei protagonisti che ci hanno regalato grandi emozioni. Scopriamo insieme cosa fanno al giorno d’oggi i “nostri amici” e vediamo come sono cambiati! Iniziamo! 😉

cliomakeup-cast-friends-prima-e-dopo-1Credits: tvguide.com

LISA KUDROW È PHOEBE BUFFAY

Phoebe era uno dei personaggi più particolari dello show: sempre imprevedibile, originale, simpatica ma anche un po’ lunatica. Come dimenticare la sua bellissima canzone “Gatto rognoso”?! 😉

cliomakeup-cast-friends-prima-e-dopo-2Credits: everythingoodtv.blogspot.com

Dopo il successo con Friends la carriera di Lisa Kudrow non si è fermata: ha preso parte a diversi film e serie tv producendo e scrivendo anche lo show The Comeback dove interpreta anche la protagonista, Valerie Cherish (cancellato dopo la prima stagione). La vedremo ancora, prossimamente, nel film “The Girl on the Train” (con Emily Blunt) e “Table 19” (con Anna Kendrick). Ma ecco com’è diventata oggi!

cliomakeup-cast-friends-prima-e-dopo-3Credits: fortune.com

Che dire, gli anni passano un po’ per tutti (e in alcune sue foto si nota molto), ma il suo sorriso non cambia mai! Ha da poco compiuto 53 anni, è sposata, dal 1995, con Michel Stern ed insieme hanno avuto un figlio, Julian Murray Starn, nato nel 1998. Sì, proprio durante le riprese di Friends: la tripla gravidanza di Phoebe vi ricorda qualcosa? 😉

JENNIFER ANISTON È RACHEL GREEN

La prima volta che appare in Friends la nostra cara Rachel è una ragazza giovane, ingenua e molto, ma mooooolto viziata! Ve la ricordate?? 😉 Durante tutto l’arco delle 10 stagioni l’abbiamo vista crescere diventando una donna di successo. Ma non dimentichiamoci della parte amorosa: ricordiamo infatti la travagliata storia con Ross ma anche quella (molto criticata) con Joey!

cliomakeup-cast-friends-prima-e-dopo-4Credits: elleuk.com

cliomakeup-cast-friends-prima-e-dopo-5

Ahhh l’amore! 🙂 Via Giphy

Tra tutti gli attori che hanno preso parte in Friends lei è, senza dubbio, quella che ha avuto più successo. La sua filmografia (molto lunga) comprende film come il super commuovente “Marley & Me” o anche “E alla fine arriva Polly”. Presto la vedremo ancora sul grande schermo con “Office Christmas Party” (una commedia) e “The Yellow Birds”.

cliomakeup-cast-friends-prima-e-dopo-6Credits: instyle.com

Sappiamo come la sua vita amorosa non sia stata tra le più semplici ma oggi è felicemente sposata con Justin Theroux! Ed è sempre bellissima (la nostra cara Jennifer sa cosa fare per valorizzarsi)!

COURTENEY COX È MONICA GELLER

Chi si rivede nel personaggio di Monica Geller? Le sue crisi nevrotiche fanno capolino in diversi episodi dello show facendoci divertire con le sue manie riguardo alla pulizia (maniache del pulito, fatevi avanti!) 😉 E come dimenticare la sua fantastica routine di ballo insieme a suo fratello Ross? Ve la ricordate?!

cliomakeup-cast-friends-prima-e-dopo-7Credits: bustle.com

Lo sapevate che, dopo Friends, le avevano offerto il ruolo di Susan Mayer in Desperate Housewife? Ha rifiutato per via della sua gravidanza: ha avuto infatti una figlia, Coco Riley Arquette, dall’ex marito David Arquette. Al momento invece è fidanzata con Johnny Mc Daid. Ad ogni modo anche la sua carriera è andata bene dopo lo show: ve la ricordate in Scream? Ha preso parte anche nella serie tv Cougar Town. Ma ecco com’è oggi!

cliomakeup-cast-friends-prima-e-dopo-8

Diciamo che non è cambiata molto dagli ultimi episodi di Friends: certo sicuramente l’età si fa sentire anche per lei ma i suoi capelli lunghi neri sono sempre li, e lo stile non cambia 😉

A proposito di stile, vi ricordate com’erano Rachel, Phoebe e Monica durante tutto l’arco delle dieci stagioni di Friends? I loro cambiamenti in fatto di look sono stati tanti: ve ne mostriamo alcuni nella gallery subito qui sotto!

Tutti i look passati alla storia grazie alle ragazze di Friends!

Per assicurarvi una migliore esperienza raccomandiamo l’utilizzo della gallery da cellulare recente, con sistema operativo aggiornato all’ultima versione e browser Safari se su dispositivi Apple e Chrome se su dispositivi Android o Windows Phone, grazie della collaborazione! 

Ragazze non abbiamo ancora finito!! Mancano all’appello ancora i tre maschietti protagonisti di Friends: che fine avranno fatto Joey, Ross e Chandler? Scopritelo subito a pagina due!!